|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
ieri è arrivata anche a me
Ricordi Brutto? Alla ifne l'ho presa su ebay da un negozio ligure, blu a 280 spese incluse. La macchina è estera perchè nella confezione c'è un adattatore vimar per la corrente (che credo abbia messo il venditore). Che dire, per il momento sono soddisfatto, la macchina è molto bella, solida e con un display "imbarazzante"... la pellicola per proteggerlo è d'obbligo, ma pe ril momento ne ho messo una che avevo preso per il mio archos av500... fa 1000bolle ma per ora va bene. Le pochissime foto che ho fatto mi soddisfano come colori, quindi i miei timori al momento sono infondati. Il rumore con poca luce c'è, ma mi pare che a schermo pc intero non sia un problema. Comunque la testerò meglio tra una decina di giorni Mi piace scattare a 16/9 ma mi da fastidio perdere quel megapixel e mezzo... voi come scattate? Questa è una delle prime foto (senza senso lo so) per prova.
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Quote:
Se ti serve una pellicola coi controfiocchi, 2 post sopra ho messo il link..potrei anche farvi una foto della mia tz5 con la pellicola, ma calza al millimetro e semplicemente non si nota, come se ne fosse uscita di fabbrica! Sembra non ci sia nulla tanto bene calza! Effettivamente anche a me scoccia passare da 9mp (4:3) a 7,5mp (16:9) quindi io scatto tutto a 4:3 qualità FINE e, se e quando vorrò mettere una foto come desktop o vedere in tv, ritagliero' manualmente..anche perchè i monitor hanno 16:10 e non 16:9, quindi poi l'immagine verrebbe comunque stretchata in altezza..per me non ha senso, piena risoluzione 9mp e via, quando tornero' dalle vacanze croppero' a piacere Ovvio che all'inizio farai foto "a casaccio", pero' appena prenderai la mano, sentirai l'ispirazione! Non ci farai aspettare 10giorni per pubblicare delle foto carine no?! Le piu' facili sono i fiori in giardino, vengono uno spettacolo per i colori e di giorno con iso bassi le foto sono uno spettacolo! Ciao! PS: piccolo OT, come hai fatto a mettere nella firma il link direttamente su LE MIE FOTO ?! io so solo scrivere "<--clicca qui" dove c'e' il link..risparmierei un po' di spazio!
|
|
|
#143 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
mah!!
Ciao a tutti.....sono da stasera un nuovo possessore della tz5.
Al momento ho fatto pochi scatti giusto per vedere com'è!! devo dire di avere paura di aver buttato via i soldi o cmq sbagliato acquisto. Sono anche possessore da ormai 5 anni di una canon s50, super compatta dell'epoca da 5megapixel e con anche controlli totalmente automatici. A seguito di caduta della stessa il display si è crepato ma cmq utilizzabile, quindi mi convinco ,un po per voglia di novità, un po perchè volevo uno zoom più performante del solito 3x ho preso la tz5. Ho fatto stasera subito dopo il ritiro, dalla macchina, una foto a dei palazzi. Risultato a schermo (impressionante per grandezza e dettaglio)bellissimo, e quindi primo sorriso di siddisfazione, ma.....Arrivo a casa e dopo cena mi metto a smanettare, e come penso normale che sia, foto di confronto s50 vs tz5. Tra me e me pensavo, non può esserci competizione e invcece con grande rammarico, una volta scaricate le foto sul pc mi rendo conto che le foto della tz5 hanno meno dettaglio e molto più rumore. Ma come cavolo è possibile che una compatta di 5 anni fa sia superiore ad una nuova di zecca con obiettivo sulla carta e sensore superiore??? Ho fatto ovviamente foto in casa e con poca luce quindi flash e una anche dal balconein notturna, tutte le foto sono state fatte nelle stesse identiche condizioni e impostazioni simili cmq in auto. Al momento sono un po deluso Tutti quelli a cui avevo detto che stavo per comprare pana invece di canon o nikon mi davano del pazzo!!! Spero non abbiano ragione loro. Appena riesco posto le foto del confronto ma non so come si fà. |
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
1) il soggetto in foto è fermo e quindi difficilmente si può avere rumore. 2) il colore della pelle mi sembra un pò acceso (meno di come accade per la tz3, ma comunque visibile) 4) SImoxy (pagina successiva) non mi sembra entusiasto delle foto. Nessuno ha la possibilità di scattare foto con la TZ3, La tz5 e la fuji F100FD??? Così valutiamo i risultati --> ovviamente foto uguail e fatte nello stesso momento e quindi con le stesse condizioni Purtroppo dove abito io c'è un'ignoranza tale che se sentono fotocamera panasonic neppure sanno che qualità hanno.... conoscono solo CANON e Kodak e cmq la maggiorn parte dei miei amici ha macchinette da 100 euro in giù. Se qualcuno di voi conosce persone con tz3, f100fd, canon 960/970, confrontate le foto... e magari postatele Io l'unico confronto che ho fatto è stato tra tz3 e 860 canon --> meglio panasonic |
|
|
|
|
|
|
#145 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
1)è lap rima foto che mia morosa mi ha fatto, non è che mi mettevo a correre Le altre foto col flash ti rendono il soggetto fermo anche se si muove, non cambia nulla, dipende dalla luce e da dove fai la foto 2)la foto è stata fatta a meno di 1 mt di distanza..capita che la pelle sia chiara, calcolando che oggi forse andro' per la prima volta a prendere il sole 3)te lo sei perso per strada 4)SImonyx (post precedente, non pagina successiva! Difficile che qualcuno abbia 3 digitali per confrontarle perfettamente..mi sa che o ti fidi, o leggi le recensioni che ho messo in prima pagina, o vai a vederti i forum delle altre digitali e poi scegli! Quote:
Come detto sopra, forse è il caso che ti sfogli un po' il manuale e sicuramente trovi le impostazioni giuste, non sono riuscito a mettere in pratica IO tutto (che ho la digitale da un mesetto), figurarsi tu nella sera stessa in cui l'hai comprata Non sto dicendo che A è meglio di B perchè non conosco bene A e non connosco per niente B, però fossi in te imparerei ad usarla prima, come stiamo facendo noi, le foto che vedi sparse in giro di tutti noi utenti non mi pare siano tanto malvage! ciao!
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 20-06-2008 alle 12:52. |
||
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Bannato
|
Quote:
1) un monitor (che ho dovuto cambiare) 2) la TZ3 che non mi soddisfa appieno in alcune condizioni 3) stavo valutando la f100fd ma ho trovato un sito con foto fatte con questa macchina e devo dire che la f100fd o fa schifo o chi la usava non la sapeva proprio usare (ma non dovrebbe essere difficile usare una fotocamera automatica) CMQ non dicevo che devi avere 3 fotocamere, ma trovare qualcuno che avesse una delle altre 2! Se posti qualche altra foto (tipo di persone che ballano - quindi in movimento) in interni, te ne sarei grato |
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vedro' se trovo foto, pero' se devi usare la digitale in discoteca...cioè...davvero perdi qualsiasi effetto col flash..e poi penso che sia una situazione davvero pessima per ogni digitale! ![]() Col flash normale ti dico che ovviamente dipende dalla distanza del soggetto, vicino hai già la foto, distante si scurisce man mano..lasciando solo il soggetto chiaro, dietro tutto buio..come tutte le macchine fotografiche Buona partita!
|
|
|
|
#148 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
speriamo
Brutto, spero tu abbia ragione.
e' vero ho iniziato col test più difficile IO capisco l'entusiasmo di avere la fotocamera nuova e strafiga ma....se prendiamo le foto e non le si confronta x quanto belle possano sembrare lasciano il tempo che trovano. quelloo che ho fatto io è: preso le due macchine, accese e impostate entrambe in tutto auto, inquadrato il soggetto e scattato, più volte per non avere dubbi. Uscito sul balcone appoggiate al corrimano, impostate su notte la canon e su lume di candela la panasonic (ho provato cielo stellato ma 12 sec sono veramente troppi), puntato e scattato. Risultati a primo acchitto similissimi, ma analizzate le foto ingrandendo al 100% vince canon, sempre secondo me. Le foto della tz5 hanno meno dettaglio (sono più impastate) e molto più rumore. La mia , per ora delusione è maggiore, sopratutto se si considera che la s50 ha 5 anni. Ho riguardato anche le prime foto fatte in pieno sole a 100 iso e sono un po troppo rumorose per i miei gusti e con pochi dettagli appunto, staremo avedere. Probabilmente se come dici tu mi leggo le 101 paqgine qualcosina di meglio tiro fuori, ma se devo smanetare sulle impostazioni ogni volta per tirar fuori una foto decente mi compravo una reflex full manuale ed ero a posto. Sicuramente lo farò per carpire più nozioni possibili, anche se certe impostazioni a cui ero abituato non credo ci siano ma spero di sbagliarmi. Piccolo esmpio, con la canon posso ridurre o aumentare la potenza del flash, comoda per soggetti vicini, come selezionare manualmente la zona di messa a fuoco in ogni parte dello schermo. I comandi manuali sapevo già che non c'erano quindi non li giudico una negativitrà imprevista, anche se potevano metterceli. Domenica parto per la sardegna con la family, speriamo di tirar fuori belle foto!!! Ci risentiamo fra una settimana e posato qualche foto. Ciao a tutti e forza Italia. |
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi anche io su quello mi devo esercitare perchè non sapevo che selezionandolo manualmente e magari mettendo "minina velocità shutter" 1 secondo come mi hanno consigliato qui, avrei ottenuto foto migliori.. Sono cose che si imparano leggendo il manuale & sentendo i pareri degli altri utenti del forum Riguardo i bambini piccoli, hai le scene "bambini 1" e "bambini 2" a chi puoi anche metterci la data man mano che fai le foto a tuo figlio, ed anche la modalità "soft skin" ossia pelle morbida per risaltare il colore naturale della pelle (oltre alle modalità ritratto)..direi che con un po' di esperienza hai tutte le carte in mano per ottenere degli ottimi risultati Certo, fotografare bambini è piu' facile che fare foto in discoteca con 8 milioni di luci strobo, neon etc etc... ![]() ciao
|
|
|
|
#150 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per vedere le dofferenze con la tz3 ed i colori slavati di cui anche io ho sentito parlare, puoi confrontare una qualsiasi foto, anche in pieno giorno, perchè sulle recensioni che ho letto il confronto veniva fatto anche di giorno in interni inquadrando un gruppo di oggetti (bottiglie,mappamondo,graffette etc) e poi croppandoli al 100%.Trovi questi test in prima pagina in una delle recensioni segnalate!
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
avevo provato a mettere 2 foto ma non mi va imageshack... riproverò in seguito
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado. I MIEI VIDEO Ultima modifica di erost : 21-06-2008 alle 22:43. |
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
http://flickr.com/photos/27388983@N04/
nuove foto in modalità SPORT della partita ![]() MUSTANGS Muggia VS RHINO Milano Football League! Ora devo scappare, ci si sente forse stanotte! Accorrete numerosi! W Italia! PS: chi mi spiega come mai quasi tutte le foto sono state fatte ad ISO 400?I soggetti si muovevano è vero, ma certi erano immobili in altre foto! PS2: controluce ahimè..tribune messe male.. Ps3:ho anche qualche video on in HD, ma non avendo un account PRO, non posso allegarlo! EDIT: aggiornata la sezione con 23 foto a raffica in 5 secondi circa! Il numero 70 è il mio amico che slegna la gente!
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 23-06-2008 alle 16:54. |
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Ciao a tutti vorrei entrare anche io nel mondo pana dmc-tz ma volevo sapere se vale la pensa quei 60€ in media di differenza tra la 4 e la 5 e se potete dirmi le differenze grazie in anticipo e complimenti a tutti per le foto bellissime.
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Poi ci saranno sicuramente altre caratteristiche simili ma di più non so dirti in quanto la TZ4 non rientrava tra le mie finaliste. (TZ5 vs F100FD). Ho la TZ5 e ne sono contentissimo. |
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ALtre differenze ti conviene cercarle sul sito,guardando sul manuale velocenmente: 16,9x invece di 15,9x registrazioni filmati in HD che la tz4 non ha monitor con risoluzione doppia e 3" invece di 2,5" sensore ccd 1/2.33" invece dei 1/2.5" della tz4 EDIT:aggiornata sezione MUSTANGS!
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Presa questa sera la mediazozz pagata un bel po' ma la volevo per domani mattina.
Ho trovato il marrone e mi è piaciuto, adesso la batteria si ste ricaricando e poi la provo, ho preso nach euna scrausa sd da 2gb tanto aspetto di trovare una veloce sdhc da 16gb ad un buon prezzo sulla baya. Posterò ovviamente le foto, non tutte vi prometto!
|
|
|
|
#158 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
domanda per chi ha già provato da un po' la tz5 e magari conosce un po' le bridge:
confronto tz5 VS fz18...che ne dite? vale la pena rinunciare ai settaggi manuali e ad un bel po' di zoom per poca differenza di prezzo e un minor ingombro? http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post23024662 |
|
|
|
|
|
#159 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() l'hai comprata da mediawor*d a 399? Se si, mi diresti cortesemente cosa comprende la confezione originale italiana per cortesia?In particolare cd, manuale da 101 pagine in italiano e se il carica batterie ha il cavo oppure si attacca direttamente al muro! Grazie! PS:metti foto ed evita le piu' ciospe! Quote:
La Tz18 è una piccola reflex (non so il termine esatto, non sono un esperto, ma l'ho vista Insoma 2 cose differenti, dipende cosa cerchi come priorità.. ciao PS: nessuno commenta le mie foto sul sito? 0 commenti.. ed io che vi posto anche la sezione SPORT!
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 23-06-2008 alle 21:09. |
||
|
|
|
|
|
#160 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
questa è fatta in modalità standard
![]() questa in vivid ![]() ...quale vi sembra più naturale?? Non sono macro, ma fatte con zoom dalla finestra di camera, quindi + o - 10 metri Queste ed altro a questo link http://picasaweb.google.it/Serghei65/TZ5 c'è poca roba in più perchè volevo andare alla casa delle farfalle a fare mille foto, ma non ho potuto.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.