|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Sei FAVOREVOLE o CONTRARIO al DIVIETO di intercettazione su reati diversi da....? | |||
| FAVOREVOLE |
|
44 | 11.17% |
| CONTRARIO |
|
350 | 88.83% |
| Votanti: 394. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
#802 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Ma ciò non vuol dire che io approvi quando fatto dalla lega. la lega, a tutti gli effetti, si è resa COMPLICE, esattamente come ai tempi della ex-cirielli, di questa legge vergognosa. Quote:
Ci sono rimasto male perchè tu, che credevo fossi al di sopra delle logiche di partito (insieme a pochi altri), hai risposto che la lega non ha nessuna colpa. Questo non lo posso accettare, perchè la lega ha le sue colpe dato che non ha fatto niente x opporsi a questa oscena proposta di legge. E infatti la mia risposta è stata volutamente provocatoria. Trova un'altra mia risposta simile in tutti i thread sull'argomento, che anche secondo me sono decisamente TROPPI, in cui scrivo una frase sarcastica del genere ad un elettore di cdx che ammette che tale legge è vergognosa. Sinceramente credo che sia un pò difficile da trovare. Non per altro, perchè io rispetto profondamente chi ha il coraggio di ammettere che una porcata è una PORCATA anche se fatta dai politici che ha votato (come io mi sono vergognato per l'indulto ai tempi), e non mi pare di averne fatto mistero in passato... Quote:
Però, si deve ammettere, che Veltroni, a differenza della lega che ha votato all'UNANIMITA' questa proposta di legge al consiglio dei ministri, si è scagliato contro... Se proprio vogliamo fare i paragoni, la presa di posizione di veltroni contro questa legge è del tutto equivalente alla presa d posizione della lega contro l'indulto. Se proprio vogliamo criticare Veltroni per queta presa di posizione, allora dovremmo criticare esattamente allo stesso modo la lega che non ha votato l'indulto solo perchè non era al governo e il suo voto era del tutto indifferente. Il concetto di base mi pare che sia lo stesso. Se per caso mi sfugge qualcosa siete pregati di farmelo notare e, a quel punto, se l'obiezione è valida, non avrò alcun problema a porgere le mie scuse e ad ammettere che sbagliavo
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 16-06-2008 alle 02:10. |
|||
|
|
|
|
|
#803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Poi, sono i fatti a smentire chi dice che la lega in questa faccenda si è opposta al provvedimento come ha fatto Di Pietro. E' una cavolata! La lega ha contribuito a formulare la proposta e l'ha sottoscritta. E in parlamento la voterà insieme al PDL mentre Di Pietro e sicuramente anche il PD voteranno contro. Il resto sono chiacchiere. Ultima modifica di John Cage : 16-06-2008 alle 07:07. |
|
|
|
|
|
|
#804 | |
|
Senior Member
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Ultima modifica di John Cage : 16-06-2008 alle 07:07. |
|
|
|
|
|
|
#805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Qualche euro l'anno ce lo investo bene per mettere in galera tutta la gentaglia, dall'assassino, al molestatore telefonico a chi fa falsi in bilancio...magari proprio nella società dove ho investito gran parte dei miei risparmi...senza contare i tantissimi corrotti.
Non ho problemi, veramente..anzi ci darei anche 10€ l'anno per tutelarmi da questa gente
|
|
|
#806 |
|
Member
|
Attenzione , io non ho detto che la Lega non ha nessuna colpa (onde evitare equivoci non sono leghista ma di AN,ed in questo caso sono profondamente inc.......o per come AN si sia comportata).
Il mio pensiero è che questa sia una legge pro casta e le uniche voci fuori dal coro (prima che venisse approvata) erano dell' IDV (Di Pietro in più riprese non ultima quella a Ballarò) e quella della Lega (varie interviste,ne cito una,quella di Castelli dall'Annunziata),mentre "solo" dopo l' approvazione le voci contrarie sono state maggiori. Volendo fare un po di fantapolitica ho pensato a 2 scenari: 1) La SX ha fatto andare avanti questa legge salvo fare obiezione dopo per interesse, la "colpa" di questa legge la prenderà Berlusconi ed i vantaggi li avrà tutta la "CASTA" 2) Furbizia politica in cui si è fatto andare avanti Berlusconi presentando la legge per poi farla cadere passando per "i salvatori della Patria" alla prossima votazione, numeri permettendo. Attualmente spero nella seconda ma dubito che abbiano in ogni caso i numeri per bocciarla. E, prima che si pensi che questo post sia in difesa di Berlusconi,ripeto che questa legge è oscena e la ritengo assolutamente sbagliata,specialmente per chi ha votato da una certa parte per voglia di sicurezza, ma ritengo che anche l'opposizione in questo caso non abbia fatto quanto avrebbe potuto (salvo IDV che nei prossimi post darò come scontato per non doverlo ripetere in eterno Il ragionamento è semplice Il governo deve (o dovrebbe) fare quello che la maggioranza dei cittadini ha chiesto essendo un suo rappresentante (dire che questa legge i cittadini la chiedevano è un assurdo viste le percentuali Bulgare sul NO). L'opposizione dovrebbe fare quello richiesto da chi li ha votati e cioè fare tutto ciò che è possibile per rappresentarli (in questo caso pur non avendoli votati mi aspettavo di essere rappresentato dall'opposizione perchè le mie idee erano contrapposte al governo,ma sono rimasto deluso). |
|
|
|
|
|
#807 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ok, tutto chiaro
Ma l'ultima frase è illuminante... hai votato PDL, ma sei deluso dall'opposizione Quindi, questo vuol dire che hai votato PDL ben sapendo le Porcate Delle Libertà che sarebbero state combinate, ma eri confidente nell'opposizione? LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#808 | |
|
Member
|
Quote:
E' ovvio, salvo davvero ragionare col paraocchi ,che non tutto quello che propone una parte politica debba piacermi e quindi assecondarla,ho già fatto l'esempio dell'ultimo referendum che,pur essendo proposto dalla SX ritenevo giusto e quindi l'ho votato (magari altri lo avessero fatto). Confidente sull'opposizione, naturalmente si,se si vede questa esclusivamente come un mezzo per attaccare Berlusconi (tipo squadra di calcio) allora perde parecchio del suo vero valore, che è rappresentare chi l'ha votata o chi ,durante il percorso si trova ad avere idee simili. |
|
|
|
|
|
|
#809 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Pena di morte?
|
|
|
|
|
|
#810 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#811 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#812 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#813 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#815 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Insomma si fa una legge inutile sulle intercetazioni e giordani e co si lamentano che non esiste un opposizione che vuole migliorare questa legge.. si fa una legge come il lodo schifani e giordano si lamenta che c'è un opposizione che la migliora Cioè una legge inutile va fatta perchè il problema è chiaro c'è (ma doveeeeeee?) ma perchè opposizione invece di non volerla non si applichi a modificarla leggermente...tiè così metterci la firma e fare una cosa condivisa per dare la colpa a tutti
|
|
|
|
#816 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#817 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#818 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#819 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Poi, vorrei sapere CHI userebbe l'opposizione per "attaccare Silvio", e in caso ti riferissi a persone del forum ti sfido a dimostrare, a partire da ME, che non si siano criticate e attaccate con lo stesso ardore e in base allo STESSO senso di giustizia e legalità le porcate giustizia-killer fatte anche dal csx (escluso idv) come l'indulto. Inoltre decidetevi, se si fa opposizione dura al Silvio attaccando duramente le sue porcate - nel merito e in modo motivato, come qui - saltano fuori sti discorsi, se poi non si attacca e si fa come certi PD, si dice che non c'è opposizione. Ultima modifica di sander4 : 16-06-2008 alle 14:52. |
|
|
|
|
|
|
#820 | |
|
Member
|
Quote:
Ti rispondo stasera |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.

"...tutti ci amano, e tutti ci odiano."