|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Il Clan ha fatto cerchio e sono riusciti ad evitare i 30 anni..
|
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
|
E pensare che esiste chi si batte per togliere la pena di morte a dei sconosciuti che stanno dall'altra parte del mondo.
Sono stati riconosciuti colpevoli (sempre che la giustizia non sbagli) e tanti si battono i pugni sul petto per graziarli. Diamo per scontato che un domani la certezza della colpevolezza vacilli un poco, chi glielo spiega ai suoi due bambini piccoli? Se dovevano togliere lo status di genitore dovevano farlo prima considerando che per dei disegni hanno allontanato ingiustamente due figli dai genitori. Non sono d'accordo sulla grazia ma sui domiciliari si. Sbagliare è umano ma bisogna anche saper perdonare. Parlo da genitore di due bambini e provo una tristezza incredibile a pensare a due figli che cresceranno senza la loro madre. Chi non è d'accordo con il mio pensiero avrà sicuramente la prova che la giustizia è infallibile e non ha mai lasciato marcire in carcere degli innocenti. Non dico che sia innocente ma che secondo me lo stress da madre abbia in maniera tragica preso il sopravvento scaturendo nella fatalità. Non riesco a credere che l'abbia fatto volontariamente. Chi esprime dure critiche sulla Franzoni si chieda anche perchè dei brigatisti sono in libertà dopo aver compiuto deliberatamente delle stragi.
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
mi pare che invece siano indultati ma posso sbagliarmi
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ti dico, molta gente si è lasciata suggestionare dalla povera madre in lacrime.... (e questa è stata tutta colpa dei mass medria) Se invece avessero fatto vedere le immaggini del bambino preso a colpi di pala, ed avessero mostrato ogni volta queste immagini e i relativi abbondanti schizzi di sangue... ora più di uno griderebbe alla forca ! Imho, secondo mè in questo caso i Giudici hanno fatto veramente un Ottimo lavoro. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sembra che tu hai la certezza della sua colpevolezza dato che parli pure con certezza dell'arma del delitto affermando che è una pala. Non mi interessa fare polemica avevo solo espresso una mia opinione non obbligatoriamente da condividere.
|
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma che è colpevole l'ha detto il Tribbunale, mica quel frate da velletri. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
L'ha accertato un regolare processo, in 3 gradi di giudizio... è colpevole, punto!...
Poi sulla sentenza e relativa condanna si può discutere, ma non certo sulla sua colpevolezza o meno...
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 24-05-2008 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
Non ho detto che sia innocente, ho affermato che la giustizia in tanti casi a volte ha sbagliato e che mi dispiaceva per i bambini.
"Ognuno è libero di avere i suoi dubbi e le sue certezze nella vita e non esiste persona al mondo depositaria della verità assoluta". Viviamo in un mondo tragico, che reputo ancor più tragico quando l'odio e la vendetta prevalgono sulla capacità di interpretare la realtà. OT: Quando avevo 11 anni mio padre è stato arrestato assieme a suo fratello e suo nipote. Si è fatto 6 mesi di carcere e 10 mesi di arresti domiciliari. Sai come è finita? Assolti a formula piena e sono stati arrestati l'accusatore ed il giudice. Di conseguenza non ho fiducia totale nella giustizia umana. Quella giustizia umana mi ha fatto stare per quasi un anno e mezzo figlio di galeotto come dicevano alcuni ( prima di essere ancora capaci di parlare con la bocca poco integra). Cosa succedeva se non si scopriva che il giudice era corrotto e che era tutta una montatura? Capisco che il mio caso non è pertinente con la vicenda di cogne ma lo tiro in mezzo perchè dubito fortemente della giustizia umana che in quanto tale lascia a desiderare.
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
Non ho capito il senso della tua risposta.
Me lo chiarisci?
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
questo caso è emblematico, e da tenere a mente quando si parla di certezza della pena, magistrati incapaci, etc
i magistrati applicano le leggi, ma chi le fa è la politica. E se le leggi sono lascive il magistrato non può far nulla. Alla Franzoni sono stati dati 16 anni: qualcuno dirà che sono pochi, ma 16 anni in carcere, fatti fino all'ultimo giorno sono tanti. uscirebbe nel 2024. appena andata in carcere sento: - che l'indulto gli sconta 3 anni - che la gozzini gli può dimezzare la pena (quindi sarebbero 6 e mezzo?) - che esiste un'altra legge che dopo 1/3 della pena ha benefici particolari - chissà quante leggi garantiste c sono ancora che nessuno ha citato e ora già leggo volontà di grazia: ma la colpa è del magistrato o della politica? |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Siamo il Paese dei balocchi. |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
Questo povero bambino è sepolto da 6 anni già... L'ergastolo, altro che 16 anni a questa "madre" assassina |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
rifondazione non ha ancora capito perche è fuori dal parlamento.
e continuano sulla stessa strada. |
|
|
|
|
|
#97 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
cioè vi scandalizzate perchè ho detto "che per qualcuno 16 anni sono pochi" (che non significa che per me sono pochi) e non per il resto?
|
||
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
16 anni, SI sono pochi per un'assassina che ha ucciso senza alcun rancore i proprio figlio di 3 anni e ha saputo recitare la parte della vittima con pianti e lacrime false e bugiarde! |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps...prima non era un attacco a te eh |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.