Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2008, 15:05   #401
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
La pena di morte, ci vuole la pena di morte, così come dove c'è la pena di morte non ci sono più omicidi, così in Italia con la pena di morte per questi casi, non ci sarà più chi guida ubriaco......ah mi raccomando, che i controlli siano sempre nello stesso numero e così accurati, alla fine questo lo hanno beccato perchè guidava contromano in una strada a senso unico sennò col cavolo che lo prendevano......
C'è da dire che con la pena di morte diminuirebbe il numero dei recidivi
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 15:06   #402
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E tu daresti la tua macchina in mano ad un ubriaco? Quasi, quasi è meglio farsela confiscare
stai pur certo che se mi trovo con gli amici e capita che beviamo tutti insieme, prima di tornare a casa scambio la mia auto con quella di un amico: in questo modo anche se capita la sfiga che mi fermino mi faranno pure pagare la multa e il processo, ma almeno l'auto rimane mia.
e stai altrettanto certo che questo discorso lo faranno tutti quelli che non vogliono farsi rapinare un bene di proprieta' dallo stato
morale della favola? tanto clamore, approvazione da chi ambisce all'inasprimento delle pene, ma risultati pochi o nulla.

se vuoi le strade sicure devi pattugliarle, non ci sono storie.
ripeto l'esempio ancora una volta: a torino cinture e casco le usano tutti, a napoli no: eppure le pene sono le medesime. trova la risposta al perche', e vedrai che questo provvedimento di confisca non serve a nulla, tantomeno alla sicurezza sulle strade.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 15:11   #403
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
stai pur certo che se mi trovo con gli amici e capita che beviamo tutti insieme, prima di tornare a casa scambio la mia auto con quella di un amico: in questo modo anche se capita la sfiga che mi fermino mi faranno pure pagare la multa e il processo, ma almeno l'auto rimane mia.
e stai altrettanto certo che questo discorso lo faranno tutti quelli che non vogliono farsi rapinare un bene di proprieta' dallo stato
morale della favola? tanto clamore, approvazione da chi ambisce all'inasprimento delle pene, ma risultati pochi o nulla.

ripeto l'esempio ancora una volta: a torino cinture e casco le usano tutti, a napoli no: eppure le pene sono le medesime. trova la risposta al perche', e vedrai che questo provvedimento di confisca non serve a nulla, tantomeno alla sicurezza sulle strade.
A Napoli non usano la cintura perché la velocità massima raggiungibile sono i 25Km/h e nessuno si mette il casco perché altrimenti la polizia lo scambia per un camorrista
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 15:11   #404
dave4mame
Bannato

Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
se la macchina è di terzi, cazzi del terzi che l'ha prestata; nulla gli vieta, se si sente danneggiato, di intentare causa civile al guidatore.

secondo me, se non è un fuoco di paglia (tipo quella della guida pericolosa col motorino, per intenderci) FANNO BENISSIMO.
perdere la vita per un incidente d'auto è di una stupidità assurda.
perderla perchè una testa di minchia si è messo ubriaco al volante è da 10 anni di gabbio.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 15:20   #405
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
se la macchina è di terzi, cazzi del terzi che l'ha prestata; nulla gli vieta, se si sente danneggiato, di intentare causa civile al guidatore.

secondo me, se non è un fuoco di paglia (tipo quella della guida pericolosa col motorino, per intenderci) FANNO BENISSIMO.
perdere la vita per un incidente d'auto è di una stupidità assurda.
perderla perchè una testa di minchia si è messo ubriaco al volante è da 10 anni di gabbio.
Comunque se l'auto non è del guidatore ubriaco non la confiscano.

Fai una istanza al tuo parlamentare di riferimento per far implementare anche questa regola, per ora non è così.

Ciao
Old 05-06-2008, 15:22   #406
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

Vedo che il tuo senso civico censura l'evasione fiscale che probabilmente non ti tocca ma non ti fa' porre lo scrupolo che guida ubriaco fradicio sia un pericolo per te e per gli altri.
Spero proprio che ti fermino e ti facciano capire che sbagli.

Ah e non e' una sfiga che ti fermino se sei ubriaco: e' una fortuna!

CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 15:23   #407
dave4mame
Bannato

Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Comunque se l'auto non è del guidatore ubriaco non la confiscano.

Fai una istanza al tuo parlamentare di riferimento per far implementare anche questa regola, per ora non è così.

Ciao

me l'ero perso.
prevedo notevoli porcate di scambi di macchina, allora...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 15:32   #408
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Vedo che il tuo senso civico censura l'evasione fiscale che probabilmente non ti tocca ma non ti fa' porre lo scrupolo che guida ubriaco fradicio sia un pericolo per te e per gli altri.
Spero proprio che ti fermino e ti facciano capire che sbagli.

Ah e non e' una sfiga che ti fermino se sei ubriaco: e' una fortuna!

dicevo "io" per contestualizzare eh, potevo dire "tu" o "cicciuzzo" che era lo stesso.
e ad ogni modo era un discorso che ho utilizzato solo per porre in evidenza l'inefficacia sostanziale di tale norma: sfiga o fortuna non cambia, sempre legato al caso e' l'essere fermato, e a questo punto la sicurezza stradale che tanto vogliamo sia tu che io va a farsi benedire.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 05-06-2008, 15:41   #409
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
che gli stia bene son d'accordissimo (e tu sei contento che sia successo ANCHE a qualcun altro ),
ma se i controlli non aumentano e le sanzioni si, non so quanto si riesca a risolvere
Beh, se dovessi essere contento perchè è successo ANCHE a qualun'altro... dovrei essere contento spesso, perchè dalle mie parti ne hanno beccati veramente tanti!

No, per questo sono contento perchè penso che se io avessi bevuto in quel modo e fatto una cosa del genere sarei stato un grandissimo cretino. In questo caso non parliamo di uno che si è bevuto 2 (ma nemmeno 3!) birre o cocktail, questo era fuori come una mina!
Penso che se avessi guidato un po di volte in quelle condizioni forse non avrei potuto vantarmi dei miei 25 e passa anni di patente e dei quasi un milione di km percorsi senza mai aver causato un incidente!

Personalmente, pur ritenendo decisamente più efficace aumentare il numero di controlli anzichè aumentare le pene, il fatto di avere un inasprimento delle conseguenze dopo 1,50 di tasso alcolico non lo vedo male. Comunque già prima era così, sotto venivi considerato in stato di ebbrezza, sopra in stato di ubriachezza, con conseguenze peggiori.
Ad esempio sotto esaurito il periodo di sospensione la patente ti veniva restituita e entro 60 giorni dovevi fare (o almeno prenotare) gli esami presso la commissione medica. Sopra la restituzione era (o è, non so se è cambiata la legge) subordinata all'esito positivo della visita, perciò prima dovevi fare la visita e poi (forse) ti ridavano la patente, perciò uno poteva rimanere senza patente per un periodo ben più lungo del periodo di sospensione.

In più anche la durata della stessa sospensione, il giudizio della commissione medica e tutte le altre conseguenze erano inasprite oltre l'1,50.

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 15:41   #410
alarico75
Member

Quote:
dicevo "io" per contestualizzare eh, potevo dire "tu" o "cicciuzzo" che era lo stesso.
Perfetto mi aveva sfiorato l'idea che tu facessi apologia di un reato

Quote:
e ad ogni modo era un discorso che ho utilizzato solo per porre in evidenza l'inefficacia sostanziale di tale norma: sfiga o fortuna non cambia, sempre legato al caso e' l'essere fermato, e a questo punto la sicurezza stradale che tanto vogliamo sia tu che io va a farsi benedire.
Spero che i controlli aumentino e' chiaro,ma e' anche chiaro che la cosa e' piuttosto costosa.
Per quello istituirei degli ausiliari che controllino chi sale in macchina con un etilometro regolarmente tarato alle uscite delle principali discoteche o locali notturni.
Costi inferiori ma una percentuale sulle multe?
Ci sarebbe la fila.
Intanto proviamo la soluzione a costo zero che e' l'inasprimento delle norme.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
Old 05-06-2008, 15:49   #411
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Vabbè, fino alla pena di morte, oppure si arriva anche alla tortura in piazza pubblica?????

Ditemi un solo caso in cui ad un inasprimento delle multe è corrisposto un miglioramento DURATURO della situazione, un esempio la patente a punti.
Old 05-06-2008, 15:49   #412
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Perfetto mi aveva sfiorato l'idea che tu facessi apologia di un reato

Spero che i controlli aumentino e' chiaro,ma e' anche chiaro che la cosa e' piuttosto costosa.
Per quello istituirei degli ausiliari che controllino chi sale in macchina con un etilometro regolarmente tarato alle uscite delle principali discoteche o locali notturni.
Costi inferiori ma una percentuale sulle multe?
Ci sarebbe la fila.
apologia di reato?? ma che stai addi', ma quando mai ho difeso o approvato un comportamento criminoso??
e' tutto il thread, ma proprio tutto fin dall'inizio, che sto a ripetere l'incongruenza e l'inutilita' di questa norma, che sto a ripetere che quello che voglio e' la sicurezza sulle strade, e che per averla occorre procedere in un modo del tutto opposto, ovvero con i fatti del controlli, non con le parole delle minacce; queste ultime servono solo per spaventare i piu' sprovveduti, non certo per fermare chi davvero vuole ubriacarsi e mettere a repentaglio la propria e altrui vita, visto che puo' continuare a farlo in carenza di controlli.
costo zero, certo... proprio come l'efficacia del provvedimento, che servira' solo a colpire lo sfigato di turno.

Ultima modifica di Fides Brasier : 05-06-2008 alle 15:54.
Old 05-06-2008, 15:51   #413
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
...
Beh, speriamo produca risultati positivi, sicuramente chi sente la notizia un pò ci penserà e si farà qualche scrupolo.

Certo che finchè non bastoni in Italia non ottieni niente ...

Io sto in un paesino di 27.000 abitanti, pieno di taxi.

All'inizio mi è sembrato un pò strano, sproporzionato, poi ho capito perchè:
non esiste bere e poi guidare, è nella cultura della gente senza bisogno di manganellate. Se bevi, prendi il taxi
Old 05-06-2008, 15:53   #414
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
apologia di reato?? ma che stai addi', ma quando mai ho difeso o approvato un comportamento criminoso??
e' tutto il thread, ma proprio tutto fin dall'inizio, che sto a ripetere che quello che voglio e' la sicurezza sulle strade, e che per averla occorre procedere in un modo del tutto opposto, ovvero con i fatti del controlli, non con le parole delle minacce; queste ultime servono solo per spaventare i piu' sprovveduti, non certo per fermare chi davvero vuole ubriacarsi e mettere a repentaglio la propria e altrui vita, visto che puo' continuare a farlo in carenza di controlli.
costo zero, certo... proprio come l'efficacia del provvedimento, che servira' solo a colpire lo sfigato di turno.
Appunto, sono oramai anni che vanno avanti ad inasprimenti delle pene, patenti a punti e razzi e lazzi vari e la situazione NON migliora, IO voglio sicurezza VERA sulle strade, il fatto che in una settimana siano riusciti a beccare 1 ubriaco e solo per il fatto che guidasse contromano in una strada a senso unico, non mi rassicura per niente.
Old 05-06-2008, 16:02   #415
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Beh, speriamo produca risultati positivi, sicuramente chi sente la notizia un pò ci penserà e si farà qualche scrupolo.
certo; magari per un mese non berra' o berra' meno; poi vedra' che i controlli sono assenti come prima, e ricomincera' a bere
abbiamo ottenuto uno splendido risultato: far smettere di bere e guidare la gente!

(per un mese....)
Old 05-06-2008, 16:41   #416
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Quote:
certo; magari per un mese non berra' o berra' meno; poi vedra' che i controlli sono assenti come prima, e ricomincera' a bere
abbiamo ottenuto uno splendido risultato: far smettere di bere e guidare la gente!

(per un mese....)
O magari finalmente la gente capirà che è una minchiata bere quando si guida, che si può benissimo rinunciare per una serata all'alcool senza per questo passare da inferiore o da ragazzino, che ci siano i controlli o meno.

Ma gli italiani si sa, sono un popolo senza un minimo di buonsenso, che mettono in pratica comportamenti razionali solo quando obbligati.
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 16:54   #417
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi
O magari finalmente la gente capirà che è una minchiata bere quando si guida, che si può benissimo rinunciare per una serata all'alcool senza per questo passare da inferiore o da ragazzino, che ci siano i controlli o meno.
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 17:25   #418
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi
Oppure rinunciare alla macchina.
A leggere qui, sembra che ognuno debba per forza uscire sempre con la propria macchina, anche per andare al baretto sotto casa...
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 17:27   #419
alarico75
Member

C'e' poi sempre l'alternativa andare a piedi,o far guidare uno che non si sbronza.
Da noi purtroppo esistono solo le bastonate economiche per far capire che non si puo' guidare ubriachi.
E purtroppo anche quelle sono rare.
Old 05-06-2008, 17:38   #420
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
C'e' poi sempre l'alternativa andare a piedi,o far guidare uno che non si sbronza.
Esatto, ma sembra che nessuno le consideri...
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian