Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2008, 21:39   #241
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente

nel caso non ci arrivi dimmelo che ti posto due screen
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 12:38   #242
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Scusate, pur avendo spywareblaster e tenendolo costantemente aggiornato, non ho mai notato o capito come agisce per evitare problemi e minacce varie, come indicato sul sito ufficiale .. qualcuno mi aveva detto che tiene una lista aggiornata di siti non da visitare, ma io non ho mai visto una pagina alla quale non ho avuto accesso perchè spywareblaster mi precludeva l'accesso! Qualcuno sa spiegarmi come funziona e se mi indica una possibile prova per vedere le sua funzioni .. byez
PS Non capisco anche questa "Restrict the actions of potentially unwanted sites in Internet Explorer", perchè per Firefox non funziona? Se così è inutile che lo tenga visto che uso praticamente solo Firefox .. byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 13:28   #243
ShoShen

@ TROPPO_silviun
ciao,non ho il programma installato...comunque la lista dei siti pericolosi dovrebbe riferirsi solo ad internet explorer...il programma dovrebbe agire silenziosamente quindi difficilmente si ricollega l'accesso negato ad una pagina con il "lavoro" di spyware blaster...
per fare una prova basta che prendi un siti indicato nell'elenco di blocco del programma e provi a visualizzarlo (in alcuni siti potrebbe permetterti di entrare ma verrebbero bloccate azioni potenzialmente pericolose credo)
avevo fatto tanto per sicurezza una prova con spybot e funzionava

per firefox non ricordo se c'è il blocco dei siti pericolosi comunque ci dovrebbe essere un blocco di spy... cookie

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 15:41   #244
ShoShen

è disponibile una nuova applicazione dagli autori di spybot che consente di limitare i privilegi alle applicazioni considerate più a rischio
http://forums.spybot.info/showthread.php?t=26555
Old 03-06-2008, 01:28   #245
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Elrond1893 Guarda i messaggi
Ciao A tutti, chiedo lumi riguardo ad un presunto problema con la ultima versione di SpyBot:
Utilizzo XP-Sp3 ma il fatto si manifestava anche prima dell'installazione del nuovo service pack.
Il programma rileva e scarica correttamente gli aggiornamenti ma quando vado ad effettuare l'immunizzazione risultano 191 "rischi" che non è possibile caricare nell'elenco degli immunizzati (spero di essere stato chiaro! ).
Se ri-effettuo l'immunizzazione non cambia nulla e se cerco nuovi aggiornamenti non ne trova.
Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
riguarda i cookie di opera,chi scommette?
Quote:
Originariamente inviato da Elrond1893 Guarda i messaggi
Non vale, parti avvantaggiato!
In efetti è la lista degli host di Opera!
Però la domanda successiva è: è normale che sia così? Se ne occupa Opera dei suoi cookie?
ciao a tutti
arrivato adesso un aggiornamento (piccolo) FPFix.sbs
che "forse" sistema l'immunizzazione dei cookie di Opera
provato più volte e la porta a termine più "velocemente"
e soprattutto in modo COMLETO anche i fatidici 191 cookie di Opera
ciao marco
p.s. vediamo domani dopo riaccensione....
Old 05-06-2008, 17:11   #246
IlNiubbo
Senior Member

L'Avatar di IlNiubbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
Spybot vs Opera

Ciao a tutti

Ho fatto un'immunizzazione e una scansione con Spybot S&D.
Mi sono ritrovato con Opera che non ha più la bellissima opzione con cui chiama google scrivendo semplicemente "g quel-che-cerco"

Ho provato a ripristinare gli "errori" ma non è cambiato nulla. Probabilmente lo blocca come minaccia.. boh chiedo a voi

Grazie ciao
IlNiubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 12:16   #247
ShoShen

c'è una beta sul sito di spybot che dovrebbe avere integrato parti del nuovo motore 2.0 (ovvero la futura versione 2 che aspettavo da tempo )....se non ho capito male la scansione dovrebbe durare solo 4 o 5 minuti

io la provo

http://forums.spybot.info/showthread.php?t=29109
Old 06-06-2008, 12:55   #248
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
c'è una beta sul sito di spybot che dovrebbe avere integrato parti del nuovo motore 2.0 (ovvero la futura versione 2 che aspettavo da tempo )....se non ho capito male la scansione dovrebbe durare solo 4 o 5 minuti

io la provo

http://forums.spybot.info/showthread.php?t=29109
bene, facci sapere...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 13:56   #249
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
bene, facci sapere...
ciao, ho appena provato a fare una scansione...l'interfaccia è rimasta la stessa (questo però si sapeva...dovrebbe essere rivista con la versione 2 )

piccola novità introdotta i suggerimenti del giorno (indicazioni per i nuovi utenti di spybot )

la velocità di scansione è effettivamente migliorata...sul mio sistema era già abbastanza veloce...nell'ordine dei 15 minuti

con questa 1.6 ho iniziato lo scan alle 14.42 ed è terminata alle 14.46 come velocità di scansione siamo al livello di prevx per rendere l'idea...da cinque a dieci volte più veloce degli altri antispy

direi che a queste velocità passa in secondo piano anche l'impiego forse eccessivo che spybot faceva della cpu

tra l'altro non ho avuto particolari problemi (credo che faranno uscire una 1.6 stabile a breve)

Ultima modifica di ShoShen : 06-06-2008 alle 14:02.
Old 06-06-2008, 14:04   #250
commi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Confermo in toto quanto riportato da ShoShen.

Segnalo il changelog rispetto alla versione 1.5.2:
http://forums.spybot.info/projectsea...earchid=341851
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 14:48   #251
ShoShen

mi riallaccio a quello che diceva commi... aggiungo che oltre alla velocità di scansione che secondo me è di molto superiore a quella di tutti gli altri antispy (forse se la gioca con malwarebytes che però ha un database di 30.000 unita e questo in parte ne giustifica la rapidità ....ovvero circa 20 volte inferiore a quello di spybot) dovrebbe essere aumentata anche la capacità di rimozione degli spy più ostici (molte cose che prima non si potevano fare perché sembra avessero problemi nell'implementarli con un vecchio motore di scansione possono ora essere aggiunte alla versione 2)

inoltre c'è l'aggiunta dell'antirootkit...ed è stata annunciata un altra novità...

tra l'altro questo antispy non produce un solo falso positivo...niente limitazioni o aggiornamenti in ritardo se non compri la versione a pagamento... secondo me resta troppo sottovalutato

EDIt: ho visto che la scansione di malwarebytes dura molto di più e non è paragonabile a quella di spybot

Ultima modifica di ShoShen : 06-06-2008 alle 17:01.
Old 06-06-2008, 21:12   #252
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
..tra l'altro questo antispy non produce un solo falso positivo..
Credo sia dovuto al fatto che ispezioni solo il percorso di default delle porcherie da cui protegge (in un certo senso, questo semplifica le cose).

Comunque, sembra si stiano riprendendo e lo spero tanto
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 21:27   #253
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi
Credo sia dovuto al fatto che ispezioni solo il percorso di default delle porcherie da cui protegge
esattamente...motivo per cui due pc dalle stesse caratteristiche hardware di cui uno con l'HD stra-pieno vengono scansiona grosso modo nello stesso tempo
Quote:
(in un certo senso, questo semplifica le cose).
....semplifica per chi si occupa di scrivere gli aggiornamenti del programma(comunque meritevole di lode perchè fa il tutto da anni,aggiornando anche le versioni del programma senza chiedere MAI un centesimo per il suo lavoro),certamente nè risente la sicurezza dell'utente data la tipologia della scansione che viene effettuata
Old 06-06-2008, 22:12   #254
ShoShen

Quote:
Credo sia dovuto al fatto che ispezioni solo il percorso di default delle porcherie da cui protegge (in un certo senso, questo semplifica le cose).

Comunque, sembra si stiano riprendendo e lo spero tanto
Quote:
esattamente...motivo per cui due pc dalle stesse caratteristiche hardware di cui uno con l'HD stra-pieno vengono scansiona grosso modo nello stesso tempo

....semplifica per chi si occupa di scrivere gli aggiornamenti del programma(comunque meritevole di lode perchè fa il tutto da anni,aggiornando anche le versioni del programma senza chiedere MAI un centesimo per il suo lavoro),certamente nè risente la sicurezza dell'utente data la tipologia della scansione che viene effettuata
rag scusate intendete questo aspetto?
http://www.safer-networking.org/it/faq/1.html

perché in questo caso dovrebbero essere comunque individuati i vari spy (almeno cosi dicono nelle faq) oppure sbaglio?
Old 06-06-2008, 22:18   #255
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
rag scusate intendete questo aspetto?
http://www.safer-networking.org/it/faq/1.html

perché in questo caso dovrebbero essere comunque individuati i vari spy (almeno cosi dicono nelle faq) oppure sbaglio?
quelli conosciuti si
Old 06-06-2008, 22:33   #256
ShoShen

Quote:
quelli conosciuti si
tnx
Old 06-06-2008, 23:02   #257
turbo5
Member

L'Avatar di turbo5

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Barcellona Pozzo di Gotto
ho un grosso problema con spybot 1.5... ogni qual volta che faccio l'aggiornamento il programma SDUpdate va in errore, e quindi sono scoperto da eventuali minacce recenti... che si può fare?
P.S.: ho già disinstallato e reinstallato spybot decine di volte ma senza sucesso.
GRAZIE

non so se qualcuno ha già fatto questa domanda, ma mi seccavo a cercare nei post precedenti
GRAZIE
turbo5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 23:05   #258
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da turbo5 Guarda i messaggi
ho un grosso problema con spybot 1.5... ogni qual volta che faccio l'aggiornamento il programma SDUpdate va in errore, e quindi sono scoperto da eventuali minacce recenti... che si può fare?
P.S.: ho già disinstallato e reinstallato spybot decine di volte ma senza sucesso.
GRAZIE

non so se qualcuno ha già fatto questa domanda, ma mi seccavo a cercare nei post precedenti
GRAZIE
ciao...vedi qui se nella sezione aggiornamenti c'è l'errore che ti segnala (dovresti essere più preciso sul tipo di errore)
http://www.safer-networking.org/it/faq/index.html

Old 06-06-2008, 23:36   #259
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
ciao, ho appena provato a fare una scansione...l'interfaccia è rimasta la stessa (questo però si sapeva...dovrebbe essere rivista con la versione 2 )

piccola novità introdotta i suggerimenti del giorno (indicazioni per i nuovi utenti di spybot )

la velocità di scansione è effettivamente migliorata...sul mio sistema era già abbastanza veloce...nell'ordine dei 15 minuti

con questa 1.6 ho iniziato lo scan alle 14.42 ed è terminata alle 14.46 come velocità di scansione siamo al livello di prevx per rendere l'idea...da cinque a dieci volte più veloce degli altri antispy

direi che a queste velocità passa in secondo piano anche l'impiego forse eccessivo che spybot faceva della cpu

tra l'altro non ho avuto particolari problemi (credo che faranno uscire una 1.6 stabile a breve)
Ok...ora sono insicuro se provarla o aspettare la definitiva...anzi credo che aspetto...cmq grazie
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 18:26   #260
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
(comunque meritevole di lode..)
Ta dannu!!

Quote:
..certamente nè risente la sicurezza dell'utente data la tipologia della scansione che viene effettuata
Concordo, infatti lo consiglierei (ascoltando, fra l'altro, un consiglio di ShoShen) per fare qualche immunizzazione e scansioni una tantum
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian