Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2008, 07:49   #81
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Comunque visto che e' stata ritenuta colpevole, 16 anni sono un'inezia visto che tra 4-5 anni potrebbe gia' essere libera.
Old 22-05-2008, 08:00   #82
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
A mio giudizio, non credo che tutti noi, siamo in grado di giudicare fino in fondo un evento tale a partire dal giorno dell'omicidio ad oggi. La situazione non è mai stata chiara non solo per l'oppinione pubblica ma anche per gli stessi inqurenti, avvocati difensori ecc.
Ci sono stati degli errori da parte di tutti, anche della procura, visto che non sono mai stati in grado di trovare l'arma del delitto, oppure perchè la casa era rimasta "aperta" pe troppo tempo prima dei RIS.

Quello che conosciamo della Franzoni, è dalla televisione, che come noto (specialmente a molti di voi) non brilla certo di chiarezza e di trasparenza, visto che l'unico scopo della televisione è il fatturato. La stessa televisione che La Franzoni ha utilizzato per creare il DUBBIO di colpevolezza che ancora è in molti di noi.

Poi ha preso 16 anni e non 30 perchè quando Taormina era il suo legale, ha chiesto il "rito abbreviato" che prevede tra l'altro il dimezzamento della pena;

Quindi rimanendo fedeli alla magistratura e ai giudici che hanno deciso una volta di condannarla e 2 volte di confermare tale condanna; non ci rimane altro che metterci nella testa cha la Franzoni è colpevole. E' stata la persona cha ha ucciso suo figlio, fino a prova contraria.

Tutto il resto sono chiacchere.

Pitta
Old 22-05-2008, 08:09   #83
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da devilman79 Guarda i messaggi
ma infatti..... 16 anni sono una condanna ridicola per un reato del genere.....
la condanna è di 16 anni, poi devi già levare i 3 anni di indulto.

Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Probabilissimo che la Franzoni fosse colpevole, difficile però credere che si sia trattato di omicidio volontario, anzi è già arduo classificarlo come preterintenzioale a mio avviso.

Il giudice e le leggi cui obbedisce non potevano certo non tenerne conto.

e comunque, non capisco dove trovate tutto questo astio nei confronti di una donna che di dolo non ce ne ha messo e che ha come unica colpa quella di non voler ammettere a se stessa (prima che agli altri) di aver ucciso suo figlio....
*

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
semplicemente perchè è una pazza furiosa e colpevole. A me non importa che lei nemmeno si renda conto di averlo ammazzato, semplicemente è giusto e doveroso che se ne stia in carcere a vita e distante dai suoi figli, punto.
Il carcere a vita non lo avrebbe fatto cmq.

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
mi pare che conti alla mano dovrebbe uscire nel 2020. non ricordo dove hanno fatto il conteggio mettendo tutti i vari sconti.
2008+13 fa 2021, nel frattempo entrano in gioco buona condotta e compagnia bella: penso che (per eccesso) entro il 2012 esce.

Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga Guarda i messaggi
Sì poverina...talmente tanto traumatizzata da mettere al mondo un altro figlio subito dopo la tragedia di Samuele ma per favore
Ho conosciuto una famiglia che un anno dopo aver perso il figlioletto di pochi anni investito dal treno ha fatto un altro figlio: è l'istinto di colmare un vuoto.

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
Boh...

Questa vicenda ha sempre avuto dei buchi, per la giustizia e' colpevole, ma la certezza probabilmente non l'avremo mai.

E' facile puntare il dito su di lei, ma ci sono prove schiaccianti che sia colpevole?

Beninteso, se fosse colpevole si meriterebbe l'ergastolo, non voglio difendere un assassino, pero' io non ho la vostra certezza sulla sua colpevolezza.

Appena ho del tempo mi vado a leggere un po' di cronaca su questo processo
Infatti.
Flagranza di reato non ce n'è è tutto costruito sul teorema che lei è stata l'unica trovata sul luogo del delitto.
Il resto sono solo indizi.

Giusto che paghi se colpevole.
Ma non potrò mai dire che al 100% è stata lei, quindi se, ripeto se, fosse innocente 16 anni sarebbero un'inutile tortura.

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Bisognerebbe avere a portata di mano le carte processuali, non credo che l'accusa si sia basata solo su quello....

Comunque sia non è stata mai provata neanche la presenza di altre persone (unico punto su cui si batteva la difesa), quindi a meno di improbabili gesti di autolesionismo non credo si possa arrivare a conclusioni molto diverse da quella avute oggi.
E' stato usato un criterio probabilistico: quante probabilità ci sono che fosse un estraneo ?
Ma la probabilità esprime solo un grado di fiducia, non ci da una certezza assoluta.
Cmq è stata condannata ?
Amen, dura lex sed lex

Quote:
Originariamente inviato da Francizio Guarda i messaggi
O è stata lei, o doveva trattarsi di Superman, Flash o qualche altro supereroe
Allora i maghi che si volatilizzano sono davvero maghi....

E' come la storia dell'arma del delitto : se non si trova allora vuol dire che non c'è stata un arma del delitto ?

Cmq la franzoni secondo me non ha pagato, per il suo delitto, ma per l'antipatia suscitata dalla sua eccessiva esposizione mediatica.

Certo è che trovo ridicolo l'accanimento di molti su questo forum nei confronti di questa donna, per la quale avete aperto più di un 3d con parecchie pagine, che ha (forse) ucciso il figlio e che probabilmente lo ha rimosso; mentre per uno come Marco Ahmetovic che prende un terzo della pena della franzoni per aver ucciso 4 persone ci sono solo un paio di pagine scarse.
Mi fa pensare.
Old 22-05-2008, 08:44   #84
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta Guarda i messaggi
A mio giudizio, non credo che tutti noi, siamo in grado di giudicare fino in fondo un evento tale a partire dal giorno dell'omicidio ad oggi. La situazione non è mai stata chiara non solo per l'oppinione pubblica ma anche per gli stessi inqurenti, avvocati difensori ecc.
Ci sono stati degli errori da parte di tutti, anche della procura, visto che non sono mai stati in grado di trovare l'arma del delitto, oppure perchè la casa era rimasta "aperta" pe troppo tempo prima dei RIS.

Quello che conosciamo della Franzoni, è dalla televisione, che come noto (specialmente a molti di voi) non brilla certo di chiarezza e di trasparenza, visto che l'unico scopo della televisione è il fatturato. La stessa televisione che La Franzoni ha utilizzato per creare il DUBBIO di colpevolezza che ancora è in molti di noi.

Poi ha preso 16 anni e non 30 perchè quando Taormina era il suo legale, ha chiesto il "rito abbreviato" che prevede tra l'altro il dimezzamento della pena;

Quindi rimanendo fedeli alla magistratura e ai giudici che hanno deciso una volta di condannarla e 2 volte di confermare tale condanna; non ci rimane altro che metterci nella testa cha la Franzoni è colpevole. E' stata la persona cha ha ucciso suo figlio, fino a prova contraria.

Tutto il resto sono chiacchere.

Pitta
E' stata giudicata da diversi ordini della magistratura e da inquirenti delle procure di mezza italia, e tutti hanno sempre giudicato che la colpevole fosse lei.

Basta con sto agnosticismo.

E' stata lei
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 08:47   #85
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
E' stata giudicata da diversi ordini della magistratura e da inquirenti delle procure di mezza italia, e tutti hanno sempre giudicato che la colpevole fosse lei.

E' stata lei
Guarda che abbiamo la stessa oppinione. Concordo con te.

Pitta
Old 22-05-2008, 08:49   #86
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta Guarda i messaggi
Guarda che abbiamo la stessa oppinione. Concordo con te.

Pitta
si hai ragione scusa.

volevo quotare un intervento di timewolf a pagina 4

vabbe
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 08:59   #87
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
c'ho numericable, che mi dà l'internet via cavo a 100Mbit
registratela con vcast....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 09:05   #88
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Argh avevo rimosso i tre anni di indulto.
Quindi 16-3=13*2/3=8
Fra 2-3 anni fuori dopo un omicidio?
ARGH
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 09:21   #89
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
l..

Certo è che trovo ridicolo l'accanimento di molti su questo forum nei confronti di questa donna, per la quale avete aperto più di un 3d con parecchie pagine, che ha (forse) ucciso il figlio e che probabilmente lo ha rimosso; mentre per uno come Marco Ahmetovic che prende un terzo della pena della franzoni per aver ucciso 4 persone ci sono solo un paio di pagine scarse.
Mi fa pensare.

quoto
Old 22-05-2008, 09:32   #90
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
tra 3 anni potrà uscire per permesso premio (se il giudice glielo concede.)
tra 6 anni potrà avere la semilibertà
tra 8-10 anni la liberazione condizionale.

In linea generale quello che trovo scandaloso non è che lei sia stata dichiarata colpevole.
E' scandaloso che per avere una sentenza di terzo grado si debba attendere, in pratica, 6 anni.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 09:39   #91
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
UNO DEI PIU' BEI GIORNI DELLA MIA VITA.LEI IN CARCERE.NN CI SPERAVO PIU'.ADESSO NN MI INTERESSA SE FA 1 GIORNO 0 TUTTI I 16 ANNI.BASTA CHE SIA STATA RICONOSCIUTA COLPEVILE.GRAZIE A DIO.
Sì vabbè, sono contento anche io, ma qui si esagera eh tifo da stadio per la cronaca nera Italiani

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 09:42   #92
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
ha figli piccoli... difficile pensare che non avrà sconticini vari.
a essere cattivi si potrebbe pensare che il secondo l'abbia messo in cantiere apposta...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 09:57   #93
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
i comenti su IlGiornale

povera la signora franzoni, dopo il danno anche la beffa! Solo Dio sa la verità ma colpire una donna solo per dire di aver trovato il colpevole mi sembra davvero esagerato,Spero che non sia lo stesso e identico sbaglio che hanno fatto a gravina mettendo in prigione un povero uomo che era solo innocente.

Certo ci risulta difficile credere che un terzo estraneo abbia commesso questo delitto, tuttavia le indagini sono state troppo orientate in un senso unico e sopratutto i rilievi sul posto sono stati troppo tardivi, infine il mancato rtrovamento dell'arma del delitto è un fatto inaccettabile.

hanno ragione gli abitanti delle quattro case, non coloro che scrivono sui giornali.

Mi dispiace tantissimo anche perchè non credo nella sua colpevolezza.Speriamo che venga scoperta qualche altra prova.
Old 22-05-2008, 10:40   #94
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:

E' stata lei
giuridicamente è così.

Ma pensi che se ti indagassero e condannassero per mafia, saresti realmente colpevole ?
Old 22-05-2008, 11:03   #95
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Qulacuno sa dirmi se è vero il fatto che la Franzoni sia nipote o parenti dell'ex premier Prodi???

E il marito leggevo che aveva legami con il sismi..tutto vero o tutto falso????

Se l'è tutto falso mi dite come facevano a pemettersiun avvocato come taormina, visto che il marito se non sbaglio era dipendente comunale?!?!?!?!
Old 22-05-2008, 11:05   #96
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Qulacuno sa dirmi se è vero il fatto che la Franzoni sia nipote o parenti dell'ex premier Prodi???
Se l'è tutto falso mi dite come facevano a pemettersiun avvocato come taormina, visto che il marito se non sbaglio era dipendente comunale?!?!?!?!

Ma è lo stesso Taormina ?
Old 22-05-2008, 11:14   #97
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

Le dicerie sul fatto che fossero parenti sono state smentite.

Taormina in questo caso c'ha guadagnato come immagine,e quella non ha prezzo,ed e' anche riuscita a mollarla ad un altra a meta' processo.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 11:32   #98
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
Ma è lo stesso Taormina ?

SI

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Le dicerie sul fatto che fossero parenti sono state smentite.

Taormina in questo caso c'ha guadagnato come immagine,e quella non ha prezzo,ed e' anche riuscita a mollarla ad un altra a meta' processo.
Si trova qualche fonte da qualche parte, perchè detta così ha la stessa credibilità di chi sostiene che siano parenti, avvolorata in più dal fatto di aver goduto di copertura mediatica (avvocati si spessore ed impunità fino a ieri sera)......
Old 22-05-2008, 11:37   #99
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Quote:
Recentemente ho visto un servizio su Prodi (credo fosse Ballarò) completa di intervista all'ex premier. Nelle varie inquadrature e riprese per un attimo immortalano il citofono di casa sua dove si leggeva "Prodi - Franzoni".

Boh!

Pitta
Old 22-05-2008, 11:40   #100
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian