Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2008, 19:28   #61
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
"cazzate" sarebbero argomentazioni solide, beh bene
le argomentazioni solide sono altre che tu fai finta di ignorare, facendo una pessima figura; guarda, ad esempio, cosa ho in signature e prova ad informarti, magari da fonti ufficiali.
Le cazzate sono quelle scritte da te
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 19:31   #62
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
cioè la novità qual'è? che il prezzo alto è dovuto a speculazioni finanziarie? lo sapevo anche io eh
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 19:34   #63
yossarian
Senior Member

Quote:
cioè la novità qual'è? che il prezzo alto è dovuto a speculazioni finanziarie? lo sapevo anche io eh
che prima, fino al 2003 non c'erano o erano molto ridotte; se a te sta bene così....................

per quanto mi riguarda il mio interesse non coincide con quello di chi specula anche a spese mie: quindi, se devo individuare un nemico non ho alcuna difficoltà a farlo.........

Ultima modifica di yossarian : 13-06-2008 alle 19:37.
Old 13-06-2008, 19:49   #64
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
che prima, fino al 2003 non c'erano o erano molto ridotte; se a te sta bene così....................

per quanto mi riguarda il mio interesse non coincide con quello di chi specula anche a spese mie: quindi, se devo individuare un nemico non ho alcuna difficoltà a farlo.........
Che i petrolieri ci guadagno sopra spaventosamente è assodato, il punto è, se riusciamo a fare accordi strategici per poter avere petrolio e gas oltre che assicurati (che è la cosa importante) anche a prezzi privilegiati, per me possiamo anche far cadere tutti i governi del medio oriente.

Ma il discorso che ho fatto prima rimane, non possiamo ragionare con la semplice logica "io mia macchina - pompa di benzina", il petrolio ha applicazioni molto importanti che far muovere le auto dei privati cittadini
Old 13-06-2008, 20:00   #65
yossarian
Senior Member

Quote:
Che i petrolieri ci guadagno sopra spaventosamente è assodato, il punto è, se riusciamo a fare accordi strategici per poter avere petrolio e gas oltre che assicurati (che è la cosa importante) anche a prezzi privilegiati, per me possiamo anche far cadere tutti i governi del medio oriente.

Ma il discorso che ho fatto prima rimane, non possiamo ragionare con la semplice logica "io mia macchina - pompa di benzina", il petrolio ha applicazioni molto importanti che far muovere le auto dei privati cittadini
regola molto elementare di economia: più c'è concorrenza più i prezzi sono bassi. Se tutte le risorse energetiche sono in mano a poche compagnie petrolifere i prezzi vanno alle stelle (come sta succedendo in questa fase); non è un caso che l'impennata deu prezzi si è avuta dopo aver messo le mani sui giacimenti dell'Iraq che è il paese che, in tutto il medio oriente, ha riserve di petrolio sfruttabili per più lungo tempo. Se mettono le mani anche sul petrolio dell'Iran (con la scusa puerile del programma nucleare), questo significherà prezzi in salita ancora più rapida. A prescindere dal fatto che gli USA non sono in condizione di fare guerra all'Iran senza l'appoggio dell'ONU (che non avranno mai perchè ci sarà sempre il veto di Russia e Cina), a me interessa più tenere i prezzi bassi che non permettere ai petrolieri e a chi specula sui future petroliferi di fare affari d'oro. Questione di punti di vista.
Gli accordi strategici si fanno chiedendo qualcosa e offrendo in cambio qualcosaltro, non occupando militarmente paesi sovrani con le motivazioni più banali

Ultima modifica di yossarian : 13-06-2008 alle 20:03.
Old 13-06-2008, 20:46   #66
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

il petrolio è un bene che sfugge alle normali leggi economiche, se non altro perchè ha una curva di domanda molto molto particolare essendo un bene essenziale.
se conti che poi le compagnie fanno cartello è la fine
Old 13-06-2008, 21:43   #67
yossarian
Senior Member

Quote:
il petrolio è un bene che sfugge alle normali leggi economiche, se non altro perchè ha una curva di domanda molto molto particolare essendo un bene essenziale.
se conti che poi le compagnie fanno cartello è la fine
sul sito dell'EIA ci sono tutti i dati ufficiali su domanda ed offerta. Il problema non è la domanda reale, m quella fittizia. Alcune speculazioni vengono fatte anche nei mercati di contrattazione ufficiali (Nymex e IPE), altre sono fatte dai paesi produttori e dalle compagnie petrolifere; altre, in misura molto magiore e che sfugge al controllo, sono fatte in sedi non istituzionali. Basti pensare che, a fronte di una domanda reale di circa 86 mln di barili al giorno (all'incirca uguale all'offerta), sui mercati "ufficiali" si contrattano quantità superiori di circa 5 o 6 volte. Questo sarebbe già sufficiente per creare una domanda fittizia in grado di far salire il prezzo ma, come se non bastasse, ci sono anche le contrattazioni che avvengono in altre sedi che, al contrario di quelle di nymex e ipe non richiedono neppure la registrazione obbligatoria; questo fa si che non lascino traccia e possano superare di molto anche quelle dei mercati ufficiali. Ovviamente si tratta di contratti che non si ha alcuna intenzione di onorare ma che servono a far salire i prezzi del petrolio e la quotazione delle azioni legate alle oscillazioni di questi prezzi. Questo permette la realizzazione di enormi guadagni in poco tempo anche a scapito degli interessi degli stati nazionali e delle loro economie.
Questo è il tipo di speculazione che trovo intollerabile, perchè è improduttiva e dannosa per le economie. Quando parlavo del mio interesse personale lo facevo in senso metaforico, perchè opponevo il mio interesse in quanto fruitore del "bene petrolio" a quello di chi realizza guadagni frutto di mere speculazioni che nulla hanno a che fare con il fabbisogno energetico reale.

Ultima modifica di yossarian : 13-06-2008 alle 21:47.
Old 14-06-2008, 06:53   #68
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
anche per me, ma per pagarli meno, non per farci arricchire dei farabutti che ci speculano su e che spacciano il loro interesse personale per quello dell'Italia o dell'occidente

Ci aggiungo che sono anche favorevole all'abolizione del segreto di stato e all'applicazione di sanzioni pecuniarie e penali per chi ne fa uso o ci si appella, in modo che lo stesso non possa servire a coprire un gran numero di porcate come è avvenuto in passato ed avviene tuttora
Non posso che quotare.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 14:29   #69
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
regola molto elementare di economia: più c'è concorrenza più i prezzi sono bassi. Se tutte le risorse energetiche sono in mano a poche compagnie petrolifere i prezzi vanno alle stelle (come sta succedendo in questa fase); non è un caso che l'impennata deu prezzi si è avuta dopo aver messo le mani sui giacimenti dell'Iraq che è il paese che, in tutto il medio oriente, ha riserve di petrolio sfruttabili per più lungo tempo. Se mettono le mani anche sul petrolio dell'Iran (con la scusa puerile del programma nucleare), questo significherà prezzi in salita ancora più rapida. A prescindere dal fatto che gli USA non sono in condizione di fare guerra all'Iran senza l'appoggio dell'ONU (che non avranno mai perchè ci sarà sempre il veto di Russia e Cina), a me interessa più tenere i prezzi bassi che non permettere ai petrolieri e a chi specula sui future petroliferi di fare affari d'oro. Questione di punti di vista.
Gli accordi strategici si fanno chiedendo qualcosa e offrendo in cambio qualcosaltro, non occupando militarmente paesi sovrani con le motivazioni più banali

*
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 15:55   #70
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
A quanto le vendono le sfere di cristallo dalle tue parti? Perché mi sa che t'hanno fregato.

La benzina è aumentata dopo l'invasione di "certi" paesi che "casualmente" sono grandi esportatori di greggio...
L'Iraq già nel 2005 esporta 203 milioni di barili l'anno, per circa il 5.2% del totale.
Il prezzo della benzina continuerà ad aumentare, non serve certo la sfera di cristallo.
Da qui al 2015 ci saranno 12,5 milioni di barili al giorno che non si sa come soddisfare, quindi è chiaro che ad ogni disequilibrio tra domanda e offerta i prezzo di equilibrio schizza in alto.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 15:59   #71
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
con i pozzi irakeni in mano all'occidente la benzina è aumentata del 324% a fronte di un aumento del consumo globale del solo 7% e di attuale disavanzo tra domanda e offerta pari a 0,73 mln di barili al giorno (fino a fine 2006 la domanda era inferiore all'offerta, eppure il prezzo aumentava ); c'è, tra l'altro, online, un'inchiesta del senato federale USA, le cui conclusioni risalgono al giugno del 2006, dall'edificante titolo "il ruolo del mercato sull'aumento dei prezzi del petrolio" che arriva alla conclusione, dati alla mano, che almeno il 50% dell'aumento del prezzo del petrolio a quella data (si stava sui 70 $ al barile) era frutto di speculazioni finanziarie). Se l'invasione dell'Iran e la conseguente "conquista" dei pozzi di petrolio dovesse avere ripercussioni analoghe, considerando che alla luce del fatto che, dal mio punto di vista, non esistono interessi più alti del mio, sinceramente preferisco tenermi l'attuale regime teocratico,
C'è disequilibrio tra domanda e offerta quindi i prezzi salgono...inoltre fai finta di dimenticare che i barili sono pagati in dollari,che il dollaro si è svalutato di oltre il 60% e che gran parte delle fonti petrolifere non sono affatto controllate dalle malefiche multinazionali occidentali, ma dai paesi produttori.
L'iraq contribuisce per appena il 5.2% sull' offerta di petrolio, mi si deve spiegare qual è stato il meccanismo alla base del quale l'aumento del prezzo del petrolio è dovuto agli Usa a seguito dell'invasione dell'Iraq..la balla del secolo.
Old 14-06-2008, 16:03   #72
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
cazzate. Le chiacchiere stanno a zero, i fatti sono quelli che ho in sign. Da quando abbiamo provveduto all'approvvigionamento strategico delle risorse energetiche dell'iraq il prezzo del petrolio è schizzato alle stelle: il resto è fuffa
Grandissima argomentazione scientifica, pari a quella evidenziata nel seguente grafico.

http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:PiratiVsTemp.png
Old 14-06-2008, 16:07   #73
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Correx Guarda i messaggi
"mentre Abbas - dopo ore concitate in cui la sua locazione fisica fu occultata, sia a possibili agenti segreti CIA che alla magistratura inquirente(L
Quale parte del "dovevamo consegnarlo agli americani che ne chiedevano l'estradizione o dovevamo processarlo" non è chiara?
Per leccare il culo ad Arafat si fa questo e altro...l'unica preoccupazione è il non essere succubi per principio agli USa, il resto non conta.
Old 14-06-2008, 17:14   #74
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
sul sito dell'EIA ci sono tutti i dati ufficiali su domanda ed offerta. Il problema non è la domanda reale, m quella fittizia. Alcune speculazioni vengono fatte anche nei mercati di contrattazione ufficiali (Nymex e IPE), altre sono fatte dai paesi produttori e dalle compagnie petrolifere; altre, in misura molto magiore e che sfugge al controllo, sono fatte in sedi non istituzionali. Basti pensare che, a fronte di una domanda reale di circa 86 mln di barili al giorno (all'incirca uguale all'offerta), sui mercati "ufficiali" si contrattano quantità superiori di circa 5 o 6 volte. Questo sarebbe già sufficiente per creare una domanda fittizia in grado di far salire il prezzo ma, come se non bastasse, ci sono anche le contrattazioni che avvengono in altre sedi che, al contrario di quelle di nymex e ipe non richiedono neppure la registrazione obbligatoria; questo fa si che non lascino traccia e possano superare di molto anche quelle dei mercati ufficiali. Ovviamente si tratta di contratti che non si ha alcuna intenzione di onorare ma che servono a far salire i prezzi del petrolio e la quotazione delle azioni legate alle oscillazioni di questi prezzi. Questo permette la realizzazione di enormi guadagni in poco tempo anche a scapito degli interessi degli stati nazionali e delle loro economie.
Questo è il tipo di speculazione che trovo intollerabile, perchè è improduttiva e dannosa per le economie. Quando parlavo del mio interesse personale lo facevo in senso metaforico, perchè opponevo il mio interesse in quanto fruitore del "bene petrolio" a quello di chi realizza guadagni frutto di mere speculazioni che nulla hanno a che fare con il fabbisogno energetico reale.

Corretto ma queste speculazioni, soprattutto sui futures, si sarebbero concretizzate con o senza la presa dell'Iraq.

Pensare che i futures siano il frutto della seconda guerra del golfo è assurdo.

L'interesse dell'Italia, piaccia o no, è un medioriente stabile.
Ricordiamoci che l'Iran ambisce a diventare "potenza regionale".

E non è nell'interesse dell'Italia, dell'Europa, del mondo occidentale...anzi...

Mi pare normale che si tenti di impedirglielo anche utilizzando i servizi segreti (che servono anche a questo nonostante le anime belle )
Old 14-06-2008, 23:25   #75
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
L'Iraq già nel 2005 esporta 203 milioni di barili l'anno, per circa il 5.2% del totale.
Il prezzo della benzina continuerà ad aumentare, non serve certo la sfera di cristallo.
Da qui al 2015 ci saranno 12,5 milioni di barili al giorno che non si sa come soddisfare, quindi è chiaro che ad ogni disequilibrio tra domanda e offerta i prezzo di equilibrio schizza in alto.
Quote:
C'è disequilibrio tra domanda e offerta quindi i prezzi salgono...inoltre fai finta di dimenticare che i barili sono pagati in dollari,che il dollaro si è svalutato di oltre il 60% e che gran parte delle fonti petrolifere non sono affatto controllate dalle malefiche multinazionali occidentali, ma dai paesi produttori.
L'iraq contribuisce per appena il 5.2% sull' offerta di petrolio, mi si deve spiegare qual è stato il meccanismo alla base del quale l'aumento del prezzo del petrolio è dovuto agli Usa a seguito dell'invasione dell'Iraq..la balla del secolo.
Intanto ecco qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764256
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 04:06   #76
yossarian
Senior Member

Quote:
sbagliato: fino a fine 2006 l'offerta era superiore alla domanda e i prezzi continuavano a salire; adesso l'offerta è solo di poco inferiore alla domanda e i prezzi salgono in modo spropositato; lo sto dicendo da mesi ma tu ed altri fate finta di non recepire. Documentarsi prima di parlare, please

La balla del secolo è che i prezzi aumentano perchè sono aumentati a dismisura i consumi di petrolio da parte della cina. Può crederci solo chi non è informato o non vuole informarsi sui dati reali

Ultima modifica di yossarian : 15-06-2008 alle 05:32.
Old 15-06-2008, 04:24   #77
yossarian
Senior Member

Quote:
Grandissima argomentazione scientifica, pari a quella evidenziata nel seguente grafico.

http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:PiratiVsTemp.png
sicuramente più scientifica del raggiungimento del picco (argomentazione ciclica) e dell'elevato consumo di cina e india; per non parlare della idiozie sull'aumento dei costi di estrazione
Old 15-06-2008, 05:32   #78
yossarian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Corretto ma queste speculazioni, soprattutto sui futures, si sarebbero concretizzate con o senza la presa dell'Iraq.

Pensare che i futures siano il frutto della seconda guerra del golfo è assurdo.
i future non sono frutto della seconda guerra del golfo, ma sono aumentati a dismisura dopo la seconda guerra del golfo. La guerra è servita per togliere parte del petrolio irakeno a russi e cinesi, per mettere le mani su una tra le maggiori (e finora meno sfruttate) riserve di greggio a livello mondiale e per fornire una scusa per innescare il processo di aumento senza controllo dei prezzi del petrolio (inizialmente la ridotta produzione dei pozzi irakeni a causa della guerra, poi gli attentati agli stessi pozzi, ora il consumo "spropositato della cina, tutte motivazioni facilmente smontabili con il solo confronto tra domanda e offerta prima durante e dopo la guerra e con la verifica dell'aumento delle importazioni di greggio cinesi negli ultimi 5 anni. Diciamo che è capitata, casualmente (????) in un periodo di congiuntura favorevole. Finchè il meccanismo di contrattazione prevede la possibilità di impegnarsi a comprare una certa quantità di petrolio, venir meno agli impegni presi, cavarsela con il pagamento di una trascurabile penale e godere gli utili enormi ricavati dall'aumento del prezzo del petrolio realmente acquistato, si assisterà allo "strano fenomeno" di vedere, al solo nymex, contrattare giornalmente circa 10 volte la quantità di petrolio che viene, invece, realmente acquistata e al continuo, indiscriminato e ingiustificato aumento del prezzo del petrolio e dei suoi derivati.

Quote:

L'interesse dell'Italia, piaccia o no, è un medioriente stabile.
Ricordiamoci che l'Iran ambisce a diventare "potenza regionale".

E non è nell'interesse dell'Italia, dell'Europa, del mondo occidentale...anzi...
l'interesse dell'italia, dell'europa e del mondo occidentale è la ripresa economica che non è certo favorita da speculazioni del tutto improduttive tranne che per le tasche di qualcuno. Se l'iran vuole diventare una potenza regionale non è un problema che riguardi l'occidente: l'iran è una stato sovrano. Se il problema è che l'iran vende petrolio ai cinesi non è un problema prioritario per l'occidente: il problema principale è avere petrolio a prezzi ragionevoli e per farlo si deve, in primo luogo, combattere la speculazione; in caso contrario, metter le mani sul petrolio iraniano, nella migliore delle ipotesi, non sortirà alcun beneficio, nella peggiore vedrà un ulteriore incremento dell'ascesa dei prezzi, mirante a tenere sotto controllo lo sviluppo dei paesi emergenti ma con ricadute disastrose anche nel mondo occidentale.

Quote:

Mi pare normale che si tenti di impedirglielo anche utilizzando i servizi segreti (che servono anche a questo nonostante le anime belle )
a me non pare affatto normale; mi sembrerebbe più normale che ci si occupasse di fare gli interessi delle nazioni e meno quelle dei privati
Old 15-06-2008, 07:42   #79
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Scusate ma stavolta non vedo il problema: i nostri servizi segreti lavorano con altri al rovesciamento di un regime ostile in cambio di risorse energetiche. E' questo che fanno i servizi segreti...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 12:10   #80
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Scusate ma stavolta non vedo il problema: i nostri servizi segreti lavorano con altri al rovesciamento di un regime ostile in cambio di risorse energetiche. E' questo che fanno i servizi segreti...
C'è chi vuole chiedere scusa ai persecutori del loro stesso popolo, i barbuti iraniani.
Un pò come se il foreign office inglese avesse chiesto scusa ad Hitler, insomma
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP