Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ti senti cittadino di..?
del mio comune / provincia 13 6.53%
della mia regione 32 16.08%
Italiano 66 33.17%
Europeo 53 26.63%
altro, non so 35 17.59%
Votanti: 199. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2008, 12:23   #101
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
bidet, prego

OT: mi è arrivato ieri dagli USA, elettronico, comprato online
come si fa a vivere senza ?
ma anche bidè, caro...

http://www.dizionario-italiano.it/de...lemma=B030A800

per punizione adesso mi racconti cosa fa in più il bid.. ehm.. lo sciacquachiappe elettronico.
perchè altrimenti mi sento autorizzato a pensare che sia quello della barzelletta
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 12:25   #102
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Beh invece non è vero.

Il Piemonte soprattutto culturalmente è molto vicino alla Francia.

Cosi come altre zone sono culturalmente molto vicine all'austria e al mondo tedesco.

Un valdostano e un savoiardo sono "cugini".
I confini nazionali sono una finzione, soprattutto per quanto riguarda l'Italia.

Quanto poi all'Europa... dipende molto anche dall'esperienza personale.
si, mi è scappato un valdostano per pugliese.
è abbastanza inevitabile che chi sta vicino al confine si senta prossimo a chi è diviso da lui da una frontiera politica...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 12:27   #103
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
mi sento VENETO.

per me bolognese, trapanese, lisbonese, parigino, milanese, praghese son equanimemente
"foresti"
(forestieri)
cioè parlano una lingua straniera e non hanno le mie consuetudini.

che poi il 98% delle volte ci posso andar più che bene è 'naltro paio di maniche.
che poi a scuola m' abbiano insegnato l'italiano invece che il tedesco o l'ungherese, è solo una circostanza.

imho non disdegnerei una bella autonomia regionale fatta a macro-regioni in italia.

tipo 5-6 macro-regioni in tutta italia, e debellamento TOTALE del governo centrale romano a favore del governo di bruxelles.

Ultima modifica di Fil9998 : 05-06-2008 alle 12:49.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 12:27   #104
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Perchè cittadino europeo non vuol dire NULLA..
Parla per te
Quote:
Perchè fino a qualche anno fa il vostro sentimento di appartenenza non era nemmeno lontanamente immaginabile.
Perchè, parlando appunto di "sentirsi cittadino di" vuol dire avercelo nel cuore e nella testa non nelle imposizioni di un organismo inutile che oggi ti dice che siamo in 12, domani in 13, poi in 20.
Parla per te
L'europa non è un organismo inutile.
Storicamente rappresenta un esempio di collaborazione e un processo pacifico di unificazione che non ha pari nella storia dell'umanità.
E' un successo di cui tutti quelli dotati di testa e cuore dovrebbero essere orgogliosi
Quote:
Ed ogni volta questi tuoi sentimenti son costretti a cambiare.
O forse vuoi dirmi che ti senti più cittadino europeo legato ai francesi e meno ai romeni? O ti senti legato a TUTTI allo stesso modo?

Convincimi.
Non mi importa nulla di convincerti.

L'europa è una realtà che esite.
E da anni sta emergendo una classe sociale transnazionale per cui l'Europa è il paese di appartenenza, per necessità oggettive, e per volontà.

Se tu non ne fai parte mi dispiace.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 12:33   #105
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Dico che non mi sento di appartenere a chissa quale di questi gruppi.
Devo dire che amo l'europa perchè finora di tutti i paesi che ho visitato nessuno mi ha deluso.
L'Italia il paese in cui vivo vado fiero di periodi in cui io ancora non ero nato, ovvero fino alla rivoluzione del 68 che secondo me ha portato l'Italia in un tunnel di invidia e di poca fiducia nel progresso, visto come un male più che un bene.

Detto questo mi piacerebbe sentirmi Italiano ma ancora c'è da lavorare per poterne esserne orgogliosi.
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 12:35   #106
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
in questo paese non mi sento + cittadino ..
Old 05-06-2008, 12:41   #107
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ma anche bidè, caro...

http://www.dizionario-italiano.it/de...lemma=B030A800

per punizione adesso mi racconti cosa fa in più il bid.. ehm.. lo sciacquachiappe elettronico.
perchè altrimenti mi sento autorizzato a pensare che sia quello della barzelletta
ok, chiedo venia

non riesco a trovare l'immagine del bidè ma ce l'ho ancora in macchina ...
sinceramente non so cosa faccia di speciale, ma te lo dirò presto.

Ci apro un 3d
Old 05-06-2008, 13:49   #108
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Racconta la tua esperienza Lucrezio sulla differenza Trentino/Pisa che hai notato...mi interessa molto.
Beh, le differenze sono molte.
Trento è una città molto più "mitteleuropea" che mediterranea, con differente architettura e con una differente concezione del centro rispetto a pisa. Non sto parlando solo del fatto che Pisa è sporca e maleodorante, cadente e con le strade dissestate: questa è una questione di quanti soldi ci sono in comune e sicuramente trento parte avvantaggiata: sto proprio parlando di un diverso rapporto fra cittadini e città.
Un esempio stupido: i posacenere. Io fumo e a Trento non mi è quasi mai capitato di buttare una cicca in terra, perché ci sono cestini o posacenere ogni pochi metri. Risultato: la città è più pulita. A pisa posacenere non ne ho mai visti e i cestini scarseggiano...
Sono un sacco di piccole differenze così che rendono le due città intrinsecamente diverse!

Poi ci sono differenze culturali e comportamentali piuttosto spiccate: la gente a Pisa è molto più espansiva che da me, le serate si passano in modo diverso (qui, ad esempio, non si usa bere come su), sono molto diversi gli orari (alle superiori io uscivo alle nove di sera, qui prima delle undici non l'ho mai fatto!)... e la mentalità dei pisani è decisamente molto più aperta di quella trentina.
D'altra parte i trentini tendono ad essere più scrupolosi nei confronti di molte cose - dai divieti di sosta ai contratti d'affitto...
Insomma, ci sono pro e contro da entrambi i lati.
Trento mi sembra sicuramente più tedesca che italiana da molti punti di vista e i trentini mi sembrano non avere un gran ché in comune con il "popolo italiano", né per metnalità, né per radici, né per cultura.
Nel bene e nel male...

Per chi non riesce a capire come si fa a sentirsi europeo...
Personalmente è per una questione di identità culturale che si basa sul comune sviluppo di correnti musicali, artistiche, letterarie e filosofiche che, in modo eterogeneo ma sempre con portata continentale ha segnato in modo indissolubile la storia del nostro continente, garantendo una sorta di base comune.
L'europa è il continente dove le correnti si sono propagate e si sono alternati i leader culturali e politici in maniera piuttosto uniforme.
Sono fiero di essere nato nel vecchio continente, che ha dato il natale a Kant, a Bach, a Galileo, a Cervantes, a Grieg, a Newton... e potrei andare avanti per delle ore
Old 05-06-2008, 14:04   #109
Garagino
Senior Member

L'Avatar di Garagino

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
imho non disdegnerei una bella autonomia regionale fatta a macro-regioni in italia.
Old 05-06-2008, 14:06   #110
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:

tipo 5-6 macro-regioni in tutta italia, e debellamento TOTALE del governo centrale romano a favore del governo di bruxelles.
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 16:49   #111
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Parla per te

Parla per te
L'europa non è un organismo inutile.
Storicamente rappresenta un esempio di collaborazione e un processo pacifico di unificazione che non ha pari nella storia dell'umanità.E' un successo di cui tutti quelli dotati di testa e cuore dovrebbero essere orgogliosi

Non mi importa nulla di convincerti.

L'europa è una realtà che esite.
E da anni sta emergendo una classe sociale transnazionale per cui l'Europa è il paese di appartenenza, per necessità oggettive, e per volontà.

Se tu non ne fai parte mi dispiace.
Clap clap...bella arrampicata sugli specchi; tutto hai fatto tranne che dare spiegazioni ai miei quesiti.
Parla per te, non mi importa nulla di convincerti, sei tu che non capisci ecc.ecc.
Complimenti, così le avrai sempre vinte le discussioni; o almeno crederai.

EDIT: la frase in neretto ha un non so che di ridicolo; non riesco infatti proprio a fare a meno di ricordare le guerre mondiali, i conflitti tra le nazioni e, risalendo a secoli addietro, le tante guerre tra Francie e Inghilterra, Spagna e Portogallo ecc.ecc. Bel processo di pacificazione. Colpa dei tiranni e dei despoti che governavano queste nazioni? Bella favoletta...

Ultima modifica di Warlock72 : 05-06-2008 alle 16:52.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 16:52   #112
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Clap clap...bella arrampicata sugli specchi; tutto hai fatto tranne che dare spiegazioni ai miei quesiti.
Parla per te. non mi importa nulla di convincerti, sei tu che non capisci ecc.ecc.
Complimenti, così le avrai sempre vinte le discussioni; o almeno crederai.
Il 3d si intitola Ti senti cittadino di...

non c'è niente da vincere e nessuno da con-vincere.

C'è chi come me ha detto che si sente cittadino europeo e ha dato le sue ragioni.

Se non ti piacciono, pazienza
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 19:17   #113
DevilMalak
Senior Member

Città: London
mi sento un abitante del Mondo
Old 05-06-2008, 19:21   #114
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

quoto
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 19:30   #115
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
sarà strano, ma ho come l'impressione che molti utenti di questo
forum siano, figli di extracomunitari..
Farsi passare per Italiano, da dietro un PC è molto facile..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 20:15   #116
gardos
Member

L'Avatar di gardos

Quote:
Originariamente inviato da YellowT Guarda i messaggi
Basta fermarsi qui per rispondere... 80% ridotta alla fame? Si certo, come no. Eppure bastava accendere accendere un telegiornale qualunque in questi giorni di vertice FAO per avere LE VERE statistiche...
Le persone che "non hanno adeguato accesso al cibo" sono circa 800 milioni, il che vuol dire circa il 15%
Facevo un discorso molto generale per sottolineare le condizioni di vita di un un quinto del pianeta rispetto agli altri.E comunque non mi fido per un cazzo di qual dato,cos'è abbiamo sfamato il 65% della popolazione mondiale in 4 anni?

Quote:
Peggio per te che non ce la fai a vedere la brava gente ma solo l'uomo nero...
Ma chi lo dice?Tu?
La brava gente la noto appunto perchè emerge...

Quote:
sarei curioso di sapere da che città vieni viste queste affermazioni. Hai relazioni sociali con brava gente si vede...
Come ti permetti di sindacare sulle mie compagnie?Hai la sfera di cristallo?E dopo che sai di che città sono che conclusioni riesci a tirare?In che modo la cosa ti aiuta?

Quote:
Potessi lo farei? quindi tu continui a sputare nel tuo piatto e qualcun altro deve cambiare le cose (mentre si prende i tuoi insulti). Mi sa tanto di bambino viziato... te lo richiedo, di che città sei?
Perchè "di qualcun altro"?E cosa c'entra con il fatto che me ne vorrei andare?
E chi ti dice che io non faccio nulla per cambiare le cose,mi conosci?
E di nuovo,perchè vuoi sapere dove vivo?
Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso.
Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate.
Grazie.
gardos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 01:11   #117
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
ma è possibile che nessuno abbia ancora scritto che EU = CEE ed è stato solo un cambio di nome ? Il vecchio nome faceva ben intendere il suo scopo, no ?

io come non posso dire 'europeo' ... nato & cresciuto [sigh per la geografia geopolitica] in una città dove se ne son viste di cotte e di crude anche per mano di gente venuta da ben oltre le Alpi e i Balcani e pure unica (pro-tempore) capitale dell'Impero Romano [ovest] dopo Roma

ho sempre avuto problemi sociali con gli 'altri' ma proprio perché avevo un carattere differente e dava fastidio [migliore], nulla da stupirsi se oggi son quel che sono
Old 06-06-2008, 08:42   #118
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Potessi lo farei? quindi tu continui a sputare nel tuo piatto e qualcun altro deve cambiare le cose (mentre si prende i tuoi insulti). Mi sa tanto di bambino viziato...
Gli unici insulti li ho visti in questo post.
Intanto ti sospendo 3 gg, poi vado a vedere se ne trovo altri.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian