|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
un presidente, c'è solo un presidente (quest'anno quinti però, niente champions, peccato, ci si va noi saluti...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Premettendo l'ovvio, cioè che tutti i giornali ovviamente hanno una propria linea editoriale, la presunta equivalenza che certi vorrebbero portare avanti fra "Il Giornale", "La Repubblica" e gli altri, appare minata quantomeno da una macroscopica differenza:
settimane intere di titoli a 9 colonne (pura propaganda) riportanti le presunte "rivelazioni" a comando del sedicente conte Marini e quelle della fantozziana spia Scaramella sono apparse solo sul giornaletto del partito-azienda, mentre gli altri giornali dopo pochi giorni già non potevano che mettere in risalto la credibilità nulla di simili marionette. Se e quando anche Repubblica, CdS, La Stampa, Il Messaggero ecc.. adotteranno un comportamento analogo allora si potrà dibattere sull'equivalenza fra i quotidiani citati. Scusate se è poco. Quote:
Quote:
Mi scuso per l'OT, ma a quanto pare non sono il solo visto che le riflessioni del Ricolfi sull'antipatia della sx non interessano quasi a nessuno. Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 14-06-2008 alle 09:21. |
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
partendo dal fatto che non esistono solo 2 giornali in italia
questo ti qualifica ampiamente e senza ulteriori commenti Quote:
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
La sinistra italiana dovrebbe realizzare che non si può essere sinistra "di lotta & di governo".
Le due cose sono logicamente incompatibili: essere nel governo ed al tempo stesso aizzare le piazze contro il governo è una pazzia solo italiana, da cui anche la sinistra è stata affetta, a maggior ragione quando questo comportamento "bifronte" mette in crisi un governo già debole di suo. Mi auguro che la sinistra, liquidata la vecchia classe dirigente rimasta fuori dal parlamento, abbia la capacità di rinnovarsi per tornare a parlare dei problemi della società. La direzione che mi pare Nicky Vendola stia intraprendendo, però, non mi sembra quella giusta. Quanto al PD, mi auguro che tutti si rendano conto che una onorevole sconfitta oggi è meglio di una vittoria smozzicata ieri: almeno la sconfitta è un punto da cui poter ripartire. La vittoria del 2006 è stata invece l'inizio dell'antipolitica nel campo del centrosinistra e l'inizio dei veti incrociati. Chi mette su un cartello elettorale completamente disomogeneo pur di vincere alle elezioni ha già perso in partenza la partita del governare, che è poi quella che conta. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Quote:
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
perchè tale giornalucolo è obiettivamente carta straccia (x essere buoni) se paragonato a ben + importanti giornali italiani..
E se penso che i MIEI soldi vanno automaticamente anche a quella oscenità mi viene un travaso di bile..
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto va a gusti, anche a me la Repubblica sta sulle OO, ma non per questo dico sia carta straccia...
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Perchè forse non lo è....
è tutta questione di obbiettività, nessuno direbbe che studio aperto sia un buon telegiornale, e nessuno direbbe che il Tg3 non è schierato... per cui nessuno dovrebbe dire che il giornale non sia carta straccia... chi lo preferisce è perchè ha il paraocchi... Non ci vuole molto per capirlo he...
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Tempo fa intervenni sul forum in merito a questo articolo http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=244401 risalente al 28 febbraio. Sostenni che non c'era da fare tutto questo clamore: il gip non voleva affatto "vederci chiaro" ma si era semplicemente riservato di decidere, come è prassi. Il 17 marzo il gip ordinò l'archiviazione come richiesto dal pm. Come scrissi quella volta (ancora però non c'era la sentenza del gip), i casi sono due: 1) il giornalista era in malafede; 2) il giornalista ha scritto un articolo senza avere una minima conoscenza di procedura penale (io non sono avvocato, eppure mi sono reso conto subito dello svarione). Repubblica è senz'altro un giornale di parte, ma cose così non ne ho mai lette. (A parte gli articoli tecnici o scientifici che fanno ridere, ma è così su quasi tutti i quotidiani). |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
1)Il fatto che non l'abbia scritto "Il Giornale" non vuol dire automaticamente che il giornalista abbia capito ciò di cui si sta parlando. 2)L'articolo in sè è di matrice particolarmente superficiale.Non solo non ci sono dati ma si accomunano le più grandi strafalcionate economiche della storia, l'ultima delle quali sulla finanziaria 2008. Insomma: un articolo ignorante scritto da un ignorante..arrabbarsi? non vedo perchè...l'articolo è totalmente innocuo..più che altro mi dispiace per lui che si ridicolizza in diretta nazionale davanti a tutti
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
La giustizia a quanto sta? e la salute? E poi vi lamentate...bah... Fatto questo inciso, è ovvio che prima del governo Prodi non si navigasse proprio nell'oro, anzi, a fronte di indici economici positivi in europa, nel quinquennio Berlusconiano l'Italia va a rotoli segnando indici di crescita sempre più bassi fino a raggiungere il fantastico 0% e contemporaneamente una grandissima crescita del debito pubblico mitigata solo da alcune manovre "una tantum" tese a raggiungere gli obiettivi annuali imposti dagli accordi presi con la UE. Non ci sono aumenti di entrate ordinarie. I prezzi aumentano costantemente ed impreversa il dibattito tra gli indici inflazionistici calcolati dall'istat e gli indici inflazionistici reali: nasce la tesi dell'inflazione reale. Con il governo Prodi la situazione peggiora leggermente la situazione rimane invariata mentre la pressione fiscale peggiora (mi pare dal 43% al 44%)..il rapporto debito PIL in fase di insediamento è il famoso 4,4% ereditato da Berlusconi. Con la finanziaria 2007 vengono effettuate alcune manovre che razionalizzano le spese amministrative e facilitano la cassazione di provvedimenti di spesa. Vengono fatte poi altre manovre accessorie tese a recuperare entrate. La pressione fiscale è ancora del 44%.La finanziaria 2007 è la prima finanziaria nella storia divisa per programmi e razionalizzata per temi (3 artt.) Inspiegabilmente le manovre funzionano..le spese iscritte realmente in Bilancio sa parte delle amministrazioni diminuiscono (grazie anche alla legge Bersani) cosi come aumentano, altrettanto inspiegabilmente le entrate fiscali (più per un effetto di dterrenza che per altro). Il debito PIL rientra progressivamente, dal 4,4% al 4% fino al 3,5% fino al 2,6%. Il governo si impegna con la UE al pareggio di bilancio entro il 2011 per poi far arrivare il rapporto debito/PIL nella media (al 60%) entro il 2015. Si crea il mito del tesoretto..presente nel 2007...non si sa se presente nel 2008 (in realtà già presente ad aprile 2008). Il governo Prodi va in crisi interna..perde inoltre le elezioni. nel frattempo il debito ricomincia ad aumentare. La pressione fiscale è rimasta invariata..i prezzi sono rimasti invariati. Un riassuntino veloce.. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
Quote:
detto questo, Ricolfi sta sulle balle pure a me..
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adinolfi, Veltroni, Gawronsky, Letta e Bindi ???? che primarie intendi dire !!??
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
![]() effetto domenica mattina
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) Ultima modifica di joshua82 : 15-06-2008 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Le nostre bollicine ...
|
|
|
#40 |
|
Member
|
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.