Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2008, 13:55   #21
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Questa affermazione non so da dove riesci a ricavarla visto la batosta che il PD (formato anche dalla sx della DC) ha preso alle scorse elezioni...
Mi riferivo al sempre crescente allontanamento tra i "fondatori" (alle cui parole si preferiscono, ormai sistematicamente, certe libere "interpretazioni" fatte in casa) e l'attuale assetto delle organizzazioni che a loro si sono ispirate (almeno all'inizio).
In questo Chiesa Cattolica e PD si somigliano moltissimo.

E se esistessero sistemi di valutazione del gradimento dei fedeli (da paragonarsi ai risultati elettorali), credo avrebbero risultati simili anche in quel caso.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 21:29   #22
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
C'è un po' di ignoranza attorno a questa norma... Chi la chiama blocca processi, chi salva premier... Addirittura ieri sera a TG Parlamento c'era una esponente di csx che diceva che per tutti questi processi sarebbe scattata la prescrizione, compresi stupri, rapine, ecc, quando invece sappiamo che non è così... Cosa non si fa per il partito...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 23:42   #23
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
C'è un po' di ignoranza attorno a questa norma... Chi la chiama blocca processi, chi salva premier... Addirittura ieri sera a TG Parlamento c'era una esponente di csx che diceva che per tutti questi processi sarebbe scattata la prescrizione, compresi stupri, rapine, ecc, quando invece sappiamo che non è così... Cosa non si fa per il partito...
Il csm ha confermato che per tutti questi processi scatterà la prescrizione e che si tratta di un amnistia mascherata.. come la mettiamo? anche il csm è confuso?
Old 27-06-2008, 00:07   #24
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da gourmet
Il csm ha confermato che per tutti questi processi scatterà la prescrizione e che si tratta di un amnistia mascherata.. come la mettiamo? anche il csm è confuso?
porcate come questa sono sempre state rifiutate dal CSM in primis e poi prontamente abrogate dalla Corte Costituzionale... ma ciononostante la destra persevera, e i suoi elettori continuano a credere di essere nel giusto sostenendo certe stronzate insieme a chi le promuove.

ti consiglio bjt2 di aprire il dizionario e leggere alla voce autocritica, magari scopri cose interessanti
Old 27-06-2008, 01:12   #25
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Thread soggetto a mutazioni...

Cmq famiglia cristiana è più vicina alla sinistra che alla destra come curia...infatti papa giovanni paolo la odiava e l'ha anche commissariata se non sbaglio
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 13:22   #26
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da [JaMM] Guarda i messaggi
porcate come questa sono sempre state rifiutate dal CSM in primis e poi prontamente abrogate dalla Corte Costituzionale... ma ciononostante la destra persevera, e i suoi elettori continuano a credere di essere nel giusto sostenendo certe stronzate insieme a chi le promuove.

ti consiglio bjt2 di aprire il dizionario e leggere alla voce autocritica, magari scopri cose interessanti
Quoto.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 13:43   #27
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi

Cmq famiglia cristiana è più vicina alla sinistra che alla destra come curia...infatti papa giovanni paolo la odiava e l'ha anche commissariata se non sbaglio
Famiglia comunista
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 14:00   #28
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Mi potresti spiegare come fa a scattare la prescrizione se oltre al processo viene fatta slittare anche la prescrizione?
Che io sappia la norma prevede 1 anno di sospensione di alcuni processi per dare precedenza a quei processi con pene superiori ai 10 anni, insieme viene sospesa anche la prescrizione...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 14:01   #29
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Famiglia comunista
No...
Famiglia Cattocomunista...

è più corretto...

Old 27-06-2008, 14:04   #30
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Come avevo scritto in precedenza Famiglia Cristiana è sempre stata vicina alla sinistra della democrazia cristiana.
.
quando critica
quando applaude e' vicina al Partito de Lessi
Old 27-06-2008, 14:14   #31
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
quando critica
quando applaude e' vicina al Partito de Lessi
Sempre...

Lo posso dire con cognizione di causa visto che ero abbonato...

Poi mi sono ravveduto e mi sono abbonato a Panorama...
Old 27-06-2008, 14:16   #32
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Quote:
Mi potresti spiegare come fa a scattare la prescrizione se oltre al processo viene fatta slittare anche la prescrizione?
Che io sappia la norma prevede 1 anno di sospensione di alcuni processi per dare precedenza a quei processi con pene superiori ai 10 anni, insieme viene sospesa anche la prescrizione...
A parte che il fatto che anche la prescrizione viene sospesa io non l'ho letto:
Le cancellerie risulteranno ingolfate nel dover cambiare tutte le date dei processi, farli scalare di un anno, ri-fissare una nuova udienza ecc.. : stiamo parlando di milioni di processi. Alla fine tutte queste operazioni burocratiche comporteranno da sole un tempo maggiore rispetto all'anno di sospensione teorica prevista dalla legge. E comunque questa cosa non l'ho detta io, l'ha detta il csm.. tu e bjt siete più esperti del csm su come funzionano i tribunali in italia?
Old 27-06-2008, 14:25   #33
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Le cancellerie risulteranno ingolfate nel dover cambiare tutte le date dei processi, farli scalare di un anno, ri-fissare una nuova udienza ecc.. : stiamo parlando di milioni di processi. Alla fine tutte queste operazioni burocratiche comporteranno da sole un tempo maggiore rispetto all'anno di sospensione teorica prevista dalla legge. E comunque questa cosa non l'ho detta io, l'ha detta il csm.. tu e bjt siete più esperti del csm su come funzionano i tribunali in italia?
No, ma probabilmente meno ideologizzati rispetto a quelli di MD...

Quote:
[...]
In buona sostanza, i due emendamenti all’articolo 2 del disegno di legge per la conversione del dl sicurezza in discussione al Senato fissano il limite di 10 anni di pena detentiva e la data del 31/6/2002 come discriminante per la sospensione dei processi in corso. Ciò significa che tutti i processi relativi ai casi in oggetto “vengono sospesi per un anno”, salvo, secondo chi ha letto l’emendamento, che “non sia l’imputato a chiedere al presidente del tribunale che il suo processo non venga sospeso”.
Inoltre, sarà possibile, per i processi sospesi, chiedere il patteggiamento entro tre giorni dalla notifica del provvedimento di sospensione. La sospensione del processo, comunque, non inciderà sulla prescrizione, che verrà maggiorata dell’anno “perso”.[...]
http://blog.panorama.it/italia/2008/...ati-piu-gravi/
Old 27-06-2008, 14:30   #34
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
O_O
c'e un 3d sui ticket...
Old 27-06-2008, 14:38   #35
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
c'e un 3d sui ticket...
Old 27-06-2008, 14:43   #36
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Sempre...

Lo posso dire con cognizione di causa visto che ero abbonato...

Poi mi sono ravveduto e mi sono abbonato a Panorama...
potevi abbonarti al mensile Larazza
Old 27-06-2008, 14:53   #37
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
potevi abbonarti al mensile Larazza
'azzo è?

Ahhh...Non mi piace il Wrestling...
Old 27-06-2008, 15:04   #38
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
Quote:
No, ma probabilmente meno ideologizzati rispetto a quelli di MD...

http://blog.panorama.it/italia/2008/...ati-piu-gravi/
Non hai capito quello che intende Gourmet. Non è che la situazione attuale viene congelata ad oggi e tra un anno riprende tutto come se niente fosse successo.

In questo anno di sospensione, oltre a trattare i processi che non verranno sospesi, dovranno essere rifatte tutte le carte già prodotte per convocare udienze e cose simili per tutti i processi in sospensione. Questa attività burocratica, per via del numero di processi sospesi, occuperà ben più di un anno.

Di conseguenza, tra un anno esatto riprenderanno a scorrere i tempi per la prescrizione, ma in sostanza il processo sarà fermo fino a che non verranno rifatti tutti gli incartamenti, e ciò avvicinerà la prescrizione per i delinquenti.

Non è che si congela e posticipa tutto di un anno: si congela e in buona parte dei casi si ricomincia da capo tra un anno.
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Locurtola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 15:14   #39
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da Locurtola Guarda i messaggi
Non hai capito quello che intende Gourmet. Non è che la situazione attuale viene congelata ad oggi e tra un anno riprende tutto come se niente fosse successo.

In questo anno di sospensione, oltre a trattare i processi che non verranno sospesi, dovranno essere rifatte tutte le carte già prodotte per convocare udienze e cose simili per tutti i processi in sospensione. Questa attività burocratica, per via del numero di processi sospesi, occuperà ben più di un anno.

Di conseguenza, tra un anno esatto riprenderanno a scorrere i tempi per la prescrizione, ma in sostanza il processo sarà fermo fino a che non verranno rifatti tutti gli incartamenti, e ciò avvicinerà la prescrizione per i delinquenti.

Non è che si congela e posticipa tutto di un anno: si congela e in buona parte dei casi si ricomincia da capo tra un anno.
No, credo di aver capito benissimo invece cosa scrive gourmet:

Quote:
Per quanto riguarda il fatto che le varie procedure dovrebbero durare più di un anno forse è la volta buona che in alcuni tribunali imparano cosa vuol dire lavorare e non fare politica...
Il Parlamento fa la legge, la magistratura deve fare di tutto per applicarla e non boicottarla e fare manifestazioni varie...probabilmente visto che tipo di magistrati abbiamo qui in Italia (alcuni non tutti) anche se le segreteria non risulteranno intasate loro le faranno sembrare lo stesso intasate...

Ultima modifica di EarendilSI : 27-06-2008 alle 15:16.
Old 27-06-2008, 15:32   #40
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Quote:
Per quanto riguarda il fatto che le varie procedure dovrebbero durare più di un anno forse è la volta buona che in alcuni tribunali imparano cosa vuol dire lavorare e non fare politica...
Il Parlamento fa la legge, la magistratura deve fare di tutto per applicarla e non boicottarla e fare manifestazioni varie...probabilmente visto che tipo di magistrati abbiamo qui in Italia (alcuni non tutti) anche se le segreteria non risulteranno intasate loro le faranno sembrare lo stesso intasate...
I magistrati non si occupano del lavoro burocratico: quello è compito dei cancellieri, che è un concorso e una carriera totalmente diversa. Bene, ti informo che di questi concorsi non se ne fanno da anni, e le cancellerie sono perennemente in profonda carenza di organico molto più che le procure e i tribunali. Basta aver visto un servizio di report o delle iene per sapere che i tribunali e sopratutto le cancellerie operano nel caos più assoluto per mancanza di fondi e di personale. Anche questa è una precisa scelta poltica dei vari governi, perchè non allocare risorse per il funzionamento della giustizia significa evidentemente boicottare la giustizia stessa ,e favorire il raggiungimento della prescrizione (che, per inciso, funziona così solo qui in Italia) per tutti coloro che possono permettersi un avvocato decente.

E' evidente che se su questa baracca che funziona in maniera estremamente precaria, ci carichiamo il peso di dover cambiare tutte le date di milioni di processi, rifare i calendari delle udienze, aggiornare gli incartamenti ecc.. si perdono non uno, ma svariati anni in cui il cronometro della prescrizione continua a scorrere.

E infine, per inciso, ti ricordo che MD è una corrente di minoranza del csm, che non è assolutamente controllato da essa.

Ultima modifica di gourmet : 27-06-2008 alle 15:39.
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Samsung Galaxy S26: il nuovo Exynos 2600...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian