|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Se una persona ha deciso di avere rapporti prima del matrimonio e/o con una persona che non è il coniuge e/o ecc., ha già deciso di agire diversamente da quello che dice la Chiesa. A questo punto ha poco senso, ad esempio, dire "io faccio l'amore con te perché sei la mia ragazza e ti amo, ma senza il preservativo perché il Papa ha detto che è peccato". Il Papa, dopotutto, ha detto che è peccato anche il sesso prematrimoniale, ma quello è un avviso che da un orecchio è entrato e dall'altro è uscito. (Il che potrebbe dare indicazioni su quello che c'è in mezzo, ma non è questo l'argomento del thread.) Invece, è bene prendere tutte le precauzioni possibili; e tra queste, il preservativo mi sembra irrinunciabile. Almeno: io non conosco alcun altro metodo contraccettivo che protegga anche dalle malattie veneree.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
due parole, da cattolico, sull'uso del preservativo
qual è la morale della Chiesa riguardo al sesso lo avete capito: fare sesso all'interno della coppia sposata, che deve essere aperta alla vita. questo significa che l'unione dell'uomo e della donna deve essere finalizzata ad avere dei figli. all'interno del matrimonio un po' di sesso per "divertimento" ci può stare. certo sono da preferire i rimedi "naturali" ma usare qualche protezione ci può stare. l'importante è non escludere a priori l'avere figli, questo è il punto. non si chiede di farne 20 ovviamente ovviamente un cattolico prefersce l'uso del preservativo alla pillola del giorno dopo e all'aborto. nel primo caso non c'è la nascita di nessuna vita. non vorrei però si finisse fuori tema, dato che si parla del mancato uso del preservativo tra i giovani. non credo che lo facciano perché è sconsigliato dalla chiesa, altrimenti non tromberebbero del tutto io ho impressione che sia questione di comodità, quindi di mancanza di informazioni adeguate. sabato scorso è saltato fuori il discorso con una ragazza di quasi 30 anni. questa si lamentava di un ragazzo perché "è maniaco del sesso sicuro, ora che tira fuori il profilattico e che lo mette... passa la voglia". se lo dice una trentenne figurati una sbarbata di 15 anni che non sa manco come gira il mondo bah... |
|
|
|
|
|
#103 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#104 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
le fanciulle sanno bene di che parlo, io non ricordo se viene subito dopo l'ovulazione o prima o a metà Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
x Ziosilvio & recoil: non era assolutamente mia intenzione spostare la discussione sul piano della religione per passare poi a eventuali critiche "di comodo".
M'interessava semplicemente sapere cosa ne pensavate (Ziosilvio; ma sono contento che sia arrivata anche il messaggio di recoil) "liberamente" dell'argomento in questione, per cui... grazie per le risposte.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo che basarsi su queste informazioni può essere altamente rischioso: il ciclo dovrebbe essere estremamente regolare, ma a volte capita che per assunzione di farmaci o altro il ciclo possa "saltare" la regolarità e, come puoi immaginare, "creare problemi". Tra l'altro, essendoci due ovaie (e ogni mese si alterna l'una o l'altra ovaia), il ciclo dell'una e dell'altra potrebbero essere diversi (es: 26 giorni per una e 28 per l'altra). Quindi bisogna avere la fortuna di trovarsi con una partner avente ciclo regolare e pochi problemi che potrebbero farlo "saltare".
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma è a dir poco ovvio che se faccio sesso in un periodo di sicura infertilità, non potrò procreare. Questo non significa che mi debba astenere dal farlo nei giorni di infertilità, e far sesso soltanto in quelli fertili: sarebbe assurdo. Insomma, è la "natura" (per i cristiani sarebbe dio Semmai la critica la possiamo fare alla distinzione fra i metodi contraccettivi ammessi e non, ma di questo ne abbiamo già discusso non poche volte in passato, e tra l'altro siamo già andati abbondatemente OT, per cui preferisco non parlarne.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 10-06-2008 alle 23:13. |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo all'interno del matrimonio è un conto, usarlo al di fuori con partner occasionali è una boiata io ricordo che di questa cosa ne parlammo per la prima volta nell'ora di religione alle scuole superiori. il messaggio a riguardo fu abbastanza chiaro, almeno a me, ovvero quello di usare il preservativo se proprio si voleva fare sesso occasionale. con tutte le "condanne" del caso, ovviamente, ovvero di NON fare sesso occasionale |
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
io la butto li.....
secondo me ogni persona e libera di scegliere cosa prendere. ci puo essere della gente che si fida del preservativo oppure altra che preferisce la pillola.. si che la pillola e piu sicura come metodo contracettivo al contrario del preservativo.. ogniuno e libero di scegliere.. |
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Vediamo.. esperienze dirette quante vuoi, ma dubito che abbiano valenza ( non ce l'hanno per me, quindi figurati ). A parte che l'onere della prova spetterebbe prima a te che lanci il messaggio di apertura, vado oltre, per dimostrarti che son qui per discutere. I dati che si trovano su internet parlano di 400k di PDG, contro milioni ( non sono riuscito a trovare una fonte certa.. si parla di 12 milioni, chi dice 120 milioni ). http://www.clandestinoweb.com/salute...giorno-12.html ( qui dice 100k preservativi, ma capirai bene che è un dato infondato). Sulla disonestà intellettuale mi ci avete portato, non avevo intenzione di scrivere una cosa del genere. Se tu avessi riportato un articolo affidabile non avrei probabilmente nemmeno risposto, visto che la mia opinione è stata abbondantemente espressa da altri. Visto che ne stiamo parlando e non mi piace fuggire gli argomenti ( come stai facendo, visto che la critica era all'articolo ) ti dico che uscirsene nel 2006 con un documento sul preservativo (http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...1/condom.shtml, mi è talmente rimasto impresso diamine.. nel 2006) denota un modo di vedere le questioni legate alla sessualità quantomeno discutibile. Poi quando ci sono altre strade da battere, il preserativo va bene, fantastico. Odio le persone che mi mettono in bocca cose che non penso, soprattutto cercando di farmi risultare offensivo nei loro confronti. La disonestà intellettuale.. brutta bestia eh.. Ho solamente detto che tu posti un buon numero di articoli che hanno una certa tendenza.. Basta http://www.hwupgrade.it/forum/search...=6376816&pp=20 , e non credo ci sia bisogno di aggiungere altro, o devo pensare che te ne vergogni? Poi guarda.. se ti stai stancando mettimi in ignore.. Se non sono degno della tua attenzione mi spiacerà, ma non morirò Ripeto ( perchè si, è dall'inizio che lo dico ) che se vuoi postare articoli che tendono verso una parte fai pure. Ma almeno verifica la bontà degli stessi. C'è tantissima ignoranza sull'argomento. E' vero che la PDG viene usata come contraccettivo, ma per svariate ragioni, dopo poche volte ti passa la voglia . La PDG è un dispositivo d'emergenza e come tale deve essere utilizzato.. ha ridotto molto il numero degli aborti ( perchè si, sono ateo, ma gioisco nel vedere quel dato calare ) quindi è una buona cosa. |
|
|
|
|
|
|
#112 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
* |
||
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Per dare maggiore utilità al 3d, sarbbe utile se qualcuno postasse qualche ricerca /dato sugli argomenti in questione. Gli adolescenti di oggi usano meno il profilattico di quelli di 10 o piu anni fa? |
|
|
|
|
|
|
#114 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Ah, dimenticavo la cosa più importante: Io rispondo quando ho voglia e tempo. Se per te questo è "fuggire", considerami pure uno che fugge, è ovvio che non ci possiamo fare niente.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 11-06-2008 alle 00:36. |
||
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la prima parte, è semplicemente l'elenco dei tuoi thread in SPA. Certo, rispondi quando vuoi.. ma se invece di lanciarti in inutili polemiche verso di me avessi semplicemente detto, "il problema esiste ma l'articolo è inaffidabile" avremo chiuso la questione da tempo. Ho detto che stai fuggendo la questione principale della mia critica ( deve essere la decima volta che lo ripeto ) , non che sei uno che fugge. E' molto diverso dalle mie parti. Se ti dico che sta fuggendo questa, stai fuggendo questa e basta, non per forza tutte le altre. Oltretuto, se queste sono le uniche critiche che mi muovi potrei pensare di avere ragione. P.S. E' inutile che insinui (Sapessi io...) .. Hai fatto da solo. Hai scelto il titolo, hai scelto il commento.. io mi sono limitato a riportare il tutto. P.P.S Ti ho scritto un pvt , spererei in una tua risposta "quando hai tempo e quando hai voglia". |
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Mi hai scritto un pvt in cui mi parli dei fatti tuoi, verso i quali non ho alcun interesse, e che per tale ragione ho cancellato.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi chiedi scusa o stai cercando di prendermi in giro ( telo chiedo pacatamente )?Sul fatto che dei fatti miei non avessi interesse non avevo il benchè minimo dubbio, mi spiace sia sfuggito il (mica tanto velato) concetto che c'era oltre. Amen. Ultima modifica di stbarlet : 11-06-2008 alle 01:35. |
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Moderatore
|
Ti chiedo scusa sul serio e non cerco di prenderti in giro.
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
dal 2366 in poi, in particolare Per il resto, sono sostanzialmente d'accordo con la visione di ZioSilvio e Recoil. Aggiungo che, oltre a prevenire le malattie veneree, una corretta educazione sessuale aiuterebbe i ragazzi anche a dare alla sessualità un valore un po' più grande, per non bruciarsi una cosa così preziosa come uno dei tanti "beni di consumo", contribuendo IMHO a creare persone più "mature" e responsabili. Ma tornando in topic, i dati sono proprio preoccupanti.
|
|
|
|
#120 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Iniziamo ad evitare che si brucino il cervello prima (anche a causa dei modelli introiettati) e si formino una coscienza indipendente e solida: a quel punto la loro scelta sarà autentica e potranno decidere se "bruciare"/"consumare" (troppo brutto dire "fare"?) o meno con cognizione di causa, perchè se non si fosse capito quello che manca oggi è la cognizione di causa, ed è proprio quella che distingue "consumo" da "consumismo".
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.

)?