|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Ultima modifica di MesserWolf : 21-05-2008 alle 14:32. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Beh, visto che 'sto benedetto conflitto di interessi è l'unica cosa di cui gli avversari politici parlano da 15 anni, ma con ben 8 anni di governo alle spalle non hanno fatto nulla per risolvero, mi viene da pensare che non vogliano risolverlo. E visto che non sarà certamente Berlusconi a fare una legge del genere, temo proprio che solo quando l'attuale premier si ritirerà, avremo risolto il conflitto d'interessi.
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
La conseguenza più lofica è che sarà semrpe più difficile regolamentare la situazione,giorno dopo giorno...acquisizione dopo acquisizione... |
|
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
Bellissimo e soprattutto utile ragionare così... |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
E dato che nel 2012 dovrebbo essere passati al dtt, l'eventuale conflitto d'interessi in ambito televisivo sarà drasticamente ridimensionato. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi i canali che ci saranno non lo so, ma già adesso io ne vedo 62, che tolti quelli a pagamento sono una quarantina, di cui solo 3 Mediaset. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
evviva l'italia... |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Secondo me invece il dtt è proprio frutto del conflitto d'interessi , ed è stato un enorme spreco di denaro pubblico che ha aiutato mediaset a fare concorrenza (sleale) a sky e alle vari tv on demand tipo alice.
Una tecnologia nata obsolete , con l'unico vantaggio di aumentare il numero di canali a disposizione , peccato che su un territorio montuoso come l'italia questo vuol dire ripetitori ogni 2 passi . Non solo , infatti dato che non è neppuer nato hd adesso stanno facendo sperimentazioni per trasmettere a 1080i , e pare che sia possibili , ma in questo modo un canale occupa un intero pacchetto , quindi diminuiscono i canali di nuovo . Se solo quei soldi li si fosse investiti per portare l'adsl su fibra in tutte le case ....
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque, attualmente il dtt ha una copertura superiore al 70% della popolazione e i canali in chiaro a livello nazionale che offre sono: RAI 1, RAI 2, RAI 3 Rete 4, Canale 5, Italia 1 LA7, MTV, Sardegna 1 Boing, QODB, Facile TV Class News, Coming Soon, BBC World Mediashopping, Iris, Sportitalia, Sportitalia 24 RAI Gulp, RaiSport Più, RaiNotizie24, Rai Edu1 SAT2000 Più quelli locali, che nel mio caso sono: Sesta Rete, Italia7 Gold, Nuova Rete, Rete 8 VGA A Pagamento: Premium Menù Joy, Mya, Steel, Joy +1, Mya +1, Steel +1 Premium Extra 1, Premium Extra 2 Premium Calcio 1,2,3,4,5,6, 7 Premium Attivazione LA7 Cartapiù A, B, C, D, E, X, Y LA7 Cartapiù Attivazione Inoltre ce n'è un'altra decina che sono in fase di Test... e Europa 7 avrebbe lo spazio per trasmettere, non capisco perché non lo facciano, visto che avevano già tutto pronto per partire.... |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'Italia ha già ripetori ovunque e sono quelli che vengono usati dal dtt, al massimo alcuni impianti obsoleti dovranno essere aggiornati. L'adsl ormai arriva ovunque, nel paesino dove vivono i miei, a 1000 metri slm con un mille anime in tutto il comune (neanche in paese) è arrivata Alice 7mega e la 2 c'era già da un paio d'anni. Nelle grandi città la 20mega arriva ovunque. La concorrenza sleale non ho mica capito quale sia sai? LA7 ha 8 canali in pay per vie, Murdoch che ha il monopolio del satellite a pagamento in Italia, avrebbe i soldi e le risorse per aprire quanti canali vuole in pay per view sul dtt. Mediaset è semplicemente quella che ha saputo sfruttare meglio dtt... e non ci sono stranieri a investire solo per la mentalità chiusa tipica degli italiani, molti non sanno nemmeno cosa sia il dtt, ma non lo vogliono peché l'ha voluto Berlusconi. La qualità video anche se non in HD (per ora) è a livello di un DVD, spesso c'è il multilingua e l'audio 5.1, non ci sono problemi di interferenze varie e non costa nulla... |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Il conflitto interessa solo l'Italia. Piu' si espande Mediaset all'estero e meno rilevante diventa il mercato italiano nel computo totale, e di conseguenza meno problematico (dal punto di vista economico dell'azienda) la risoluzione del conflitto di interessi. Quindi se la cosa ha qualche rilevanza e' in senso opposto.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
Già Rai, Mediaset, LA7 e MTV li vedi "meglio", poi c'è spazio per moltissimi altri canali, solo che come ho scritto sopra, nessuno straniero ci investe perché non prende (e la colpa è di questa mentalità) e di italiani che possono investire ce ne sono pochi. Ma le frequenze disponibili sono molte di più, chiunque volesse aprire una tv, può farlo, Europa 7 come altri... |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
che poi io non ho mai capito una cosa: per risolvere il conflitto di interessi non sarebbe meglio abolire le licenze?
uno compra più tv regionali e si fa la rete nazionale, alla fine basta "solo" investire soldi per trasmettere mi pare molto giusto e liberale ovviamente rimarrebbe il limite di 3 tv indipendentemente dal numero di canali (che così facendo possono essere 1 o 100) |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E rai e MTv non li vedo proprio sul digitale terrestre In più c'è l'enorme comodità che ci vuole pure il decoder .... -.-
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi ho visto film in 16:9 su Joy, Mya, Steel e Extra che avevo in dvd e la differenza non l'ho notata... certo che, avendo un televisore HD, sicuramente vedo meglio in digitale che in analogico. Effettivamente guardando le partite di calcio la qualità decade, ma solo quando giocano tutte allo stesso orario e Premium deve mandarle a qualità ridotta perché se non non ci sarebbe spazio. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.