|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Sei FAVOREVOLE o CONTRARIO al DIVIETO di intercettazione su reati diversi da....? | |||
| FAVOREVOLE |
|
44 | 11.17% |
| CONTRARIO |
|
350 | 88.83% |
| Votanti: 394. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Veramente, questa volta la panzana di Berlusconi è indifendibile. Spero se ne accorga il PD, spero se ne accorga l'UDC. E che venga pownato in parlamento una volta per tutte.
|
|
|
|
|
|
#322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Innanzitutto l'Italia è il paese dove se ne fanno di meno, visto che serve l'autorizzazione di un magistrato, secondo costano meno di quanto si pensi (4 euro all'anno per ogni cittadino), ed in terzo luogo potrebbero essere gratis, se lo stato avesse le palle con i gestori di telefonia.
|
|
|
#323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Sono proprio curioso di vedere come verrà gestita questa cosa nelle sedi opportune.
Il federalismo può attendere... o no?
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
|
|
|
|
#324 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Sicuramente la giustizia non migliorerà impedendo di intercettare I CRIMINALI che saranno ben felici di questa proposta di legge e potranno dormire sogni tranquilli.
Ma non erano TUTTI gli italiani che avrebbero dovuto dormire sonni tranquilli? Com'è che ora si privilegia solo la categoria dei CRIMINALI?
|
|
|
#326 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ma ti sei fatto 2 calcoli? si e no assumi un migliaio di poliziotti. Vi rendete conto dell'utilità delle intercettazioni? Di quanta merda hanno fatto venire a galla? E di quanto questo Stato sia sempre mi fuori dal normale? S i limita la giustizia , quando già i magistrati e le Fd0 sono sempre intralciate dalla politica e burocrazia, per una indefinita privacy dei cittadini. Ma poi basterebbe vietare la pubblicazione prima della fine del processo, così è rispettata anche la privacy. Ma qualche magistrato vi ha rubate la caramelle quando eravate bambini? Da dove scaturisce questo odio versa la magistratura? |
|
|
|
|
|
|
#327 |
|
Senior Member
|
Di questo puoi ringraziare Silvio! Anni e anni di indagini, di lavoro per poi vedere criminali liberi perchè il processo è caduto in prescrizione.
L'unico modo per riformare l'Italia e rilanciare la giustizia, non distruggerla! |
|
|
|
|
|
#328 | |
|
Member
|
Quote:
Sembra che le intercettazioni debellino il crimine... evidentemente fino ad ora viviamo in un paese senza criminalita' e non ce ne accorgevamo. Non sara' forse, ma forse forse, che i magistrati e i travagli fremono al pensiero di non avere le intercettazioni per non avere uno strumento di ricatto e di potere? Sembra che i reati manchino... ma avete provato a fare una denuncia anche per un reato conclamato, che avviene alla luce del sole? Avete provato a denunciare lo spacciatore che sta indisturbato sulla strada sotto la vostra finestra? Se accade qualcosa e se un pm si smuove dalla sua poltrona (e in tanti casi dalla lettura morbosa delle intercettazioni) e' un miracolo. I reati finanziari... BUM!... andatevi a guardare il titolo alitalia nel mese precedente il famoso consiglio dei ministri quando prodi annuncio' la vendita il 2 dicembre 2006. Chissa' come mai senza motivo il titolo sali' del 30% quando nessuno, tranne prodi e il suo entourage sapeva niente. Io so che sono state fatte denunce e mica servono le intercettazioni, basta una lettura dei tabulati e qualche richiesta agli intermediari... successo qualcosa? nulla. La corruzione e la concussione? STRABUM!! Abbiamo un tipo che si chiama Rovati che mandava dei pizzini su CARTA INTESTATA DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO per far capire bene il messaggio, "suggerendo" ad un imprenditore cosa doveva fare della sua azienda allo scopo di ottenere un vantaggio proprio. C'e' la prova documentale, c'e' la testimonianza e la pubblica denuncia dell'imprenditore. Se non e' tentata concussione questa niente lo e'. E le intercettazioni non servono. Ci sono state denunce di deputati alla procura... azioni? niente, nessuna... Altrettanto assurdo e' il discorso che se uno non fa niente di male non ha niente da temere. Io in camera mia non faccio niente di male, ma non vedo perche' dovrei farmi mettere una telecamera per far vedere a chicchessia cosa faccio con mia moglie. Io voglio essere libero di parlare e fare quello che voglio in perfetta onesta' senza che qualcuno mi guardi o mi ascolti. Ho dovuto avvisare la mia famiglia che quando parlo al telefono con i miei clienti dico molte parolacce e faccio commenti da osteria... cosi' se mi intercettano sono pronti... ma a mia mamma preferirei risparmiarlo... e' una societa' civile questa? Come con i redditi... io le tasse le pago tutte, pero' sui giornali ci sono finito io in quanto "ricco", l'evasore no, perche' nessuno ha pubblicato l'elenco degli "zeristi", troppi e poco interessanti. Se uno e' un vero criminale non parla al telefono... pero' sul giornale finiscono spesso cose che non hanno rilevanza penale ma che possono sputtanare. Anche il caro Travaglio con la sua telefonata al fiancheggiatore di mafia Ciuro... a che serviva? A nulla, solo a fargli avere un "avvisino" da parte di D'avanzo. Delle mille telefonate che ricevo al giorno ce ne sara' ben qualcuna di uno che in futuro sara' condannato per qualcosa... cosi' fra venti anni qualche giornalista la potra' tirare fuori dicendo che io ero amico di un condannato... ecco la telefonata amichevole...
|
|
|
|
|
|
|
#329 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#330 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ci dovrebbe andare berlusca dai macellai scoperti, però lui va in America già già
|
|
|
#331 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Quote:
te lo dico io.. non c'entra assolutamente NIENTE.. se non si è proceduto nelle indagini è colpa delle intercettazioni?? ormai è pura demagogia e qualunquismo.. cos'è devo fare l'elenco (lungo) dei casi in cui le intercettazioni hanno portato alla scoperta di casi di concussione/corruzione??
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
|
#332 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Le intercettazioni servono eccome per i reati da colletti bianchi: corruzione, appalti truccati, tangenti eccetera. La delirante proposta di Berlusconi esclude, i trafficanti di droga, gli omicidi, gli estorsori, rapitori e sicuramente dimentico qualcosa. La polemica sui costi è davvero una sciocchezza e mi stupisce che tu la rilanci, sarà perché l'ha detta Alfano che tu conosci. Peccato che qualche post più sopra viene spiegato che le intercettazioni per i reati finanziari si ripagano integralmente e danno "utili". Come prima uscita da ministro niente male, oltre alla panzana del 30%. L'unica cosa seria è il rispetto della privacy e la proposta di Ferrarella mi sembra condivisibile: «Proteggere la privacy dei terzi», nonché quella stessa degli indagati su fatti extra-inchiesta, non è argomento (anche quando sia agitato pretestuosamente) che possa essere liquidato con un’arrogante alzata di spalle. Ma è obiettivo praticabile rendendo obbligatoria l’udienza-stralcio nella quale accusa e difesa selezionano le intercettazioni rilevanti per il procedimento, mentre le altre vengono distrutte o conservate a tempo in un archivio riservato. E qui proprio i giornalisti dovrebbero, nel contempo, pretendere qualcosa di più (l’accesso diretto a quelle non più coperte da segreto e depositate alle parti) e accettare qualcosa di meno (lo stop di fronte alle altre). Il resto è solo strumentale. In 6 anni di processo di Cogne dove la Franzoni e famiglia sono stati vivisezionati da RAI, Mediaset e carta stampata l'urgenza e il disastro non c'era. E' iniziato con le inchieste Forleo e De Magistris, l'intercettazione della meschina telefonata tra Berlusconi e Saccà e l'ultima relativa alle discariche campane. Provvedimenti sulla giustizia ad orologeria. Ultima modifica di Matuhw : 10-06-2008 alle 22:31. |
|
|
|
|
|
|
#333 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Ma di che stiamo parlando????? Ricordati che qui in questo forum Travaglio non è tuo interlocutore. Se c'è un maniaco che mi fa telefonate minatorie non posso far mettere sotto controllo il mio telefono per scoprire da dove chiama? Dai, lo sai anche tu che stai dicendo cose che non c'entrano nulla. Le intercettazioni telefoniche sono uno strumento come un altro oppure no? Se se ne è fatto un abuso, che si rimedi all'abuso! Ma eliminare un importante strumento di indagine al bravo magistrato è una cazzata, a prescindere dal tipo di reato. Si tuteli maggiormente la privacy, ok. Si punisca maggiormente l'abuso! Ma questi divieti che mozzano le mani a chi indaga sono una sciocchezza. Ma tanto queste cose le sai anche tu. L'abbiamo capito tutti che cerchi solo di portare acqua alla tua illuminata parte politica. Sei TREMENDAMENTE IDEOLOGIZZATO e neanche te ne rendi conto. Oppure peggio, te ne rendi conto ma te ne freghi. Resta al tema e cerca di dare giustificazioni plausibili. Hai già parlato dei costi delle intercettazioni e sei stato già sbugiardato insieme al tuo simpatico ministro Alfano. Ascoltavo stasera i vari Gasparri e gli argomenti che usano sono gli stessi che usi tu. Ma dai, potete fare di meglio! ![]() Quote:
Intanto quelli della clinica milanese li hanno beccati grazie alle intercettazioni telefoniche. Operare in modo invasivo qualsiasi paziente, anche quando non ce n'è bisogno. Ad una tizia gli hanno tolto un pezzo di polmone senza motivo e senza neanche dirglielo. Ultima modifica di John Cage : 10-06-2008 alle 23:44. |
||
|
|
|
|
|
#334 |
|
Senior Member
|
In realtà, allo stato attuale, abbiamo solo dei soldi che sono finiti a bilancio dello stato grazie alle intercettazioni di quell'anno
Su una spesa TOTALE di 240 milioni (e, ricordiamo, si sta discutendo di tagliare il 20% di questo totale, ovvero circa 48 milioni) si sono recuperati 340 milioni, ovvero PIU' del totale di quanto speso per TUTTE le intercettazioni, anche l'80% che comunque rimarrebbe. Quindi, non solo non avremmo risparmiato niente, togliendo quelle intercettazioni, ma addirittura ci avremmo PERSO. Inutile dire che comunque, anche se questi soldi fossero completamente persi, ma ricordo che non è assolutamente così, 48 milioni di euro è una MISERIA rispetto agli innumerevoli sprechi che ci sono in tutti i campi.
|
|
|
#335 |
|
Member
|
Senza la possibilita' di ricattare i cittadini alcuni magistrati perderebbero buona parte del loro potere, vedremo se si riuscira' a fare qualcosa col PD.
L'essenziale e' che chi pubblica stralci inutili delle intercettazioni sia considerato un criminale e vada in galera assieme a quelli che hanno venduto le notizie negli ambiti giudiziari. Sul resto potremo discutere,il discorso leghista sull'aumentare gli anni per i quali e' prevista l'intercettazione si puo' trovare un accordo.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Fare confronti con i costi delle intercettazioni con gli altri paesi, non ha senso, e sapete perchè?
Perchè nessun paese ha tanta merda (dislocata in qualsiasi luogo e per qualsiasi carica) quanta l'Italia.
|
|
|
#337 | ||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E' proprio per questo motivo che ogni strumento che serve a combatterlo è ben accetto. Però qualcuno, che a quanto pare ha molto a cuore la tranquillità dei CRIMINALI, e non di tutti gli italiani, preferisce ELIMINARE gli strumenti a disposizione per la lotta contro il crimine, giusto in modo che anche lui possa dormire sonni tranquilli, magari rendendo retro-attiva tale legge ed eludendo l'ennesimo processo a suo carico. Quote:
Quote:
ottimo risultato, per fare concentrare i pm sui reati che contano gli eliminiamo d'ufficio la possibilità di lavorare con una vasta tipologia degli stessi Quote:
Quote:
Quote:
LA gente onesta non ha di queste paure perchè sa che non può essere intercettata dal primo pirla che passa a meno di non avere fondati motivi Quote:
Per me, e credo per TUTTI senza alcuna distinzione, le parti senza alcuna rilevanza penale non dovrebbero essere assolutamente rese pubbliche. ...oddio.. ora che mi ci fai pensare forse nella famiglia di Ilvio non la pensano così visto le svariate intercettazioni pubblicate, le quali contenevano anche ovviamente parti senza alcuna rilevanza penale Quote:
Con me su questa questione sfondi una porta aperta. Sarei FAVOREVOLISSIMO alla pubblicazione su internet dei redditi di TUTTI, non solo dei + ricchi, da cui presumibilmente non mi aspetto nulla, ma soprattutto degli EVASORI TOTALI, che non dichiarano una mazza e PARZIALI che dichiarano pochissimo. Quote:
![]() spero che questa fosse una battuta perchè è TROPPO ridicola ![]() Quote:
Hai un link? Io ricordo solo che era stata inventata tutta una storia a partire da qualche telefonata, ma non sappiamo QUANTO di questa storia sia stata inventata proprio perchè NON sono state pubblicate le intercettazioni. A sentire Travaglio sono tutte Balle. Per sapere la verità dovremo aspettare la fine del processo Quote:
![]() Ma hai visto di recente "minority report" ![]() No, perchè ancora che io sappia non intercettano le telefonate di qualcuno che ancora DOVRA' in un lontano futuro commettere un reato...
|
|
|
|
#338 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Di link che fanno vedere quanti CRIMINI sono stati scoperti e sventati grazie alle intercettazioni mi pare che ne abbiamo già fornite a sufficienza *noi*... Quote:
Il carcere per i giornalisti va bene giusto nei regimi totalitari quali quello comunista, fascista e nazista. La libertà di parola dovrebbe essere concessa a tutti. Nel caso si abusi di questo diritto fondamentale allora è giusto punire con una pena pecuniaria. Quote:
Questa legge aiuta solo i criminali, dimmi, a te, privato cittadino, che vantaggio CONCRETO porterebbe questa legge SE NON HAI NULLA DA TEMERE?
|
|
|
|
#339 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Contrario
|
|
|
|
|
|
#340 | |
|
Member
|
Quote:
L'ho gia' scritto, vuoi fare utili? con 240 milioni assumi diecimila finanzieri e li metti a passare al setaccio i redditi... altro che 340 milioni... il discorso dei costi non mi interessa ne in un senso ne nell'altro. In merito a tutte le altre cose che hai scritto vedo nei tuoi occhi il lampo della fede se non capisci che per i magistrati le intercettazioni sono molto di piu' uno strumento di potere che di indagine non so cosa dirti. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.