Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Sei FAVOREVOLE o CONTRARIO al DIVIETO di intercettazione su reati diversi da....?
FAVOREVOLE 44 11.17%
CONTRARIO 350 88.83%
Votanti: 394. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2008, 01:29   #801
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Ammetterai però però c'è indubbiamente una parte più protagonista, che si vanta e continua a ripetere che la piazza è in suo favore, è ovvio che quella parte sia additata come maggiormente responsabile, anche perchè sta abusando più che mai dei mezzi di comunicazione per inondare il pubblico di dati falsi (100mila intercettati un miliardo di telefonate SIAMO TUTTI SPIATI!!!!! ) e far credere alla gente che il vicino di casa, di sx e dx, la vuole questa legge!
La sx ha un atteggiamento non così forte e delineato come dovrebbe, ma le sparano meno grosse e sono molto più critici.

Penso che molti che hanno votato pdl e soprattutto lega, per la sicurezza, penso siano allibiti della fregatura che incombe, non è certo il tipo di provvedimento che volevano in difesa della sicurezza o della privacy. Quanto alla sinistra vedremo cosa faranno sul serio prima di approvare o bocciare questo ddl. La sentenza definitiva su tutte le parti politiche si vedrà in parlamento.
io invece credo che la stragrande maggioranza di coloro che ha votato pdl e lega sia del tutto indifferente alla questione. Per costoro ( almeno secondo la mia personale esperienza) le priorità sono ben altre, a volte di tipo meramente pratico a volte di tipo ideologico. In ogni caso l'elettore medio del centrodestra berlusconiano è favorevole a qualunque cosa proposta dal leader maximo a prescindere dal contenuto, secondo la logica della tifoseria calcistica.
Old 16-06-2008, 02:07   #802
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68 Guarda i messaggi
Andiamo , se hai letto i miei post , e non ne ho scritto uno solo, ho spiegato più di una volta che questa legge è vergognosa e che Di Pietro (con la Lega) erano state le uniche due voci fuori dal coro,non per altro l'ho detto nel post a cui hai risposto IDV (Italia dei valori )
ho letto tutti i tuoi post ed ero uno de pochi a sostenere te e gli altri elettori di cdx che hanno sporto le loro rimostranze verso questa proposta di legge mentre gli altri spalavano merda indiscriminatamente contro tutti quelli che hanno votato cdx, proprio perchè avevo letto i tuoi post.
Ma ciò non vuol dire che io approvi quando fatto dalla lega.
la lega, a tutti gli effetti, si è resa COMPLICE, esattamente come ai tempi della ex-cirielli, di questa legge vergognosa.
Quote:
Sono fra quelli che ha votato allo scorso referendum per una proposta della SX nonostante io voti per la DX e, perdonami, ma non posso rispiegare in ogni 3D le stesse cose.
Cosa dovrebbe risponderti uno di DX ?, tenendo conto che l'opposizione è stata latitante su questa legge e che viene definita pro casta da tutti (ormai persino salvapreti).
uno di destra che sa parlare solo per slogan può rispondere quello che vuole.
Ci sono rimasto male perchè tu, che credevo fossi al di sopra delle logiche di partito (insieme a pochi altri), hai risposto che la lega non ha nessuna colpa.
Questo non lo posso accettare, perchè la lega ha le sue colpe dato che non ha fatto niente x opporsi a questa oscena proposta di legge.
E infatti la mia risposta è stata volutamente provocatoria.
Trova un'altra mia risposta simile in tutti i thread sull'argomento, che anche secondo me sono decisamente TROPPI, in cui scrivo una frase sarcastica del genere ad un elettore di cdx che ammette che tale legge è vergognosa.
Sinceramente credo che sia un pò difficile da trovare.
Non per altro, perchè io rispetto profondamente chi ha il coraggio di ammettere che una porcata è una PORCATA anche se fatta dai politici che ha votato (come io mi sono vergognato per l'indulto ai tempi), e non mi pare di averne fatto mistero in passato...
Quote:
E' giusto denunciare il fatto che questa legge non mi piace,e mi vergogno del fatto che sia stata proprio la parte che ho votato che l'ha proposta, ma, a parte chi ha votato Di Pietro gli altri si sono sentiti rappresentati dai propri partiti d'opposizione, io spero di no.
Poi se vogliamo continuare a parlare delle leggi come una partita di calcio non prendetevela se ci sarà chi dice "non gioco più" o chi dirà "si però anche voi avete fatto....".
Se non si capisce che questo è un gioco al massacro ritengo che non se ne uscirà fuori.
Io ho votato Di Pietro e Veltroni non mi piace PER NIENTE.
Però, si deve ammettere, che Veltroni, a differenza della lega che ha votato all'UNANIMITA' questa proposta di legge al consiglio dei ministri, si è scagliato contro...
Se proprio vogliamo fare i paragoni, la presa di posizione di veltroni contro questa legge è del tutto equivalente alla presa d posizione della lega contro l'indulto.
Se proprio vogliamo criticare Veltroni per queta presa di posizione, allora dovremmo criticare esattamente allo stesso modo la lega che non ha votato l'indulto solo perchè non era al governo e il suo voto era del tutto indifferente.
Il concetto di base mi pare che sia lo stesso.
Se per caso mi sfugge qualcosa siete pregati di farmelo notare e, a quel punto, se l'obiezione è valida, non avrò alcun problema a porgere le mie scuse e ad ammettere che sbagliavo

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 16-06-2008 alle 02:10.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 02:43   #803
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Se per caso mi sfugge qualcosa siete pregati di farmelo notare e, a quel punto, se l'obiezione è valida, non avrò alcun problema a porgere le mie scuse e ad ammettere che sbagliavo
Secondo me non sbagli in niente. Io la penso esattamente come te.
Poi, sono i fatti a smentire chi dice che la lega in questa faccenda si è opposta al provvedimento come ha fatto Di Pietro. E' una cavolata! La lega ha contribuito a formulare la proposta e l'ha sottoscritta. E in parlamento la voterà insieme al PDL mentre Di Pietro e sicuramente anche il PD voteranno contro. Il resto sono chiacchiere.

Ultima modifica di John Cage : 16-06-2008 alle 07:07.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 02:46   #804
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
io invece credo che la stragrande maggioranza di coloro che ha votato pdl e lega sia del tutto indifferente alla questione. Per costoro (almeno secondo la mia personale esperienza) le priorità sono ben altre, a volte di tipo meramente pratico a volte di tipo ideologico. In ogni caso l'elettore medio del centrodestra berlusconiano è favorevole a qualunque cosa proposta dal leader maximo a prescindere dal contenuto, secondo la logica della tifoseria calcistica.
*

Ultima modifica di John Cage : 16-06-2008 alle 07:07.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 04:58   #805
nico159
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
Qualche euro l'anno ce lo investo bene per mettere in galera tutta la gentaglia, dall'assassino, al molestatore telefonico a chi fa falsi in bilancio...magari proprio nella società dove ho investito gran parte dei miei risparmi...senza contare i tantissimi corrotti.

Non ho problemi, veramente..anzi ci darei anche 10€ l'anno per tutelarmi da questa gente
Old 16-06-2008, 08:09   #806
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Attenzione , io non ho detto che la Lega non ha nessuna colpa (onde evitare equivoci non sono leghista ma di AN,ed in questo caso sono profondamente inc.......o per come AN si sia comportata).
Il mio pensiero è che questa sia una legge pro casta e le uniche voci fuori dal coro (prima che venisse approvata) erano dell' IDV (Di Pietro in più riprese non ultima quella a Ballarò) e quella della Lega (varie interviste,ne cito una,quella di Castelli dall'Annunziata),mentre "solo" dopo l' approvazione le voci contrarie sono state maggiori.
Volendo fare un po di fantapolitica ho pensato a 2 scenari:
1) La SX ha fatto andare avanti questa legge salvo fare obiezione dopo per interesse, la "colpa" di questa legge la prenderà Berlusconi ed i vantaggi li avrà tutta la "CASTA"
2) Furbizia politica in cui si è fatto andare avanti Berlusconi presentando la legge per poi farla cadere passando per "i salvatori della Patria" alla prossima votazione, numeri permettendo.

Attualmente spero nella seconda ma dubito che abbiano in ogni caso i numeri per bocciarla.
E, prima che si pensi che questo post sia in difesa di Berlusconi,ripeto che questa legge è oscena e la ritengo assolutamente sbagliata,specialmente per chi ha votato da una certa parte per voglia di sicurezza, ma ritengo che anche l'opposizione in questo caso non abbia fatto quanto avrebbe potuto (salvo IDV che nei prossimi post darò come scontato per non doverlo ripetere in eterno ).
Il ragionamento è semplice
Il governo deve (o dovrebbe) fare quello che la maggioranza dei cittadini ha chiesto essendo un suo rappresentante (dire che questa legge i cittadini la chiedevano è un assurdo viste le percentuali Bulgare sul NO).
L'opposizione dovrebbe fare quello richiesto da chi li ha votati e cioè fare tutto ciò che è possibile per rappresentarli (in questo caso pur non avendoli votati mi aspettavo di essere rappresentato dall'opposizione perchè le mie idee erano contrapposte al governo,ma sono rimasto deluso).
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 08:19   #807
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Ok, tutto chiaro
Ma l'ultima frase è illuminante... hai votato PDL, ma sei deluso dall'opposizione
Quindi, questo vuol dire che hai votato PDL ben sapendo le Porcate Delle Libertà che sarebbero state combinate, ma eri confidente nell'opposizione?

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 08:45   #808
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ok, tutto chiaro
Ma l'ultima frase è illuminante... hai votato PDL, ma sei deluso dall'opposizione
Quindi, questo vuol dire che hai votato PDL ben sapendo le Porcate Delle Libertà che sarebbero state combinate, ma eri confidente nell'opposizione?

LuVi
No ,non è così (ti piacerebbe ), le mie idee su immigrazione,pena di morte, o senza andare lontano l'uso dell'esercito proposto ultimamente sono idee che sono rappresentate dalla DX , per cui l'ho sempre votata.
E' ovvio, salvo davvero ragionare col paraocchi ,che non tutto quello che propone una parte politica debba piacermi e quindi assecondarla,ho già fatto l'esempio dell'ultimo referendum che,pur essendo proposto dalla SX ritenevo giusto e quindi l'ho votato (magari altri lo avessero fatto).
Confidente sull'opposizione, naturalmente si,se si vede questa esclusivamente come un mezzo per attaccare Berlusconi (tipo squadra di calcio) allora perde parecchio del suo vero valore, che è rappresentare chi l'ha votata o chi ,durante il percorso si trova ad avere idee simili.
Old 16-06-2008, 09:22   #809
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Pena di morte?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 09:49   #810
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Pena di morte?
Inizio OT
Proposte di pena di morte , per quanto possano piacere o no sono di una parte (non di tutta) della DX , e , per determinati crimini io ne sarei a favore.
Fine OT
Old 16-06-2008, 10:26   #811
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Inizio OT
Proposte di pena di morte , per quanto possano piacere o no sono di una parte (non di tutta) della DX , e , per determinati crimini io ne sarei a favore.
Fine OT
Solo un ceco può non capire che la pena di morte non ritornerà MAI.
Old 16-06-2008, 10:38   #812
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Un ceco de praga o de sorento?
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 10:40   #813
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Quote:
Questo non mi impedisce di pensare che in determinate situazioni sia giusta.
Comunque siamo completamente OT , il mio era un esempio per spiegare la mia posizione di "votante".
Fine OT
Old 16-06-2008, 10:42   #814
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Questo non mi impedisce di pensare che in determinate situazioni sia giusta.
Comunque siamo completamente OT , il mio era un esempio per spiegare la mia posizione di "votante".
Fine OT
Ma infatti non stiamo parlando del fatto che sia giusta o sbagliata, ma del fatto che tu voti con una speranza che non potrà MAI avere seguito.
Old 16-06-2008, 10:44   #815
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Ok, tutto chiaro

LuVi
Un po come i discorsi di giordano oggi sul giornale http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=269259&START=0&2col=

Insomma si fa una legge inutile sulle intercetazioni e giordani e co si lamentano che non esiste un opposizione che vuole migliorare questa legge..
si fa una legge come il lodo schifani e giordano si lamenta che c'è un opposizione che la migliora
Cioè una legge inutile va fatta perchè il problema è chiaro c'è (ma doveeeeeee?)
ma perchè opposizione invece di non volerla non si applichi a modificarla leggermente...tiè così metterci la firma e fare una cosa condivisa per dare la colpa a tutti
Old 16-06-2008, 11:35   #816
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Quote:
Ma infatti non stiamo parlando del fatto che sia giusta o sbagliata, ma del fatto che tu voti con una speranza che non potrà MAI avere seguito.
di tutti i miei post l'unica conclusione che hai tratto è questa ?.
Non ho parole.
Old 16-06-2008, 11:37   #817
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
ma perchè opposizione invece di non volerla non si applichi a modificarla leggermente...tiè così metterci la firma e fare una cosa condivisa per dare la colpa a tutti
Mi traduci questa frase per favore,stento ad interpretarla
Old 16-06-2008, 11:38   #818
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
di tutti i miei post l'unica conclusione che hai tratto è questa ?.
Non ho parole.
Anche.
Old 16-06-2008, 12:55   #819
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Confidente sull'opposizione, naturalmente si,se si vede questa esclusivamente come un mezzo per attaccare Berlusconi (tipo squadra di calcio) allora perde parecchio del suo vero valore, che è rappresentare chi l'ha votata o chi ,durante il percorso si trova ad avere idee simili.
Fammi capire, tutte le volte che in campagna elettorale Silvio annunciò questa legge, dal Gennaio 2008 (http://www.repubblica.it/2008/01/sez...ultazioni.html) thread aperti pure nel forum; eri contrario pure prima?

Poi, vorrei sapere CHI userebbe l'opposizione per "attaccare Silvio", e in caso ti riferissi a persone del forum ti sfido a dimostrare, a partire da ME, che non si siano criticate e attaccate con lo stesso ardore e in base allo STESSO senso di giustizia e legalità le porcate giustizia-killer fatte anche dal csx (escluso idv) come l'indulto.

Inoltre decidetevi, se si fa opposizione dura al Silvio attaccando duramente le sue porcate - nel merito e in modo motivato, come qui - saltano fuori sti discorsi, se poi non si attacca e si fa come certi PD, si dice che non c'è opposizione.

Ultima modifica di sander4 : 16-06-2008 alle 14:52.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 14:44   #820
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Fammi capire, tutte le volte che in campagna elettorale Silvio annunciò questa legge, dal Gennaio 2008 (http://www.repubblica.it/2008/01/sez...ultazioni.html) thread aperti pure nel forum; eri contrario pure prima?

Vorrei sapere poi CHI userebbe l'opposizione per "attaccare Silvio", e non perchè si ha a cuore la giustizia/legalità/etica pubblica e di conseguenza è OVVIO attaccare chi distrugge la giustizia e usa il parlamento per sè.

Ti risulta che le porcate del csx ugualmente dannose come indulto non siano state ugualmente criticate? Ti SFIDO a dimostrarlo, a partire da me.

Inoltre decidetevi, se si fa opposizione dura al Silvio attaccando duramente le sue porcate, si esce fuori con questi discorsi, se poi non si attacca e si fa come certi PD, ci si lamenta perchè non c'è opposizione.
Avevo scritto una risposta dettagliata ed all'invio il server era in manutenzione
Ti rispondo stasera
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian