Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2008, 10:53   #41
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
guarda l'estate scorsa sono stata dieci giorni in germania, fatto viaggio in macchina verso nord e dormito ogni notte in un luogo diverso, arrivando fino alla costa a nord, e poi tornati indietro. non sapevamo una parola di tedesco e al ristorante abbiamo sempre ordinato puntando a caso col dito una voce del menu...beh magari non ci crederai...ma abbiamo sempre mangiato DA DIO, cosa che non mi sarei mai aspettata...peccato davvero non avere ristoranti che fanno quel tipo di cucina qua in italia (piattoni unici giganteschi con carne o pesce, contorni vari, riso...), o almeno dalle mie parti non ce ne sono...
Anche io ho mangiato bene in Germania, ma la ritengo comunque inferiore come media all'italiana, per le insalatone e i piatti unici, non fanno parte della cultura italiana, mentre all'estero sono molto usati e a me piacciono, le super-insalate del nord-europa o la Paella Spagnola ad esempio....in genere però quello che manca nei paesi nord-europei è la leggerezza dovuta all'uso dell'olio di oliva in vece dei grassi animali come usano loro.....poi si potrebbe parlare molto a lungo, quello che volevo evidenziare è che in ogni paese si mangia meglio se si sceglie di mangiare secondo le usanze locali....
Old 05-06-2008, 10:56   #42
vaka_85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
CVD......

In Francia e altri paesi (italia compresa) è diventato uso comune di portare la pasta o il riso come accompagnamento ai secondi piatti.....
Italia compresa dove?
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore
vaka_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 11:39   #43
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Quote:
Anche io ho mangiato bene in Germania, ma la ritengo comunque inferiore come media all'italiana, per le insalatone e i piatti unici, non fanno parte della cultura italiana, mentre all'estero sono molto usati e a me piacciono, le super-insalate del nord-europa o la Paella Spagnola ad esempio....in genere però quello che manca nei paesi nord-europei è la leggerezza dovuta all'uso dell'olio di oliva in vece dei grassi animali come usano loro.....poi si potrebbe parlare molto a lungo, quello che volevo evidenziare è che in ogni paese si mangia meglio se si sceglie di mangiare secondo le usanze locali....
la cucina estera può piacere (per quanto mi riguarda dopo un sento la mancanza di un sano piattone di pasta!) ma credo anche io sia molto inferiore alla cucina italiana.
pensate solo alla quantità di primi che abbiamo... tutte le zuppe e minestroni,le lasagne,tutti i tipi di pastasciutta e tutti i risotti; abbinati ad una miriade di sughi differenti (funghi,pesce,carne,verdure,pesto...) con i quali creare di tutto e di più. senza contare quanto cambia il gusto da regione a regione usando i prodotti tipici.
i secondi poi sono qualcosa di unico: pesce,carne (arrosti,fiorentine,roast beef e chi più ne ha più ne metta...) abbinati a dei buoni contorni.
i dolci non sono il pezzo forte dell'italia,ma direi che ci difendiamo egreggiamente...
se inoltre contiamo che il tutto può essere accompagnato da dei vini tra i migliori al mondo...

con questo non voglio dire che non possa far piacere provare pietanze di paesi esteri ma io personalemte non ne sento il bisogno avendo tanta abbondaza qui in "casa".

poi...de gustibus...
Old 05-06-2008, 11:44   #44
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
il roast beef è inglese
Old 05-06-2008, 11:57   #45
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
il roast beef è inglese
Prima è un taglio di carne, poi se lo cucini all'inglese è roast beef all'inglese
Old 05-06-2008, 12:00   #46
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Embryo Guarda i messaggi
Prima è un taglio di carne, poi se lo cucini all'inglese è roast beef all'inglese
vuol dire carne arrostita, non penso proprio sia un taglio di carne...al massimo è girello o filetto, non so di preciso che taglio si usa per il roast beef...e non mi sembra proprio sia un piatto tipico italiano...al massimo possiamo rilanciare col vitello tonnato
Old 05-06-2008, 12:01   #47
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

pardon,pesavo all'arrosto in crosta di sale che praticamente è la stessa cosa
Old 05-06-2008, 12:03   #48
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Se guardi una qualsiasi tabella coi tagli di carne trovi anche il roast beef, sul significato che porti tu non ci sono dubbi
E' comunque un taglio che cambia nome da regione a regione... qui a milano le bistecche di roast beef si sprecano
Old 05-06-2008, 12:10   #49
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Quote:
Originariamente inviato da Embryo Guarda i messaggi
Se guardi una qualsiasi tabella coi tagli di carne trovi anche il roast beef, sul significato che porti tu non ci sono dubbi
E' comunque un taglio che cambia nome da regione a regione... qui a milano le bistecche di roast beef si sprecano
va beh ragazzi....ma di tutto quello che ho scritto vi siete soffermati solo su "roast beef"???
Old 05-06-2008, 12:16   #50
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Quote:
Originariamente inviato da Londo83 Guarda i messaggi
va beh ragazzi....ma di tutto quello che ho scritto vi siete soffermati solo su "roast beef"???
Siamo puntigliosi
Ad ogni modo quoto tutto!
Old 05-06-2008, 12:17   #51
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
cucina italiana FTW
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 12:22   #52
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Ho mangiato svariate volte la cucina Francese, in Francia, e sinceramente l'ho trovata inferiore a quella Italiana

Poi il loro piatto forte sono les escargot

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 12:25   #53
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Io penso che definere un cucina superiore ad altre, dal punto di vista del gusto, sia sostanzialmente impossibile.
Se ci si abitua a certi tipi di gusto e di abbinamenti si cercherà sempre a comunque apreferire quelli. Ci può anche essere il piacere di provarne diversi, però l'abitudine è quella e alla lunga si fa sentire.
Senza contare che poi ci sono le mode: la cucina italiana degli anni '80, quella di livello medio/alto, di categoria "ufficiale", era diversa da quella di oggi, e oggi ci sono mode di abbinamenti diversi da quelli di allora.
Diverso è il discorso delle cucine regionali, maggiormente legate alla tradizione.
Però, se oggi sono ben valutate, non lo sono sempre state nel passato, anzi.
Ai tempi della nuovelle cuisine erano considerate di serie B.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 12:31   #54
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Ho mangiato svariate volte la cucina Francese, in Francia, e sinceramente l'ho trovata inferiore a quella Italiana

Poi il loro piatto forte sono les escargot
Quindi?????

I frutti di mare li mangi?

E poi dalle mie parti le chiocciole si sono sempre mangiate, anzi oggi sono specie protetta a causa delle troppe catture.....ergo visto che anche in Italia si mangiano le chiocciole, la cucina italiana fa schifo
Old 05-06-2008, 12:47   #55
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Ma dio, era tanto per scherzare

Poi non ho detto che la cucina francese faccia schifo perchè mangiano le lumache cotte

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 12:57   #56
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
concordo sul troppo poco uso di spezie.

imho bisognerebbe rivalorizzare l'uso di cereali e legumi,
TROPPA carne nella cucina italiana degli ultimi 20 anni!!
la cuina italiana non era assolutamente così "carnosa" prima degli anni '70.

Per i formaggi invece son d'accordo, si che se ne usan tanti, forse troppi,
ma è una nostra enorme ricchezza.

pochissimi paesi al mondo hanno questa varietà di formaggi.
è un nostro enorme punto a favore.

altra cosa:
detesto l'appiattimento totale di usare pochissime varianti di frutta e verdura:

ci son centinaia di tipi di patate: en usiamo 5
ci son decine di tipi di mele: ne usiamo 5
ci son centinaia di tipi di insalate: en usiamo 10 (e già ne usiamo molte dipiù del resto degli europei)
ci son centinaia di tipi di fagioli: non li usimao più.

insomma: meno carne e più cereali, legumi e frutta e verdura e spezie, non solo come quantità, ma soprattutto come varietà.

imho pure meno "ricette fighettose" e tecnologiche (le varie emulsioni "aria" di alga aromatizzate al cazzabubbo... col ghiaccio secco)

e più ricette in cui il gusto sia dato dalla varietà e freschezza dell'ingrediente.

basta col mangiare fragole a marzo, pomodori a dicembre!!
che tanto non sanno di nulla! oppure vengono dall'altra parte del mondo.

altra cosa: gli svizzeri consumano pro-capite più pesce degli italiani...

SPARIAMOCI!

Ultima modifica di Fil9998 : 05-06-2008 alle 13:01.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 12:58   #57
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Quote:
Quindi?????

I frutti di mare li mangi?

E poi dalle mie parti le chiocciole si sono sempre mangiate, anzi oggi sono specie protetta a causa delle troppe catture.....ergo visto che anche in Italia si mangiano le chiocciole, la cucina italiana fa schifo
Le chioccioline......le ho mangiate lunedì scorso.....che buone....
va beh...vado a mangiare.....
Old 05-06-2008, 13:02   #58
vaka_85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
concordo sul troppo poco uso di spezie.

altra cosa:
detesto l'appiattimento totale di usare pochissime varianti di frutta e verdura:

ci son centinaia di tipi di patate: en usiamo 5
ci son decine di tipi di mele: ne usiamo 5
ci son centinaia di tipi di insalate: en usiamo 10 (e già ne usiamo molte dipiù del resto degli europei)
ci son centinaia di tipi di fagioli: non li usimao più.
io mangio solo la gentilina
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore
Old 05-06-2008, 13:09   #59
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
non sai cosa ti perdi.

la gentilina non ti i cheide gli alimenti in tribunale se "ti fai" anche la cappuccina, quelal "a cetro", il radicchio di chioggia, la scarola, lo spinacino etc etc etc...
Old 05-06-2008, 14:01   #60
vaka_85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
non sai cosa ti perdi.

la gentilina non ti i cheide gli alimenti in tribunale se "ti fai" anche la cappuccina, quelal "a cetro", il radicchio di chioggia, la scarola, lo spinacino etc etc etc...
mi piace perchè non è amara come le altre e poi cresce nel mio orto
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian