Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-05-2008, 19:59   #421
bonzo24
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Dove sarebbe l'approfondimento quando si cita senza nemmeno guardare le fonti? Dov'è mai questa ricerca della verità se non ci si rende nemmeno conto che tutte le fonti che parlano di condanna fanno comunque riferimento a Travaglio? Io non ho parole.
E' vero. Ma a generare questo comportamento è il fatto che Travaglio si erge ad unico cane da guardia del potere, l'unico che dice cose che non vogliono "né la destra né la sinistra".
Qualunque giornalista serio non si ritaglierebbe mai per sé un ruolo simile, conscio che l'obiettività non esiste.

Io lo dico sempre a chi mi dice "Travaglio ha almeno il merito di spingerti ad informarti"... nei fatti non è così che succede: ormai è diventato un'autorità.

Ultima modifica di bonzo24 : 16-05-2008 alle 20:02.
bonzo24 è offline  
Old 16-05-2008, 20:08   #422
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
strano per niente la fonte è sempre Travaglio
http://it.wikipedia.org/wiki/Roberto...li#cite_note-2
"^ Se li conosci li eviti di Marco Travaglio e Peter Gomez."
Siamo già a 2 diverse fonti che citano Travaglio per questa condanna. Nessun'altra fonte. Castelli lo ha dichiarato pari pari ieri sera, nessuna condanna.
Qua lo abbiamo scritto pari pari a pagina 7, lo devo ribadire a pagina 21 perché nel frattempo la versione di travaglio è stata di nuovo assunta come Verità assoluta. Si è perso il senso della misura a questo punto...
scusatemi...
ma le fonti sono gli atti giudiziari... che altre fonti dovrebbe avere?
I giornalisti sono una fonte?
I giornali riportano atti giudiziari e le sentenze dei tribunali, quella è la fonte, dovreste spulciare un po' di più.
Mi pare che qui siamo abituati oramai a citare font di testate giornaliste e prenderle come l'origine di tutte le verità.
Comunque sono ultrastufo di dover stare qui a parlare di Travaglio e sentire critiche tutt'altro che obiettive.
Si dovrebbe parlare della sentenza, ma a me pare che con ciclicità di 2 pagine circa si ritorna a fare sempre le solite discussioni ad personam su Marco Travaglio.
Se non vi piace non leggete i suoi articoli e non ci pensate, invece di passare interi pomeriggi a svenarvi cercando di infangarlo con ragionamenti contorti e al limite della presa di posizione personale, manco aveste problemi col diretto interessato.
Come sempre in Italia stiamo a guardare la persona che esce fuori dal coro, invece tutti gli altri giornalisti che non fanno il loro dovere nessuno li cita e nessuno si scaglia contro di loro, che sono il vero male del nostro paese.
Complimenti a tutti...
credo che non interverrò più in questa discussione, è proprio vero, e me lo avete dimostrato, che quando si affemra qualcosa non si sta a guardare il fatto in se stesso nella sua oggettività bensì si sta a psicanalizzare chi l'ha comunicata.
Paese di merda.

Ultima modifica di TheMash : 16-05-2008 alle 20:11.
TheMash è offline  
Old 16-05-2008, 20:13   #423
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da bonzo24 Guarda i messaggi
E' vero. Ma a generare questo comportamento è il fatto che Travaglio si erge ad unico cane da guardia del potere, l'unico che dice cose che non vogliono "né la destra né la sinistra".
Qualunque giornalista serio non si ritaglierebbe mai per sé un ruolo simile, conscio che l'obiettività non esiste.

Io lo dico sempre a chi mi dice "Travaglio ha almeno il merito di spingerti ad informarti"... nei fatti non è così che succede: ormai è diventato un'autorità.
abbiamo capito che ti sta sulle palle una persona che parla di fatti documentati e di legalità, però per favore, oramai sei diventato monotono con questi attacchi personali e questo screditamento unilaterale senza un bagliore di ragionamento od obiettività.

TheMash è offline  
Old 16-05-2008, 20:17   #424
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
su Se li conosci li eviti, non c'è scritto da nessuna parte che Castelli è stato condannato.
Marco! è offline  
Old 16-05-2008, 20:17   #425
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
scusatemi...
ma le fonti sono gli atti giudiziari... che altre fonti dovrebbe avere?
I giornalisti sono una fonte?
I giornali riportano atti giudiziari e le sentenze dei tribunali, quella è la fonte, dovreste spulciare un po' di più.
Mi pare che qui siamo abituati oramai a citare font di testate giornaliste e prenderle come l'origine di tutte le verità.
Comunque sono ultrastufo di dover stare qui a parlare di Travaglio e sentire critiche tutt'altro che obiettive.
Si dovrebbe parlare della sentenza, ma a me pare che con ciclicità di 2 pagine circa si ritorna a fare sempre le solite discussioni ad personam su Marco Travaglio.
Se non vi piace non leggete i suoi articoli e non ci pensate, invece di passare interi pomeriggi a svenarvi cercando di infangarlo con ragionamenti contorti e al limite della presa di posizione personale, manco aveste problemi col diretto interessato.
Come sempre in Italia stiamo a guardare la persona che esce fuori dal coro, invece tutti gli altri giornalisti che non fanno il loro dovere nessuno li cita e nessuno si scaglia contro di loro, che sono il vero male del nostro paese.
Complimenti a tutti...
credo che non interverrò più in questa discussione, è proprio vero, e me lo avete dimostrato, che quando si affemra qualcosa non si sta a guardare il fatto in se stesso nella sua oggettività bensì si sta a psicanalizzare chi l'ha comunicata.
Paese di merda.
Ma leggete quello che abbiamo scritto o no? Non c'è la sentenza! Ha scritto una cosa che non è mai successa!
E qua dopo 22 pagine, sei l'ennesimo che viene a parlare di sentenza. Cosa dobbiamo pensare? Che prendete quanto scritto da un giornalista per oro colato, senza la minima capacità critica. Lui parla di condanna e tutti a qua state continuando a ripetere che ok, c'è una sentenza che... ma sarà possibile?
jumpermax è offline  
Old 16-05-2008, 20:21   #426
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
allora...

chi ha se li conosci li eviti può fare una foto del paragrafo dove parla di castelli?

più fonte di così...vediamo se davvero ha usato il termine condanna o condannato.
Old 16-05-2008, 20:21   #427
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
su Se li conosci li eviti, non c'è scritto da nessuna parte che Castelli è stato condannato.
qua lo dice la prima volta
http://newrassegna.camera.it/chiosco...tArticle=HPRXF

castelli protesta, travaglio ribadisce di nuovo
http://newrassegna.camera.it/chiosco...tArticle=HVNU6

non mi pare fosse difficile il caso... bastava scusarsi per l'errore e fine. Tanto difficile?

Ultima modifica di jumpermax : 16-05-2008 alle 20:25.
jumpermax è offline  
Old 16-05-2008, 20:22   #428
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Guarda sono semplicemente allibito. Ho lasciato il thread ieri sera chiarendo la situazione. Oggi 14 pagine di voli pindarici, con gente che parla di primo grado, annullamenti e via dicendo. NO! Castelli non è mai stato condannato. MAI. A questo punto diventa una questione di principio, non può essere che la verità venga distorta a tal modo per adattarsi a quanto detto da un giornalista, non esiste. E pensare che è pieno di gente che ha postato dicendo che questi sono stimoli ad approfondire gli argomenti. Dove sarebbe l'approfondimento quando si cita senza nemmeno guardare le fonti? Dov'è mai questa ricerca della verità se non ci si rende nemmeno conto che tutte le fonti che parlano di condanna fanno comunque riferimento a Travaglio? Io non ho parole.
Jumper, dovresti averlo capito l'andazzo qua dentro....
Per loro castelli e condannato a prescindere dal sistema giudiziario secondo il messia travaglio, e di sicuro dopo centinaia di sproloqui non faranno di certo marcia indietro.
Domani di ritroverai di nuovo decine di post senza che nessuno abbia minimamente considerato quello che scrivi.....
kintaro oe è offline  
Old 16-05-2008, 20:26   #429
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Per loro castelli e condannato a prescindere dal sistema giudiziario secondo il messia travaglio, e di sicuro dopo centinaia di sproloqui non faranno di certo marcia indietro.
Domani di ritroverai di nuovo decine di post senza che nessuno abbia minimamente considerato quello che scrivi.....
e domanci continuerò a postare ancora, e ancora e ancora...
jumpermax è offline  
Old 16-05-2008, 20:42   #430
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
Quote:

non mi pare fosse difficile il caso... bastava scusarsi per l'errore e fine. Tanto difficile?
Se ha effettivamente sbagliato non v'è dubbio che le sue affermazioni vadano corrette, così come non v'è dubbio che avrebbe dovuto scusarsi.

Ciò non toglie che un errore come questo non possa offuscare la carriera o la reputazione di questo giornalista che in tanti anni non ha mai sgarrato.

Così come non deve rappresentare un pretesto per fare fuori dal circuito pubblico/televisivo una delle ultime voci fuori dal coro rimaste.
Old 16-05-2008, 20:44   #431
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

uso linux mi spiace ma il sito della camera non posso aprirlo

comunque non mi serve visto che ho il libro qui in parte a me e sono capace di leggere la parte relativa a castelli
Marco! è offline  
Old 16-05-2008, 20:44   #432
wildsliver
Member

Iscritto dal: Dec 2007
travaglio ha scritto un libro, L'odore dei soldi. Origini e misteri delle fortune di Silvio Berlusconi (Elio Veltri e Marco Travaglio, 2001, Editori Riuniti, ISBN 88-359-5007-4).

Una biografia ufficiosa su Berlusconi!! immaginate quanto gli sarebbe costato una imprecisione su qualsiasi dettaglio di un processo!! leggete:

Il libro divenne famoso un mese dopo la sua uscita nelle librerie, quando, il 14 Marzo 2001, Daniele Luttazzi invitò Marco Travaglio a Satyricon, un programma della RAI che andava in onda in seconda serata. Vi furono forti reazioni da parte degli esponenti politici a sostegno di Berlusconi, che ritenevano che il pubblico avesse assistito ad un'operazione di disinformazione, sentendo le risposte alle domande poste a Travaglio in merito al contenuto del libro. Berlusconi denunciò i due protagonisti della vicenda per diffamazione, in un processo che nell'ottobre 2005 si conclude con un'assoluzione e all'obbligo di pagamento di 100.000 euro di spese legali. Infine il 6 febbraio 2006 la domanda di risarcimento per diffamazione a mezzo stampa (10.000.000 €) fatta da Berlusconi nei confronti degli autori del libro e alla casa editrice viene respinta dal Tribunale Civile di Roma, Sezione Prima, con l'obbligo di pagamento di 15.000 € di spese processuali a carico del querelante.

una lezione per tutti
wildsliver è offline  
Old 16-05-2008, 20:45   #433
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Per loro castelli e condannato a prescindere
Diciamo che Castelli è in attesa di sentenza, innocente fino a prova contraria. Travaglio ha sbagliato due volte su di lui credendo di essere nel giusto.
Credi che questo smuova di una virgola l'opinione che ho del politico Castelli e del giornalista Travaglio? Nessuno è infallibile, e proprio quando Travaglio si trova sotto il fuoco incrociato di una casta marcia fino al midollo troverà in misura ancora maggiore il mio sostegno.
Old 16-05-2008, 20:46   #434
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da [JaMM] Guarda i messaggi
Se ha effettivamente sbagliato non v'è dubbio che le sue affermazioni vadano corrette, così come non v'è dubbio che avrebbe dovuto scusarsi.

Ciò non toglie che un errore come questo non possa offuscare la carriera o la reputazione di questo giornalista che in tanti anni non ha mai sgarrato.

Così come non deve rappresentare un pretesto per fare fuori dal circuito pubblico/televisivo una delle ultime voci fuori dal coro rimaste.
il problema è che la strumentalizzazione fa comodo a tutti (quelli che ne hanno bisogno per difendere il proprio portafoglio), soprattutto a quelli che sono indottrinati verso una certa parte politica e invece di pensare a migliorare le cose e magari fare informazione si preoccupano di difendere i propri eroi di destra o di sinistra a spada tratta senza ragionare obiettivamente.

TheMash è offline  
Old 16-05-2008, 20:47   #435
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da wildsliver Guarda i messaggi
travaglio ha scritto un libro, L'odore dei soldi. Origini e misteri delle fortune di Silvio Berlusconi (Elio Veltri e Marco Travaglio, 2001, Editori Riuniti, ISBN 88-359-5007-4).

Una biografia ufficiosa su Berlusconi!! immaginate quanto gli sarebbe costato una imprecisione su qualsiasi dettaglio di un processo!! leggete:

Il libro divenne famoso un mese dopo la sua uscita nelle librerie, quando, il 14 Marzo 2001, Daniele Luttazzi invitò Marco Travaglio a Satyricon, un programma della RAI che andava in onda in seconda serata. Vi furono forti reazioni da parte degli esponenti politici a sostegno di Berlusconi, che ritenevano che il pubblico avesse assistito ad un'operazione di disinformazione, sentendo le risposte alle domande poste a Travaglio in merito al contenuto del libro. Berlusconi denunciò i due protagonisti della vicenda per diffamazione, in un processo che nell'ottobre 2005 si conclude con un'assoluzione e all'obbligo di pagamento di 100.000 euro di spese legali. Infine il 6 febbraio 2006 la domanda di risarcimento per diffamazione a mezzo stampa (10.000.000 €) fatta da Berlusconi nei confronti degli autori del libro e alla casa editrice viene respinta dal Tribunale Civile di Roma, Sezione Prima, con l'obbligo di pagamento di 15.000 € di spese processuali a carico del querelante.

una lezione per tutti
avevo letto questa sentenza ma mi sono dimenticato a postarla qualche giorno fa
Berlusconi però queste cose non le cita, e neanche i suoi seguaci

TheMash è offline  
Old 16-05-2008, 20:47   #436
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Città: Trento
@ ClaudioBorghi... con quel curriculum...finire a scrivere sul Il Giornale...

cmq Ho sentito che Travaglio terrà un "programma" in streaming supportato da Beppe Grillo...bene così
Old 16-05-2008, 20:48   #437
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
uso linux mi spiace ma il sito della camera non posso aprirlo

comunque non mi serve visto che ho il libro qui in parte a me e sono capace di leggere la parte relativa a castelli
Non ho letto i topic precedenti. Nel libro usa il termine condannato?
Comunque il marketing mediatico funziona. Le strategie di questi signori rendono parecchio...
Old 16-05-2008, 20:48   #438
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:

Anzitutto la parola "condanna" o "condannato" non appare nel libro "Se li conosci li eviti", riguardo Castelli.
Invece nel primo caso imho la "Corte dei Conti condanna a pagare" e' un termine tranquillamente utilizzabile, nel senso di imporre il pagamento, che utilizza infatti nel tuo secondo link e chiarisce che infatti non era sua intenzione fraintendere ("non mi sono mai sognato di scrivere"). Non e' tecnicamente un "errore". La Corte condanna. Poi se per procedere bisogna chiedere al Parlamento è un fatto secondario.
Correx è offline  
Old 16-05-2008, 20:48   #439
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da bonzo24 Guarda i messaggi
Ma il Sindaco di Verona ci ha messo la foto di un altro presidente della Repubblica (Pertini). Vedi come i fatti se non si raccontano completi non assumono i giusti contorni?

perfortuna che nn lo ha detto...la sua figura sarebbe caduta nuovamente in basso..

cioè sostituisce la foto dell'attuale PDR con uno passato...

poteva semplicemente appenderli tutti e due se proprio voleva..
Old 16-05-2008, 20:49   #440
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
cmq Ho sentito che Travaglio terrà un "programma" in streaming supportato da Beppe Grillo...bene così
Bellissima notizia!!! ^^

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian