|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
oltre a tutti quelli che non possono guidare nemmeno da sobri.. ma vabbè.. quello è un caso a parte..
|
|
|
|
#382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 05-06-2008 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
|
#383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Non mi pare un'imposizione così tremenda. Anche a me piace sbevazzare, ma mica mi lamento: se c'è qualcuno che si offre di scarrozzarmi bene, altrimenti "pedibus calcantibus"...
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#384 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Quì, invece, Domenica ho bevuto una birra a cena, poi mi chiama un mio collega e mi invita ad un club. Ero già stato parecchio in bici quel giorno ma non ho potuto far altro che scendere in paese di nuovo in bici. Dopo altre 2 birre a mezzanotte son tornato in bici a casa, 3 km in salita Ma bisogna stare attenti lo stesso, perchè se ti beccano in bici ed hai bevuto ed hai una patente, te la ritirano
|
|
|
|
#385 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#386 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Bene finalmente applicano la legge ad un ubriaco fradicio.
Fara' notizia e seminera' il terrore fra gli ubriaconi al volante! Bene cosi'.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
#387 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come volevasi dimostrare tale legge è assolutamente inutile e a pagarla cara sarà solo lo sfigato di turno, mentre i vari cannati/cocainomani/ubriachi continuano imperterriti Ancora qualcuno non ha ben chiaro che si può aumentare la pena quanto si vuole, ma se non ci sono i controli è tutto inutile. Da un lato sono estremamente felice di ciò dato che i controlli attuali basati sul tasso alcolemico sono la boiata + grande che avessero potuto inventare. Ha valenza molto migliore la classica "camminata sulla riga".
|
|
|
|
#388 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
altro che bene, adesso passa la legittimazione della privazione di un diritto inalienabile come la proprieta' privata... attenzione, perche' i sogni prima o poi si trasformano in incubi.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#389 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e qualcuno diceva di temere per la proprietà privata con i "comunisti" al potere...
|
|
|
|
#390 | |
|
Senior Member
|
Quote:
camminare un pelo storto, quello che basta per far credere ai controllori che sono un pelo brillo Ma per il restante 99.99% della popolazione son d'accordo
|
|
|
|
#391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e ti giuro che pure io pensavo alla cosa dei comunisti se il provvedimento di confisca l'avesse attuato il csx, mi gioco il testicolo destro che il cdx in coro avrebbe berciato sui "comunisti nemici della proprieta' privata"
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#392 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
E' impossibile controllare tutti e, quindi, è impossibile punire tutti. L'unica cosa che un governo di un paese di 60 milioni di abitanti può fare è inasprire le pene in modo da usarle come detererrente: "Ne becchiamo 1 su 100? Ok, ma a quello che becchiamo gli facciamo il culo. Vuoi rischiare di essere tu?". Per me è sbagliato a prescindere togliere l'auto, ma l'inasprimento delle pene è l'unico modo. Per i controlli si deve lavorare a livello locale, magari con finanziamenti governativi... |
|
|
|
|
|
|
#393 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
c,;,;'z,.;'a
|
|
|
|
|
#394 | |
|
Senior Member
|
Quote:
esiste il modo di reprimere gli ubriachi al volante, ed e' quello di pattugliare costantemente le strade, magari iniziando proprio lungo le vie dove ci sono le discoteche o i posti dove si beve: le forze dell'ordine che presidiano il territorio queste zone le conoscono bene. pero' fare questo prevede un lavoro costante che non si esaurisce in un mese, e soprattutto un lavoro silenzioso, mentre fa molto piu' clamore la notizia dell'auto sequestrata. almeno per un mese... ma tanto tra un mese si parlera' d'altro.
|
|
|
|
|
|
#395 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Domanda: ma la legge non permette di rifiutarsi di sottoporsi al test alcolico?
Domanda retorica naturalmente. Si può rifiutare il test: viene applicato come conseguenza l'articolo 186 comma 7 che stabilisce dai 2500 ai 10000 euro di multa, dai 6 ai 24 mesi di sospensione della patente e 180 giorni di fermo dell'auto.
|
|
|
#396 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se il numero delle multe ottenute ripaga le spese sono d'accordo, altrimenti è inutile. Ci sarà sempre qualcuno che guida ubriaco... come qualcuno che guida stanco, incazzato, drogato, impasticcato, ecc... è andare in strada che è una lotteria. |
|
|
|
|
|
|
#397 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma mi chiedo cosa si vuole ottenere, la sicurezza sulle strade o la repressione del singolo?? perche' se si vuole la repressione del singolo (sfigato, aggiungo io) siamo sulla strada giusta, se invece si vuole la sicurezza sulle strade tutto questo non serve a nulla! ricordati che e' sufficiente che ci scambiamo la macchina io e il mio amico, e possiamo bere senza rischiare alcuna confisca: alla faccia della sicurezza sulle strade!
|
|
|
|
|
|
#398 |
|
Senior Member
|
'gnurant!
|
|
|
#399 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Guarda i casi sono due: 1 - Inasprisci le pene. Svantaggi: becchi solo qualche sfigato, ma è comunque un (misero) deterrente Vantaggi: non costa nulla, ti fai bello davanti all'elettorato 2 - Aumenti i controlli Svantaggi: Costa dei soldi e delle risorse che magari non hai Vantaggi: Le strade sono relativamente più sicure, incassi magari più soldi dalle multe, l'elettorato è contento Il primo è comunque più vantaggioso, soprattutto se non ci sono i soldi. C'è un terzo caso che è quello che andrebbe seguito secondo me: Sensibilizzare la popolazione. Come? Nelle scuole sin dalle elementari, con programmi televisivi ad hoc (anche con fiction), spingere le scuole guida a descrivere meglio ai neopatentati i problemi del bere e guidare, fare corsi per neo patentati facendoli pagare poco alle famiglie, fare più pubblicità in tal senso, se proprio vogliamo fare controlli, verificare che non vengano venduti alcolici ai minorenni (se non bevi a 16, non inizi a 18) che costa una ronda ogni tanto nei vari locali, ecc... |
|
|
|
|
|
|
#400 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
La pena di morte, ci vuole la pena di morte, così come dove c'è la pena di morte non ci sono più omicidi, così in Italia con la pena di morte per questi casi, non ci sarà più chi guida ubriaco......ah mi raccomando, che i controlli siano sempre nello stesso numero e così accurati, alla fine questo lo hanno beccato perchè guidava contromano in una strada a senso unico sennò col cavolo che lo prendevano......
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.

se il provvedimento di confisca l'avesse attuato il csx, mi gioco il testicolo destro che il cdx in coro avrebbe berciato sui "comunisti nemici della proprieta' privata"
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!