|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Quote:
E poi non si cerca di far passare l'n95 come "perfetto" ma soltando far notare che è possibile uscire di casa nel periodo estivo con cell agganciato alla cintura ed avere con se la possibilità di controllare le e-mail, fare foto, video, gps, musica, giochi(e che giochi!! es quake1 e 2 in opengl),internet wireless, ecc.. (ah anche telefonare.. |
|
|
|
|
|
|
#9462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Mah, io non riesco a capire perchè in questo thread ogni volta che si accenna ad un difetto o addirittura ad una mancata superiorità di 'sto telefono, si scatenano ire e litigi.
Perfino dire una cosa oggettiva come il fatto che la batteria è troppo piccola e dura troppo poco, si rischia di finire in flame di ogni sorta. Fenomeno ha postato delle foto, Homer ha detto che secondo lui la qualità non è ottima e che un altro telefono le fa migliori, beh e c'è da far tutta 'sta cagnara? Mah...
|
|
|
#9463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9464 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
|
|
|
|
|
|
|
#9465 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
|
Quote:
BAH!
|
|
|
|
#9466 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
non puoi immaginare quante domande, quante richieste di configurazioni, ecc, che palle! |
|
|
|
|
|
|
#9467 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9468 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
ti spiego, scrivendo in questo modo sembra che voglia screditare a tutti i costi il cell in questione, facendo paragoni con cellulari che ancora debono uscire, o cmq usciti a distanza di 1 anno, dando poco peso all'infinita possibilità di espandibilità addirittura scendendo a paragoni con il k750 ed infine affossando l'utilità che sta alla base del dispositivo(all-in one)con lo zainetto 24 su 24 con questo non dico che le tue idee non possano avere 1 fondamento logico(tranne la questione del paragone col k750, questa onestamente è proprio senza senso con ciò che ti voglio dire: mi trovo spesso nelle tue situazioni... postare la propria impressione e i propri pareri, specialmente con tanto accanimento e con molta "superstizione di marchio" su 1 sezione "avversa" scatena l'ira dei sostenitori.... e li' sei solo perchè nessuno sosterrà ovviamente le tue idee.. con ciò ti voglio dire che se devi esporre 1 idea contrastante fallo con meno foga, con frasi + tranquille, magari qualche faccina sorridente e magari non con le ultime 2 massime in tal modo avrai detto le stesse cose ma si potrà proseguire in 1 discussione serena... la dittatura qui non esiste, esiste semplicemente 1 gruppo di appassionati contenti del proprio cell.. in questa sezione il 90% difenderanno le mie idee perchè sono di aiuto per la sezione stessa..viceversa chiunque viene qui a screditare qualcosa magari verrà preso ingiustamente per troll! ma se ricordi mi posi in maniera simile in 1 topic, e fui mandato a calci in quel posto da 1 utente abbastanza importante.. ognuno deve poter esporre la propria idea, però se la fai in maniera + "simpatica" e magari meno pregiudiziosa (ma i pregiudizi ce li abbiamo tutti e nessuno potrà essere obiettivo al 100%) sarà tutto meglio mi piacerebbe potermi 1 giorno confrontare in 1 forum non di parte..ma ciò non potrà penso mai avvenire, perchè o sei in casa ed hai la vita + semplice, o sei fuori casa ed allora sei 1 nemico i tuoi non sono troll, ma è come se dici che ibra è + forte di del piero in 1 forum juventino l'importante è che non si scenda mai ad offese personali (ed è ciò che ahimè spesso avviene quando esponi le tue idee in 1 sezione che non la pensa come te), perchè alla fin dei conti stiamo parlando di "cose" quindi se ti è arrivata qualche offesa personale dal sottoscritto o qualcun'alto mi scuso dal canto mio conosco troppo bene il mio cell tanto a volte da non poter accettare alcuni discorsi, proprio perchè lo conosco a fondo.. e quindi alcune critiche mi infastidiscono perchè la mia esperienza è totalmente opposta..diversamente da chi non vuole accettare la realtà dei fatti e quindi cerca di sopprimere ogni intervento che la mette in luce le critiche sono ben accette e spero continuerai a commentare (l'ideale sarebbe non pensando che è nokia )anzi senza critiche non ci sarebbe confronto e chiunque vedrebbe rose e fiori.. però io cmq ho la caratteristica di documentare il tutto esponendo il mio parere..ma poi le cose che documento ognuno le potrà vedere usando il proprio cervello.. esempio le ultime foto: molti dicono che sono belle, a te non piacciono..l'utente che arriva potrà leggere i nostri bla bla bla, ma alla fine aprirà la foto e vedrà se gli piace o meno... succede in altri luoghi invece che si parla a vanvera senza documentare e mostrando sono 1 profondo fanatismo..inoltre ogni critica viene presa per trolleggio e va subito contrastata, perchè i pareri su quel terminale devono essere solo rose e fiori..poi quando l'utente che entra nella sezione, vede solo commenti positivi, compra il dispositivo e scopre che non sono tutte rose e fiori.. ormai molti di quelli che comprano l'n95 sanno cosa farà, che problemi ha o no.. esempio gpc non vuole capire che ormai gli ultimi aggiornamento hanno migliorato sensibilmente la batteria ed il fatto che gli dura comuqnue poco è in questo caso da attribuire al fatto che gli si sarà rovinata la batteria stessa si è parlato inizialmente dei problemi di batteria, adesso chi compra gli n95(con a bordo gli ultimi firmware)non la considera + cosi' tanto scandalosa... senza mettere in dubbio che la batteria certo non è 1 delle caratteristiche avanzate..ma con gli ultimi update(dal 20 in poi)e con 1 batteria non guasta si arriva a fine giornata con uso anche abbastanza intenso o come il gps che all'inizio tutti consideravano quasi inusabile, ma adesso con gli ultimi assestakenti è davvero valido e nessuno se ne lamenta + quindi in definitiva, posta tranquillo, sputtana il nokia ma amichevolmente Ultima modifica di fenomeno83 : 15-06-2008 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
|
#9469 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto per essere chiari, direi che siamo d'accordo sul fatto che l'N95 faccia veramente TANTE cose, giusto? Allora prendiamo i dati delle batterie standard dei telefoni serie N che ho trovato in giro, così vediamo se le TANTE cose che fa questo telefono si riscontrano nella TANTA capacità della batteria di cui è dotato... N70: Mah 970 N95: Mah 950 N95 8Gb: Mah 1200 N73: Mah 1100 N77: Mah 1100 N78: Mah 1200 N81: Mah 1050 N82: Mah 1050 N91: Mah 900 Allora, siamo d'accordo OGGETTIVAMENTE che la capacità della batteria dell'N95 (liscio) è la seconda più bassa di tutta 'sta sfilza di telefoni? Siamo anche d'accordo che l'N95 sia quello che offre più possibilità tra tutti questi telefoni, tra GPS, WiFi, potenza, etc, e che quindi dovrebbe essere quello equipaggiato con la batteria più capace per non scaricarsi dopo una giornata di uso serio? Siamo d'accordo che il fatto che abbiano addirittura modificato le specifiche del telefono quando hanno fatto l'8Gb per metterci una batteria il 25% più capace sia un riconoscimento al fatto che non è una questione di firmware ma una questione di batteria inadatta al terminale? Ecco, se non sei d'accordo su qualcuno di questi fatti, significa che non riconosci l'evidenza e che hai delle posizioni da fanboy. Cosa che nulla toglie all'insostituibile contributo che dai alla sezione per cui bisogna solo ringraziarti, ma resta il fatto che anche parlare in termini negativi di un dato di fatto come la capacità in mA di una batteria qui sia visto come una bestemmia.
|
|
|
|
#9470 | |
|
Bannato
|
Quote:
gpc i numeri da solo non dicono nulla boisogna contestualzzare tutto..e ti ripeto che l'n96 con la stessa batteria, con 1 software che gestisce meglio gli accessi alla memoria,ed 1 corcuiteria che consuma di meno, direrò decisamente di +... si lavora per garantire stesse prestazioni con meno consumi.. altrimenti potremo abolire gli ingegneri |
|
|
|
|
|
|
#9471 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'N95 è un gran telefono con una batteria assolutamente sottodimensionata per le sue capacità e per gli accessori che comprende, soprattutto per quel che riguarda GPS e WiFi. L'ottimizzazione non c'entra un'emerita fava in questo caso, c'entra il fatto che telefoni che hanno fondamentalmente la funzione di telefonare sono dotati di più batteria di questo che è fatto per fare molte altre cose.
|
|
|
|
#9472 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#9473 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
|
Quote:
Per dirla con il tuo paragone, a parer mio alquanto inadeguato, l'N95 è una Ferrari del 2020, con tanti cavalli, stesso serbatoio di quella del 2000, stessa cilindrata, tanti tanti cavalli in più...ma un consumo decisamente inferiore.
|
|
|
|
#9474 |
|
Senior Member
|
E comunque siamo ancora, sempre e soltanto più in lotta tra pro e contro-N95, senza dare nulla di buono a questo magnifico 3d!
|
|
|
#9475 |
|
Senior Member
|
Allora, COLLEGA, saprai benissimo che se hai varie periferiche puoi ottimizzare quanto ti pare, ma un consumo seppur minimo ce l'avranno sempre. Quindi, dare una batteria INFERIORE rispetto ad un telefono che monta solo il trasmettitore UMTS, ad un telefono che, oltre a telefonare, ha GPS, WiFi, accelerazione grafica, possibilità di visualizzare filmati, funzionare da lettore MP3, e via andare, è una scelta ingegneristicamente infelicissima.
Primo, perchè non parliamo di tecnologie diverse ma di terminali che condividono praticamente tutto, ossia non stia confrontando un telefono da campo degli anni ottanta con un terminale ultramoderno ma oggetti che sono praticamente allo stesso livello. Secondo, perchè le ottimizzazioni a livello di firmware possono essere solo aggiustamenti, perchè le correnti assorbite per il funzionamento dipendono dai processi tecnologici, quello che puoi fare col firmware è farlo stare più o meno acceso e quindi avere un consumo complessivo inferiore, ma non far consumare di meno in maniera sostanziale la periferica quando è accesa. Terzo, perchè condanni o a girare attaccato alla presa, o a non poter usare a fondo tutto quello che il telefono offre senza l'incubo di restare a piedi con la carica sul più bello.
|
|
|
#9476 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa assurda è che qualunque critica diventa automaticamente una cosa personale da combattere con le unghie e con i denti, anche cose palesi come la batteria troppo piccola vengono negate in tutti i modi. Guarda che qui c'è gente che pare che parli della propria madre piuttosto che di un cellulare da tanto che lo difende contro ogni "ma..." che viene timidamente accennato. Ed è questo che non fa bene alla discussione, perchè uno che viene qui a chiedere informazioni si trova davanti ad una serie di persone che sventolano il cartello "N95 SANTO SUBITO!" invece che discutere sui pro e contro che questo telefono ha, per il semplice fatto di non essere la perfezione divina scesa in terra ma un oggetto che, pur avendo tanti, tantissimi pregi, ha dei limiti. Voglio dire, io sono stato per anni nel thread sul 6630, ma MAI s'è visto un accanimento del genere. Si diceva che era una roccia? Si concordava su questo. Si diceva che era lento nei menù? Eh, era vero, si concordava pure su questo. Fine!
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire) Le mie foto su Panoramio - Google Earth Ultima modifica di gpc : 15-06-2008 alle 21:02. |
|
|
|
|
|
|
#9477 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9478 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Volevo solo dire che non è il caso di darsi contro di continuo, fermo restando che la batteria non è delle più potenti ed adeguate.. e poi ho voluto (tanto per smentire quello che ho appena detto!
|
|
|
|
#9479 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.nokia.it/A4879599 oppure alcune recensioni: http://www.danielesalamina.it/aggior...irmware-200015 credo 1 fondamento (peraltro tangibile da praticamente tutti gli utenti che hanno vissuto l'evolversi del cell) ce l'ha quella frase scritta da nokia ed i commenti di molti..se la tua esperienza è diversa è da attribuire alla tua batteria fallata..il resto sono chiacchere peraltro contrastate da prove ufficiali e non ![]() non facciamo disinformazione please...la batteria dell'n95 non è eccellente, ma specialmente ora direi che sufficiente per 1 dispositivo che cmq fa tanto E LA GESTGIONE FIRMWARE PU' MIGLIORARE SENSIBILMENTE IL TUTTO...mi meraviglio che 1 ing dica ste cose |
|
|
|
|
|
|
#9480 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Si dice, questo è un telefono ottimo perchè fa questo, quello e quest'altro. Questo e quello invece potrebbe farlo meglio, che so, nelle foto si nota troppa compressione, oppure a volte ha problemi di fuoco, e così via. Qui e qua invece non ci siamo, che so, perchè la batteria ha una capacità che non ti permette di usarlo a pieno senza avere la scorta in tasca. Così una persona che arriva e cerca informazioni, perchè fondamentalmente siamo qui per questo, saprà che se gli serve per metterci mille programmi è la cosa migliore in giro, se gli serve solo per chiamare 24h/24 è meglio che si orienti su qualcosa con durata maggiore, se è uno che vuole fare foto che si deve mettere in testa che è un telefono e non una macchina fotografica. Se c'è uno che se lo deve portare in giro mentre fa sport che è troppo delicato. E così via. Questo è utile a tutti. Ma voler farlo passare come sceso dal cielo è tanto inutile quanto fare pagine di polemiche sulla qualità delle foto.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.

)