Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2008, 15:43   #61
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
prova una delle "altre" "amare" semplicemente dopo averle lavate non in acqua normale, ma in acqua leggermente zuccherata.

non è uno scherzo.

prova!
Old 05-06-2008, 15:54   #62
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Mah , considerando che non sono un grandissimo amante della pasta.
preferisco il riso , quindi mi trovo molto bene con la cucina orientale anche se ho visto che non mi piacciono quei piatti "agrodolci" che ogni tanto fanno.
Poi , amo il piccante quindi mi piace anche il messicano.
La cucina francese non l'ho provata finora , a parte i formaggi

Cmlalala,
Old 06-06-2008, 23:58   #63
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Certo che dire che la cucina italiana usa troppo i condimenti quando nella stragrande maggioranza dei casi si usa olio extravergine di oliva, sale e pepe.....

E se come dici sei un cuoco italiano lo dovresti sapere benissimo
e il timo,maggiorana,dragoncello,aceti di mille tipi, fondi bruni, salse speziate d'accompagnamento.......appunto perchè son cuoco, la cucina italiana è molto vasta, non ve lo immaginate nemmeno..., e poi per condimento si intende anche la semplice sfumatura di vinello bianco, o il mazzetto aromatico o il fondo di cottura, la cucina ita non è solo pasta al sugo e pizza..... , e meno male

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 23:59   #64
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
guarda che la cucina italiana la conosco molto bene...anche le varie prelibatezze regionali...semplicemente dicevo che a mio avvisto non posso dire che è la migliore...dico una delle migliori a parimerito con altre...

Per quanto riguarda il discorso delle spezie poi è una cosa molto personale...io per esempio amo mangiare cose molto speziate...sopratutto molto piccanti...adoro far diventare le cose color rosso peperoncino...diciamo che per abitudine e gusto personale il peperoncino tende più all'alimento che alla spezia
eheheh pure io son masochista col pepper....red is love....

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-

Old 07-06-2008, 00:04   #65
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
Io penso che definere un cucina superiore ad altre, dal punto di vista del gusto, sia sostanzialmente impossibile.
Se ci si abitua a certi tipi di gusto e di abbinamenti si cercherà sempre a comunque apreferire quelli. Ci può anche essere il piacere di provarne diversi, però l'abitudine è quella e alla lunga si fa sentire.
Senza contare che poi ci sono le mode: la cucina italiana degli anni '80, quella di livello medio/alto, di categoria "ufficiale", era diversa da quella di oggi, e oggi ci sono mode di abbinamenti diversi da quelli di allora.
Diverso è il discorso delle cucine regionali, maggiormente legate alla tradizione.
Però, se oggi sono ben valutate, non lo sono sempre state nel passato, anzi.
Ai tempi della nuovelle cuisine erano considerate di serie B.
Il fatto e che abitudine del singolo o no, la cucina italiana mondialmente è la migliore sia in rodotti, varietà, equilibrio, gusto,abbinamenti, in tutto....ma nessuno vieta di mangiare dal jappo o dal mexican...però noi siamo il mejo, mettimi un piatto di sushi e uno di tagliatelle al ragout di cinghiale tagliato al coltello.....giu di ragout.....

Old 07-06-2008, 10:10   #66
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
Il fatto e che abitudine del singolo o no, la cucina italiana mondialmente è la migliore sia in rodotti, varietà, equilibrio, gusto,abbinamenti, in tutto....ma nessuno vieta di mangiare dal jappo o dal mexican...però noi siamo il mejo, mettimi un piatto di sushi e uno di tagliatelle al ragout di cinghiale tagliato al coltello.....giu di ragout.....
Perdonami ma mettimi davanti un piatto di ragout ed un piatto di Zigni fatto bene...mi fiondo sul secondo:

http://futura2.homestead.com/zigni.html

SBAV
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 10:11   #67
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
Perdonami ma mettimi davanti un piatto di ragout ed un piatto di Zigni fatto bene...mi fiondo sul secondo:

http://futura2.homestead.com/zigni.html

SBAV
RAGOUT ???

Clalasvd
Old 07-06-2008, 11:47   #68
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
RAGOUT ???

Clalasvd

sarà un'intercalare dialettale
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 12:09   #69
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
Io starei molto attento a dare affeazioni così categoriche.
Anch'io posso essere d'accordo sul fatto che tra giapponese e un piatto di tagliatelle preferisco le seconde ( e il giapponese mi piace ), però stai tralasciando due considerazioni importanti a mio avviso: la prima è che la cultura differente implica anche standard differenti, vedi ad esempio l'analisi sensoriale nella quale gli orientali includono anche l'umami come quinto gusto e gli occidentali no, le seconda è che le cucine straniere sono spesso e volentieri enormemente ricche e normalmente ne conosciamo sono una piccola parte. Ciò vale anche al contrario, ovviamente, ovvero anche gli stranieri non hanno ben idea della cucina italiana. Pensa addittura che la cucina di pesce veneta, quella dei ristoranti rinomati, nasce dall'incontro con la cucina thailandese, quando negli anni '60 alcuni chef ritornarono dalla thailandia dopo un periodo di lavoro laggiù. Sembra incredibile, eppure..........
Come ad esempio è incredibile pensare che ci sono dei popoli musulmani che abbiano come piatto tipico il maiale, eppure a Lombok è così.
Detto questo, ode alla cucina italiana
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 12:13   #70
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
Io starei molto attento a dare affeazioni così categoriche.
Anch'io posso essere d'accordo sul fatto che tra giapponese e un piatto di tagliatelle preferisco le seconde ( e il giapponese mi piace ), però stai tralasciando due considerazioni importanti a mio avviso: la prima è che la cultura differente implica anche standard differenti, vedi ad esempio l'analisi sensoriale nella quale gli orientali includono anche l'umami come quinto gusto e gli occidentali no, le seconda è che le cucine straniere sono spesso e volentieri enormemente ricche e normalmente ne conosciamo sono una piccola parte. Ciò vale anche al contrario, ovviamente, ovvero anche gli stranieri non hanno ben idea della cucina italiana. Pensa addittura che la cucina di pesce veneta, quella dei ristoranti rinomati, nasce dall'incontro con la cucina thailandese, quando negli anni '60 alcuni chef ritornarono dalla thailandia dopo un periodo di lavoro laggiù. Sembra incredibile, eppure..........
Come ad esempio è incredibile pensare che ci sono dei popoli musulmani che abbiano come piatto tipico il maiale, eppure a Lombok è così.
Detto questo, ode alla cucina italiana

ps. inizio a fa salsicce e patate al forno gnam gnam
Old 07-06-2008, 12:55   #71
rеpne scasb
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Da "straniera" ritengo la cucina italiana assolutamente irresistibile quanto inarrivabile per varieta', gusto e genuinita' dei cibi, in confronto alle cucine nazionali di altri paesi che ho personalmente assaggiato.

Aggiungerei che piu' di cucina italiana, io parlerei di cucina regionale italiana, differenziando regione per regione. Sono portata a supporre che una qualsiasi regione italiana abbia una cucina tipica di gran lunga piu' gustosa e diversificata di qualsiasi altro stato estero.

Chiaramente, non ho mai assaggiato tutte le cucine tipiche esistenti, la mia e' soltanto un'opinione personale. Concludo ricordando personalmente con disgusto la cucina cinese (almeno per quanto mangiai in Cina quindici anni fa), e la cucina indiana (provata da poco in india), con alcune pietanze gustabili sostanzialmente solo da un coprofago.
rеpne scasb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 15:42   #72
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
ma il "RAGOUT" sarebbe il ragù???
Old 07-06-2008, 16:00   #73
rеpne scasb
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
ma il "RAGOUT" sarebbe il ragù???
Mi pare lo chiamino cosi' in Francia.
rеpne scasb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 18:37   #74
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da rеpne scasb Guarda i messaggi
infatti i francesi non capiscono un cazzo!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 18:56   #75
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da rеpne scasb Guarda i messaggi
gli inglesi allora lo intenderanno come rag-fuori ???

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian