Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2008, 02:20   #21
alessc
Member

L'Avatar di alessc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
Hellooooooo,
Cerco di dare il mio scarso contributo...

Ho provato a fare questo:
-Ho creato una macchina virtuale con vmware e messo su ubuntu.
-Preso il bel nas e collegato in usb (riconosciuto subito, bel lavoro ubuntu! anche vmware...)
-Configurato il samba di ubuntu per condividere il disco in rete (altro gran bel lavoro, molto intuitivo).
-Accedo dalla macchina fisica alla cartella condivisa e ho provato a scaricare dei file.

Motivo di sto giro? Ho provato a vedere se riuscivo ad incrementare la velocità di trasferimento con l'hd formattato in xfs... in rete va effettivamente a 3MB/s

Purtroppo credo che il tutto sia abbastanza rallentato dal vmware con usb e rete virtuali, del resto dovevo immaginarlo però tentar non nuoce...

Vedo anche la partizione da 136 MB ma ci sono solo i file di config del bittorrent per ogni singolo dl e alcune strimizzite configurazioni di samba...

Non credo di essere così volenteroso da mettermi a saldare i piedini e prendere il connettore però rimango sempre in allerta su questo interessantissimo 3d.

Ciao

Ale
Old 17-06-2008, 07:27   #22
V3rcingetorige
Senior Member

L'Avatar di V3rcingetorige

Iscritto dal: Jan 2007
To Do...

Devo cercare la maniera per inserire lo spegnimento del disco...
In altri modelli (NS347s...) c'e' ed e' molto comoda (quando non usi il disco, questo si spegne !

Bye!
V3rcingetorige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 14:21   #23
V3rcingetorige
Senior Member

Chiavetta USB

Dal terminale si vede che una chiave USB inserita viene subito montata..
Magari si potrebbe lanciare una applicazione residente su di essa (data la pocha memoria...)

Qualcuno ha realizzato l'interfaccia seriale?

Bye!
Old 17-06-2008, 23:52   #24
alessc
Member

L'Avatar di alessc

Quote:
Originariamente inviato da V3rcingetorige Guarda i messaggi
Dal terminale si vede che una chiave USB inserita viene subito montata..
Magari si potrebbe lanciare una applicazione residente su di essa (data la pocha memoria...)

Qualcuno ha realizzato l'interfaccia seriale?

Bye!
Aggiungerei... si potrebbe anche mettere i driver per abilitare la scrittura su ntfs... potremmo agganciare altri hd esterni...

Anche questo credo possa essere di bell'aiuto...

Purtroppo a me manca il tempo materiale da dedicare al gingillo...
Old 18-06-2008, 11:41   #25
V3rcingetorige
Senior Member

Mi sa che gia' ci siano..
Se colleghi un hdd esterno (io ho provato con un 120Giga da 2,5"...) formattato in NTFS, viene visto senza problemi
Old 19-06-2008, 11:59   #26
alessc
Member

L'Avatar di alessc

Quote:
Mi sa che gia' ci siano..
Se colleghi un hdd esterno (io ho provato con un 120Giga da 2,5"...) formattato in NTFS, viene visto senza problemi
Si perchè sono già inclusi i driver in lettura.
Se provi a scrivere qualcosa sull'hd esterno ti da il benservito
Non ricordo molto bene cosa si dovrebbe fare per aggiungerli... se hai la connessione con la console non dovrebbe essere difficile aggiungere questa bella feature.

PS: ma riusciresti a ricavare un firmware aggiornato con le modifiche? Voglio dire... il fw è l'immagine linux o cosa?
Old 19-06-2008, 14:06   #27
V3rcingetorige
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alessc Guarda i messaggi
PS: ma riusciresti a ricavare un firmware aggiornato con le modifiche? Voglio dire... il fw è l'immagine linux o cosa?
Tratto da:
http://tinyhack.com/2008/05/18/hacking-ncb3ast-day-1/
Il NAS E' MOLTO simile...

Hacking NCB3AST: Day 1
I will consider yesterday as day 1 in hacking the the my NAS drive NCB3AST, since I just started concentrating on this. Chris Baird gave me some pointer to look at WRVS440N Linux kernel source code and also gave me some info about the boot loader and serial port (this will be useful in Day2). What I did on Day 1 was looking at several firmware files and comparing it to the /dev/mtd0-3. My conclusion was:

The size of the binary file is always 8 mb
The first 128 kb is the ARMBoot boot loader
After the boot loader is the kernel image, which is init.o + bzImage + initrd.gz
There is no special header
There are some offsets where you need to put some "0101" and "Supercom" string (It seems the location is constant)
Looking at the source code of init.o (init).S I can know where to get and put the initrd to modify the firmware
Unfortunately if I made init.gz that is larger than the original firmware, the device won’t boot.
So at the end of day one, my NAS was bricked. It is not completely bricked as I can still use it as a "harddisk casing". When it is bricked, I can still access my data in the harddrive, the USB mass storage device is recognized as JM20337 USB2.0 to SATA & PATA Bridge.....
---------------------------------------------------------------------
Quindi:
128k Di ARMBOOT

Poi:
After the boot loader is the kernel image, which is init.o + bzImage + initrd.gz
There is no special header

Montando l'immagine in Linux, e modificandola e ricomprimendola forse si potrebbe reimpacchettare il FW...

Bye!
Old 19-06-2008, 15:40   #28
luigiporro
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
mi occorrerebbe proprio un aiuto

Quote:
Se c'e' qualcuno che ha il NAS bloccato da un aggiornamento fallito che ha voglia di cimentarsi in un ripristino, sono a disposizione

Bye!
...utilizzo LAN NAS 650 Ritmotech (di tipo economico ma funzionale;-)...qualche giorno via http ho cliccato sul tasto "" nella sezione "aggiorna firmware" senza selezionare alcun .bin. Mi chiedeva cmq di attendere e così ho fatto finchè explorer non si è sconnesso dicendomi "impossibile visualizzare la pagina". Ho intuito che qcosa nn era andata a buon fine, ed infatti ora funziona solo via USB nonostante i ripetuti tentativi di reset sul tasto posteriore. Qualche consiglio???..grazie
luigiporro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 16:59   #29
V3rcingetorige
Senior Member

AIAAAIIIAIAIII...

Prova a cercare sul manuale l'IP di default e prova a mettere il PC nella stessa sottorete... Vedi se ti riponde (se gia' non hai provato...)

Ma se ha caricato per errore nella zona di memoria del FW qualcosa di "Strano"
lo devi rispedire al venditore...

Bye!
Old 20-06-2008, 00:12   #30
luigiporro
Junior Member

Quote:
AIAAAIIIAIAIII...

Prova a cercare sul manuale l'IP di default e prova a mettere il PC nella stessa sottorete... Vedi se ti riponde (se gia' non hai provato...)

Ma se ha caricato per errore nella zona di memoria del FW qualcosa di "Strano"
lo devi rispedire al venditore...

Bye!

Manuale nisba (solo un mini cd con i driver per Win98)...cmq ho provato le sottoreti consigliate viste su altri forum, nulla da fare. Conosci magari altro modo per localizzarlo?

La cosa strana è che nn ho caricato alcun file come FW visto che la riga di selezione quando ho premuto il tasto salva era vuota, più probabile che il FW si sia solo cancellato a questo punto. Mi sa che resta solo l'utilizzo via USB:-(

grazie 1000 lo stesso...Gg
Old 20-06-2008, 07:37   #31
V3rcingetorige
Senior Member

Per localizzarlo...

Se e' ancora "Vivo" a livello di rete, col MAC Address si dovrebbe riuscire a trovarlo..
Pero' qunado mi falli' l'aggirnamento sul ns348s, a voglia cercarlo...
Il mac dovrebbe essere su un'etichetta (obbligatoria...) all'interno del disco, ma a volte mettono solo gli ultimi 3 byte...
I primi 3, quelli del costruttore li puoi trovare su internet (io ho fatto cosi'...)

Ma ripeto, anche conoscendo il mac, ovvero l'indirizzo fisico del dispositivo, questo deve essere funzionate...

Se ti intendi di elettronica allora la cosa cambia (potresti fare come il sottoscritto che si e' costruito una interfaccia seriale per entrarci "Dentro" e da li tutto e' possibile...)

Bye.
Old 20-06-2008, 11:07   #32
luigiporro
Junior Member

Quote:
Se e' ancora "Vivo" a livello di rete, col MAC Address si dovrebbe riuscire a trovarlo..
Pero' qunado mi falli' l'aggirnamento sul ns348s, a voglia cercarlo...
Il mac dovrebbe essere su un'etichetta (obbligatoria...) all'interno del disco, ma a volte mettono solo gli ultimi 3 byte...
I primi 3, quelli del costruttore li puoi trovare su internet (io ho fatto cosi'...)

Ma ripeto, anche conoscendo il mac, ovvero l'indirizzo fisico del dispositivo, questo deve essere funzionate...

Se ti intendi di elettronica allora la cosa cambia (potresti fare come il sottoscritto che si e' costruito una interfaccia seriale per entrarci "Dentro" e da li tutto e' possibile...)

Bye.
Crearsi una interfaccia seriale??? interessante...

ultimo tentativo, ho ricavato l'indirizzo mac...come potrei procedere???
Old 20-06-2008, 14:03   #33
V3rcingetorige
Senior Member

Per la seriale, potresti prendere spunto da un altro post, Studio sul NS348s..

Il comando e' il RARP, ti permette di risalire all'IP dal MAC...

Bye!
Old 20-06-2008, 18:52   #34
bluedog
Junior Member

L'Avatar di bluedog

Iscritto dal: Jan 2002
Città: aldilà
Quote:
Devo cercare la maniera per inserire lo spegnimento del disco...
che brutta notizia che mi hai dato.. stavo per acquistarlo e per fortuna che ho letto questo post. Un hdd acceso e in rotazione tutto il giorno mi sa che non dura molto
bluedog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 20:35   #35
V3rcingetorige
Senior Member

Hdd sempre acceso...

Se non ti interessa il torrent, ti consiglio il NS347s.
Non ha blocchi sullo stream dati (il 348 ne ha... in continuazione...) e ha lo spegnimneto programmabile da 5 a 60 min...
E spendi meno!

Io li ho entrambi..
Old 20-06-2008, 21:11   #36
bluedog
Junior Member

L'Avatar di bluedog

Iscritto dal: Jan 2002
Città: aldilà
eh purtroppo mi interessa anche il client BT... uhm pure i blocchi. Vabbè d'altronde la cifra d'acquisto, rispetto ad altri prodotti, è bassa.
bluedog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 15:09   #37
V3rcingetorige
Senior Member

Pietra grezza...

Penso sia una prietra gerezza che puo', con un po' d'impegno diventare un gioiellino di NAS...
Non dimentichiamo che e' un nano PC a tutti gli effetti, con linux che ci gira su!

Peccato che nessuno mi stia seguendo su questa ardua strada...

Bye!
Old 27-06-2008, 10:22   #38
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
io sto cercando di aggiornare la versione del twonky media server(c'è la versione 3.1 e voglio mettere la 4.2) sul nas ma non ho ben capito se è possbile modificando firmware oppure installandolo o sovrascrivendo al posto della vecchia ma sembra difficile.
ironz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 13:16   #39
mansell
Member

Iscritto dal: Apr 2006
io sono interessato, ho il vostro bel nas, mi intendo di elettronica, ma per ora non ci metto mano in sperimentazione perché mi deve durare il più possibile e non mi posso permettere un fermo sistema (infatti è acceso da aprile)

attendo sviluppi
mansell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 14:18   #40
V3rcingetorige
Senior Member

Firmware Modificato made in Germany...

Vi risulta di un firmware "Tedesco" modificato per NS348s?
Con gia' amule dentro...

Questa sera dovrebbero postarmi il link...

Bye.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian