Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-05-2008, 10:41   #941
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da magnetex Guarda i messaggi
Anche la mia connessione 7Mega non va al max la sera ....va bè che c'era pure Emule aperto ma cmq. non mi soddisfa pienamente:

Ci spieghi perché intervieni su questo forum?

Hai bisogno di dimostrare che un aretino che usa rete TELECOM è più furbo di qualunque altro italiano che usa rete TELE2... o cosa? Ti senti meglio dopo aver mostrato il tuo speedtest? O vuoi convincerci a passare a TELECOM? Lavori per TELECOM?

Ci aspettiamo delle risposte intelligenti per capire il senso la tua presenza qui.
Altrimenti puoi startene alla larga.

Senza rancori.
Delta

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline  
Old 22-05-2008, 10:43   #942
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da magnetex Guarda i messaggi
Anche la mia connessione 7Mega non va al max la sera ....va bè che c'era pure Emule aperto ma cmq. non mi soddisfa pienamente:

io fossi in te sporgerei un reclamo per quei 300kbps mancanti
pierodj è offline  
Old 22-05-2008, 10:46   #943
schizzato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Ci spieghi perché intervieni su questo forum?

Hai bisogno di dimostrare che un aretino che usa rete TELECOM è più furbo di qualunque altro italiano che usa rete TELE2... o cosa? Ti senti meglio dopo aver mostrato il tuo speedtest? O vuoi convincerci a passare a TELECOM? Lavori per TELECOM?

Ci aspettiamo delle risposte intelligenti per capire il senso la tua presenza qui.
Altrimenti puoi startene alla larga.

Senza rancori.
Delta
lo a fatto per farci incavolare di +... bene... fatti avanti bello

il reset a fatto i suoi benefici

Ultima modifica di schizzato : 22-05-2008 alle 10:52.
schizzato è offline  
Old 22-05-2008, 10:57   #944
P910i
Senior Member

L'Avatar di P910i

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma - Rieti
Quote:
Originariamente inviato da schizzato Guarda i messaggi
Raga credo che stanno muovendo le cose

Ho chiamato la tele2 Ho trovato un operatrice gentilissima e molto cortese infatti gli ho fatto pure i complimenti era troppo gentile.
Gli ho spiegato il problema e dunque lei mi dice guarda ti posso assicurare che tutti passerete a 7 mega entro 2 settimane perchè le città del nord italia e centro in questo settimana è in corso l'upgrade è anche ampliamento delle centrali e potenziamento delle centrali tele2.Per il sud ed isole upgrade avverrà da lunedì prossimo. con potenziamento delle centrali e ampliamento centrali su rete adsl2+ ( quindi la rete atm verranno tutte preso annullate )
Non contento mi risponde un altra donnina gentilissima e solare.Stessa cosa mi a detto ed in più ha fatto un sollecito con priorità alta..
Raga si che stavolta posso dire che sono soddisfatto...Mi a effettuato un reset della linea ed ecco i valori :

Line Mode G.dmt Line State Show Time
Latency Type Interleave Line Up Time 01:18:36:33
Line Coding Trellis On Line Up Count 3

Statistics Downstream Upstream
Line Rate 2272 Kbps 288 Kbps
Attainable Line Rate 10048 Kbps 1216 Kbps
Noise Margin 32.8 dB 28.0 dB
Line Attenuation 19.5 dB 10.0 dB
Output Power 8.3 dBm 18.9 dBm
anche io da stamattina ho questi valori...
che si stia muovendo qualcosa veramente?
P910i è offline  
Old 22-05-2008, 11:00   #945
schizzato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da P910i Guarda i messaggi
anche io da stamattina ho questi valori...
che si stia muovendo qualcosa veramente?
io spero di si... anche il p2p nn va male ...
upload 20.1
download 67.0
Old 22-05-2008, 11:32   #946
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Non vorrei disilludervi cari colleghi di sventura, ma ieri sono stato contattato da un tecnico dell'azienda (devo dire DOPO SOLO 1 GIORNO dal mio reclamo per mancanza di banda).

La questione di cui abbiamo parlato era riferita alla mia linea 7 MEGA, di cui faccio un riassunto tecnico:

Codice:
Connection Type : PPPoE 
Modulation:       ADSL2 PLUS
Annex Mode:       ANNEX_A
SNR Margin:             11.9 / 22.0 db
Line Attenuation:	 26.0 / 17.3 db	
Data Rate:	         8751 / 477  kbps
Molti spereranno di ottenere (alla fine) una linea come questa: modulazione ADSL2+, portante 8.7 MEGA, SNR margin 12 dB ecc...

Il problema è che in download non supero mai 250-400 KB/s, solo poche volte mi è successo di avere al max 500 KB/s (comunque meno della capacità massima teorica della linea > di 1 MB). Con P2P (bittorrent) al massimo ho visto 70Kb/s di giorno. E da qui non ci si muove.

Ieri abbiamo rifatto gli ennesimi test, in centrale è tutto perfetto, la linea è ok. Il problema: DSLAM saturo. E non c'è via d'uscita.
Il tecnico ha ribatito, tra l'altro, che il mio profilo può considerarsi come quello medio degli utenti TELE2, cioè la maggioranza si troverà in una situazione analoga, tranne chi:

1) E' su una rete veloce, ADSL2+, es. gli abitanti di La Spezia, vicino alla centrale ed andrà molto meglio
2) E' su apparati lenti ADSL e linee sovraffollate, vecchie, lontano (> 2Km) dalla centrale, ed andrà molto peggio, probabilmente a 4M o meno di portante!)

E mi sa tanto che fino a quando non verrà attivata la fibra, ne vedremo solo... delle brutte perchè gli utenti nonostante tutto continuano ad aumentare e le risorse in centrale rimangono le stesse

Ultima modifica di DeltaDirac : 22-05-2008 alle 11:35.
DeltaDirac è offline  
Old 22-05-2008, 11:50   #947
Skashar
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Questa è la mia situazione.

Codice:
Collegamento ADSL Downstream Upstream 
Velocità di connessione 2464 kbps 352 kbps 
Attenuazione linea 23.0 db 16.0 db 
Margine rumore 31.0 db 31.0 db
Non posso lamentarmi come qualità di linea e come banda disponibile va sempre fisso a 250kb-300kb quando scarico da server tipo rapid o server XDCC...Da poco ho rifatto l'impianto telefonico e il doppino che arriva al mio router è un doppino schermato e dalla centralina in strada al router ci sono meno di 2 metri, dalla centrale disto circa un 1km in linea d'aria...
Il p2p sembra andare bene, forse i filtri sono stati eliminati, almeno questa è l'impressione.

Il problema è che ho richiesto un 7 mega e mi ritrovo con una super 2 mega ....
Skashar è offline  
Old 22-05-2008, 11:52   #948
schizzato
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skashar Guarda i messaggi

Codice:
Non posso lamentarmi come qualità di linea e come banda disponibile va sempre fisso a 250kb-300kb quando scarico da server tipo rapid o server XDCC...Da poco ho rifatto l'impianto telefonico e il doppino che arriva al mio router è un doppino schermato e dalla centralina in strada al router ci sono meno di 2 metri, dalla centrale disto circa un 1km in linea d'aria...
Il p2p sembra andare bene, forse i filtri sono stati eliminati, almeno questa è l'impressione.

Il problema è che ho richiesto un 7 mega e mi ritrovo con una super 2 mega ....
entro 2 settimane dovremmo essere tutti a 7 mega
Old 22-05-2008, 13:57   #949
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
io sono ancora nel limbo tra Telecom e Tele2 e l prestazioni per il momento sono quelle di una 2Mega (ho aderito all'offerta "Tutto Compreso 7Mega Voip").

Speedtest mi da sempre circa 2000kbps in down e 250-300kbps in up con i vari server che ho provato (Brescia, Roma, Barcellona, Londra).
Facendo un semplice download di grossi files (di sera) viaggio sui 220-250kB/s e il p2p quando va bene arriva a 200 kbps (Limewire), ma non ho ancora aperto porte specifiche nel router...
Devo ancora provare torrent e a breve installerò BitTorrent che, da prove fatte dall'ufficio, sembra andare bene (in abbinata al motore Bit che).

Ieri ho provato a chiamare il no. info attivazioni tele2 e verificando la linea voce mi dice che sono passato sotto tele2 mentre per l'ADSL risulta ancora in fase di attivazione
Old 22-05-2008, 14:11   #950
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da Skashar Guarda i messaggi

Codice:
Non posso lamentarmi come qualità di linea e come banda disponibile va sempre fisso a 250kb-300kb quando scarico da server tipo rapid o server XDCC...Da poco ho rifatto l'impianto telefonico e il doppino che arriva al mio router è un doppino schermato e dalla centralina in strada al router ci sono
meno di 2 metri, dalla centrale disto circa un 1km in linea d'aria...
quando avevo la 2MEGA scaricavo a 200-250 KB/s fissi Ed avevo questi valori al router:

Codice:
Downstream / Upstream
Portante : 2464 / 352 Kbps
SNR Margin : 29.0 / 26.0 db
Line Attenuat.: 27.0 / 17.5 db
Ora, tu hai un impianto nuovo, sei praticamente sulla colonnina di strada e cmq a meno di 1Km dalla centrale, come fai ad avere "addirittura" 23 dB di attenuazione? Ne leggo io 26/27 ma sono a 2.5 Km dalla centrale e di certo non sulla colonnina di strada... Per te mi aspetterei dei valori MOLTO PIU' BASSI. Usi dei filtri buoni?

Ad ogni modo, calcolando un calo di c.a. -3dB/MEGA, passando alla 7 MEGA (7400 per fare i conti tondi) avresti una perdita di -3 * 5 = -15 dB, cioè 16 dB di Margine Rumore, e quindi dovresti agganciare senza problemi.

Ma ripeto: vorrei capire perché non hai valori migliori.

DeltaDirac è offline  
Old 22-05-2008, 14:30   #951
Skashar
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
quando avevo la 2MEGA scaricavo a 200-250 KB/s fissi Ed avevo questi valori al router:

Codice:
Downstream / Upstream
Portante : 2464 / 352 Kbps
SNR Margin : 29.0 / 26.0 db
Line Attenuat.: 27.0 / 17.5 db
Ora, tu hai un impianto nuovo, sei praticamente sulla colonnina di strada e cmq a meno di 1Km dalla centrale, come fai ad avere "addirittura" 23 dB di attenuazione? Ne leggo io 26/27 ma sono a 2.5 Km dalla centrale e di certo non sulla colonnina di strada... Per te mi aspetterei dei valori MOLTO PIU' BASSI. Usi dei filtri buoni?

Ad ogni modo, calcolando un calo di c.a. -3dB/MEGA, passando alla 7 MEGA (7400 per fare i conti tondi) avresti una perdita di -3 * 5 = -15 dB, cioè 16 dB di Margine Rumore, e quindi dovresti agganciare senza problemi.

Ma ripeto: vorrei capire perché non hai valori migliori.
I valori mi sembrano dei migliori specialmente il margine di rumore ma anche l'attenuazione.
Comunque sono a 1km in linea d'aria...come lunghezza cavo non so quanto è lungo e che giro fa...a volte misogna moltiplicare per 2 o per 3 ... dipende
Skashar è offline  
Old 22-05-2008, 14:42   #952
schizzato
Senior Member

ecco i miei valori:
Down Up
SNR (dB): 31.8 28.0
Attn(dB): 19.5 10.0
Pwr(dBm): 18.9 8.3
Max(Kbps): 10048 1216
Rate (Kbps): 2272 288

credo che siano ok?
Old 22-05-2008, 17:13   #953
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
ecco i miei valori:
Down Up

credo che siano ok?
Tu sei ancora su rete TELECOM, giusto?
Effettivamente hai dei valori piuttosto buoni...

DeltaDirac è offline  
Old 22-05-2008, 20:37   #954
Fabulous Muscles
Senior Member

L'Avatar di Fabulous Muscles

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
ecco i miei valori:
Down Up

credo che siano ok?
a dire il vero hai una portante sotto la norma (2464\352 quella standard, sarà una configurazione particolare di tele 2? boh) quindi anche la velocità sarà un po' sotto quelle massime..
Fabulous Muscles è offline  
Old 22-05-2008, 21:32   #955
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da Fabulous Muscles Guarda i messaggi
a dire il vero hai una portante sotto la norma (2464\352 quella standard, sarà una configurazione particolare di tele 2? boh) quindi anche la velocità sarà un po' sotto quelle massime..
Direi invece che 2272/288 indica la portante di TELE2 su rete TELECOM, 2464/352 indica invece TELE2 su rete proprietaria. Nel primo caso 2 gestori nel mezzo, nel secondo solo uno ma piuttosto scarso.

DeltaDirac è offline  
Old 22-05-2008, 21:35   #956
Diabloff
Senior Member

L'Avatar di Diabloff

Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
Tele 2 mi ha inviato questa:

Che ne dite??
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF
Diabloff è offline  
Old 22-05-2008, 22:16   #957
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Direi invece che 2272/288 indica la portante di TELE2 su rete TELECOM, 2464/352 indica invece TELE2 su rete proprietaria. Nel primo caso 2 gestori nel mezzo, nel secondo solo uno ma piuttosto scarso.
che io sappia è il contrario... 2464/352 è la portante tipica della 2 mega telecom, l'altra è una configurazione particolare di tele2.
pierodj è offline  
Old 22-05-2008, 22:53   #958
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Quote:
lo a fatto per farci incavolare di +... bene... fatti avanti bello

il reset a fatto i suoi benefici

Be pure io ero caduto nella rete Tele2 ...... e + o - avevo la stessa vostra situazione ..poi mi son chiesto se quei 5€ al mese di risparmio valevano tutti i problemi al fegato che ho avuto in quel periodo, sapete già la risposta ....mi son disintossicato dal vizio Tele2 ad adesso anche il mio fegato sta mooolto meglio e i triglicedi e le transaminasi sono tornate nelle norma
Old 22-05-2008, 23:01   #959
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
che io sappia è il contrario... 2464/352 è la portante tipica della 2 mega telecom, l'altra è una configurazione particolare di tele2.
Si hai ragione, ho fatto confusione io

La portante più bassa 2272/288 è caratteristica di TELE2 su rete TELE2 ed è l'anticamera del passaggio alla 7 MEGA. La portante più alta 2464/352 è caratteristica di TELE2 su rete TELECOM.

DeltaDirac è offline  
Old 22-05-2008, 23:10   #960
dietor
Senior Member

L'Avatar di dietor

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Robbyc Guarda i messaggi
Anche io ho Tele2 con adsl 2 MEGA e non va per niente male.
In download sui 2000 Kb/s e in upload sui 240 Kb/s.
Ho sentiro dire che le linee a 7 MEGA saranno disponibili dai primi di marzo 2008 e poi dovrebbero essere anche fatti gli upgrade dei 2 e 4 MEGA.
Ah non è male 240Kb di upload , significa 30kB, ma sei pazzo?
...è uno schifo indicibile. è la morte del file sharing e la vittoria della peppermint e della riiia.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP