Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2008, 22:30   #101
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Il titolo non necessariamente deve rispecchiare quello che pensa l'autore del thread. In questo caso, e correttamente, riporta semplicemente il FATTO di cui si sta discutendo.
Assolutamente approvo. Fatti e opinioni sono cose a priori distinte, e da considerarsi tali fino a prova contraria.
Quote:
x Ziosilvio: OK, e concordo. Soltanto una domanda: suppongo che, da cattolico, tu non sia favorevole al preservativo ma, da quel che ho letto (e mettendo da parte per un attimo il piano religioso), te la senti di consigliarlo al posto della pillola? O la tua era semplicemente una riflessione sulla stupidità delle scelte fatte delle giovani d'oggi. Giusto per capire meglio.
Quello che sto per scrivere potrebbe costarmi la scomunica, ma pazienza.

Se una persona ha deciso di avere rapporti prima del matrimonio e/o con una persona che non è il coniuge e/o ecc., ha già deciso di agire diversamente da quello che dice la Chiesa.
A questo punto ha poco senso, ad esempio, dire "io faccio l'amore con te perché sei la mia ragazza e ti amo, ma senza il preservativo perché il Papa ha detto che è peccato". Il Papa, dopotutto, ha detto che è peccato anche il sesso prematrimoniale, ma quello è un avviso che da un orecchio è entrato e dall'altro è uscito. (Il che potrebbe dare indicazioni su quello che c'è in mezzo, ma non è questo l'argomento del thread.)
Invece, è bene prendere tutte le precauzioni possibili; e tra queste, il preservativo mi sembra irrinunciabile. Almeno: io non conosco alcun altro metodo contraccettivo che protegga anche dalle malattie veneree.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 22:41   #102
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
due parole, da cattolico, sull'uso del preservativo

qual è la morale della Chiesa riguardo al sesso lo avete capito: fare sesso all'interno della coppia sposata, che deve essere aperta alla vita.
questo significa che l'unione dell'uomo e della donna deve essere finalizzata ad avere dei figli.
all'interno del matrimonio un po' di sesso per "divertimento" ci può stare. certo sono da preferire i rimedi "naturali" ma usare qualche protezione ci può stare. l'importante è non escludere a priori l'avere figli, questo è il punto. non si chiede di farne 20 ovviamente
ovviamente un cattolico prefersce l'uso del preservativo alla pillola del giorno dopo e all'aborto. nel primo caso non c'è la nascita di nessuna vita.

non vorrei però si finisse fuori tema, dato che si parla del mancato uso del preservativo tra i giovani. non credo che lo facciano perché è sconsigliato dalla chiesa, altrimenti non tromberebbero del tutto
io ho impressione che sia questione di comodità, quindi di mancanza di informazioni adeguate.
sabato scorso è saltato fuori il discorso con una ragazza di quasi 30 anni. questa si lamentava di un ragazzo perché "è maniaco del sesso sicuro, ora che tira fuori il profilattico e che lo mette... passa la voglia".
se lo dice una trentenne figurati una sbarbata di 15 anni che non sa manco come gira il mondo
bah...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 22:53   #103
Ilbaama
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
[...]
all'interno del matrimonio un po' di sesso per "divertimento" ci può stare. certo sono da preferire i rimedi "naturali" ma usare qualche protezione ci può stare. l'importante è non escludere a priori l'avere figli, questo è il punto. non si chiede di farne 20 ovviamente
So che la chiesa non è a favore del coito interrotto, quindi non so quali metodi "naturali" ammetta, anche perché che ammette il sesso solo al fine di riprodursi, anche per questo non sono convinto di "un po' di sesso per "divertimento" ".

Quote:
[...]
se lo dice una trentenne figurati una sbarbata di 15 anni che non sa manco come gira il mondo
bah...
perché una di 30 anni ha la barba?
Ilbaama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 22:56   #104
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da Ilbaama Guarda i messaggi
So che la chiesa non è a favore del coito interrotto, quindi non so quali metodi "naturali" ammetta, anche perché che ammette il sesso solo al fine di riprodursi, anche per questo non sono convinto di "un po' di sesso per "divertimento" ".
intendo fare sesso nel periodo in cui la donna dovrebbe essere "al sicuro" per quanto riguarda la gravidanza
le fanciulle sanno bene di che parlo, io non ricordo se viene subito dopo l'ovulazione o prima o a metà ma so che c'è un periodo in cui le probabilità sono molto basse

Quote:
perché una di 30 anni ha la barba?
ops, sta a vedere che era UN trentenne quello con cui parlavo sabato
Old 10-06-2008, 22:59   #105
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
x Ziosilvio & recoil: non era assolutamente mia intenzione spostare la discussione sul piano della religione per passare poi a eventuali critiche "di comodo".
M'interessava semplicemente sapere cosa ne pensavate (Ziosilvio; ma sono contento che sia arrivata anche il messaggio di recoil) "liberamente" dell'argomento in questione, per cui... grazie per le risposte.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 23:01   #106
Ilbaama
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
intendo fare sesso nel periodo in cui la donna dovrebbe essere "al sicuro" per quanto riguarda la gravidanza
le fanciulle sanno bene di che parlo, io non ricordo se viene subito dopo l'ovulazione o prima o a metà ma so che c'è un periodo in cui le probabilità sono molto basse

[...]
Si, avevo presente anche quello ma il punto è che io sapevo che per la chiesa è ammesso fare sesso solo al fine di riprodursi.
Ilbaama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 23:05   #107
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
C'è qualche giorno "a disposizione" subito dopo che finiscono le mestruzioni e prima dell'ovulazione, e molti più giorni dopo l'ovulazione.

Solo che basarsi su queste informazioni può essere altamente rischioso: il ciclo dovrebbe essere estremamente regolare, ma a volte capita che per assunzione di farmaci o altro il ciclo possa "saltare" la regolarità e, come puoi immaginare, "creare problemi".

Tra l'altro, essendoci due ovaie (e ogni mese si alterna l'una o l'altra ovaia), il ciclo dell'una e dell'altra potrebbero essere diversi (es: 26 giorni per una e 28 per l'altra).

Quindi bisogna avere la fortuna di trovarsi con una partner avente ciclo regolare e pochi problemi che potrebbero farlo "saltare".
Old 10-06-2008, 23:11   #108
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Si, avevo presente anche quello ma il punto è che io sapevo che per la chiesa è ammesso fare sesso solo al fine di riprodursi.
Non mi pare che stiano esattamente così le cose. Il motivo, se non ricordo male, è quello di non precludere la procreazione dall'atto sessuale.

Ma è a dir poco ovvio che se faccio sesso in un periodo di sicura infertilità, non potrò procreare. Questo non significa che mi debba astenere dal farlo nei giorni di infertilità, e far sesso soltanto in quelli fertili: sarebbe assurdo.

Insomma, è la "natura" (per i cristiani sarebbe dio ) che ha disposto così e non vedo perché non usufruirne. D'altra parte alle donne ha fatto un "regalo in più" col clitoride, che non mi sembra sia strettamente necessario per il fine procreativo, per cui perché mai ci si dovrebbe limitare alla sola riproduzione?

Semmai la critica la possiamo fare alla distinzione fra i metodi contraccettivi ammessi e non, ma di questo ne abbiamo già discusso non poche volte in passato, e tra l'altro siamo già andati abbondatemente OT, per cui preferisco non parlarne.

Ultima modifica di cdimauro : 10-06-2008 alle 23:13.
Old 10-06-2008, 23:15   #109
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
C'è qualche giorno "a disposizione" subito dopo che finiscono le mestruzioni e prima dell'ovulazione, e molti più giorni dopo l'ovulazione.

Solo che basarsi su queste informazioni può essere altamente rischioso: il ciclo dovrebbe essere estremamente regolare, ma a volte capita che per assunzione di farmaci o altro il ciclo possa "saltare" la regolarità e, come puoi immaginare, "creare problemi".

Tra l'altro, essendoci due ovaie (e ogni mese si alterna l'una o l'altra ovaia), il ciclo dell'una e dell'altra potrebbero essere diversi (es: 26 giorni per una e 28 per l'altra).

Quindi bisogna avere la fortuna di trovarsi con una partner avente ciclo regolare e pochi problemi che potrebbero farlo "saltare".
infatti non mi pare un metodo molto sicuro
certo all'interno del matrimonio è un conto, usarlo al di fuori con partner occasionali è una boiata

io ricordo che di questa cosa ne parlammo per la prima volta nell'ora di religione alle scuole superiori. il messaggio a riguardo fu abbastanza chiaro, almeno a me, ovvero quello di usare il preservativo se proprio si voleva fare sesso occasionale. con tutte le "condanne" del caso, ovviamente, ovvero di NON fare sesso occasionale
Old 10-06-2008, 23:16   #110
senda
Senior Member

L'Avatar di senda

Iscritto dal: Jan 2008
io la butto li.....
secondo me ogni persona e libera di scegliere cosa prendere.
ci puo essere della gente che si fida del preservativo oppure altra che preferisce la pillola.. si che la pillola e piu sicura come metodo contracettivo al contrario del preservativo..
ogniuno e libero di scegliere..
senda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 23:21   #111
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Hai esperienza diretta e/o dati statistici a riguardo?

O dobbiamo crederti per fede?

Se il tuo scopo è buttarla di nuovo sulla disonestà intellettuale (vera o presunta) dei cattolici, allora lascio qui che il discorso non mi interessa.

Detto ciò:
Era chiaro a tutti che il post di stbarlet voleva essere del tipo "ma sta' zitto, cattolico del piffero, che non capisci niente e dici solo bugie ".
Ovviamente stbarlet è libero di dire quello che gli pare e fare le figure che gli pare.
Mi permetto però di far osservare che questo atteggiamento mi sta decisamente annoiando.

Vediamo.. esperienze dirette quante vuoi, ma dubito che abbiano valenza ( non ce l'hanno per me, quindi figurati ). A parte che l'onere della prova spetterebbe prima a te che lanci il messaggio di apertura, vado oltre, per dimostrarti che son qui per discutere.

I dati che si trovano su internet parlano di 400k di PDG, contro milioni ( non sono riuscito a trovare una fonte certa.. si parla di 12 milioni, chi dice 120 milioni ).
http://www.clandestinoweb.com/salute...giorno-12.html
( qui dice 100k preservativi, ma capirai bene che è un dato infondato).

Sulla disonestà intellettuale mi ci avete portato, non avevo intenzione di scrivere una cosa del genere. Se tu avessi riportato un articolo affidabile non avrei probabilmente nemmeno risposto, visto che la mia opinione è stata abbondantemente espressa da altri. Visto che ne stiamo parlando e non mi piace fuggire gli argomenti ( come stai facendo, visto che la critica era all'articolo ) ti dico che uscirsene nel 2006 con un documento sul preservativo (http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...1/condom.shtml, mi è talmente rimasto impresso diamine.. nel 2006)
denota un modo di vedere le questioni legate alla sessualità quantomeno discutibile. Poi quando ci sono altre strade da battere, il preserativo va bene, fantastico.

Odio le persone che mi mettono in bocca cose che non penso, soprattutto cercando di farmi risultare offensivo nei loro confronti. La disonestà intellettuale.. brutta bestia eh..
Ho solamente detto che tu posti un buon numero di articoli che hanno una certa tendenza.. Basta http://www.hwupgrade.it/forum/search...=6376816&pp=20 , e non credo ci sia bisogno di aggiungere altro, o devo pensare che te ne vergogni?

Poi guarda.. se ti stai stancando mettimi in ignore.. Se non sono degno della tua attenzione mi spiacerà, ma non morirò .

Ripeto ( perchè si, è dall'inizio che lo dico ) che se vuoi postare articoli che tendono verso una parte fai pure. Ma almeno verifica la bontà degli stessi.

C'è tantissima ignoranza sull'argomento.
E' vero che la PDG viene usata come contraccettivo, ma per svariate ragioni, dopo poche volte ti passa la voglia .
La PDG è un dispositivo d'emergenza e come tale deve essere utilizzato.. ha ridotto molto il numero degli aborti ( perchè si, sono ateo, ma gioisco nel vedere quel dato calare ) quindi è una buona cosa.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 23:38   #112
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
lo mettono da parte perché "la pillola è più comoda".

E sì che c'è perfino chi tratta la gravidanza indesiderata come se fosse una malattia, in nome di una molto fraintesa "libertà di scelta".
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Il titolo non necessariamente deve rispecchiare quello che pensa l'autore del thread. In questo caso, e correttamente, riporta semplicemente il FATTO di cui si sta discutendo.

*
Old 10-06-2008, 23:40   #113
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Assolutamente approvo. Fatti e opinioni sono cose a priori distinte, e da considerarsi tali fino a prova contraria.
A proposito dei fatti.

Per dare maggiore utilità al 3d, sarbbe utile se qualcuno postasse qualche ricerca /dato sugli argomenti in questione.

Gli adolescenti di oggi usano meno il profilattico di quelli di 10 o piu anni fa?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 00:33   #114
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Odio le persone che mi mettono in bocca cose che non penso, soprattutto cercando di farmi risultare offensivo nei loro confronti.
Sapessi io...
Quote:
Basta http://www.hwupgrade.it/forum/search...=6376816&pp=20 , e non credo ci sia bisogno di aggiungere altro, o devo pensare che te ne vergogni?
Non saprei, a me dice "Siamo spiacenti, nessun risultato". (Forse è sbagliata la query.)

Ah, dimenticavo la cosa più importante:
Io rispondo quando ho voglia e tempo.
Se per te questo è "fuggire", considerami pure uno che fugge, è ovvio che non ci possiamo fare niente.

Ultima modifica di Ziosilvio : 11-06-2008 alle 00:36.
Old 11-06-2008, 01:09   #115
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
Sapessi io...

Non saprei, a me dice "Siamo spiacenti, nessun risultato". (Forse è sbagliata la query.)

Ah, dimenticavo la cosa più importante:
Io rispondo quando ho voglia e tempo.
Se per te questo è "fuggire", considerami pure uno che fugge, è ovvio che non ci possiamo fare niente.

Per la prima parte, è semplicemente l'elenco dei tuoi thread in SPA.

Certo, rispondi quando vuoi.. ma se invece di lanciarti in inutili polemiche verso di me avessi semplicemente detto, "il problema esiste ma l'articolo è inaffidabile" avremo chiuso la questione da tempo.
Ho detto che stai fuggendo la questione principale della mia critica ( deve essere la decima volta che lo ripeto ) , non che sei uno che fugge. E' molto diverso dalle mie parti. Se ti dico che sta fuggendo questa, stai fuggendo questa e basta, non per forza tutte le altre. Oltretuto, se queste sono le uniche critiche che mi muovi potrei pensare di avere ragione.

P.S. E' inutile che insinui (Sapessi io...) ..
Hai fatto da solo. Hai scelto il titolo, hai scelto il commento.. io mi sono limitato a riportare il tutto.
P.P.S Ti ho scritto un pvt , spererei in una tua risposta "quando hai tempo e quando hai voglia".
Old 11-06-2008, 01:14   #116
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Ho detto che stai fuggendo la questione principale della mia critica ( deve essere la decima volta che lo ripeto ) , non che sei uno che fugge.
Ah, ecco. Ti chiedo scusa per aver interpretato male.
Quote:
P.P.S Ti ho scritto un pvt , spererei in una tua risposta "quando hai tempo e quando hai voglia".
Mi hai scritto un pvt in cui mi parli dei fatti tuoi, verso i quali non ho alcun interesse, e che per tale ragione ho cancellato.
Old 11-06-2008, 01:30   #117
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
Ah, ecco. Ti chiedo scusa per aver interpretato male.

Mi hai scritto un pvt in cui mi parli dei fatti tuoi, verso i quali non ho alcun interesse, e che per tale ragione ho cancellato.

Mi chiedi scusa o stai cercando di prendermi in giro ( telo chiedo pacatamente )?

Sul fatto che dei fatti miei non avessi interesse non avevo il benchè minimo dubbio, mi spiace sia sfuggito il (mica tanto velato) concetto che c'era oltre. Amen.

Ultima modifica di stbarlet : 11-06-2008 alle 01:35.
Old 11-06-2008, 02:48   #118
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Mi chiedi scusa o stai cercando di prendermi in giro ( telo chiedo pacatamente )?
Ti chiedo scusa sul serio e non cerco di prenderti in giro.
Old 11-06-2008, 09:09   #119
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
http://www.vatican.va/archive/catech...3s2c2a6_it.htm
dal 2366 in poi, in particolare

Per il resto, sono sostanzialmente d'accordo con la visione di ZioSilvio e Recoil.

Aggiungo che, oltre a prevenire le malattie veneree, una corretta educazione sessuale aiuterebbe i ragazzi anche a dare alla sessualità un valore un po' più grande, per non bruciarsi una cosa così preziosa come uno dei tanti "beni di consumo", contribuendo IMHO a creare persone più "mature" e responsabili.

Ma tornando in topic, i dati sono proprio preoccupanti.
Old 11-06-2008, 09:28   #120
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
per non bruciarsi una cosa così preziosa come uno dei tanti "beni di consumo", contribuendo IMHO a creare persone più "mature" e responsabili.
Iniziamo ad evitare che si brucino il cervello prima (anche a causa dei modelli introiettati) e si formino una coscienza indipendente e solida: a quel punto la loro scelta sarà autentica e potranno decidere se "bruciare"/"consumare" (troppo brutto dire "fare"?) o meno con cognizione di causa, perchè se non si fosse capito quello che manca oggi è la cognizione di causa, ed è proprio quella che distingue "consumo" da "consumismo".
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian