Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2008, 02:28   #1
aries
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Probabile problema dato da alimentatore....dubbio...

Ciaoa a tutti...

Qualche giorno fa è esploso LC-Power e un amico mi ha prestato un alimentatore che usa in casi di emergenza dandomi così la possibilità di scegliere un altro alimentatore, solo che ora c'è un problema: mooooooooolto spesso la scheda video perde la frequenza di aggiornamento, cioè l'immagine non è stabile e sono costretto a cambiare frequenza fino a quando non ne trovo una che renda l'immagine stabile, poi dopo un po tutto si ripete e devo ricambiare frequenza...e questo quando va bene...quando va male il monitor diventa un mosaico fittissimo, non si capisce nulla, è come se guardassimo un maglione coloratissimo a breve distanza, quindi il pc si riavvia da solo ma senza partire, quindi devo spegnere e riaccendere.
Oggi ho guardato le specifiche dell'alimentatore è ho visto che nella 12V ci sono solo 11A, stavo per mangiare la patacca, ho spento tutto subito (ora visto scrivendo dal portatile)....secondo voi il problema riguarda l'alimentatore patacca oppure la vga si è mezzo fritta quando è esploso LC-Power?...con un amperaggio così scarso è possibile che la scheda video generi problemi di questo tipo?...ho una Ge-Force 6800GT su bus agp e come sapete richiede anche alimentazione molex.

Purtroppo non posso spendere molto in questo periodo e guardando in rete ho trovato questo alimentatore che sulla carta sembra fenomenale ma la marca non l'ho mai sentita prima...

Recom Power Engine 550TC - 550W

3,3V - 30A
5V - 32A
12V - 32A
5VSB - 3A

voi che ne dite?...la maggior parte degli alimentatori più blasonati hanno la linea 12V che si aggira intorno ai 18 - 20A e costano abbastanza, il Recom lo si trova intorno ai 50 euro e per quello che promette ha un ottimo prezzo.

Un grazie a chi vorrà aiutarmi.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 03:17   #2
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da aries Guarda i messaggi
Ciaoa a tutti...

Qualche giorno fa è esploso LC-Power e un amico mi ha prestato un alimentatore che usa in casi di emergenza dandomi così la possibilità di scegliere un altro alimentatore, solo che ora c'è un problema: mooooooooolto spesso la scheda video perde la frequenza di aggiornamento, cioè l'immagine non è stabile e sono costretto a cambiare frequenza fino a quando non ne trovo una che renda l'immagine stabile, poi dopo un po tutto si ripete e devo ricambiare frequenza...e questo quando va bene...quando va male il monitor diventa un mosaico fittissimo, non si capisce nulla, è come se guardassimo un maglione coloratissimo a breve distanza, quindi il pc si riavvia da solo ma senza partire, quindi devo spegnere e riaccendere.
Oggi ho guardato le specifiche dell'alimentatore è ho visto che nella 12V ci sono solo 11A, stavo per mangiare la patacca, ho spento tutto subito (ora visto scrivendo dal portatile)....secondo voi il problema riguarda l'alimentatore patacca oppure la vga si è mezzo fritta quando è esploso LC-Power?...con un amperaggio così scarso è possibile che la scheda video generi problemi di questo tipo?...ho una Ge-Force 6800GT su bus agp e come sapete richiede anche alimentazione molex.

Purtroppo non posso spendere molto in questo periodo e guardando in rete ho trovato questo alimentatore che sulla carta sembra fenomenale ma la marca non l'ho mai sentita prima...

Recom Power Engine 550TC - 550W

3,3V - 30A
5V - 32A
12V - 32A
5VSB - 3A

voi che ne dite?...la maggior parte degli alimentatori più blasonati hanno la linea 12V che si aggira intorno ai 18 - 20A e costano abbastanza, il Recom lo si trova intorno ai 50 euro e per quello che promette ha un ottimo prezzo.

Un grazie a chi vorrà aiutarmi.

per prima cosa ringrazia chi te l'ha consigliato e che dice è un ottimo ali. seconda cosa evita quel recom se non vuoi fare il bis.

piuttosto riporta la tua configurazione in modo da trovare un alimentatore di qualità che sia sufficiente...

a grandi linee ipotizzo che un corsair 450vx o un enermax pro82+ da 425 possando essere sufficienti. il budget per i corsair dovrebbe stare sui 60/70 euro non di più ma rispetto ad lc power è un altro pianeta...

al limite se come budget stai stretto puoi buttarti su un antec basiq o un fortron da 450watt
per avere però un'indicazione sicura devi postare la tua configurazione...
Old 10-04-2008, 08:30   #3
aries
Senior Member

Anzitutto grazie per la risposta...la mia configurazione è queta:

Scheda Madre ASROCK 4COREDUAL-SATA2 SKT775
CPU INTEL CORE 2 DUO E4400
RAM 2 banchi da 1 giga DDR2 800 PATRIOT
Scheda Video Ge-Force 6800GT
HDD1 Maxtor da 80 giga udma
HDD2 Maxtor da 160 guga udma
HDD3 Western Digital da 250 giga udma
Masterizzatore DVD Pioneer 106D

Ascolta considera che mi piacerebbe un alimentatore che sia in grado di supportare un eventuale upgrade, se l'avessi fatto adesso sarebbe stato cosi:

stessa cpu e ram (al limite eliminando xp passare a 3 - 4 giga)
scheda madre GIGABYTE S775 GA-EP35C-DS3R
scheda video Ge-Force 9600GT
hdd Western Digital sata 2
e gli attuali hdd interni tutti in box esterni usb2....se può esserti di aiuto considera che io non faccio overclock ne a cpu ne a vga e che come vga scglierei sempre un modello medio che non è troppo costoso e che non è nemmeno scarso come prestazioni (tanto gioco sempre a 1024x768).

Diciamo che in generale mi piacerebbe rientrare sui 100 euro per l'alimentatore.

Ultima modifica di aries : 10-04-2008 alle 09:09.
Old 10-04-2008, 09:17   #4
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Sulle etichette degli ali scrausi ci può anche essere scritto 100A , ma c'è da crederci ? Appena li metti sotto sforzo....ciao!

Se hai un budget sui 100€ , posso consigliarti un Corsair 520HX (modulare, ossia coi cavi staccabili) o un Corsair 550VX (non modulare, ma costa ca.80€, ce l'ho col pc in firma da gennaio e per ora è ottimo...ringrazio chi me lo ha consigliato qua).
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 10:03   #5
aries
Senior Member

Ho cercato in rete i due modelli Corsair da te consigliati e devo dire che quello che hai tu è davvero bellissimo con ottime specifiche, mi piace e penso che lo ordinerò al più presto.
Anche il 450VX indicato da hibone ha belle specifiche, ma dato che ci sono per 13 / 14 euro circa in più vado sul 550.

Grazie tante a tutti e due

Ultima modifica di aries : 10-04-2008 alle 10:06.
Old 17-05-2008, 22:40   #6
galaverna
Senior Member

L'Avatar di galaverna

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
io ho lc power green e mi trovo benissimo pero sotto ups APC....forse è stata una armonica della rete troppo forte
Old 18-05-2008, 13:50   #7
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
io ho lc power green e mi trovo benissimo pero sotto ups APC....forse è stata una armonica della rete troppo forte
un'armonica a bocca dici?!
Old 18-05-2008, 15:02   #8
galaverna
Senior Member

L'Avatar di galaverna

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
un'armonica a bocca dici?!
no a culo

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
GTA VI: confermata l'uscita a novembre, ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Xcode 26.3 trasforma gli assistenti AI i...
Anche la Spagna è pronta a vietar...
Loongson 3B6000: la CPU cinese scalfisce...
Hard disk ancora protagonisti: Western D...
Robot grandi quanto un granello di sale:...
Top 10 bestseller Amazon: febbraio strav...
Scendono ancora i prezzi Amazfit su Amaz...
Xbox Game Pass: le novità del cat...
Epic Games Store cambia volto: nuovo lau...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian