Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2008, 09:57   #9941
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nidecker Guarda i messaggi
Hai risolto o il problema persiste?
Oggi mi arriva la piccolina
Ciao Giaco
Old 23-06-2008, 10:09   #9942
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Oggi mi arriva la piccolina
Ciao Giaco
Ue ciao
Bene bene son contento, speriamo che vada tutto per il meglio sta volta
nidecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 10:14   #9943
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Ue ciao
Bene bene son contento, speriamo che vada tutto per il meglio sta volta
Old 23-06-2008, 13:57   #9944
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Mobo montata, per adesso tutto benone, fà troppo caldo però ragà, per il momento non rischio su Nulla
Buon proseguimento
Old 23-06-2008, 16:26   #9945
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Oggi ho provato a mettere il vcore da bios a +12,5 per vedere se avevo il solito problema di abbassaggio vcore, ma il problema si ripresenta sotto sforzo il vcore si abbassa leggermente usando super_pi e di un pò con prime95 (da 1,296 in idle a 1,248v in full).

Stò iniziando ad usare prime95 perchè sotto sforzo è l'unico che metta sotto torchio i 4 core del mio q6600.
Col super pi mi ritrovo il sistema che mi lavora al 25-27% max

Possibile che a 3600mhz il mio quaddello (non molto fortunatello) non sia stabile se non gli piazzo un 1,424 di vcore , mentre a 3,2ghz va in scioltezza a 1,280v, con prime95 addirittura a 1,248v?

Ma per quale ragione il voltaggio si abbassa sotto sforzo con eist e c1e disabilitati? Ma che mondo è ?

Eppure il connettore ad 8 pin l' ho infilato, con adattatore ma c'è e l'ali (Antec TruePower 550W) regge alla grandissima a vedere dai voltaggi rilevati.

Quindi dite che è un problema di vdrop? Ma io il vdrop avevo capito che era un'altra cosa, vabbè...

Ora sono a 400x8, mo provo fin dove regge con molti a 9.

Ciaoz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 16:59   #9946
il pupo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Provincia di Como
Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
Oggi ho provato a mettere il vcore da bios a +12,5 per vedere se avevo il solito problema di abbassaggio vcore, ma il problema si ripresenta sotto sforzo il vcore si abbassa leggermente usando super_pi e di un pò con prime95 (da 1,296 in idle a 1,248v in full).

Stò iniziando ad usare prime95 perchè sotto sforzo è l'unico che metta sotto torchio i 4 core del mio q6600.
Col super pi mi ritrovo il sistema che mi lavora al 25-27% max

Possibile che a 3600mhz il mio quaddello (non molto fortunatello) non sia stabile se non gli piazzo un 1,424 di vcore , mentre a 3,2ghz va in scioltezza a 1,280v, con prime95 addirittura a 1,248v?

Ma per quale ragione il voltaggio si abbassa sotto sforzo con eist e c1e disabilitati? Ma che mondo è ?

Eppure il connettore ad 8 pin l' ho infilato, con adattatore ma c'è e l'ali (Antec TruePower 550W) regge alla grandissima a vedere dai voltaggi rilevati.

Quindi dite che è un problema di vdrop? Ma io il vdrop avevo capito che era un'altra cosa, vabbè...

Ora sono a 400x8, mo provo fin dove regge con molti a 9.

Ciaoz
xkè è questione di Vdrop, non di risparmio energetico... per non avere + questo salto di vcore devi fare la Vmod!
Old 23-06-2008, 17:31   #9947
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
si se guardi i voltaggi rilevati da software, addio...

Comunque non è quello il problema.

Quote:

Ciaoz
Il v-droop è la differenza di voltaggio fra IDLE e Full rilevati in windows (con risparmio energetico disattivato ovviamente).
Old 24-06-2008, 08:21   #9948
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Ma parlate di vdrop mod? Che sarebbe la semplice e reversibilissima smatitata?
Old 24-06-2008, 08:33   #9949
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Ma parlate di vdrop mod? Che sarebbe la semplice e reversibilissima smatitata?
Esatto
In 1^ pagina trovi link: NEW VDROOP MOD http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2956

Ultima modifica di ingwye : 24-06-2008 alle 08:37.
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 22:55   #9950
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Esatto
In 1^ pagina trovi link: NEW VDROOP MOD http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2956
L'avevo già vista, cmq thx

Visto che non so se farò la vdrop mod (non c'ho voja di smontare il liquido ecc... ecc... per ora ho fatto due prove con occata più leggera (400x8=3200mhz) e mi regge sia prime95 che super_pi test con volt. a +25mv, com'è buono come risultato? Dagli ultimi test ero arrivato alla conclusione che il mio q6600 step g0 non è proprio un super fortunello.

Ultima modifica di REPSOL : 25-06-2008 alle 01:20.
Old 25-06-2008, 18:13   #9951
Siegfried.M
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Hai risolto o il problema persiste?
il problema sembrava essere un hd malfunzionante, era uno dei 2 che avevo in Raid0
Ora ho tolto quell'hd(ke manderò in RMA), messo in modalità IDE normale e reinstallato Vista.

Come credi che devo settare i parametri nel bios?
SATA Mode
Run AHCI Rom
Legacy Support
OnBoard JMB368

Tieni presente che sulle porte Sata ho 2 hd interni(in modalità singola), 1 esterno(però collegato via eSata, quindi è come se fosse interno) e un masteriz dvd. Poi ho un altro masterizzatore ma collegato via PATA

Ora siccome non ho piu il Raid non ho potuto piu installare i driver pre-installazione dal floppy e il matrix storage manager.
Però ho notato un difetto fastidioso. Ora l'hd esterno devo x forza accenderlo prima dello screen post, altrimenti non me lo vede se lo accendo quando è gia avviato Windows.
Siegfried.M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 20:19   #9952
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Ragazzi...

mi spiegate perchè il sistema in sign che ho da Gennaio ora mi dà problemi... schermata blu e riavvio del sistema quando uso un po' la cpu e la ram (es. video editing)?

Ho riscaricato orthos e prima mi faceva 24 ore tranquille... ora dopo 5 minuti ho questo:

Mi sembra improbabile che qualcosa si sia difettato visto che il computer l'ho cambiato in Gennaio ed ho un gruppo di continuità...
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 20:24   #9953
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Ragazzi...

mi spiegate perchè il sistema in sign che ho da Gennaio ora mi dà problemi... schermata blu e riavvio del sistema quando uso un po' la cpu e la ram (es. video editing)?

Ho riscaricato orthos e prima mi faceva 24 ore tranquille... ora dopo 5 minuti ho questo:

Mi sembra improbabile che qualcosa si sia difettato visto che il computer l'ho cambiato in Gennaio ed ho un gruppo di continuità...
Forse perchè è estate?
Ed è venuto il caldo?
Old 25-06-2008, 20:25   #9954
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Ragazzi...

temperature o qualche pezzo andato
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 20:38   #9955
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Forse perchè è estate?
Ed è venuto il caldo?
Eh... ma mi sembra assurdo... ho un case thermaltake armor con 7 ventole e la cpu è come prima... in full load non supera i 58°...

Comunque quando faccio partire i 2 orthos guardate il core 4 (sulla dx) che non parte e dà uno strano errore...

Warning: Affinity Mask: Process: 0xC Sys: OxF

E' questo che mi esce quando crasha, viene la schermata blu e si riavvia...
Old 25-06-2008, 20:39   #9956
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
ho un problema, dopo installato sp1.....
il mio pc in firma è strastabile, ma però spesso durante la schermata di caricamento del sistema (vista ultimate) si blocca quando ci sono le barrette verdi, prima del logo di vista per intenderci. ognitanto invece di bloccarsi mi fa schermata blu e riavvia, poi quando parte non ho nessuna problema di nstabilità, con niente, giochi, bench programmi, stress test......
secondo voi un aggiornamento del bios potrebbe risolvere? mai aggiornato e sicuramente vecchio, ma in questo momento non so che versione ho......
grazie
ps la cosa mi secca un po, proprio per il fatto che è un pc stabilissimo per tutto......
ps il problema me lo fa quando accendo il pc dopo che e stato fermo almeno 4 ore, diciamo a freddo, ma se dopo un po che lo uso posso riavviare sempre che non si blocca mai......

Ultima modifica di FRN2003 : 25-06-2008 alle 20:45.
FRN2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 20:57   #9957
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Queste le impostazioni da Bios:

Old 25-06-2008, 20:58   #9958
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

edit

Ultima modifica di Ricky78 : 25-06-2008 alle 21:49.
Old 25-06-2008, 21:11   #9959
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

edit

Ultima modifica di Ricky78 : 25-06-2008 alle 21:49.
Old 25-06-2008, 21:46   #9960
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Ho aperto il case e ho messo una ventola da 40 cm (il ventilatore che uso in camera) sulle ram che erano bollenti ed ora che sono tiepide Prime 95 va... mi sa che erano quelle...

Per la cpu a 66° (max 69°) rilevata con core temp in full load... va bene?
In camera ho 29° con le finestre aperte...

Ho già lavorato, qualcuno magari ricorda, sulla clip della mobo a banana:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=927

Sapete dirmi se si può togliere sta clip della mobo e montare il 9500 e basta?
Altrimenti non so come uscirne...

Ultima modifica di Ricky78 : 26-06-2008 alle 02:14.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Microsoft integrerà Copilot in Es...
Samsung Internet for Windows: il browser...
Logitech fa sul serio: mouse PRO, tastie...
Spotify aumenta ancora il prezzo del ser...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) scendon...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia di due ...
Apple prepara l'addio al notch su smartp...
Linux cresce grazie all'addio a Windows ...
Forza un ufficio, smonta le memorie dal ...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian