Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2008, 13:45   #21
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 13:56   #22
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da Jacoposki Guarda i messaggi
io continuo a stupirmi di come sia ritenuto normale che un fogliaccio come il giornale abbia il coraggio di andare a dire ad altri quando come e per cosa manifestare.

Ognuno manifesta come vuole, se proprio volete vedere manifestazioni contro qualcosa di specifico il modo migliore è sempre organizzarle, ma no, è più facile aprire sti thread (o scrivere sti articoli) contro 'i falfi pafifisti hihihi '.

Motivi per cui ha più senso manifestare contro bush che contro mugabe o ahmadinejad sono venuti fuori più e più volte in passato, non ho nessuna voglia di scriverli di nuovo, tanto più che sono abbastanza convinto che tu li conosca benissimo.
Mi sa che era meglio il primo post...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 14:03   #23
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
ma ti pagano per postare la rassegna stampa del giornale in ogni santo thread?

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Nota sulle fonti
Alcuni utenti hanno chiesto lumi circa la legittimità di citare fonti quali Repubblica o il Giornale.
Si precisa quanto segue:

Il senso del regolamento non consiste nel porre in assoluto un veto a qualche fonte, ma nell'invitare a ricercare le fonti più imparziali fra quelle disponibili, secondo questo ordine:
- agenzie giornalistiche
- testate indipendenti (su cui trovano spazio differenti opinioni)
- testate d'area (con chiaro indirizzo politico)
- testate di partito

Fatta salva la regola che non siamo qui per fare propaganda, è ovvio che se volete discutere di un evento "marginale" che riuscite a trovare solo sul Secolo d'Italia o su Liberazione, c'è la facoltà di riportarlo, ma prima di farlo è buona cosa risalire la scaletta delle fonti: se la stessa notizia è riportata dall'Ansa, la si riporti come "notizia Ansa" e con la stessa formulazione dell'agenzia.

Qualora un utente riporti un articolo estrapolato da un giornale d'area, si invita a non contestarlo con frasi tipo "ma se lo scrive X è sicuramente falso". Provate invece a cercare una fonte diversa e a commentare con gli altri le eventuali divergenze di opinione delle varie testate, in modo da arricchire la discussione anziché deprimerla.
sinceramente non mi pare di notare alcuno sforzo da parte tua, al massimo se non è il giornale è libero...
Old 12-06-2008, 14:07   #24
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
ah...tipo...uhm...repubblica???
scusa, trovami un articolo di repubblica equivalente a questo, visto che la ritieni al livello di questa cartaigienica:
Quote:
Originariamente inviato da Il giornale
La scelta di Parma come sede dell'Autorità alimentare europea, nel 2005, giunse dopo due anni di polemiche. La prescelta doveva essere la Finlandia, ma Berlusconi ne aveva fatto un punto d'onore dopo aver semplicemente assaggiato il cibo finlandese: renna affumicata, bacche, patate, involtini di cavolo, pane ripieno di pesce, merluzzo secco e altre leccornie che spiegano perché la Scandinavia ha tasso di suicidi più alto del mondo. Il veto italiano aveva provocato una crisi diplomatica e attacchi da parte di tutta la stampa europea, ma Berlusconi alla fine riuscì a spuntarla per lo scorno dei finlandesi, peraltro straniti da una battuta del premier secondo il quale aveva corteggiato la presidente della Finlandia pur di convincerla. Restarono straniti anche tanti italiani: la presidente della Finlandia sembrava una renna anche lei.
Ora tanti antipatizzanti di Berlusconi, che ovviamente avevano tifato Finlandia, saranno lieti di apprendere che i finlandesi dopo tre anni si sono vendicati: la catena «Koti Pizza», in segno di scherno, ha promosso una già celebrata «Pizza Berlusconi» che è stata definita «la migliore pizza del mondo». Gli anti-berlusconiani d'ufficio meritano di ingoiarsela per intero. Ingredienti: niente mozzarella né pomodoro né basilico, bensì farina di segale, cipolla rossa, gallinacci e naturalmente renna affumicata.
che dire...
semplicemente VOMITEVOLE.
Old 12-06-2008, 14:41   #25
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
scusa, trovami un articolo di repubblica equivalente a questo, visto che la ritieni al livello di questa cartaigienica:

che dire...
semplicemente VOMITEVOLE.
Rispondi nel merito, non girare intorno al problema...

PS: concordo con l'articolo, EarendilSI e JackTheReaper...
Old 12-06-2008, 15:07   #26
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Rispondi nel merito, non girare intorno al problema...

PS: concordo con l'articolo, EarendilSI e JackTheReaper...
mi dispiace ho già fatto lo sforzo di leggere un articolo di quel fogliaccio oggi, il mio stomaco non reggerebbe ad altro schifo
Domani, se mi sarò ripreso dai conati di vomito, leggerò anche quello in questo thread e darò il mio parere
Old 12-06-2008, 15:19   #27
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
mi dispiace ho già fatto lo sforzo di leggere un articolo di quel fogliaccio oggi, il mio stomaco non reggerebbe ad altro schifo
Domani, se mi sarò ripreso dai conati di vomito, leggerò anche quello in questo thread e darò il mio parere
Se non ti piace puoi non leggere nessuno ti obbliga,la liberta' di scegliere le fonti qui' si e' sempre avuta, allora quando ci ammorbiamo con Travaglio cosa dovremmo dire?
Siete i soliti autoritari che rifiutano le altre idee.

CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 15:24   #28
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna

Quote:

cmq...l'importante è che io non ho mai offeso il lavoro altrui, che sia giornale o altro...

Ultima modifica di Dj Ruck : 12-06-2008 alle 15:27.
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 15:27   #29
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
ma ti pagano per postare la rassegna stampa del giornale in ogni santo thread?

sinceramente non mi pare di notare alcuno sforzo da parte tua, al massimo se non è il giornale è libero...
Infatti lo dico candidamente visto il tenore del forum da parte mia non ci sarà alcun tipo di sforzo di cercare notizie altrove e mi spiace che Libero non permetta di leggere per intero la notizia...
Anche perché nello specifico questo articolo secondo me parla bene della strumentalizzazione che questi manifestanti fanno della parola pacifismo. Ma poi basta vederli sfilare con le bandiere del Che, bruciando bandiere israeliane e USA, bruciando manichini dei soldati italiani, israeliani e statunitensi, urlando "10, 100, 1000 Nassirya"...
Old 12-06-2008, 15:29   #30
alarico75
Member

Ma e' ovvio che il cosidetto pacifismo esiste solo anti-usa per il resto delle dittature nel mondo se ne fregano,anzi le spalleggiano in chiave anti-americana.
Non abbiamo scoperto niente di nuovo.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
Old 12-06-2008, 15:36   #31
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi

cmq...l'importante è che io non ho mai offeso il lavoro altrui, che sia giornale o altro...
Perchè scrivere stà roba è un lavoro?
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 15:36   #32
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
tengo sempre una copia de Il Giornale di riserva. quasi sempre sopra la lavatrice, in bagno. per i casi d'emergenza insomma

a parte gli scherzi, finchè c'è stato Montanelli ha rappresentato un eccellente testata, dopo la sua cacciata la serietà de Il Giornale ha raggiunto livelli pari all'inserto di topolino
Old 12-06-2008, 15:40   #33
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da [JaMM] Guarda i messaggi
tengo sempre una copia de Il Giornale di riserva. quasi sempre sopra la lavatrice, in bagno. per i casi d'emergenza insomma

a parte gli scherzi, finchè c'è stato Montanelli ha rappresentato un eccellente testata, dopo la sua cacciata la serietà de Il Giornale ha raggiunto livelli pari all'inserto di topolino
Anche io tengo IL GIORNALE nello stesso posto

Non offendiamo l'inserto di Topolino, sarà per Bambini ma almeno è scritto con nobili intenti e senza mistificare.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 15:51   #34
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Mi sa che era meglio il primo post...
trollata o dentonata o entrambi?
Old 12-06-2008, 15:52   #35
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Se non ti piace puoi non leggere nessuno ti obbliga,la liberta' di scegliere le fonti qui' si e' sempre avuta, allora quando ci ammorbiamo con Travaglio cosa dovremmo dire?
Siete i soliti autoritari che rifiutano le altre idee.

Non so , da come l'hai scritto sembrerebbe che Travaglio fosse un giornalista di sinistra.
Quando dice che lo cose com estanno, dando mazzate a destra e sinistra, per te sta "ammorbando"?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 15:53   #36
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da [JaMM] Guarda i messaggi

Occhio perché l'inchiostro dei giornali se non ricordo male contiene piombo che è tossico e cancerogeno...

Montanelli lo lascerei stare visto che ormai lo usate come un feticcio, come uno dei migliori giornalisti italiani quando vi fa comodo mentre, probabilmente, quando era in vita la maggior parte della sx lo additava come un fascista...
possibilmente da eliminare...(infatti è stato gambizzato dalle BR)
Old 12-06-2008, 15:55   #37
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Non so , da come l'hai scritto sembrerebbe che Travaglio fosse un giornalista di sinistra.
Quando dice che lo cose com estanno, dando mazzate a destra e sinistra, per te sta "ammorbando"?
No esprime il suo libero pensiero,ti invito a notare che i commenti di noi utenti possono essere negativi sulle sue idee,qua' ci si ferma a il Giornale e' carta per pulirsi il culo,fine analisi non c'e' che dire!
Sullo specifico affrontato ad inizio thread avete qualcosa da dire o ci fermiamo alla censura del giornale in questione?

Old 12-06-2008, 15:55   #38
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Per i fanatici di sinistra sarà stato così. Per le persone obiettive forse no.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 15:55   #39
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
(infatti è stato gambizzato dalle BR)
Organizzazione politica egemone e rappresentante la totalità della sinistra...
Old 12-06-2008, 15:56   #40
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Organizzazione politica egemone e rappresentante la totalità della sinistra...
Assolutamente no ma che sicuramente aveva contatti all'interno del PCI...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian