Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2008, 22:20   #1501
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Molto interessante questo test che vi accingete a fare.
Spero che reperirete prima possibile il sample.
Spero che inserirete qualche desk in questo 3D prima possibile.
In bocca al lupo !!
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 17:05   #1502
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 28-04-2010 alle 18:54.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 17:42   #1503
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Forwardato

Appena posso faccio i test e posto i risultati

PS
Qui c'è una discussione interessante con alcune idee per bypassare Sandboxie (e forse futuri PoC)
http://forum.sysinternals.com/forum_posts.asp?TID=15072
Ti ringrazio Riazzituoi.
Io sono un pò impegnato a scovare bugs in Opera 9.50 (e purtroppo per la prima volta ce ne sono alcuni anche piuttosto fastidiosi sigh) !!
Mi sbilancio a dire che da tanti anni che uso Opera questa è la versione che mi soddisfa meno dal lato bugs !!

Ed a cercare una soluzione di freeze random sotto linux.

Grazie ancora !!
Old 18-06-2008, 16:21   #1504
riazzituoi
Bannato

.

.

Ultima modifica di riazzituoi : 30-04-2010 alle 13:06.
Old 18-06-2008, 16:22   #1505
riazzituoi
Bannato

.

.

Ultima modifica di riazzituoi : 30-04-2010 alle 13:06.
Old 18-06-2008, 17:06   #1506
sampei.nihira
Senior Member

Bel lavoro Riazzituoi !!
Complimentoni !!

Aspettiamo adesso per chi lo farà il test con Rustock !!
Old 18-06-2008, 17:37   #1507
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

Returnil, così come altri software simili (ShadowUser, PowerShadow) è stato bypassato, mentre ShadowDefender, così come si può leggere su wilders, sembra non essere vulnerabile a questo rootkit (ma sempre nel medesimo forum si legge che è stato bypassato anche lui da un altro simpaticone: soft10.exe)

Visto che ce l'hai sotto mano, perché quando hai qualche minuto non lo provi anche con sandboxie?

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 17:44   #1508
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Visto che ce l'hai sotto mano, perché quando hai qualche minuto non lo provi anche con sandboxie?

Saluti.
mi accodo alla richiesta di Nicodemo

@riazzituoi

Grazie anticipatamente
Old 18-06-2008, 21:33   #1509
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
@ riazzituoi:

Oltre che un grazie per le prove svolte, apprendo con letizia [] che nei tuoi esperimenti è stato testato PS (sotto Returnil)...

Come è possibile ricavare dai tuoi screen, PS è ampiamente in grado di prevenire l'infezione..
Se questa, allora, è la tua analisi, dissento dalla conclusione che trai alla fine del test ovverosia la morale di tutta la storia,

Quote:
un unico prodotto non è sufficiente a garantire la sicurezza del proprio sistema...
Resta fermo l'ottimo test che hai condotto...

Ultima modifica di nV 25 : 18-06-2008 alle 22:03.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 21:56   #1510
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

EDIT:

in relazione al mio ultimo post sopra, si prega di non travisare il mio pensiero specie poi se diversi miei commenti sono riportati (+ o - velatamente..) su altre piazze a mia insaputa...

Apprendo infatti con piacere (se mai ce ne fosse stato bisogno...) che PS si conferma quello che è sempre stato ma, allo stesso tempo, NON HO MAI PENSATO CHE quest'ultimo possa essere la soluzione a tutti i mali (non per nulla, infatti, ho AV & Fw anche se questo cmq è un altro capitolo...)
Questa spiegazione, infatti, lava via ogni forzatura di chi vorrebbe vedere nella mia ultima affermazione 1 messaggio, ProSecurity unico strumento di difesa...

In 2° luogo, la "forzatura" (inevitabile, cmq...) che caratterizza ogni singolo test di questo tipo, e cioè, per l'hips puro almeno, scavalcare a piè pari (quasi come non vi fosse proprio...) una sua arma sicura al 100%, l'esecuzione...

Il mio "piacere" quando guardo test come questi, allora, è il vedere che <I LIVELLI SUCCESSIVI L'ESECUZIONE SONO EFFICACI>...ma non per questo, allora, dò il mio assenso indiscriminato a dx e a manca a qualsiasi cosa mi capiti a tiro:
capita, quindi, la differenza tra me (noi?) e la stragrande maggioranza della gente?

Non c'è magia, gente*...

*non certo riferito a riazzituoi, Chill-Out, Pistolino o, in generale, ai più "avvezzi" ma all'eventuale altra platea....

Ultima modifica di nV 25 : 18-06-2008 alle 22:01.
Old 18-06-2008, 22:21   #1511
riazzituoi
Bannato

.

Ultima modifica di riazzituoi : 28-04-2010 alle 18:55.
Old 18-06-2008, 22:21   #1512
riazzituoi
Bannato

.

Ultima modifica di riazzituoi : 28-04-2010 alle 18:55.
Old 18-06-2008, 23:01   #1513
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Per la cronaca, a breve (spero, anche se non ci capisco + nulla a proposito dei tempi..) dovrei ricevere in anteprima (?) la prox beta di PS e mi farebbe piacere se qualche italiano avesse il coraggio di provare la release finale (che non tarderà molto ad uscire dal momento in cui io riceverò via pvt la beta...) e, possibilmente, a "staccarsi" 1 licenza cosi' da supportarne lo sviluppo futuro...

Alla base, infatti, c'è una software house di 1 sola persona che credo si faccia un mazzo tanto per tirare avanti la baracca..

Tutto, per una cifra di circa 20 € che consente l'uso del programma fino all'uscita dell'eventuale v.2 (quindi, GRATIS tutte le rel. della serie 1.x o quelle di ora, per intendersi...)

Pubblicità per questo povero diavolo e il suo software credo sia tollerabile alla luce di quello che offre, e questo a prescindere da cs.exe o soft10.exe...

Ultima modifica di nV 25 : 18-06-2008 alle 23:04.
Old 19-06-2008, 09:50   #1514
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
EDIT:

Il mio "piacere" quando guardo test come questi, allora, è il vedere che <I LIVELLI SUCCESSIVI L'ESECUZIONE SONO EFFICACI>...ma non per questo, allora, dò il mio assenso indiscriminato a dx e a manca a qualsiasi cosa mi capiti a tiro:
capita, quindi, la differenza tra me (noi?) e la stragrande maggioranza della gente?

Non c'è magia, gente*...
come dicesti a suo tempo: "La potenza è nulla senza controllo"
Old 19-06-2008, 09:56   #1515
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Sandboxie risulta immune a questo malware

Che dirti? Un grosso grazie

Saluti
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 10:07   #1516
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Sandboxie risulta immune a questo malware

cs.exe sandboxato (solita solfa: viene creato il folder Nt_File_Temp, ecc ecc)
grazie mille
Old 19-06-2008, 15:19   #1517
sampei.nihira
Senior Member

Che Sandboxie risulti immune a quel malware significa poco........
Certo è un risultato non da poco e da evidenziare certamente !!
Infatti quando una strada è stata aperta poi si vedono inevitabilmente i primi pionieri !!

Futuro sempre più in trincea quindi.....cari miei !!

@ nV25

Enne tu che sei l'esperto degli esperti (d'USO ) di HIPS vorrei farti una domanda.....è possibile oppure occorre prendere un'appuntamento ?

Cercando nel caso di stemperare (se necessario altrimenti no) per un attimo la tua filosofia che "gli HIPS li dovrebbero fare chi sà fare gli HIPS" vorrei prendere in esame alcuni prodotti ma nelle loro versioni esclusivamente free.

Tralascio PS perchè ho letto i tuoi commenti.....
Prendo in esame SSM.
Certamente superiore a PS se consideriamo in entrambi i prodotti le loro versioni free.

Mi sorge un dubbio però se faccio il paragone tra SSM ed O.A.
Ormai i test di Matousec sono più inclini a mettere in evidenza il funzionamento dei moduli HIPS.......se non vado errato.

E qui si evidenzia che la versione free di O.A. supera i test meglio di SSM a pagamento !!

Devo dire che sono un pò confuso a riguardo.

Ti ringrazio per quanto vorrai scrivere !!

Salutoni.

Ultima modifica di sampei.nihira : 19-06-2008 alle 17:20.
Old 19-06-2008, 21:35   #1518
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

SSM l'ho sempre digerito il giusto (trovo infatti che abbia un'interfaccia confusa ecc ecc..) pertanto non sono proprio la persona più appropriata per emettere giudizi su questo prodotto...

OA?
sicuramente efficace ma...costruito attorno al n00b (interfaccia non confusa ma esteticamente scandalosa, controllo profondo "relativo", ecc ecc...)

L'hips puro che mi si avvicina di più è indubbiamente EQS, very light e , al contempo, super valido...

Dovessi fare una sorta di ranking, direi
1° EQS
2° OA
3° SSM

anche se riconosco che la cosa è molto opinabile...

Se si è interessati cmq al SOLO controllo esecuzione (una sorta di super-password [ACCETTA/NEGA] che, per la 100° volta, ricordo essere l'unico strumento che garantisce con un margine del 99,9% contro qualsiasi rischio presente e futuro in un account in regime di amministratore e non solo...), un **QUALSIASI HIPS** è STRA_SUPER_SUFFICIENTE anche là dove risultasse obsoleto per determinate funzionalità di livello successivo l'esecuzione stessa....

Ultima modifica di nV 25 : 19-06-2008 alle 21:38.
Old 20-06-2008, 01:11   #1519
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi

OA?
sicuramente efficace ma...costruito attorno al n00b (interfaccia non confusa ma esteticamente scandalosa, controllo profondo "relativo", ecc ecc...)
concordo almeno l'interfaccia ora la stanno cambiando (non che sia fantastica, però ), e in versione a pagamento se ci si vuole male, lo si può rendere più complicato in advanced mode

e lì dopo 5 minuti io strippo! Se SSM fosse come OA in advanced tutto il tempo, io temo che stripperei dopo 5 minuti (ok, ora lo provo )

comunque, dato che voglio dare un senso di utilità a questo post, che sennò è davvero inutile: i test matousec possono essere un pò fuorvianti, perchè se un firewall non passa al 100% un livello, anche se i livelli dopo li passasse tutti al 100%, i livelli successivi non verrebbero contati nel risultato (o almeno, così era fino ad un mesetto fa)

altra cosa: matousec ora è affiliata a Kaspersky, OA e Outpost.........

EDIT: mi sbagliavo... OA non passa i test keylogger (oa free non protegge contro tutti i tipi di keylogger ), ma è arrivato comunque al lvl. 10...

da qualche parte una fregatura c'è comunque

EDIT2: c.v.d.

se guardate il report di SSM, vedrete che non sono stati fatti i test di livello 8, 9, 10

Ultima modifica di leolas : 20-06-2008 alle 01:15.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 15:45   #1520
sampei.nihira
Senior Member

EQS ?

Ma si trova in internet qualche info che non sia a "caratteri mandarini" ??
Solo ad entrare nel sito cinese del soft mi sento male......
Sarà mica solo la moderatrice di PianetaPC (ma è italiana ?? ) ad usare questo soft ?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Europa: nel 2025 le principali fonti di ...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Acer Predator Helios 18 AI, un portatile...
FUJIFILM X half, 150 euro di cashback at...
YouTube punta sull'intelligenza artifici...
Volvo presenta una super EX60, e c'&egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian