Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-06-2008, 14:56   #1481
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo Guarda i messaggi
allora ti sveglio dal sogno...

in italia non funziona...
ho contattato i produttori dell'app e gliel'ho chiesto... del resto, siamo o non siamo gli ultimi al mondo?
nooo raffobaffo lasciami nel sonno ancora un po'

ps. ma sei il raffo giornalista?
D3stroyer è offline  
Old 21-06-2008, 15:16   #1482
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Non so se sia già stato postato, ma...

http://www.switched.com/2008/06/18/w...one-is-sexist/

Cisto è offline  
Old 21-06-2008, 15:30   #1483
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo Guarda i messaggi
allora ti sveglio dal sogno...

in italia non funziona...
ho contattato i produttori dell'app e gliel'ho chiesto... del resto, siamo o non siamo gli ultimi al mondo?
Cosa non funziona di preciso?
Old 21-06-2008, 15:31   #1484
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Cisto Guarda i messaggi
Non so se sia già stato postato, ma...

http://www.switched.com/2008/06/18/w...one-is-sexist/

Palli è offline  
Old 21-06-2008, 15:40   #1485
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da HellKitty666 Guarda i messaggi
Certo che fa proprio schifo l'italia...Gli altri hanno sempre qualcosa x cui prenderci x il culo...
Infatti, tipo la copertura umts (quadrupla) e dvb-h fra le più estese, i primi (col uk) ad avere lo skypephone ufficiale, ecc. ecc. Direi che abbiamo altre cose di cui vergognarci, non di certo in campo telefonico....
Sulla storia del servizio di localizzazione amici, parlate di quella app social network vista nel keynote? E vabbè chissenefrega, magari ne uscirà un'altra che supporta l'italia...perché crucciarsi per quel SINGOLO programma, nel caso ne usciranno altre per noi...non mi pare neanche che quel social network sia così diffuso in Italia, mai sentito...l'ideale sarebbe una app msn con funzione di localizzazione simile, quello sì che è diffuso...poi col background intelligente di apple sarebbe perfetto...
gianly1985 è offline  
Old 21-06-2008, 15:54   #1486
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Infatti, tipo la copertura umts (quadrupla) e dvb-h fra le più estese, i primi (col uk) ad avere lo skypephone ufficiale, ecc. ecc. Direi che abbiamo altre cose di cui vergognarci, non di certo in campo telefonico....
Sulla storia del servizio di localizzazione amici, parlate di quella app social network vista nel keynote? E vabbè chissenefrega, magari ne uscirà un'altra che supporta l'italia...perché crucciarsi per quel SINGOLO programma, nel caso ne usciranno altre per noi...non mi pare neanche che quel social network sia così diffuso in Italia, mai sentito...l'ideale sarebbe una app msn con funzione di localizzazione simile, quello sì che è diffuso...poi col background intelligente di apple sarebbe perfetto...
Le infrastrutture geran ed utran che abbiamo in italia sono tra le migliori al mondo, non abbiamo nulla di cui lamentarci. Per l'app msn mi sa che ve la potete scordare tranquillamente, dovrebbe farla MS e non mi è mai sembrata molto propensa a sviluppare qualcosa di decente che abbia a che fare con msnp su piattaforme diverse da windows.

Stavo invece pensando un'altra cosa: col software 2.0 uscirà pure una versione ufficiale di aim per iphone; con una tariffa flat anche minimale tipo quella della wind da 3 euro al mese, dato il ridottissimo volume del traffico testuale, si potrebbe risparmiare parecchio sugli sms, inviando al loro posto messaggi IM (a patto, ovviamente, che i destinatari abbiano aim installato sul loro pc o che lo tengano in background sull'iphone)
Cisto è offline  
Old 21-06-2008, 16:02   #1487
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Le infrastrutture geran ed utran che abbiamo in italia sono tra le migliori al mondo, non abbiamo nulla di cui lamentarci. Per l'app msn mi sa che ve la potete scordare tranquillamente, dovrebbe farla MS e non mi è mai sembrata molto propensa a sviluppare qualcosa di decente che abbia a che fare con msnp su piattaforme diverse da windows.

Stavo invece pensando un'altra cosa: col software 2.0 uscirà pure una versione ufficiale di aim per iphone; con una tariffa flat anche minimale tipo quella della wind da 3 euro al mese, dato il ridottissimo volume del traffico testuale, si potrebbe risparmiare parecchio sugli sms, inviando al loro posto messaggi IM (a patto, ovviamente, che i destinatari abbiano aim installato sul loro pc o che lo tengano in background sull'iphone)
Ho un amico che tramite Xseries della 3 (QUI) è perennemente collegato a msn e skype, dimenticandosi quasi del tutto gli sms... peccato che una cosa del genere sull'iPhone non la vedremo mai...
Old 21-06-2008, 16:12   #1488
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Le infrastrutture geran ed utran che abbiamo in italia sono tra le migliori al mondo, non abbiamo nulla di cui lamentarci.
E io cosa ho detto
Era ironico il mio "infatti"....
Pensavo si capisse da quello che veniva dopo...

Quote:
Per l'app msn mi sa che ve la potete scordare tranquillamente, dovrebbe farla MS e non mi è mai sembrata molto propensa a sviluppare qualcosa di decente
Vabbè intendevo che sfruttasse il network msn, non necessariamente una app made in ms, basta fare un fring che sfrutti il core location ed è fatta! Non ci vuole niente...così msn e localizzazione amici in un colpo solo...
Quote:
Certo! E ti dirò di più, per la prima volta grazie ad apple e il suo push server questo è fattibile a costo zero per quel che riguarda cpu, ram e costo ridotto per la batteria! Per la prima volta diventa pensabile tenerlo "aperto" per tutto il giorno...
(per più info guardare il keynote qui soffermandosi nella parte dove si vede questo fotogramma)

Quote:
in background sull'iphone)

L'approccio scelto è un altro....senza peso su cpu/RAM....e senza diecimila connessioni verso i vari server msn, ebay, rss, ecc....una sola connessione always on aperta verso il server apple che poi pusha gli avvisi "messaggi in sospeso", segnali acustici o un menù a comparsa con un messaggio a piacere....

Ultima modifica di gianly1985 : 21-06-2008 alle 16:47.
gianly1985 è offline  
Old 21-06-2008, 16:19   #1489
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
dimenticandosi quasi del tutto gli sms... peccato che una cosa del genere sull'iPhone non la vedremo mai...
Bè se dobbiamo fare un ragionamento ideale e teorico, se tutti facessero mobile.me (circa 6.50e al mese) e una qualsiasi flat dati, anche su iphone ci potremmo dimenticare gli sms...tutti a mandare email (che come idea comunque è più simile all'sms rispetto al IM) verso tutti e ricezione immediata col push...
Se poi non c'è urgenza del push istantaneo anche Mail da solo va benissimo...(curiosità: qual è il tempo minimo impostabile fra un check e l'altro della casella?)
gianly1985 è offline  
Old 21-06-2008, 16:24   #1490
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Bè se dobbiamo fare un ragionamento ideale e teorico, se tutti facessero mobile.me (circa 6.50e al mese) e una qualsiasi flat dati, anche su iphone ci potremmo dimenticare gli sms...tutti a mandare email (che come idea comunque è più simile all'sms rispetto al IM) verso tutti e ricezione immediata col push...
Se poi non c'è urgenza del push istantaneo anche Mail da solo va benissimo...(curiosità: qual è il tempo minimo impostabile fra un check e l'altro della casella?)
Qualcuno ha detto Giappone...??!!?
Old 21-06-2008, 16:30   #1491
DeMonViTo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
una domanda (che non mi pare sia gia' stata fatta...)

Se rimango conesso con iphone. posso ricevere telefonate? e se si, cade la conessione per ricevere la telefonata?
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED
DeMonViTo è offline  
Old 21-06-2008, 16:31   #1492
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Qualcuno ha detto Giappone...??!!?
Qui il massimo a cui la gente arriva è la suoneria della rana che fa i peti
Se non cambia la gente possono pure proporci le mille e una notte....
E' anche vero che gli operatori e i costruttori di cellulari dovrebbero fare in modo di rendere i servizi avanzati "for dummies" e chiavi in mano....e devo dire che apple ce la sta mettendo tutta, gli va riconosciuto....
gianly1985 è offline  
Old 21-06-2008, 16:34   #1493
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da DeMonViTo Guarda i messaggi
una domanda (che non mi pare sia gia' stata fatta...)

Se rimango conesso con iphone. posso ricevere telefonate? e se si, cade la conessione per ricevere la telefonata?
Quote:
Originariamente inviato da Sito Ufficiale APPLE Italia
Parlate e navigate. Contemporaneamente.

iPhone è da sempre maestro del multitasking. Ma la tecnologia 3G vi permette di fare di più, in più posti, senza una connessione Wi-Fi. Poiché le reti 3G supportano la trasmissione simultanea di dati e voce, potete parlare al telefono mentre navigate sul Web, controllate la posta o usate Mappe. Tutto dalla vostra rete cellulare 3G.
gianly1985 è offline  
Old 21-06-2008, 17:01   #1494
DeMonViTo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Quote:
grande thx
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED
DeMonViTo è offline  
Old 21-06-2008, 17:03   #1495
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Il punto è proprio qui. Symbian non è male e permette di fare tutto quello che serve con un cellulare normale (e anche di più). Ma il sistema montato su iphone è tutt'altra cosa! Stiamo parlando di una sorta di mac os x mobile con un sistema di input (a mio parere) fantastico...rispetto al symbian è un altro pianeta, e quando l'app. store comincerà a funzionare te ne renderai conto.

Ora, nokia potrebbe sfornare un telefono con le caratteristiche di iphone (e forse anche meglio) pure domani, ma il problema è che non ha un sistema operativo che riesca a gestirlo davvero bene! E' questo che ha veramente spiazzato nokia che da oltre un anno rimane a guardare...poi certo, come dici te all' 80% delle persone interessa solo mandare sms e telefonare con un cellulare, per loro l'iphone non ha senso e nokia invece propone una vastissima gamma.
Quote:
E secondo me, anche se ce l'avesse, non ha la stessa "influenza nell'ambiente developing" che ha apple....tale da smuovere mandrie di migliaia di sviluppatori....fare seminari con 1000 ingegneri esperti a disposizione per le domande dei developers...eccetera......
Per non parlare del know-how su tutto quello che ruota intorno al developing, il supporto, la distribuzione di contenuti, ecc....
Nokia può pure possedere parte di symbian, ma resta una bambina rispetto ad Apple in fatto di esperienza ed "influenza" in campo software....

Ah, senza dimenticare l'effetto "GUANTO".....il software che CALZA come un guanto sul suo hardware.....cosa che possono avere i mac users e gli iphone users....e non chi usa symbian, visto che chi sviluppa per symbian sviluppa per I symbian, chi sviluppa per iphone sviluppa per L'iPhone....sappiamo bene con quale dei 2 approcci si raggiungono i risultati migliori
In questo senso (ma non solo ) "nessuno è come iPhone"......perchè non ci sarà mai "chi programma per nokia n95" ma "chi programma per symbian"...e non ci sarà mai "chi programma per HTC DIAMOND" o "chi programma per Samsung OMNIA" bensì "chi programma per WM"......al contrario iphone ha "chi programma per iphone e solo per lui, come un abito fatto su misura dal sarto".....g
D'accordissimo con entrambi i ragionamenti ma in neretto c'è il succo del perché la nokia non si cura proprio di questo boom dell'iphone: l'utente medio e anche poco più,compra nokia anche per risparmiare e perché dice "io devo solo telefonare" (caricando di parole la mia generazione che MANDA SMS a mincs piena,non distinguendo chi fa di un cellulare uno strumento multiuso). Stesso discorso le altre case,proponendo soluzioni entry level,cosa che la apple non fa (il contratto business è comunque un qualcosa che l'utente medio non fa e di certo 500 euro per l'8gb non rientrano nell'entry level). Quindi se parliamo di OS,di malleabilità dello stesso,d'accordissimo con voi,ma non pensato che la nokia risenta dell'iphone così tanto. Certo,è un nuovo colosso che si affianca alle proposte "enthusiast" se così possiamo chiamarle,ma finché non propone una linea entry level (e sarei curioso di vedere cosa propone),la nokia e compagnia faranno sempre i loro soldini.

Quote:
Personalmente invece un abbonamento del genere sarebbe la catastrofe!

Ho fatto caso che spendo circa 40/50€ al mese tra chiamate e sms e non ho un solo operatore da preferire... Io andrei a nozze con l'opzione Vodafone Facile, purchè ovviamente mettessero il traffico internet valido...

Onestamente, ma che ci fate di 2Gb?!? L'utilità di un pda del genere è indubbiamente quella della connessione permanente ma non capisco davvero in una giornata fuori casa come potreste arrivare a cifre del genere (si presume che uno il giorno lavori e, tornato a casa, certo non mi controllo le pagine internet dall'iPhone! Ho un mac apposta..! )

Infatti è tutta una questione di "come" si usa un abbonamento.

Nonostante questo... che senso ha fare un totale come quello sopra se non lo riporti ad una spesa attuale mensile?!?

Mi spiego. Dire 1100€ è ovvio può sembrare una grande cifra, allo stesso modo però è come se dicessi ad un fumatore che si fuma, mettiamo un pacchetto, ogni 2 giorni:

3,5€ x 365 (2 anni) = 1277€

Anche così viene una follia, ma va rapportato alle esigenze della persona.

Io, come dicevo più su, spendo una cifra abbastanza alta, circa 40 o 50 euro al mese. Se ci fosse una tariffa valida per quella cifra SICURAMENTE mi converrebbe fare un abbonamento come quelli ipotizzati piuttosto che spendere 500€ una tantum. Ovvio che se una persona spende 10€ al mese fare un abbonamento del genere è una follia antieconomica!
A beh certo. infatti ho detto che chi non ha determinate esigenze,è una cifra astronomica.
Dici bene che dobbiamo togliere le telefonate e i costi dell'offerta proposta se non si utilizzasse il pacchetto (in breve era questo) e sicuramente sarebbero moolto di meno i soldi per l'iphone come "passivo" e ti dirò di più: su 1100 euro,a costo che chiamo a casa mia e lascio il telefono aperto,la promozione la utilizzerei tutta ma mi peserebbero tantissimo i 40 euro al mese per tanti mesi + soldi per l'iphone!!
No no...non mi ritrovo nella condizione di potermelo permettere. Preferisco piangere e sorridere (piango per i soldi e sorrido per l'iphone) in una volta sola e poi giostrarmelo come voglio.
Alla fine ho l'n82 che IMHO è il miglior cellulare ad oggi (come terminale completo) e quindi anche l'iphone mi facesse da ipod touch e solo quello accompagnando l'n82,almeno non ho 40 euro da dargli al mese.
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline  
Old 21-06-2008, 17:24   #1496
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Ok allora siamo d'accordo ! Io comunque penso che anche se gli utenti (chiamiamoli) "iphone" non sono tanti comunque una bella fetta sono...mi pare strano che nokia abbandoni un possibile mercato (anche se effettivamente piccolo rispetto ad altri) senza neanche provarci! Non è da nokia...o meglio non è il comportamento di una società commerciale, che ha come fine (quasi unico) quello di fare più soldi possibile. Prima o poi vedremo la risposta di nokia ad iphone...e ripeto, per me l'avremmo già vista se non fosse per il sistema operativo: quello ancora è il punto debole!
Lanfi è offline  
Old 21-06-2008, 17:42   #1497
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85 Guarda i messaggi
D'accordissimo con entrambi i ragionamenti ma in neretto c'è il succo del perché la nokia non si cura proprio di questo boom dell'iphone: l'utente medio e anche poco più,compra nokia anche per risparmiare e perché dice "io devo solo telefonare" (caricando di parole la mia generazione che MANDA SMS a mincs piena,non distinguendo chi fa di un cellulare uno strumento multiuso). Stesso discorso le altre case,proponendo soluzioni entry level,cosa che la apple non fa (il contratto business è comunque un qualcosa che l'utente medio non fa e di certo 500 euro per l'8gb non rientrano nell'entry level). Quindi se parliamo di OS,di malleabilità dello stesso,d'accordissimo con voi,ma non pensato che la nokia risenta dell'iphone così tanto. Certo,è un nuovo colosso che si affianca alle proposte "enthusiast" se così possiamo chiamarle,ma finché non propone una linea entry level (e sarei curioso di vedere cosa propone),la nokia e compagnia faranno sempre i loro soldini.
Ma io infatti sostengo solo che l'iphone sia il top DELLA SUA CATEGORIA
Mai affermato (nè con quei ragionamenti volevo dimostrare) che sia il cellulare definitivo per CHIUNQUE. Per me attualmente è il top (alla luce di tutto quel ragionamento e del background apple) per chi vuole un dispositivo avanzato ed espandibile, internet-oriented e office-capable. In altre categorie ci sono altri "campioni", io parlavo solo di questa categoria.
I grandi numeri li fanno altri dispositivi, non questi. Il cellulare più venduto al mondo (0,3 miliardi di pezzi) è l'economicissimo e ultra-spartano nokia 1100.
E Nokia e company continueranno sicuramente a vendere e a far soldi nelle altre fasce, mai messo in dubbio questo. E in queste altre fasce l'esperienza nokia serve e la riconosco, è solo nella fascia di iphone che vale il "con l'esperienza di nokia mi ci pulisco il sedere" , perchè in quella fascia nokia è un nanetto da giardino rispetto all'esperienza Apple.
gianly1985 è offline  
Old 21-06-2008, 18:30   #1498
raffobaffo
Senior Member

Città: Milano & Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Dias Guarda i messaggi
Cosa non funziona di preciso?
ti copio la loro risposta...

Hello,
Thanks for your interest in Loopt. While there is no set time line for Loopt support outside the USA, we are working hard to launch on as many carriers and devices as possible. Please check www.loopt.com <http://www.loopt.com> periodically for updates, and don’t hesitate to contact us with additional questions.

in pratica, il carrier telefonico (cioè come al solito TIM e VODAFONE) non sono abilitati a tale servizio... ahah
raffobaffo è offline  
Old 21-06-2008, 18:40   #1499
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Guarda che da quello che ti hanno scritto non è solo questione di Italia, non esiste da nessuna parte al di fuori degli USA quel servizio......e anche in USA non c'è per tutti gli operatori.....e non hanno alcuna intenzione per ora di espandersi fuori dagli USA.....quindi azzo c'entra "Tim e Vodafone non sono abilitati ahahahah", continuiamo con l'esterofilìa spicciola....
gianly1985 è offline  
Old 21-06-2008, 19:01   #1500
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
non capisco cosa ci sia di così difficile..
fuori da gli USA potrebbero usare senza problemi la localizzazione GPS..
ovviamente devi mettere l'indirizzo sul contatto, poi si scarica la mappa al volo ed in base alla posizione registrata ti dice quanto disti..

mah