|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
le argomentazioni solide sono altre che tu fai finta di ignorare, facendo una pessima figura; guarda, ad esempio, cosa ho in signature e prova ad informarti, magari da fonti ufficiali.
Le cazzate sono quelle scritte da te
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
cioè la novità qual'è? che il prezzo alto è dovuto a speculazioni finanziarie? lo sapevo anche io eh
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto mi riguarda il mio interesse non coincide con quello di chi specula anche a spese mie: quindi, se devo individuare un nemico non ho alcuna difficoltà a farlo......... Ultima modifica di yossarian : 13-06-2008 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma il discorso che ho fatto prima rimane, non possiamo ragionare con la semplice logica "io mia macchina - pompa di benzina", il petrolio ha applicazioni molto importanti che far muovere le auto dei privati cittadini |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli accordi strategici si fanno chiedendo qualcosa e offrendo in cambio qualcosaltro, non occupando militarmente paesi sovrani con le motivazioni più banali Ultima modifica di yossarian : 13-06-2008 alle 20:03. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
il petrolio è un bene che sfugge alle normali leggi economiche, se non altro perchè ha una curva di domanda molto molto particolare essendo un bene essenziale.
se conti che poi le compagnie fanno cartello è la fine |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo è il tipo di speculazione che trovo intollerabile, perchè è improduttiva e dannosa per le economie. Quando parlavo del mio interesse personale lo facevo in senso metaforico, perchè opponevo il mio interesse in quanto fruitore del "bene petrolio" a quello di chi realizza guadagni frutto di mere speculazioni che nulla hanno a che fare con il fabbisogno energetico reale. Ultima modifica di yossarian : 13-06-2008 alle 21:47. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
* |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Il prezzo della benzina continuerà ad aumentare, non serve certo la sfera di cristallo. Da qui al 2015 ci saranno 12,5 milioni di barili al giorno che non si sa come soddisfare, quindi è chiaro che ad ogni disequilibrio tra domanda e offerta i prezzo di equilibrio schizza in alto. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'iraq contribuisce per appena il 5.2% sull' offerta di petrolio, mi si deve spiegare qual è stato il meccanismo alla base del quale l'aumento del prezzo del petrolio è dovuto agli Usa a seguito dell'invasione dell'Iraq..la balla del secolo. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:PiratiVsTemp.png |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per leccare il culo ad Arafat si fa questo e altro...l'unica preoccupazione è il non essere succubi per principio agli USa, il resto non conta. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Corretto ma queste speculazioni, soprattutto sui futures, si sarebbero concretizzate con o senza la presa dell'Iraq. Pensare che i futures siano il frutto della seconda guerra del golfo è assurdo. L'interesse dell'Italia, piaccia o no, è un medioriente stabile. Ricordiamoci che l'Iran ambisce a diventare "potenza regionale". E non è nell'interesse dell'Italia, dell'Europa, del mondo occidentale...anzi... Mi pare normale che si tenti di impedirglielo anche utilizzando i servizi segreti (che servono anche a questo nonostante le anime belle
|
|
|
|
#75 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La balla del secolo è che i prezzi aumentano perchè sono aumentati a dismisura i consumi di petrolio da parte della cina. Può crederci solo chi non è informato o non vuole informarsi sui dati reali Ultima modifica di yossarian : 15-06-2008 alle 05:32. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Scusate ma stavolta non vedo il problema: i nostri servizi segreti lavorano con altri al rovesciamento di un regime ostile in cambio di risorse energetiche. E' questo che fanno i servizi segreti...
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un pò come se il foreign office inglese avesse chiesto scusa ad Hitler, insomma
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.