Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2008, 00:40   #101
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Iscritto dal: Mar 2008
Punti di vista.Quella frase è irrilevante di fronte a tutto quello che si sta portando avanti.Abbiamo un senso della misura nettamente differente.
Anche a me non piace strumentalizzare parole e fatti,ma ci sono i dovuti distinguo.
Attaccarsi ad una parolina quando in ballo c'è l'indipendenza della magistratura mi pare ridicolo e pretestuoso.
Vorrei ricordarti che,quando uno dei famosi 3 poteri che ti ho citato precedentemente,prende il controllo di uno degli altri due,la democrazie cessa de facto.
Forse è su questo che dovremmo discutere non credi?
Lagun85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 00:45   #102
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
ma anche no, dato che ha detto chiaramente che TUTTI i magistrati che hanno avuto a che fare con lui volevano sovvertire la democrazia.

E non avere il benchè minimo rispetto per un criminale, che ammette lui stesso la sua colpevolezza per beccarsi la prescrizione anzichè una sicura condanna, che si cambia le leggi a suo uso e consumo, che al posto di pensare alle priorità del paese pensa bene di ELIMINARE le intercettazioni e di bloccare 100k processi, mi pare anche troppo poco.
Una persona del genere in uno stato serio non si sarebbe potuta nemmeno candidare.
Qua invece è presidente del consiglio ed è acclamato da persone che lo ritengono un mito e persino LIMPIDO
che c'enta tutti ? non importa. Un magistrato non deve operare per interesse personale. Anche solo uno.
Ad esempio: Di Pietro. Indaga e accusa MILLEMILA, manda in galera 2.
Risultato: Celebrità.
Non metto in dubbio che sia cmq una brava persona, con idee che spesso condivido. Insomma, ideologicamente mi piace abbastanza.
però egli ERA un magistrato. No ?
E ora ? grazie alla fama guida un movimento politico.
Questo, haimè, dà ragione a B.

Non tiratemi fuori altre storie, prego. Io sono "la gente comune"
E come tale non so dettagli e particolari.
Quello che dico è ciò che passa dai tiggì.
E' la mia percezione.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 00:47   #103
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:
Originariamente inviato da Lagun85 Guarda i messaggi
Punti di vista.Quella frase è irrilevante di fronte a tutto quello che si sta portando avanti.Abbiamo un senso della misura nettamente differente.
Anche a me non piace strumentalizzare parole e fatti,ma ci sono i dovuti distinguo.
Attaccarsi ad una parolina quando in ballo c'è l'indipendenza della magistratura mi pare ridicolo e pretestuoso.
Vorrei ricordarti che,quando uno dei famosi 3 poteri che ti ho citato precedentemente,prende il controllo di uno degli altri due,la democrazie cessa de facto.
Forse è su questo che dovremmo discutere non credi?
Se la parolina la dimentica B. è perchè il giornale è suo e perchè manipola, e la stampa non è libera ed è controllata tutta da B. Almeno, questo accade sempre.
Poi per il resto ti quoto.
Old 26-06-2008, 00:53   #104
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
che c'enta tutti ? non importa. Un magistrato non deve operare per interesse personale. Anche solo uno.
Non metto in dubbio che sia cmq una brava persona, con idee che spesso condivido. Insomma, ideologicamente mi piace abbastanza.
però egli ERA un magistrato. No ?
E ora ? grazie alla fama guida un movimento politico.
Questo, haimè, dà ragione a B.

Non tiratemi fuori altre storie, prego. Io sono "la gente comune"
E' la mia percezione.
Te lo dico onestamente,a me fa piacere che la gente si interessi alla politica,ed apprezzo la tua presa di posizione finale:

"Non tiratemi fuori altre storie, prego. Io sono "la gente comune"
E' la mia percezione."

Un consiglio,questi sono argomenti seri,si parla della vita delle persone e non della campagna acquisti del milan.
Sono temi che andrebbero trattati seriamente e con onestà.
La tua critica ci potrebbe benissimo stare,non fosse per una piccola frase da cui tutto dipende.È questa:

Quote:
non importa. Un magistrato non deve operare per interesse personale

La puoi dimostrare?quali magistrati conosci,prove alla mano,che agiscano in quel modo?Mi dispiace....ci puoi credere certo,ma non puoi dimostrarmelo,ed i fatti sono tutto(o almeno dovrebbero).
Di Pietro non ha approfittato della sua posizione,nel primo governo Berlusconi,quando era amato dal popolo e dalla gente,poteva diventare ministro dell'interno...ma disse di no.
Ha scelto di entrare in politica dalla porta di servizio,ed è stato vilipeso e massacrato da tutti coloro che prima inneggiavano a lui e a mani pulite.
E sempre lui,nel 96,si dimise dalla carica di ministro perchè gli venne notificata un avviso di garanzia....
Perfavore,prendi consapevolezza che dai giornali e dalle TV non ci si può informare correttamente,sii anche consapevole che la tua "percezione" ti è stata indotta affinchè il tuo pensiero si uniformasse a quello di tanti altri.
Lo spirito critico è quello che più conta...basta solo ritrovarlo
Old 26-06-2008, 01:02   #105
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Ma chi dimostrerà mai che un magistrato ha sbagliato-opertao scorrettamente-operato per interesse personal-politico ?
Un altro magistrato ?
Non ci credo.
Così come esistono politici sani e politici, diciamo, un pò meno sani esisteranno magistrati sani, e pure quelli un pò meno ! è FISICAMENTE impossibile che siano tutti dei santi protettori del codice penale - civile.
Io non ci credo. Ovunque c'è la mela marcia.
Solo che nel caso dei magistrati, chi lo dimostra ?
Io rimango della mia idea. La verità sta nel mezzo.
Ho la certezza che B. abbia commesso reati, ma ho la stessa certezza che anche qualche magistrato li abbia commessi.
Ricordo, a tal proposito, un avvenimento di qualche anno fa. Un povetetto si è fatto 17 anni di carcere (diciassette !) se non erro in sardegna, salvo poi essere riconosciuto innocente e risarcito con una cinquantina di milioni delle vecchie lire. Il magistrato colpevole dell'errore non subì alcuna conseguenza. Sì, sarà stato cazziato. Ma i 50 milioni non credo li abbia sborsati lui.
Ti pare corretto ?
Insomma. La verità sta nel mezzo.
Old 26-06-2008, 01:10   #106
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
"Manda in galera 2 e accusa millemila?" Per piacere.

La percentuale degli assolti perché "estranei ai fatti loro contestati" di Tangentopoli a Milano è stata il 5% soltanto. La media nazionale degli assolti per ogni reato supera il 30 per cento.

La percentuale Italiana di assolti di Tangentopoli è del 19%, 430, ma 250 di questi sono stati ritenuti pienamente colpevoli del fatto (tangenti Cariplo) ma non punibili perchè non pubblici ufficiali. Dei 150 rimanenti, molti sono stati assolti grazie alla riforma dell'art 513. c.p.p che fu poi giudicato anticostituzionale e dal giusto processo che invalidò le prove di vari procedimenti. Quindi la % di effettivamente innocenti è più che irrisoria pure su scala nazionale.

Per le leggi ultra garantiste che non "mandano in galera" nessuno con meno di 3 anni di carcere e anche molto di più grazie a prescrizioni e sconti, sospensioni, indulti, prenditela con il parlamento.

Per il resto ti ha risposto bene Lagun85.

Ultima modifica di sander4 : 26-06-2008 alle 01:31.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 01:11   #107
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Ma certo,ovvio che no!
Ma qui si va ben oltre,qui non si vuole evitare che la magistratura sbagli di meno!qui si vuole controllare la magistratura in nome di alcuni errori da loro commessi!!se permetti è ben diverso e sopratutto ben più grave!
Queste cose le teorizzava gia licio Gelli nel suo piano di rinascita democratica,Silvio da buon piduista sta semplicemente portando avanti il programma.
Old 26-06-2008, 01:28   #108
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
"Manda in galera 2 e accusa millemila?"

Guardiamo i FATTI. la percentuale degli assolti perché "estranei ai fatti loro contestati" di Tangentopoli a Milano è stata il 5% soltanto. La media nazionale degli assolti per ogni reato supera il 30 per cento.

.

ehm.. uno può essere colpevole e non andare in carcere ? e allora, che te lo indaghi a fare ? per perdere tempo ? perchè si chiama B. ed è famoso e parlano di te ? boh.
Ripeto. per i Tg è passata la informazione che solo 2 erano stati condannati e incarcerati, Chi era.. previti ? boh. anzi 3, craxi. però lui ha fatto fuga.
Se io ti dico che sei colpevole e ti condanno, poi tu esci dal processo ed è tutto come prima.. mi sento fesso. Fesso perchè per mettere insieme le prove etc.. mi son fatto un mazzo tanto, e poi te ne vai ma che senso ha ?
per me, che sono gente comune l'equazione è semplice: "NO CARCERE ? INNOCENTE !" "CARCERE ? COLPEVOLE !"
ecco perchè andrebbe tolto l'indulto IHMO, e anche al volo.
Old 26-06-2008, 02:31   #109
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
ehm.. uno può essere colpevole e non andare in carcere ? e allora, che te lo indaghi a fare ? per perdere tempo ? perchè si chiama B. ed è famoso e parlano di te ? boh.
I giudici devono indagare perchè è il loro dovere scoprire, perseguire e fermare i reati dato che l'azione penale è obbligatoria. Non è colpa loro se il parlamento fa di tutto per rendere ineffettiva la loro azione. Se i giudici gettassero la spugna i criminali continuerebbero a delinquere impuniti senza nessun controllo e freno.

Comunque senza indulto e la legge ex-cirielli, Previti sarebbe stato dentro almeno due anni, non parliamo di Berlusconi senza aver depenalizzato il falso o fatto numerose leggi ad-hoc.

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69
Ripeto. per i Tg è passata la informazione che solo 2 erano stati condannati e incarcerati, Chi era.. previti ? boh. anzi 3, craxi. però lui ha fatto fuga.
Se io ti dico che sei colpevole e ti condanno, poi tu esci dal processo ed è tutto come prima.. mi sento fesso. Fesso perchè per mettere insieme le prove etc.. mi son fatto un mazzo tanto, e poi te ne vai ma che senso ha ?
per me, che sono gente comune l'equazione è semplice: "NO CARCERE ? INNOCENTE !" "CARCERE ? COLPEVOLE !"
ecco perchè andrebbe tolto l'indulto IHMO, e anche al volo.
I TG sono controllati dai partiti e manipolano/selezionano le informazioni per dare un quadro distorto, parziale e strumentale allo spettatore e spesso propinano balle enormi, Tangentopoli è un esempio. Prendendone coscienza e usando internet si può cercarsi informazione da più fonti e non manipolata.

Comunque hai ragionissima che è insensato e ingiusto che sia "difficile" andare in carcere specialmente per i reati tipici di potenti e i politici, l'importante è capire che la colpa di questa situazione non è nei giudici, che appunto si fanno un mazzo tanto per indagare, trovare le prove, mandare avanti i processi, ma nei politici furbetti che hanno devastato il sistema giudiziario inserendo sconti/prescrizioni/scappatoie/cavilli a loro uso e consumo.

E' quindi vero che l'indulto, ex-cirielli, le leggi ad personam etc andrebbero tolte TUTTE in modo da lasciar lavorare i giudici e far si che le pene siano tutte effettive, il contrario di ciò che sta facendo questo governo con la sospensione di 100.000 processi che metterà nel caos i tribunali, taglio intercettazioni, denigrazioni dei magistrati....

Ultima modifica di sander4 : 26-06-2008 alle 02:39.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 08:57   #110
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
IL MIRACOLO E' AVVENUTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE SIGNORE !

Ultima modifica di pando811 : 26-06-2008 alle 09:18.
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 13:02   #111
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Molti procedimenti si sono tramutati in assoluzione, alcuni prescritti, alcuni, perchè il fatto non è più reato, qualcuno indultato... Non mi sorprenderebbe se fosse stato anche condannato. Quello che so per certo è che non è andato mai in carcere...
abbiamo appurato che è stato condannato diverse volte.....

abbiamo appurato che diversi reati sono "magicamente" caduti in prescrizione/depenalizzati

abbiamo appurato che lui ha il potere (diretto ed indiretto) di vagliare leggi

abbiamo appurato che non è mai finito in gabbia....

sei capace di fare 1 + 1 o ti presto una calcolatrice ?

AVANTI COSI', per me tdi ed altri sono eroi
Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 13:09   #112
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Quote:
Originariamente inviato da Genjo Sanzo Guarda i messaggi

AVANTI COSI', per me tdi ed altri sono eroi
Sono eroi come mangano?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP