|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Figurati si si dovesse calcolare una percentuale su TUTTO, dovendo raccogliere fatture e scontrini di qualunque cosa. Ogni persona si troverebbe a dover tenere libri contabili come una azienda. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
Lo faccio ogni anno ,io come milioni di Italiani,.... basta una cartelletta e raccogliere tutti gli scontrini , fatture e ricevute .... a Marzo si va al CAAF e il conteggio è di loro competenza,...noi conserviamo solo la documentazione. Dopotutto è nostro interesse e lo ritroviamo accreditato in Busta Paga a Luglio. Certo , farsi fatturare il pane o la carne è irrealizzabile ,...ma trovare il riscontro fiscale dell'esercente quando fa la sua dichiarazione redditi è vincolante al dichiarato,...quindi in questi casi vale solo la "tracciatura" del reddito.
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se il calcolo è demandato allo Stato, bisognerebbe assumenre un esercito di funzionari. Nel concreto poi è una misura poco sensata, perchè da un lato spingerebbe a spendere fino ad annullare il debito col fisco. Di fatto rendendo un costo ingiusto sul risparmio, senza molte giustificazioni. Se lo sforzo di conservare tutti gli scontrini vale in termini di sconto fiscale, si arriva a una situazione in cui quasi piu nessuno paga l'Irpef. Se al contrario alla fine ci si aspetta una entrata fiscale totale paragonabile al livello attuale, vuol dire che le detrazioni dovrebbero essere assolutamente minime, se non simboliche. Ma in quel caso non vale la pena la fatica di conservare tutte le fatture, e rimane pur sempre conveniente accettare lo sconto in cambio della prestazione in nero. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
No , non penso nemmeno io che si dovrebbe scaricare tutto quello che si spende Mi basterebbe la "spada di Damocle" del pagamento elettronico e la sua tracciabilità ,però!!! Il mio dentista denuncia 9.000 € , e il sistema elettronico ha totalizzato 50.000 € ........ il sitema automaticamente mette in allerta la Guardia di Finanza che controlla i movimenti. Questa è fantafisco ,...ma è un pò quello che tutti noi "comuni contribuenti" ci aspettiamo.
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
La tracciabilità delle operazioni è piu fattibile della detraibilità totale. quelli che spiegano il vantaggio della detraibilità, lo fanno mettendo al centro del discorso il conflitto di interessi del cliente: se chiedo la fattura pago di piu, se accetto il nero mi prendo lo sconto. E ritengono che bisogna rovesciare questo conflitto, facendo in modo che il cliente abbia maggiore interesse ad avere la fatttura. Ma a livello di numeri questo è sostanzialmente impossibile. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
16 E faceva sì che a tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e servi, fosse posto un marchio sulla mano destra o sulla fronte; 17 e che nessuno potesse comprare o vendere se non chi avesse il marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome. 18 Qui sta la sapienza. Chi ha intendimento conti il numero della bestia, poiché è numero d´uomo; e il suo numero è 666.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
che è successo? vi ho fatto cagare sotto?
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Non capisco cosa possono servire le banconote da 500€ o 200€.
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
grossi pagamenti per cui non viene accettato bancomat o assegno.
in posta, per esempio. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.