Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2008, 19:33   #1601
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Elaboratore Guarda i messaggi
Salve, ancora non ho comprato nulla, mah vorrei capire meglio il discorso della partizione, molti scrivono che hanno il disco di questi box, partizionato in due modalità diverse (due FAT),
è una sceta forzata per questi dispositivi? o
è possibile utilizzarli con una sola e semplice partizione NTFS ????

Attendo chiarimenti..

---
mentre continuo la mia ricerca di un recorder con queste caratteristiche:
1) deve registrare in piu' formati, o almeno anche in solo in Mpeg 4 !
2) lo stesso deve avere la LAN (meglio se wifi)
3) uscita component
Non ha senso avere una sola partizione ntfs perchè non ci puoi fare nulla a parte leggere file superiori a 2gb.
Praticamente dal media player non puoi trasferirci file via lan,non puoi rinominarli etc. ,insomma puoi solo vederli...funzionano tutti allo stesso modo i players !
X registrare devi avere una parte del disco per forza in formato .udf(non visibile dal Pc a meno che non fai diversi magheggi) altrimenti non ti registra, e per poi vederli e modificarli direttamente dal media player devi passarli sull'hard disk fat32. Quindi in sostanza di tutto hai bisogno fuorchè dell'hard disk ntfs a meno che non hai file hd molto grandi ma non credo...cmq nel caso li avessi potresti cmq vederli sul fat32 tagliati automaticamente alla grandezza di 2gb .
ciascuno.

Per quanto riguarda la registrazione non credo esista un buon prodotto che registri in mpeg4,d'altronde la sua utilità non è molto elevata...ad esempio con l'ellion(ma credo con tutti) è possibile registrare in mpeg2 in 4 qualità differenti poi se proprio vuoi il divx è un gioco da ragazzi convertirlo. Io credo che sia meglio avere un prodotto che registra in alta qualità anzichè in mpeg4,almeno hai la migliore qualità possibile,poi decidi tu se peggiorarla o meno.
Per la Lan ,il wifi e company trovi un bel po di prodotti.
Old 31-05-2008, 20:25   #1602
svcglobal
Member

L'Avatar di svcglobal

Iscritto dal: May 2008
Città: Teresopolis, Brasile
Interessantissimo

Ciao a tutti, primo post e sbalordito dalle OTTANTA pagine sullo stesso topico.

Anche io ho comprato un Ellion HMR-350H + HD di 500GB da un venditore inglese all'asta e dovrebbe arrivare in circa 15 giorni (vivo in Sud America).
A principio me ne sono pentito di aver pagato GBP 250.00 (circa 320 euro) incluso la spedizione dopo aver letto un sacco di cattive informazioni a rispetto di questo stesso Media Player. Ma, dopo che vi ho conosciuto, mi pare di avere fatto bene.

Vediamo cosa succederà quando arriva, meno male que un può di Unix ancora me lo ricordo (usato 18 anni fà, version 3 di Santa Cruz Operation su un 386...).

Saluti,

Sergio
svcglobal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 20:42   #1603
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
Non ha senso avere una sola partizione ntfs perchè non ci puoi fare nulla a parte leggere file superiori a 2gb.
Praticamente dal media player non puoi trasferirci file via lan,non puoi rinominarli etc. ,insomma puoi solo vederli...funzionano tutti allo stesso modo i players !
X registrare devi avere una parte del disco per forza in formato .udf(non visibile dal Pc a meno che non fai diversi magheggi) altrimenti non ti registra, e per poi vederli e modificarli direttamente dal media player devi passarli sull'hard disk fat32. Quindi in sostanza di tutto hai bisogno fuorchè dell'hard disk ntfs a meno che non hai file hd molto grandi ma non credo...cmq nel caso li avessi potresti cmq vederli sul fat32 tagliati automaticamente alla grandezza di 2gb .
ciascuno.

Per quanto riguarda la registrazione non credo esista un buon prodotto che registri in mpeg4,d'altronde la sua utilità non è molto elevata...ad esempio con l'ellion(ma credo con tutti) è possibile registrare in mpeg2 in 4 qualità differenti poi se proprio vuoi il divx è un gioco da ragazzi convertirlo. Io credo che sia meglio avere un prodotto che registra in alta qualità anzichè in mpeg4,almeno hai la migliore qualità possibile,poi decidi tu se peggiorarla o meno.
registrare in mpeg4 non e' sinonimo di qualita' ma garantisce una maggiore compressione.penso che a parita' di bitrate in codifica la qualita' sia la stessa.
condivido il fatto che di prodotti standalone che registrano in questo standard non se ne trovano molti.
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 20:51   #1604
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da zatoichi77 Guarda i messaggi
registrare in mpeg4 non e' sinonimo di qualita' ma garantisce una maggiore compressione.penso che a parita' di bitrate in codifica la qualita' sia la stessa.
condivido il fatto che di prodotti standalone che registrano in questo standard non se ne trovano molti.
Io ho avuto il Magnex HDVR7000 e supporta la registrazione sia in MPEG2 che MPEG4 solo che ha la scart che porta solo il segnale composito e quindi la qualita' di registrazione lascia a desiderare. Tutto sommato e' un buon apparecchio pero' niente LAN.
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 21:06   #1605
fernando59
Senior Member

L'Avatar di fernando59

Iscritto dal: Jul 2005
Città: RIMINI
Quote:
Originariamente inviato da svcglobal Guarda i messaggi
Anche io ho comprato un Ellion HMR-350H + HD di 500GB da un venditore inglese all'asta e dovrebbe arrivare in circa 15 giorni (vivo in Sud America).
A principio me ne sono pentito di aver pagato GBP 250.00 (circa 320 euro) incluso la spedizione dopo aver letto un sacco di cattive informazioni a rispetto di questo stesso Media Player. Ma, dopo che vi ho conosciuto, mi pare di avere fatto bene.
Mi sembra un po caro 320 euro.
Anche se ha l'hard disk incluso credo tu abbia pagato 80/100 euro di troppo
Opinione personale naturalmente...
Old 31-05-2008, 21:24   #1606
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da SpaCeOne Guarda i messaggi
Io ho avuto il Magnex HDVR7000 e supporta la registrazione sia in MPEG2 che MPEG4 solo che ha la scart che porta solo il segnale composito e quindi la qualita' di registrazione lascia a desiderare. Tutto sommato e' un buon apparecchio pero' niente LAN.
ero tentato anche io dal prenderlo,quello od il nortek con le stesse caratteristiche ma leggevo che anche loro sono molto instabili. E' vero?
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 21:37   #1607
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Quote:
ero tentato anche io dal prenderlo,quello od il nortek con le stesse caratteristiche ma leggevo che anche loro sono molto instabili. E' vero?
Instabili ? Cosa intendi? Li ho avuto tutti e due, molto meglio il Magnex anche se hanno il software quasi identico.
Old 31-05-2008, 22:05   #1608
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Quote:
sì certo,intendevo dire che l'mpeg2 a alta qualità è un dvd,poi da là uno comprime come vuole
Old 31-05-2008, 22:25   #1609
svcglobal
Member

L'Avatar di svcglobal

Quote:
Originariamente inviato da fernando59 Guarda i messaggi
Mi sembra un po caro 320 euro.
Anche se ha l'hard disk incluso credo tu abbia pagato 80/100 euro di troppo
Opinione personale naturalmente...
Si, d'accordo, però due giorni fà non avevo l'idea del prezzo giusto. Ho provato a vedere sull'asta tedesca ma non ho capito nulla.

Sergio
Old 31-05-2008, 23:12   #1610
Frank.64
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
In che senso perde il lettore card integrato? Che non è presente?
Poi tutto sommato che ne pensi del prodotto? Sei soddisfatto del tuo acquisto?
Grazie
Nel senso che nell'R100 (guarda sito Emtec) e presente un lettore card sul frontale (SD) nel nuovo R700 (Hdmi) non è più presente.

Soddisfatto.... se collegato con ingressi RCA e uscite Hdmi segnali a mio parere perfetti... registra e rivedi con buona qualità (è pur sempre un segnale TV), se collegato a un tv senza ingresso hdmi via RCA lasciando collegato ingressi ed uscite si vedono disturbi durante la riproduzione.
Chiedo consiglio a qualche utente più preparato, è possibile usare l'uscita component Emtec (RCA Verde rosso blu) per andare in SCART???? da quanto sono riuscito a decifrare esistono due tipi di component digitale e analogico.... se è analogico si può fare, se è digitale serve un apparecchio di conversione da 100/150 Euro, al che mi tengo il disturbo video o stacco gli RCA quando rivedo senza registrare...

facendola breve le uscite component Emtec sono analogiche??? se si che SCART devo aquistare... (avete qualche link)....

Grazie per l'aiuto
Frank.64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 01:17   #1611
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Frank.64 Guarda i messaggi
Nel senso che nell'R100 (guarda sito Emtec) e presente un lettore card sul frontale (SD) nel nuovo R700 (Hdmi) non è più presente.

Soddisfatto.... se collegato con ingressi RCA e uscite Hdmi segnali a mio parere perfetti... registra e rivedi con buona qualità (è pur sempre un segnale TV), se collegato a un tv senza ingresso hdmi via RCA lasciando collegato ingressi ed uscite si vedono disturbi durante la riproduzione.
Chiedo consiglio a qualche utente più preparato, è possibile usare l'uscita component Emtec (RCA Verde rosso blu) per andare in SCART???? da quanto sono riuscito a decifrare esistono due tipi di component digitale e analogico.... se è analogico si può fare, se è digitale serve un apparecchio di conversione da 100/150 Euro, al che mi tengo il disturbo video o stacco gli RCA quando rivedo senza registrare...

facendola breve le uscite component Emtec sono analogiche??? se si che SCART devo aquistare... (avete qualche link)....

Grazie per l'aiuto
ciao, dovresti specificare meglio che tipo di disturbi vedi..
ipotizzo che vedi di fondo altre immagini dell'ingresso video.
se' è cosi'.. il problema consiste nell'induzione dei due segnali video, uno entra nell'altro.
rimanendo su questa ipotesi, la soluzione è migliorare la schermatura, da non escludere un problema di non perfetta schermatura dei due segnali all'interno del dispositivo, o degli apparecchi che utilizi ad esso collegato..
ipotizziamo ancora che il tuo problema è questo, e che non è necessariemente collegato ad uno scarso isolamento dei segnali video all'interno dei dispositivi.
una possibile soluzione a questo , è la sostituzione dei cavi, con cavi a totale schermatura, solitamente sono dei cavi ecquivalenti che pero' hanno una stagnola metallica o una doppia calza in rame.
solitamente questi cavi hanno un costo molto superiore visto che garantiscono una schermatura a prova di induzione.
se vuoi risparmiare e sai usare il saldatore, puoi comprare un cavo per satellite (per antenna sat) quello sottile, che dispone nella schermatura una stagnola metalica, che si presta bene sia come impedenza , inoltre come bassa resistenza che si traduce a dire bassa attenuazione del segnale, anche se i cavi sono lunghi.
il tutto con connettori (o spinotti maschi) RCA totalmente schermati metallici o placcati oro. (non in parte in plastica quindi).
il risultato è professionale, e sei sicuro che almeno dai cavi non si generino induzioni tra segnali video, (un segnale non entra nell'altro).
il cavo sat sottile costa poco, la spesa maggiore sono gli spinotti.
se sei costretto ad utilizzare la scart, (solitamente è proprio la scart che genera induzioni di questo tipo)
utilizza un adattatore scart/RCA senza cavi, collegando a questo i nuovi cavi.

in ogni caso, non usare un unico cavo che contenga sia l'ingresso che l'uscita video.

ammesso che sia possibile usare il component, dovresti sommare i tre segnali, creando una specie di composito, mah non è detto che risolvi..
ci sono televisori nuovi, che nella scart hanno i PIN del component, bisognerebbe guardare il manuale e vedere lo schema della scart. in questo caso non serve sommare nulla, basta collegare il component, ai rispettivi pin della scart. mah sono eccezioni, perche' solitamente il component ha sempre i connettori esterni RCA separati.

Ultima modifica di Elaboratore : 01-06-2008 alle 01:27.
Elaboratore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 01:22   #1612
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Frank.64 Guarda i messaggi

Grazie per l'aiuto
Ah ok grazie Frank
Ci faccio un pensierino su questo emtec, solo che ho la sensazione che non sia "perfetto", manca di qualcosa, forse con un nuovo firmware si può risolvere la situazione boh
Alla prox
Old 01-06-2008, 02:10   #1613
Elaboratore
Senior Member

Quote:
ciascuno.

Innazitutto graz.. per le info..
prendo atto di questo funzionamento, ma voglio esprimere
il mio disappunto su questo sistema. io non avrei mai proggetato un sistema cosi'..
Visto che parliamo di un dispositivo che ha un suo software os, lo potremmo paragonare ad un PC, quando si registra nel PC i files generati anche temporanei, non richiedeno un ambiente sul disco diverso.
ipotizzo quindi che questa scelta è forzata dal fatto che il sistema software di questi dispositivi giri solo dentro "udf" e quindi salva li dentro..
non posso immaginare altre motivazioni.

Mi domando, nel caso si debba cambiare HD, oppure si acquista un box recorder senza disco,
il disco lo formatta in UDF e FAT32, lo stesso box, o è necessario come primo avvio l'uso del pc??

cmq questo genera solo fastidi (anche se trascurabili)
un utente si deve preoccupare di spostare i files , dentro la parte Fat32, per poterli vedere nel pc.
una eventuale possibile soluzione potrebbe essere quella di inserire una funzione automatica (anche disattivabile) che al termine della registrazione in sistema si preoccupi di spostare da solo il file generato, nella parte a fat32,
in questo caso la parte UDF la si potrebbe ridurre anche a soli 10 giga. E nel caso (sempre il software si dovrebbe preoccupare) di ricopiare il file nella zona UDF se si devono fare delle modifiche. ma bisognerebbe discutere con chi li progetta queste cose.. anche perche' c'e' da capire i tempi di attesa che comporterebbe questo, se fatto autonomamente.
al solito fanno le cose per come gli viene meglio prima..
--------

un commento su i formati di registrazione:

registrare la tv analogica in mpeg2, è come registrare musica dalla radio in WAV, non ha senzo visto che c'e' il formato Mp3.

incollo una recensione che ritengo interessante
http://www.pierotofy.it/pages/guide_...r_della_4Geek/

incollo un commento:

Il dispositivo registra i video in formato MPEG 2.0. I video da lui elaborati però risultano di difficile compatibilità con noti programmi per l'elabarazione video (Pinnacle, Movie Maker, ecc.). Anche la riproduzione dei file generati risulta molto difficle con Windows Media Player in quanto l'audio non viene registrato in un formato compatibile.

aggiungo io che probabilmente mancano dei codec appositi..

siamo daccordo che i files , prima trasferiti nella fat32, e dopo nel pc, sono convertibili, ma non è pratico. per chi ha ancora un pc relativamente lento significa attendere almeno un'ora per un film.

un dispositivo che registra in piu' formati è indiscutibilmente + versatile!

immaggino ancora, che il problema sia legato, o ad un software non evoluto sufficentemente in questi recorder, oppure in termini di velocità non riescono a comprimere senza andare a scatti, in formati + compressi.

----------
Ammeto che comincio a stancarmi.. cmq faccio un giro ancora per vedere se trovo questo recorder con queste caratteristiche:
2) lo stesso deve avere la WiFI LAN
3) uscita component

Ultima modifica di Elaboratore : 01-06-2008 alle 02:44.
Old 01-06-2008, 07:11   #1614
Frank.64
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
[quote=Elaboratore;22704258]ciao, dovresti specificare meglio che tipo di disturbi vedi..
se' è cosi'.. il problema consiste nell'induzione dei due segnali video, uno entra nell'altro.

Taglio un pò il tuo lungo post... il disturbo consiste in ue bande più scure sui lati esterni dell'immagine (16:9) in PAL.... in NTCS (spero sia scritto così) la banda diventa una sola centrale... cosa che non si verifica con il collegamento component o Hdmi.
Frank.64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 10:28   #1615
ale_login
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
DIVX 6.x???

ciao, capisco che ormai voi discutiate solo di prodotti di alto livello, ma ho davvero bisogno di una informazione e un consiglio, davvero terra terra.

Quasi ovunque leggo (compreso l'EMTEC moviecube-R): formati compatibili DivX 5.x,4.x,...
E i DivX 6.x??? E' assurdo che non li leggano!! Se è così non compro nulla!

Per il consiglio (niente cose che registrano), sono indeciso tra il Lacie LaCinema Premiere e l'Emtec Movie Cube Q120 (perchè ha la porta ethernet!). Altro non conosco, ma tra questi due chi vince?
ale_login è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 12:16   #1616
Elaboratore
Senior Member

[quote=Frank.64;22704654]
Quote:
ciao, dovresti specificare meglio che tipo di disturbi vedi..

Taglio un pò il tuo lungo post... il disturbo consiste in ue bande più scure sui lati esterni dell'immagine (16:9) in PAL.... in NTCS (spero sia scritto così) la banda diventa una sola centrale... cosa che non si verifica con il collegamento component o Hdmi.
questo non è un problema di induzione di segnali, che ipotizzavo prima..
dimmi una cosa.. mah il segnale video in entrata da dove viene? quale è la sorgente? intanto prova a cambiare sorgente giusto per capire cosa accade..
siamo sempre nel campo delle ipotesi, comunque si genera un rumore.. c'e' da capire perche' accade questo!
nella registrazione sono presenti fastidi in questa condizione ???

Ultima modifica di Elaboratore : 01-06-2008 alle 15:09.
Old 01-06-2008, 13:40   #1617
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Quote:
Innazitutto graz.. per le info..
prendo atto di questo funzionamento, ma voglio esprimere
il mio disappunto su questo sistema. io non avrei mai proggetato un sistema cosi'..
Visto che parliamo di un dispositivo che ha un suo software os, lo potremmo paragonare ad un PC, quando si registra nel PC i files generati anche temporanei, non richiedeno un ambiente sul disco diverso.
ipotizzo quindi che questa scelta è forzata dal fatto che il sistema software di questi dispositivi giri solo dentro "udf" e quindi salva li dentro..
non posso immaginare altre motivazioni.

Mi domando, nel caso si debba cambiare HD, oppure si acquista un box recorder senza disco,
il disco lo formatta in UDF e FAT32, lo stesso box, o è necessario come primo avvio l'uso del pc??

cmq questo genera solo fastidi (anche se trascurabili)
un utente si deve preoccupare di spostare i files , dentro la parte Fat32, per poterli vedere nel pc.
una eventuale possibile soluzione potrebbe essere quella di inserire una funzione automatica (anche disattivabile) che al termine della registrazione in sistema si preoccupi di spostare da solo il file generato, nella parte a fat32,
in questo caso la parte UDF la si potrebbe ridurre anche a soli 10 giga. E nel caso (sempre il software si dovrebbe preoccupare) di ricopiare il file nella zona UDF se si devono fare delle modifiche. ma bisognerebbe discutere con chi li progetta queste cose.. anche perche' c'e' da capire i tempi di attesa che comporterebbe questo, se fatto autonomamente.
al solito fanno le cose per come gli viene meglio prima..
--------

un commento su i formati di registrazione:

registrare la tv analogica in mpeg2, è come registrare musica dalla radio in WAV, non ha senzo visto che c'e' il formato Mp3.

incollo una recensione che ritengo interessante
http://www.pierotofy.it/pages/guide_...r_della_4Geek/

incollo un commento:

Il dispositivo registra i video in formato MPEG 2.0. I video da lui elaborati però risultano di difficile compatibilità con noti programmi per l'elabarazione video (Pinnacle, Movie Maker, ecc.). Anche la riproduzione dei file generati risulta molto difficle con Windows Media Player in quanto l'audio non viene registrato in un formato compatibile.

aggiungo io che probabilmente mancano dei codec appositi..

siamo daccordo che i files , prima trasferiti nella fat32, e dopo nel pc, sono convertibili, ma non è pratico. per chi ha ancora un pc relativamente lento significa attendere almeno un'ora per un film.

un dispositivo che registra in piu' formati è indiscutibilmente + versatile!

immaggino ancora, che il problema sia legato, o ad un software non evoluto sufficentemente in questi recorder, oppure in termini di velocità non riescono a comprimere senza andare a scatti, in formati + compressi.

----------
Ammeto che comincio a stancarmi.. cmq faccio un giro ancora per vedere se trovo questo recorder con queste caratteristiche:
2) lo stesso deve avere la WiFI LAN
3) uscita component
allora... hai fatto un po di confusione....

Innanzitutto, il box recorder al suo primo avvio o appunto nel momento in cui inserisci un nuovo hard disk ti chiede come vuoi distribuire la formattazione. Non è necessario nessun primo avvio dell'hard disk tramite pc. Anzi sarebbe più complicato dato che necessita di una parte di hard disk formattato in .udf( da un minimo del 4% mi pare ma nn ricordo bene).

Poi...se utilizzi il box recorder in modalità "hard disk esterno" non avrai nessun problema a scrivere sulla partizione ntfs. Il problema si crea quando vuoi scriverci in modalità player,ovvero collegato alla tv. Ti faccio un esempio: non si può copiare un file via lan/wifi sulla partizione ntfs,dovrai per forza copiarlo sulla partizione fat32. Se successivamente vorrai copiarlo sulla partizione ntfs dovrai necessariamente collegarlo via usb a un Pc.
La partizione ntfs è completamente gestibile in modalità hard disk esterno.

Nel computer non ho nessun problema a vedere i file mpeg2 registrati dalla tv. Non ho problemi di codec,poi se li avessi basterebbe vlc e passerebbe la paura. Poi se voglio convertirli magari impiego anche più di un'ora ma non lo reputo fondamentale in quanto,come ti ripeto,si vedono bene anche senza convertirli,di conseguenza il fattore tempo/conversione non mi interessa. Se leggi le pagine precedenti c'è scritto che molti utenti utilizzano diversi software di conversione e mai nessuno ha riscontrato problemi nella conversione,pensa che proprio io avevo chiesto consigli su quale software utilizzare.

Tu dici che non ha senso registrare in mpeg2 dalla tv analogica,è come registrare in wav dalla radio...beh non proprio...in taluni casi il segnale può essere migliore di una qualsiasi codifica mpeg-4. Di conseguenza credo sia molto più utile che ci sia la funzione registrazione mpeg-2 rispetto alla mpeg-4 dato che ad esempio il segnale satellitare è nettamente meglio rispetto a una qualsiasi codifica mpeg-4. Non vedo perchè dovrebbe ridurmi automaticamente la qualità.

Prendi un ellion hmr 350h o un Emtec(o il comet labs,tanto sono uguali)...hanno un miliardo di connessioni,la lan ,il wifi etc. manca solo l'mpeg4... a meno che non 6 maniacale o sfortunato come qlc del forum ne rimarrai ampiamente soddisfatto.

Ultima modifica di kratos0 : 01-06-2008 alle 14:07.
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 14:08   #1618
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Quote:
allora... hai fatto un po di confusione....

Innanzitutto, il box recorder al suo primo avvio o appunto nel momento in cui inserisci un nuovo hard disk ti chiede come vuoi distribuire la formattazione. Non è necessario nessun primo avvio dell'hard disk tramite pc. Anzi sarebbe più complicato dato che necessita di una parte di hard disk formattato in .udf( da un minimo del 4% mi pare ma nn ricordo bene).

Poi...se utilizzi il box recorder in modalità "hard disk esterno" non avrai nessun problema a scrivere sulla partizione ntfs. Il problema si crea quando vuoi scriverci in modalità player,ovvero collegato alla tv. Ti faccio un esempio: non si può copiare un file via lan/wifi sulla partizione ntfs,dovrai per forza copiarlo sulla partizione fat32. Se successivamente vorrai copiarlo sulla partizione ntfs dovrai necessariamente collegarlo via usb a un Pc.
La partizione ntfs è completamente gestibile in modalità hard disk esterno.

Nel computer non ho nessun problema a vedere i file mpeg2 registrati dalla tv. Non ho problemi di codec,poi se li avessi basterebbe vlc e passerebbe la paura. Poi se voglio convertirli magari impiego anche più di un'ora ma non lo reputo fondamentale in quanto,come ti ripeto,si vedono bene anche senza convertirli,di conseguenza il fattore tempo/conversione non mi interessa. Se leggi le pagine precedenti c'è scritto che molti utenti utilizzano diversi software di conversione e mai nessuno ha riscontrato problemi nella conversione,pensa che proprio io avevo chiesto consigli su quale software utilizzare.

Tu dici che non ha senso registrare in mpeg2 dalla tv analogica,è come registrare in wav dalla radio...beh non proprio...in taluni casi il segnale può essere migliore di una qualsiasi codifica mpeg-4. Di conseguenza credo sia molto più utile che ci sia la funzione registrazione mpeg-2 rispetto alla mpeg-4 dato che ad esempio il segnale satellitare è nettamente meglio rispetto a una qualsiasi codifica mpeg-4. Non vedo perchè dovrebbe ridurmi automaticamente la qualità.
Mi permetto di intervenire per puntualizzare che il codec e' proprio l'ultima cosa in quanto la vera discriminante sta nel sintonizzatore interno dell'Ellion che permette di registrare da una sorgente RGB (via scart). Ho cambiato il Magnex HDVR7000 che benche' registrasse sia in DIVX che MPEG2 non prendeva il segnale RGB dalla scart ma solo il composito rendendo la registrazione di scarsa qualita'. A mio parere una delle caratteristiche migliori dell'Ellion e' proprio l'ottima qualita' di registrazione, che poi produca file piu' grandi questo e' anche vero ma non tutti lo reputano un difetto.
Old 01-06-2008, 15:21   #1619
svcglobal
Member

L'Avatar di svcglobal

Quote:
Originariamente inviato da SpaCeOne Guarda i messaggi
Mi permetto di intervenire per puntualizzare che il codec e' proprio l'ultima cosa in quanto la vera discriminante sta nel sintonizzatore interno dell'Ellion che permette di registrare da una sorgente RGB (via scart). Ho cambiato il Magnex HDVR7000 che benche' registrasse sia in DIVX che MPEG2 non prendeva il segnale RGB dalla scart ma solo il composito rendendo la registrazione di scarsa qualita'.
Ma guarda un può che questa risposta era esattamente quella di una domanda che vi volevo fare! Grazie!
Siccome qui in America non si conosce un cavolo di SCART e nessun apparecchio in giro lo usa, volevo sapere con quale segnale posso registrare col Ellion per avere la miglior immagine possibile.
Non, di sicuro, me l'aspettavo di risolvere questo dubbio prima che mi arrivassi il mio Player/Recorder e incominciassi a provare da me stesso.

Sebbene che, fare (o comprare) un convertitore Componente (o S-Video) -> RGB SCART non era nei miei piani... Ecco qui un bel dubbio da studiare bene prima di farsi.
Ma siccome sto in pensione da parecchi anni, sarà una bella distrazione che non avevo sin dai tempi di Sistema A e Sistema Pratico che credo che solo i più anziani qui si ricorderanno.

Sergio
Old 01-06-2008, 15:29   #1620
ale_login
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Qualcuno mi sa dire se i vari hdd multimediali in giro leggono il formato divx 6.x?

Pure sulla descrizione dell'emtec moviecube-R ho trovato la scritta: compatibile con DivX 5.x,4.x,..
Possibile che la compatibilità di formati sia così limitata?

Infine, qualcuno conosce pro e contro del Lacie Lacinema e del MovieCube Q120?

Grazie
ale_login è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SpaceX realizzerà uno smartphone ...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian