|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
e stai altrettanto certo che questo discorso lo faranno tutti quelli che non vogliono farsi rapinare un bene di proprieta' dallo stato morale della favola? tanto clamore, approvazione da chi ambisce all'inasprimento delle pene, ma risultati pochi o nulla. se vuoi le strade sicure devi pattugliarle, non ci sono storie. ripeto l'esempio ancora una volta: a torino cinture e casco le usano tutti, a napoli no: eppure le pene sono le medesime. trova la risposta al perche', e vedrai che questo provvedimento di confisca non serve a nulla, tantomeno alla sicurezza sulle strade.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#403 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#404 |
|
Bannato
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
se la macchina è di terzi, cazzi del terzi che l'ha prestata; nulla gli vieta, se si sente danneggiato, di intentare causa civile al guidatore.
secondo me, se non è un fuoco di paglia (tipo quella della guida pericolosa col motorino, per intenderci) FANNO BENISSIMO. perdere la vita per un incidente d'auto è di una stupidità assurda. perderla perchè una testa di minchia si è messo ubriaco al volante è da 10 anni di gabbio. |
|
|
|
|
|
#405 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Fai una istanza al tuo parlamentare di riferimento per far implementare anche questa regola, per ora non è così. Ciao
|
|
|
|
#406 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Spero proprio che ti fermino e ti facciano capire che sbagli. Ah e non e' una sfiga che ti fermino se sei ubriaco: e' una fortuna!
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#407 |
|
Bannato
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#408 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dicevo "io" per contestualizzare eh, potevo dire "tu" o "cicciuzzo" che era lo stesso.e ad ogni modo era un discorso che ho utilizzato solo per porre in evidenza l'inefficacia sostanziale di tale norma: sfiga o fortuna non cambia, sempre legato al caso e' l'essere fermato, e a questo punto la sicurezza stradale che tanto vogliamo sia tu che io va a farsi benedire.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#409 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
No, per questo sono contento perchè penso che se io avessi bevuto in quel modo e fatto una cosa del genere sarei stato un grandissimo cretino. In questo caso non parliamo di uno che si è bevuto 2 (ma nemmeno 3!) birre o cocktail, questo era fuori come una mina! Penso che se avessi guidato un po di volte in quelle condizioni forse non avrei potuto vantarmi dei miei 25 e passa anni di patente e dei quasi un milione di km percorsi senza mai aver causato un incidente! Personalmente, pur ritenendo decisamente più efficace aumentare il numero di controlli anzichè aumentare le pene, il fatto di avere un inasprimento delle conseguenze dopo 1,50 di tasso alcolico non lo vedo male. Comunque già prima era così, sotto venivi considerato in stato di ebbrezza, sopra in stato di ubriachezza, con conseguenze peggiori. Ad esempio sotto esaurito il periodo di sospensione la patente ti veniva restituita e entro 60 giorni dovevi fare (o almeno prenotare) gli esami presso la commissione medica. Sopra la restituzione era (o è, non so se è cambiata la legge) subordinata all'esito positivo della visita, perciò prima dovevi fare la visita e poi (forse) ti ridavano la patente, perciò uno poteva rimanere senza patente per un periodo ben più lungo del periodo di sospensione. In più anche la durata della stessa sospensione, il giudizio della commissione medica e tutte le altre conseguenze erano inasprite oltre l'1,50.
|
|
|
|
#410 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Per quello istituirei degli ausiliari che controllino chi sale in macchina con un etilometro regolarmente tarato alle uscite delle principali discoteche o locali notturni. Costi inferiori ma una percentuale sulle multe? Ci sarebbe la fila. Intanto proviamo la soluzione a costo zero che e' l'inasprimento delle norme.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
||
|
|
|
|
|
#411 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ditemi un solo caso in cui ad un inasprimento delle multe è corrisposto un miglioramento DURATURO della situazione, un esempio la patente a punti.
|
|
|
|
#412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e' tutto il thread, ma proprio tutto fin dall'inizio, che sto a ripetere l'incongruenza e l'inutilita' di questa norma, che sto a ripetere che quello che voglio e' la sicurezza sulle strade, e che per averla occorre procedere in un modo del tutto opposto, ovvero con i fatti del controlli, non con le parole delle minacce; queste ultime servono solo per spaventare i piu' sprovveduti, non certo per fermare chi davvero vuole ubriacarsi e mettere a repentaglio la propria e altrui vita, visto che puo' continuare a farlo in carenza di controlli. costo zero, certo... proprio come l'efficacia del provvedimento, che servira' solo a colpire lo sfigato di turno.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. Ultima modifica di Fides Brasier : 05-06-2008 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
|
#413 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Beh, speriamo produca risultati positivi, sicuramente chi sente la notizia un pò ci penserà e si farà qualche scrupolo.
Certo che finchè non bastoni in Italia non ottieni niente ... Io sto in un paesino di 27.000 abitanti, pieno di taxi. All'inizio mi è sembrato un pò strano, sproporzionato, poi ho capito perchè: non esiste bere e poi guidare, è nella cultura della gente senza bisogno di manganellate. Se bevi, prendi il taxi
|
|
|
#414 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#415 | |
|
Senior Member
|
Quote:
abbiamo ottenuto uno splendido risultato: far smettere di bere e guidare la gente! (per un mese....)
|
|
|
|
|
|
#416 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Ma gli italiani si sa, sono un popolo senza un minimo di buonsenso, che mettono in pratica comportamenti razionali solo quando obbligati. |
|
|
|
|
|
|
#417 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
|
|
|
|
|
#418 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
A leggere qui, sembra che ognuno debba per forza uscire sempre con la propria macchina, anche per andare al baretto sotto casa...
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#419 |
|
Member
|
C'e' poi sempre l'alternativa andare a piedi,o far guidare uno che non si sbronza.
Da noi purtroppo esistono solo le bastonate economiche per far capire che non si puo' guidare ubriachi. E purtroppo anche quelle sono rare.
|
|
|
|
|
#420 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.

dicevo "io" per contestualizzare eh, potevo dire "tu" o "cicciuzzo" che era lo stesso.