Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2008, 16:32   #9461
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da fenomeno83 Guarda i messaggi

lasciando stare le caratteristiche tecniche immensamente superiori: lasciando stare le foto, I VIDEO VGA,l'uscita tv out,piattaforma ngage, emulatori di varie console,gps INTEGRATO(sfruttabile anche per applicazioni utilissime come sporttaracker),wifi,HSDPA ANCHE PER POTER AVERE 1 VOIP BUONO IN MOBILITA',applicazioni come fring che gestiscono qualsiais accopunt voip, processore immensamente + potente con acc hardware che garantisce anche la visione di filmati in h264 etc etc,streaming,etc etc,+ 1 vastissima lista di programmi anche per pulirti il cu (ci sono anche java)..:
Devo dire che fenomeno83 difende questo terminale su caratteristiche di pregio e ben evidenti, ben vengano le precisazioni di chi conosce bene l'argomento ed ha anche dati oggettivi.
E poi non si cerca di far passare l'n95 come "perfetto" ma soltando far notare che è possibile uscire di casa nel periodo estivo con cell agganciato alla cintura ed avere con se la possibilità di controllare le e-mail, fare foto, video, gps, musica, giochi(e che giochi!! es quake1 e 2 in opengl),internet wireless, ecc.. (ah anche telefonare.. ) con soltanto 120g !
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 16:33   #9462
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Mah, io non riesco a capire perchè in questo thread ogni volta che si accenna ad un difetto o addirittura ad una mancata superiorità di 'sto telefono, si scatenano ire e litigi.
Perfino dire una cosa oggettiva come il fatto che la batteria è troppo piccola e dura troppo poco, si rischia di finire in flame di ogni sorta.
Fenomeno ha postato delle foto, Homer ha detto che secondo lui la qualità non è ottima e che un altro telefono le fa migliori, beh e c'è da far tutta 'sta cagnara? Mah...
Old 15-06-2008, 16:41   #9463
massi_it
Senior Member

L'Avatar di massi_it

Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Mah, io non riesco a capire perchè in questo thread ogni volta che si accenna ad un difetto o addirittura ad una mancata superiorità di 'sto telefono, si scatenano ire e litigi.
si difende l'investimento caro
Old 15-06-2008, 16:43   #9464
3O3O
Senior Member

L'Avatar di 3O3O

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da homerdb Guarda i messaggi
seguendo il mio ragionamento gli smartphone dovrebbero venderli dietro presentazione di un questionario! SCHERZO! ma non troppo, così se li compra chi realmente sa cos'ha in mano!!
Quotissimo...
3O3O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 17:38   #9465
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
Quote:
Perfino dire una cosa oggettiva come il fatto che la batteria è troppo piccola e dura troppo poco, si rischia di finire in flame di ogni sorta.
Fenomeno ha postato delle foto, Homer ha detto che secondo lui la qualità non è ottima e che un altro telefono le fa migliori, beh e c'è da far tutta 'sta cagnara? Mah...
è quello che ho detto pochi post fa! a volte certi comportamenti non me li spiego!

BAH!
Old 15-06-2008, 17:52   #9466
mysterbalfys
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
seguendo il mio ragionamento gli smartphone dovrebbero venderli dietro presentazione di un questionario! SCHERZO! ma non troppo, così se li compra chi realmente sa cos'ha in mano!

per fortuna sui forum questo tipo di persone non c'è, anche se ogni tanto qualche domanda stupida da nuovissimi utenti spunta!!!
Ci vorrebbero il patentino per i telefoni e la patente per il computer, se ce l'hai puoi comprare altrimenti vuol dire che sei ignorante, studi come funziona e poi lo compri,
non puoi immaginare quante domande, quante richieste di configurazioni, ecc, che palle!
mysterbalfys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 17:57   #9467
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Quote:
un N95 per accenderlo FORSE una volta a settimana??? NAAAA! sarebbero 370 euro buttati al vento!

seguendo il mio ragionamento gli smartphone dovrebbero venderli dietro presentazione di un questionario! SCHERZO! ma non troppo, così se li compra chi realmente sa cos'ha in mano!

per fortuna sui forum questo tipo di persone non c'è, anche se ogni tanto qualche domanda stupida da nuovissimi utenti spunta!!!
cosa vuoi che freghi alla nokia! per loro l'importante è vendere, che poi sia per l'estetica o quant'altro. D'altronde i s60 sono degli smartphone che per le funzioni base sono semplici quanto un qualsiasi telefono, è quello il loro vantaggio a mio avviso.
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 20:07   #9468
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
un N95 per accenderlo FORSE una volta a settimana??? NAAAA! sarebbero 370 euro buttati al vento!

homer ascolta..interventi come il tuo si digeriscono male in 1 sezione comunque di parte..
ti spiego, scrivendo in questo modo sembra che voglia screditare a tutti i costi il cell in questione, facendo paragoni con cellulari che ancora debono uscire, o cmq usciti a distanza di 1 anno, dando poco peso all'infinita possibilità di espandibilità addirittura scendendo a paragoni con il k750 ed infine affossando l'utilità che sta alla base del dispositivo(all-in one)con lo zainetto 24 su 24

con questo non dico che le tue idee non possano avere 1 fondamento logico(tranne la questione del paragone col k750, questa onestamente è proprio senza senso ), però esponile in modo diverso e non con tutta sta foga che qui ovviamente dà maggiormente fastidio..

con ciò che ti voglio dire: mi trovo spesso nelle tue situazioni...
postare la propria impressione e i propri pareri, specialmente con tanto accanimento e con molta "superstizione di marchio" su 1 sezione "avversa" scatena l'ira dei sostenitori....
e li' sei solo perchè nessuno sosterrà ovviamente le tue idee..

con ciò ti voglio dire che se devi esporre 1 idea contrastante fallo con meno foga, con frasi + tranquille, magari qualche faccina sorridente e magari non con le ultime 2 massime ..
in tal modo avrai detto le stesse cose ma si potrà proseguire in 1 discussione serena...

la dittatura qui non esiste, esiste semplicemente 1 gruppo di appassionati contenti del proprio cell..
in questa sezione il 90% difenderanno le mie idee perchè sono di aiuto per la sezione stessa..viceversa chiunque viene qui a screditare qualcosa magari verrà preso ingiustamente per troll!

ma se ricordi mi posi in maniera simile in 1 topic, e fui mandato a calci in quel posto da 1 utente abbastanza importante..

ognuno deve poter esporre la propria idea, però se la fai in maniera + "simpatica" e magari meno pregiudiziosa (ma i pregiudizi ce li abbiamo tutti e nessuno potrà essere obiettivo al 100%) sarà tutto meglio

mi piacerebbe potermi 1 giorno confrontare in 1 forum non di parte..ma ciò non potrà penso mai avvenire, perchè o sei in casa ed hai la vita + semplice, o sei fuori casa ed allora sei 1 nemico

i tuoi non sono troll, ma è come se dici che ibra è + forte di del piero in 1 forum juventino

l'importante è che non si scenda mai ad offese personali (ed è ciò che ahimè spesso avviene quando esponi le tue idee in 1 sezione che non la pensa come te), perchè alla fin dei conti stiamo parlando di "cose"

quindi se ti è arrivata qualche offesa personale dal sottoscritto o qualcun'alto mi scuso

dal canto mio conosco troppo bene il mio cell tanto a volte da non poter accettare alcuni discorsi, proprio perchè lo conosco a fondo..
e quindi alcune critiche mi infastidiscono perchè la mia esperienza è totalmente opposta..diversamente da chi non vuole accettare la realtà dei fatti e quindi cerca di sopprimere ogni intervento che la mette in luce

le critiche sono ben accette e spero continuerai a commentare (l'ideale sarebbe non pensando che è nokia ), però non lo fare in 1 modo da farmi incaxxare (skerzooo )

anzi senza critiche non ci sarebbe confronto e chiunque vedrebbe rose e fiori..
però io cmq ho la caratteristica di documentare il tutto esponendo il mio parere..ma poi le cose che documento ognuno le potrà vedere usando il proprio cervello..
esempio le ultime foto: molti dicono che sono belle, a te non piacciono..l'utente che arriva potrà leggere i nostri bla bla bla, ma alla fine aprirà la foto e vedrà se gli piace o meno...

succede in altri luoghi invece che si parla a vanvera senza documentare e mostrando sono 1 profondo fanatismo..inoltre ogni critica viene presa per trolleggio e va subito contrastata, perchè i pareri su quel terminale devono essere solo rose e fiori..poi quando l'utente che entra nella sezione, vede solo commenti positivi, compra il dispositivo e scopre che non sono tutte rose e fiori..

ormai molti di quelli che comprano l'n95 sanno cosa farà, che problemi ha o no..

esempio gpc non vuole capire che ormai gli ultimi aggiornamento hanno migliorato sensibilmente la batteria ed il fatto che gli dura comuqnue poco è in questo caso da attribuire al fatto che gli si sarà rovinata la batteria stessa
si è parlato inizialmente dei problemi di batteria, adesso chi compra gli n95(con a bordo gli ultimi firmware)non la considera + cosi' tanto scandalosa...

senza mettere in dubbio che la batteria certo non è 1 delle caratteristiche avanzate..ma con gli ultimi update(dal 20 in poi)e con 1 batteria non guasta si arriva a fine giornata con uso anche abbastanza intenso

o come il gps che all'inizio tutti consideravano quasi inusabile, ma adesso con gli ultimi assestakenti è davvero valido e nessuno se ne lamenta +

quindi in definitiva, posta tranquillo, sputtana il nokia ma amichevolmente

Ultima modifica di fenomeno83 : 15-06-2008 alle 20:14.
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 20:24   #9469
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
esempio gpc non vuole capire che ormai gli ultimi aggiornamento hanno migliorato sensibilmente la batteria ed il fatto che gli dura comuqnue poco è in questo caso da attribuire al fatto che gli si sarà rovinata la batteria stessa
si è parlato inizialmente dei problemi di batteria, adesso chi compra gli n95(con a bordo gli ultimi firmware)non la considera + cosi' tanto scandalosa...

senza mettere in dubbio che la batteria certo non è 1 delle caratteristiche avanzate..ma con gli ultimi update(dal 20 in poi)e con 1 batteria non guasta si arriva a fine giornata con uso anche abbastanza intenso
Esempio Fenomeno non vuole capire che quando si parla di mA non c'è firmware che tenga e non si tratta di chiacchiere sul "mi piace la foto" " non mi piace la foto".

Tanto per essere chiari, direi che siamo d'accordo sul fatto che l'N95 faccia veramente TANTE cose, giusto?
Allora prendiamo i dati delle batterie standard dei telefoni serie N che ho trovato in giro, così vediamo se le TANTE cose che fa questo telefono si riscontrano nella TANTA capacità della batteria di cui è dotato...

N70: Mah 970
N95: Mah 950
N95 8Gb: Mah 1200
N73: Mah 1100
N77: Mah 1100
N78: Mah 1200
N81: Mah 1050
N82: Mah 1050
N91: Mah 900

Allora, siamo d'accordo OGGETTIVAMENTE che la capacità della batteria dell'N95 (liscio) è la seconda più bassa di tutta 'sta sfilza di telefoni? Siamo anche d'accordo che l'N95 sia quello che offre più possibilità tra tutti questi telefoni, tra GPS, WiFi, potenza, etc, e che quindi dovrebbe essere quello equipaggiato con la batteria più capace per non scaricarsi dopo una giornata di uso serio?
Siamo d'accordo che il fatto che abbiano addirittura modificato le specifiche del telefono quando hanno fatto l'8Gb per metterci una batteria il 25% più capace sia un riconoscimento al fatto che non è una questione di firmware ma una questione di batteria inadatta al terminale?
Ecco, se non sei d'accordo su qualcuno di questi fatti, significa che non riconosci l'evidenza e che hai delle posizioni da fanboy. Cosa che nulla toglie all'insostituibile contributo che dai alla sezione per cui bisogna solo ringraziarti, ma resta il fatto che anche parlare in termini negativi di un dato di fatto come la capacità in mA di una batteria qui sia visto come una bestemmia.
Old 15-06-2008, 20:34   #9470
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Quote:
Esempio Fenomeno non vuole capire che quando si parla di mA non c'è firmware che tenga e non si tratta di chiacchiere sul "mi piace la foto" " non mi piace la foto".

Tanto per essere chiari, direi che siamo d'accordo sul fatto che l'N95 faccia veramente TANTE cose, giusto?
Allora prendiamo i dati delle batterie standard dei telefoni serie N che ho trovato in giro, così vediamo se le TANTE cose che fa questo telefono si riscontrano nella TANTA capacità della batteria di cui è dotato...

N70: Mah 970
N95: Mah 950
N95 8Gb: Mah 1200
N73: Mah 1100
N77: Mah 1100
N78: Mah 1200
N81: Mah 1050
N82: Mah 1050
N91: Mah 900

Allora, siamo d'accordo OGGETTIVAMENTE che la capacità della batteria dell'N95 (liscio) è la seconda più bassa di tutta 'sta sfilza di telefoni? Siamo anche d'accordo che l'N95 sia quello che offre più possibilità tra tutti questi telefoni, tra GPS, WiFi, potenza, etc, e che quindi dovrebbe essere quello equipaggiato con la batteria più capace per non scaricarsi dopo una giornata di uso serio?
Siamo d'accordo che il fatto che abbiano addirittura modificato le specifiche del telefono quando hanno fatto l'8Gb per metterci una batteria il 25% più capace sia un riconoscimento al fatto che non è una questione di firmware ma una questione di batteria inadatta al terminale?
Ecco, se non sei d'accordo su qualcuno di questi fatti, significa che non riconosci l'evidenza e che hai delle posizioni da fanboy. Cosa che nulla toglie all'insostituibile contributo che dai alla sezione per cui bisogna solo ringraziarti, ma resta il fatto che anche parlare in termini negativi di un dato di fatto come la capacità in mA di una batteria qui sia visto come una bestemmia.
ed è qui che ti sbagli..i milliampere non dicono nulla...o meglio il tutto è rapportato da come vengono gestiti i consumi a livello hardware e software...la circuiteria esempio dell'n96 permetterà 1 minore spreco di energia e con 1 batteria come l'n95 durerà sensibilmente di +...la parte importante viene fatta anche a livello software, intermini di consumi energetici di accesso alla memoria..esempio l'implementazione del demand paging che ottimizza l'uso della ram sensibilmente porta anche ad 1 sensibile miglioramento della batteria..
gpc i numeri da solo non dicono nulla
boisogna contestualzzare tutto..e ti ripeto che l'n96 con la stessa batteria, con 1 software che gestisce meglio gli accessi alla memoria,ed 1 corcuiteria che consuma di meno, direrò decisamente di +...

si lavora per garantire stesse prestazioni con meno consumi..
altrimenti potremo abolire gli ingegneri
Old 15-06-2008, 20:38   #9471
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Guarda, te lo dico da ingegnere: l'ottimizzazione non ti fa inventare la carica. Se tu hai un'utilitaria avrai un serbatoio piccolo, se hai un'auto per fare dei viaggi avrai un serbatoio grande, anche a parità di km/litro.
L'N95 è un gran telefono con una batteria assolutamente sottodimensionata per le sue capacità e per gli accessori che comprende, soprattutto per quel che riguarda GPS e WiFi.
L'ottimizzazione non c'entra un'emerita fava in questo caso, c'entra il fatto che telefoni che hanno fondamentalmente la funzione di telefonare sono dotati di più batteria di questo che è fatto per fare molte altre cose.
Old 15-06-2008, 20:50   #9472
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Guarda, te lo dico da ingegnere: l'ottimizzazione non ti fa inventare la carica. Se tu hai un'utilitaria avrai un serbatoio piccolo, se hai un'auto per fare dei viaggi avrai un serbatoio grande, anche a parità di km/litro.
L'N95 è un gran telefono con una batteria assolutamente sottodimensionata per le sue capacità e per gli accessori che comprende, soprattutto per quel che riguarda GPS e WiFi.
L'ottimizzazione non c'entra un'emerita fava in questo caso, c'entra il fatto che telefoni che hanno fondamentalmente la funzione di telefonare sono dotati di più batteria di questo che è fatto per fare molte altre cose.
Parole sante, purtroppo il grosso limite di questo N95 è la batteria.
Old 15-06-2008, 20:51   #9473
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Quote:
Se vuoi quoto in pieno Fenomeno, da ing. ELETTRONICO!

Per dirla con il tuo paragone, a parer mio alquanto inadeguato, l'N95 è una Ferrari del 2020, con tanti cavalli, stesso serbatoio di quella del 2000, stessa cilindrata, tanti tanti cavalli in più...ma un consumo decisamente inferiore.
Old 15-06-2008, 20:52   #9474
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

E comunque siamo ancora, sempre e soltanto più in lotta tra pro e contro-N95, senza dare nulla di buono a questo magnifico 3d!
Old 15-06-2008, 20:55   #9475
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
Se vuoi quoto in pieno Fenomeno, da ing. ELETTRONICO!
Allora, COLLEGA, saprai benissimo che se hai varie periferiche puoi ottimizzare quanto ti pare, ma un consumo seppur minimo ce l'avranno sempre. Quindi, dare una batteria INFERIORE rispetto ad un telefono che monta solo il trasmettitore UMTS, ad un telefono che, oltre a telefonare, ha GPS, WiFi, accelerazione grafica, possibilità di visualizzare filmati, funzionare da lettore MP3, e via andare, è una scelta ingegneristicamente infelicissima.
Primo, perchè non parliamo di tecnologie diverse ma di terminali che condividono praticamente tutto, ossia non stia confrontando un telefono da campo degli anni ottanta con un terminale ultramoderno ma oggetti che sono praticamente allo stesso livello.
Secondo, perchè le ottimizzazioni a livello di firmware possono essere solo aggiustamenti, perchè le correnti assorbite per il funzionamento dipendono dai processi tecnologici, quello che puoi fare col firmware è farlo stare più o meno acceso e quindi avere un consumo complessivo inferiore, ma non far consumare di meno in maniera sostanziale la periferica quando è accesa.
Terzo, perchè condanni o a girare attaccato alla presa, o a non poter usare a fondo tutto quello che il telefono offre senza l'incubo di restare a piedi con la carica sul più bello.
Old 15-06-2008, 20:57   #9476
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
E comunque siamo ancora, sempre e soltanto più in lotta tra pro e contro-N95, senza dare nulla di buono a questo magnifico 3d!
Ma è questa la cosa assurda, che qui nessuno sta dando "contro" 'sto telefono, tant'è che ce l'abbiamo tutti qui, per cui se non si è soddisfatti lo si vende e ci si toglie dal thread.
La cosa assurda è che qualunque critica diventa automaticamente una cosa personale da combattere con le unghie e con i denti, anche cose palesi come la batteria troppo piccola vengono negate in tutti i modi.
Guarda che qui c'è gente che pare che parli della propria madre piuttosto che di un cellulare da tanto che lo difende contro ogni "ma..." che viene timidamente accennato.
Ed è questo che non fa bene alla discussione, perchè uno che viene qui a chiedere informazioni si trova davanti ad una serie di persone che sventolano il cartello "N95 SANTO SUBITO!" invece che discutere sui pro e contro che questo telefono ha, per il semplice fatto di non essere la perfezione divina scesa in terra ma un oggetto che, pur avendo tanti, tantissimi pregi, ha dei limiti.
Voglio dire, io sono stato per anni nel thread sul 6630, ma MAI s'è visto un accanimento del genere. Si diceva che era una roccia? Si concordava su questo. Si diceva che era lento nei menù? Eh, era vero, si concordava pure su questo. Fine!

Ultima modifica di gpc : 15-06-2008 alle 21:02.
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 20:59   #9477
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
ed è qui che ti sbagli..i milliampere non dicono nulla...o meglio il tutto è rapportato da come vengono gestiti i consumi a livello hardware e software...la circuiteria esempio dell'n96 permetterà 1 minore spreco di energia e con 1 batteria come l'n95 durerà sensibilmente di +...la parte importante viene fatta anche a livello software, intermini di consumi energetici di accesso alla memoria..esempio l'implementazione del demand paging che ottimizza l'uso della ram sensibilmente porta anche ad 1 sensibile miglioramento della batteria..
gpc i numeri da solo non dicono nulla
boisogna contestualzzare tutto..e ti ripeto che l'n96 con la stessa batteria, con 1 software che gestisce meglio gli accessi alla memoria,ed 1 corcuiteria che consuma di meno, direrò decisamente di +...

l'ottimizzazione e migliore gestione dei consumi è importante e di sicuro aiuta, ma non può fare miracoli.. secondo me ci voleva una bl6f dall'inizio come per l'n95-2
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 21:00   #9478
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Terzo, perchè condanni o a girare attaccato alla presa, o a non poter usare a fondo tutto quello che il telefono offre senza l'incubo di restare a piedi con la carica sul più bello.
Esimio su questo nessuno potrà darti torto... infatti mi sono dovuto dotare di carica da auto (per me INDISPENSABILE ormai!!!) e anche di due batterie...

Volevo solo dire che non è il caso di darsi contro di continuo, fermo restando che la batteria non è delle più potenti ed adeguate.. e poi ho voluto (tanto per smentire quello che ho appena detto! ) darti un po' contro, perchè sai bene che effettivamente ottimizzazioni a livello di fw possono far cambiare MOLTO il consumo di un'apparecchiatura elettronica complessa, quale un telefono di ultima generazione!
Old 15-06-2008, 21:02   #9479
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Quote:
gpc..facciamo cosi'..io non capisco nulla...tu non capisci nulla..vediamo cosa dice nokia
http://www.nokia.it/A4879599
oppure alcune recensioni:
http://www.danielesalamina.it/aggior...irmware-200015

credo 1 fondamento (peraltro tangibile da praticamente tutti gli utenti che hanno vissuto l'evolversi del cell) ce l'ha quella frase scritta da nokia ed i commenti di molti..se la tua esperienza è diversa è da attribuire alla tua batteria fallata..il resto sono chiacchere peraltro contrastate da prove ufficiali e non
non facciamo disinformazione please...la batteria dell'n95 non è eccellente, ma specialmente ora direi che sufficiente per 1 dispositivo che cmq fa tanto E LA GESTGIONE FIRMWARE PU' MIGLIORARE SENSIBILMENTE IL TUTTO...mi meraviglio che 1 ing dica ste cose
Old 15-06-2008, 21:07   #9480
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Esimio su questo nessuno potrà darti torto... infatti mi sono dovuto dotare di carica da auto (per me INDISPENSABILE ormai!!!) e anche di due batterie...

Volevo solo dire che non è il caso di darsi contro di continuo, fermo restando che la batteria non è delle più potenti ed adeguate.. e poi ho voluto (tanto per smentire quello che ho appena detto! ) darti un po' contro, perchè sai bene che effettivamente ottimizzazioni a livello di fw possono far cambiare MOLTO il consumo di un'apparecchiatura elettronica complessa, quale un telefono di ultima generazione!
Ecco! Questo è un discorso sensatissimo, ed è questo che si dovrebbe fare qui!
Si dice, questo è un telefono ottimo perchè fa questo, quello e quest'altro.
Questo e quello invece potrebbe farlo meglio, che so, nelle foto si nota troppa compressione, oppure a volte ha problemi di fuoco, e così via.
Qui e qua invece non ci siamo, che so, perchè la batteria ha una capacità che non ti permette di usarlo a pieno senza avere la scorta in tasca.
Così una persona che arriva e cerca informazioni, perchè fondamentalmente siamo qui per questo, saprà che se gli serve per metterci mille programmi è la cosa migliore in giro, se gli serve solo per chiamare 24h/24 è meglio che si orienti su qualcosa con durata maggiore, se è uno che vuole fare foto che si deve mettere in testa che è un telefono e non una macchina fotografica. Se c'è uno che se lo deve portare in giro mentre fa sport che è troppo delicato. E così via.
Questo è utile a tutti.
Ma voler farlo passare come sceso dal cielo è tanto inutile quanto fare pagine di polemiche sulla qualità delle foto.
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Cavi sottomarini come sensori: la Finlan...
Exodus è il nuovo Mass Effect? Il...
Lockdown Mode cambia il volto di ChatGPT...
Guild Wars 3 è ufficiale: ArenaNe...
I giocatori voltano le spalle a Linux? L...
Instagram Plus arriva in Italia: cosa in...
XBOX: la nuova CEO non ha ancora le idee...
Intel non ha intenzione di abbandonare i...
La AI Mode sarà attiva di default...
Marvel's Wolverine non sarà un op...
Star Wars Zero Company esce ad agosto: n...
Bonus Decoder: fino al 70% di sconto con...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian