Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2008, 20:39   #1421
Andy_u2
Senior Member

L'Avatar di Andy_u2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Po [ChinaTown]
Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
Ma sei sicuro? Quindi con il popcorn e' possibile "navigare" su internet (fare cioe' browsing)?
Così ho letto e riportato. Io non l'ho, quindi non saprei

Cmq. si è Pata. Ho visto le Foto di chi ha costruito una soluzione per montare i Sata (con adattatore) col risultato però di dovre tenere l' Hard Disk esterno. Un Thread ufficiale non sarebbe male...visto che il prodotto è sicuramente valido e l'unica alternativa al MediaCenter [adesso con le nuove schede madri con Chipset 780G si riescono a fare buone configurazioni a prezzo ridotto].
Old 14-05-2008, 20:44   #1422
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da OizirbafRiccAles Guarda i messaggi
Salve, chi mi sa risolvere questo problema? (premetto che non mi intendo molto di "reti").
Allora, ho collegato l'HMR-350H alla rete lan, vede il mio WORKGROUP, il mio computer, le cartelle condivise, ma non vede i file che ci sono dentro.
Come puo essere ? (ho specificato bene il tipo di media da cercare).

Ciao e grazie da FABRIZIO

ps. non è che ci sono guide in ITALIANO per l'installazione dei vari server samba, ecc. ?
Anche a me facevo lo stesso ma poi ho risolto. Hai provato a vedere se le cartelle in rete sono visibili da altri computer ?
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 20:58   #1423
OizirbafRiccAles
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da SpaCeOne Guarda i messaggi
Anche a me facevo lo stesso ma poi ho risolto. Hai provato a vedere se le cartelle in rete sono visibili da altri computer ?
No, non ho provato c'entra qualcosa ? tu come hai risolto ?

Ciao
OizirbafRiccAles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 21:26   #1424
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Quote:
No, non ho provato c'entra qualcosa ? tu come hai risolto ?

Ciao
Mi sono accorto che non era colpa dell'Ellion ma le cartelle condivise non erano navigabili proprio. Accertati che siano condivise correttamente utilizzando un altro computer in rete.
Old 14-05-2008, 21:34   #1425
OizirbafRiccAles
Member

Quote:
Mi sono accorto che non era colpa dell'Ellion ma le cartelle condivise non erano navigabili proprio. Accertati che siano condivise correttamente utilizzando un altro computer in rete.
Le cartelle le "vede", sono i file all'interno che non vede, c'è qualche impostazione da mettere ?

Ciao
Old 14-05-2008, 21:49   #1426
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Quote:
Le cartelle le "vede", sono i file all'interno che non vede, c'è qualche impostazione da mettere ?

Ciao
Che estensione hanno i file ?
Old 14-05-2008, 22:29   #1427
OizirbafRiccAles
Member

Quote:
Che estensione hanno i file ?
I soliti avi, mpg, mpeg, jpeg, mp3
Old 14-05-2008, 22:36   #1428
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Quote:
I soliti avi, mpg, mpeg, jpeg, mp3
Ci sono molte variabili ma la prova piu' veloce e' mettere un computer in rete e vedere se accedi a quei files.
Old 14-05-2008, 22:38   #1429
OizirbafRiccAles
Member

Quote:
Ci sono molte variabili ma la prova piu' veloce e' mettere un computer in rete e vedere se accedi a quei files.
OK grazie, è una prova che farò domani, buonanotte
Old 14-05-2008, 22:59   #1430
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Il primo che lo compra (o qualcuno che l'ha già) provveda immediatamente

Fatto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1743515

...vediamo che succede....
Old 15-05-2008, 10:21   #1431
medolake
Senior Member

L'Avatar di medolake

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Salve, chi mi sa risolvere questo problema? (premetto che non mi intendo molto di "reti").
Allora, ho collegato l'HMR-350H alla rete lan, vede il mio WORKGROUP, il mio computer, le cartelle condivise, ma non vede i file che ci sono dentro.
Come puo essere ? (ho specificato bene il tipo di media da cercare).

Ciao e grazie da FABRIZIO

ps. non è che ci sono guide in ITALIANO per l'installazione dei vari server samba, ecc. ?
io ho l'HMR-700A e nel mio primo tentativo di collegamento avevo lo stesso problema, nel mio caso si risolve così:
quando sfogli la rete sull'ellion dovresti vedere il tuo workgroup e sopra una cartella chiamata my shortcuts, entra in quella e con il tasto edit del telecomando aggiungi un collegamento al tuo pc indicando ip, utente e password, confermando otterrai una cartella nuova e selezionandola potrai sfogliare il tuo PC
spero vada bene anche per l'HMR-350
medolake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 11:54   #1432
OizirbafRiccAles
Member

Quote:
Originariamente inviato da medolake Guarda i messaggi
io ho l'HMR-700A e nel mio primo tentativo di collegamento avevo lo stesso problema, nel mio caso si risolve così:
quando sfogli la rete sull'ellion dovresti vedere il tuo workgroup e sopra una cartella chiamata my shortcuts, entra in quella e con il tasto edit del telecomando aggiungi un collegamento al tuo pc indicando ip, utente e password, confermando otterrai una cartella nuova e selezionandola potrai sfogliare il tuo PC
spero vada bene anche per l'HMR-350
Ciao grazie della risposta, comunque ci ho provato e non funziona, probabilmente sbaglio qualcosaltro e non riesco a mettere a fuoco di che si tratta, la cosa strana è che sia in workgroup che in my shortcuts le cartelle le "vede" e ci entro anche dentro, pero all'interno non "vede" niente,a te le cartelle le vedeva ?

Ciao
Old 15-05-2008, 16:29   #1433
smax6491
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Stavo dando un occhiata ai vari player multimediali presenti in un centro commerciale, ho notato questo:

Freecom Network MediaPlayer 350 WLAN
http://www.freecom.com/objects/00012606.jpg

Se non ho visto male ha un hard disk da 250 gb prezzo 190 €
com' e'?
Potrebbe andare?
Vorrei usarlo collegato alla mia tv Lcd, la quale ha un entrata dvi, e' Hd Ready ( era uno dei primi modelli che uscivano, suporta solo il modo 720i)

Dalle informazioni non sono riuscito a capire. Fa anche da recorder? o come immagino fa solo da player?

Ultima modifica di smax6491 : 15-05-2008 alle 16:50.
smax6491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 17:57   #1434
daniele_ferraresi
Member

L'Avatar di daniele_ferraresi

Iscritto dal: Sep 2007
help

Quote:
Originariamente inviato da daniele_ferraresi Guarda i messaggi
credo che il mio monitor abbia problemi
l'ho provato sul lcd in sala
all' accensione compariva scart
erano collegati scart e hdmi
scart nn vedeva
hdmi nnvedeva
settato componet in video out
scart attraverso il dvdrecoder vedevo perfettamente
hdmi nn provato per mancanze di porte (leggi sotto)

ma se cosi lo vedo bene tutto ok
mi accontento ho il lcd con solo una porta dvi niente hdmi
ho collegato il dvdrecoder col cavo hdmi-dvi
e l'ellion alla scart al dvdrecoder
appena avro' tempo colleghero' la lan elo provero' con i video (nnharddisk)

ps cerco hardisk <160gb ide per mulo

ciao
chi ha l'ellion ha letto il mio problema
io anche col hdmi funziona
consiglio
siccome il lcd in sala ha solo l'ingresso dvi(oltre a scart)
a li ho collegato il dvdrecoder (cavo hdmi-dvi) e l'ellion gli è collegato con le 2 scart
(una per prelevare e inviare in lan e l'altra per riprodure cosa c'e nel hmr)
o devo fare l'inverso?

ps il mio ellion legge bene i mkv in rete(usando il prg transserver allegato)

Ultima modifica di daniele_ferraresi : 15-05-2008 alle 18:00. Motivo: update
daniele_ferraresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 21:26   #1435
xmauriz
Member

Iscritto dal: Nov 2002
[quote=jerry70;22381977]Per qualsiasi sia il sistema di riproduzione o registrazione dire che non serve la formattazione NTFS a favore della FAT32 detta così come qualcuno ha detto qui non mi sembra tanto logica.
Infatti sappiamo benissimo che anche se i DIVX o i file .VOB non raggiungano mai i 4 GB e anche vero che per dischi fissi di grosse dimensione il file system NTFS sia di gran lunga più efficente, oltretutto sappiamo che le dimensione dei blocchi in fase di scrittura è inferiore sulla NTFS o meglio, lo spazio allocato e scritto in spazi più ristretti.
Per quanto mi riguarda se il sistema funziona correttamente in NTFS non vedo il perchè dunque di formattarlo in FAT32.

ciao! perche' se non fai una partizione FAT 32 non potrai mai trasferire i file dalla partizione "nascosta" di registrazione a quella visibile dal pc (solo fat 32) via USB.
xmauriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 21:33   #1436
xmauriz
Member

Quote:
Originariamente inviato da zatoichi77 Guarda i messaggi
4Gb e' il limite della fat. E' l'ellion che taglia i file a 2,ma potresti comunque mettere file fino a 4Gb.

Allora,la partizone NTFS serve SOLO se si vogliono trasferire dal pc all' HMR file oltre i 2GB (MAX 4) per poi riprodurli tramite l'ELLION sulla tv ,se non si pensa di usare questa funzione la partizione NTFS e' totalmente inutile perche' l'apparecchio in ogni caso non "produce " file oltre i 2gb in registrazione e comunque e' possibile traferirli solo sulla prtizione FAT 32..

ciao
Old 15-05-2008, 21:38   #1437
xmauriz
Member

Quote:
Mi e' arrivato oggi l'Ellion HMR-350H. Tragedia delle tragedie. Uso gli stessi codici IR del telecomando del CLARKE-Tech 2100+, quindi quando mando un comando all'ellion lo mando anche al decoder e viceversa con risultati catastrofici. Io mi chiedo come possa succedere una cosa del genere? Se avete intenzione di fare un'accoppiata simile lasciate perdere.

SOno invidioso del fatto del fatto che il telecoamndo del tuo Ellion mandi segnali a due apparecchi...il mio fatica a mandarli all'Ellion..

Facciamo cambio? ti mando il mio e vedi che risolvi ogni tuo problema....

ciao
Old 15-05-2008, 21:50   #1438
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da xmauriz Guarda i messaggi
Allora,la partizone NTFS serve SOLO se si vogliono trasferire dal pc all' HMR file oltre i 2GB (MAX 4) per poi riprodurli tramite l'ELLION sulla tv ,se non si pensa di usare questa funzione la partizione NTFS e' totalmente inutile perche' l'apparecchio in ogni caso non "produce " file oltre i 2gb in registrazione e comunque e' possibile traferirli solo sulla prtizione FAT 32..

ciao

la mia non era una domanda,comunque grazie.
file da 4gb puoi metterli anche con la fat32. La partizione ntfs ti serve per i file > di 4gb.
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 22:30   #1439
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Quote:
Originariamente inviato da xmauriz Guarda i messaggi
SOno invidioso del fatto del fatto che il telecoamndo del tuo Ellion mandi segnali a due apparecchi...il mio fatica a mandarli all'Ellion..

Facciamo cambio? ti mando il mio e vedi che risolvi ogni tuo problema....

ciao
Non mi pare carino ironizzare sulle disgrazie altrui Ancora non mi riesco a capacitare su come possa accadere una cosa simile (utilizzare i codici del Clarke-Tech e mischiarli a caso per fare il proprio set di comandi). A parte questo inconveniente mi trovo molto bene con l'Ellion quello che chiedevo era la qualita' di registrazione e l'ho ottenuta. Una cosa che mi farebbe molto comodo e' che le registrazioni programmate finissero con l'Ellion spento ma sono fiducioso in una risoluzione del problema in uno dei prossimi aggiornamenti.
Old 16-05-2008, 09:50   #1440
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Non mi pare carino ironizzare sulle disgrazie altrui Ancora non mi riesco a capacitare su come possa accadere una cosa simile (utilizzare i codici del Clarke-Tech e mischiarli a caso per fare il proprio set di comandi). A parte questo inconveniente mi trovo molto bene con l'Ellion quello che chiedevo era la qualita' di registrazione e l'ho ottenuta. Una cosa che mi farebbe molto comodo e' che le registrazioni programmate finissero con l'Ellion spento ma sono fiducioso in una risoluzione del problema in uno dei prossimi aggiornamenti.
Il supporto ellion mi ha detto che a giugno rilascernnno il nuovo fw...vedremo...

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Samsung House apre a Milano: la casa tec...
Broadcom esclude i cloud provider pi&ugr...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
NIO raggiunge il primo storico profitto ...
Memorie DDR5 cinesi nel tuo prossimo PC?...
Volkswagen e Stellantis chiedono all'UE ...
Final Fantasy VII Remake Parte 3 potrebb...
Lo spettacolo pirotecnico della Xiaomi S...
Black Myth: Wukong potrebbe approdare su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian