Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2008, 23:57   #321
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Ocio, mi sa che hai preso un granchio.

Probabilmente leggendo il 1864 tu intendi che bestemmiare contro lo Spirito Santo non sarà perdonato, nel senso di "inveire contro lo Spirito".
HAHAHAAHAHAH

Vabbè mi hai preso per un idiota

O ti fa comodo farlo

Ti ho elencato prima i 6 modi per "bestemmiare contro lo Spirito Santo".
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 23:59   #322
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Spero di averti chiarito la cosa, se mi permetti una critica, un minimo di prudenza e "senso del dubbio" lo terrei sempre quando ci si muove in questi argomenti

Buonanotte

Non me l'hai chiarita perchè ce l'avevo già chiara

Ti rendi conto che il tuo zelo religioso oltre ad essere esponenzialmente aumentato negli anni da quando scrivi su questo forum ti ha portato ad essere un po' supponente?

Spero non sarai così supponente con tua figlia, altrimenti povera figlia
Old 15-05-2008, 00:13   #323
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
A dire il vero Dio può cmq fare il contrario di ciò che ha detto, proprio perchè è Dio e pertanto la risposta corretta è "NON SI SA".
Certamente, ma quel "comandamento" è farina del suo sacco: mica me lo sono inventato io.

Dio stesso ha affermato che non sarà assolutamente perdonato. E poi cambia idea? La cosa si commenta da sé.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 00:14   #324
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
HAHAHAAHAHAH

Vabbè mi hai preso per un idiota

O ti fa comodo farlo

Ti ho elencato prima i 6 modi per "bestemmiare contro lo Spirito Santo".
Quote:
Non me l'hai chiarita perchè ce l'avevo già chiara

Ti rendi conto che il tuo zelo religioso oltre ad essere esponenzialmente aumentato negli anni da quando scrivi su questo forum ti ha portato ad essere un po' supponente?

Spero non sarai così supponente con tua figlia, altrimenti povera figlia
Sono ancora qui, e visto che hai tirato in ballo la mia Chiarina (cavoli c'entra lei povera) la smetto con questo 3d.

Se decidi di prendere una mia frase, spulciarne la semantica estrapolandola dal contesto, sperare che io scriva in maniera ineccepible ed attaccare le mie inevitabili pecche di formulazione, allora stiamo solo perdendo tempo.

Io stavo solo dicendo che Dio ci perdona sempre, se ci pentiamo e chiediamo perdono. Per questo le leggi di una società non sono comparabili con una religione.

Tu invece mi stai facendo la predica sul fatto che esistono peccati che Dio non perdona "automaticamente", e questo è ovvio.

Riprecisata la cosa più volte, ancora ti ostini a tradurre la mia frase, evidentemente non esposta benissimo

"Intendo solo dire che Dio (secondo la chiesa cattolica) è sempre pronto a perdonarci, qualunque grave peccato si abbia commesso."

con

"Dio ci perdona sempre, anche se non ci pentiamo".

Cosa che, seguendo il filo del discorso del 3d, non ho mai detto.
Ma tu, dal tuo punto di vista giustamente, prendi la mia frase e la traduci così.

Io che, scrivendo in buona fede, ti richiamo al fatto che nel catechismo è chiaro che quello che sostengo io (ossia che il peccato contro lo Spirito è rifiutare la misericordia di Dio), mi sento dire che sono supponente e che tu avevi comunque ragione.

Ora, la ragione te la lascio tutta, ma permettimi che questi modi tolgono la voglia di comunicare e cercare un confronto sereno, lasciando spazio al confonto di chi "ce l'ha più lungo e acculturato".
Confronto il quale, sinceramente, abbandono in partenza per manifesta inferiorità.

Per mia figlia hai ragione che sia "povera", perchè ha un babbo che al posto di andare a domire o magari coccolarla un po', sta qui a scrivere queste stupidate su un forum nel quale domani tutto questo sarà dimenticato e si tornerà tutti alle proprie solite immutabili posizioni.
O meglio, mutabili solo stando lontani da mouse e tastiera, vivendo.

Ciao.

Old 15-05-2008, 00:22   #325
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Sono ancora qui, e visto che hai tirato in ballo la mia Chiarina (cavoli c'entra lei povera) la smetto con questo 3d.
Lei nulla infatti, è la disposizione del papà ad anticipare i pensieri altrui piuttosto, come il "tu intendi che bestemmiare contro lo Spirito Santo non sarà perdonato, nel senso di "inveire contro lo Spirito"." che hai scritto prima
Questa non è *supponenza* ? A me pare di sì, anche perchè un bel po' di post prima avevo riportato la casistica del vecchio Catechismo che non è "falsa", semplicemente è stata riorganizzata, ma va cmq bene.
Anzi mi pare che Ratzinger stesso si sia una volta pronunciato in favore della bontà del vecchio Catechismo, ancora utile ed attuale come presentazione.

Quote:
Per mia figlia hai ragione che sia "povera", perchè ha un babbo che al posto di andare a domire o magari coccolarla un po', sta qui a scrivere queste stupidate su un forum nel quale domani tutto questo sarà dimenticato e si tornerà tutti alle proprie solite immutabili posizioni.
O meglio, mutabili solo stando lontani da mouse e tastiera, vivendo.

Ciao.

No. il problema è che il padre parte dall'ipotesi che gli altri i problemi qui affrontati siano la prima volta che li sentono.
Sono perlomeno la 1000-esima volta, nel mio caso e sentirmi dire "tu intendi che bestemmiare contro lo Spirito Santo non sarà perdonato, nel senso di "inveire contro lo Spirito" fa un po' fare questo:
Old 15-05-2008, 00:32   #326
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Dio stesso ha affermato che non sarà assolutamente perdonato. E poi cambia idea? La cosa si commenta da sé.
Beh, cambiò idea con l'Uomo intero dopo averlo mandato fuori dall'Eden, visto che avrebbe mandato suo Figlio per la Salvezza Eterna

E lo sapeva già
Old 15-05-2008, 00:44   #327
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

P.S.: "impugnare la verità conosciuta" - che è uno dei 6 peccati contro lo Spirito Santo - è proprio quello che gente come cdmauro fa costantemente in questi thread, almeno dal punto di vista cattolico, cioè "strumentalizzare la Parola"

Lo dico giusto per chiarire come si esplica la cosa e per far notare che non riguarda solo la "disperazione della salvezza".

Quindi cdmauro tu puoi solo sperare che Dio sia più misericordioso di quello che dice di essere, è nel tuo interesse

Ultima modifica di lowenz : 15-05-2008 alle 00:46.
Old 15-05-2008, 00:44   #328
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
E' una "denominazione" del Protestantesimo, non una religione per essere precisi
si lo so ma è mezzanotte e 3/4
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 00:56   #329
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
si lo so ma è mezzanotte e 3/4
E ma devo correggerti per par condicio, altrimenti sembra che ce l'abbia solo con i credenti, ma io ce l'ho con tutti
Old 15-05-2008, 07:44   #330
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
P.S.: "impugnare la verità conosciuta" - che è uno dei 6 peccati contro lo Spirito Santo - è proprio quello che gente come cdmauro fa costantemente in questi thread, almeno dal punto di vista cattolico, cioè "strumentalizzare la Parola"

Lo dico giusto per chiarire come si esplica la cosa e per far notare che non riguarda solo la "disperazione della salvezza".

Quindi cdmauro tu puoi solo sperare che Dio sia più misericordioso di quello che dice di essere, è nel tuo interesse
Ma io non conosco nessuna "verità conosciuta".
Old 15-05-2008, 09:33   #331
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Ma io non conosco nessuna "verità conosciuta".
Come no, hai detto che eri cattolico prima, ed ora sistematicamente stravolgi le cose per tuo interesse

Prepara il completino per la Geenna
Old 15-05-2008, 09:38   #332
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Io stavo solo dicendo che Dio ci perdona sempre, se ci pentiamo e chiediamo perdono. Per questo le leggi di una società non sono comparabili con una religione.
+
Quote:
Ma tu, dal tuo punto di vista giustamente, prendi la mia frase e la traduci così.
Per forza che non avevo capito intendessi questo, francamente non ci trovo un nesso di contro-analagia in questa frase.
Che c'entra se Dio persona sempre con il fatto di avere o no uno stato teocratico?

Personalmente le reputo due indipendenti (magari debolemente correllate, ma non dipendenti).

Tra l'altro anche Dio perdona (cattolicamene parlando) con un'assoluzione che può comprendere "ripara al male fatto", non solo "di' 4 avemarie e 5 padrenostro", esattamente come la legge può dare i lavori socialmente utili

Old 15-05-2008, 09:43   #333
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Come no, hai detto che eri cattolico prima, ed ora sistematicamente stravolgi le cose per tuo interesse

Prepara il completino per la Geenna
Beh, ero cattolico, ma... ignorante.

Insomma, il prototipo del cattolico italiano che da quando nasce a quando muore si sorbisce le letture accuratamente selezionate e i sermoni dei preti.

P.S. Sto preparando le borchie e il gatto a nove code.
Old 15-05-2008, 10:10   #334
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Questo papa non lo reggo, è insopportabile quasi da orticaria
Old 15-05-2008, 10:20   #335
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
P.S. Sto preparando le borchie e il gatto a nove code.
Consiglio piuttosto di farsi recidere i dotti lacrimali e togliere tutti i denti.

(StefAno, DEVI ridere perchè questa è bella )
Old 15-05-2008, 10:24   #336
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Questo papa non lo reggo, è insopportabile quasi da orticaria
Questa è la tipica frase che indirettamente per alcuni conferma che "Allora sta dicendo la verità/Verità, infatti vi infastidisce "
Old 15-05-2008, 10:30   #337
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Una domanda a tutti i papà e le mamme integralisti religiosi, anche di altre religioni:
se i vostri pargoli crescendo vi dicessero che sono attratti da persone dello stesso sesso cosa fareste?

No perchè l'integralismo ed il disprezzo verso le diversità, spesso alimentato da certe religioni, porta anche a fatti come questo, di oggi

PESARO: CONFESSA AMORE PER UN'AMICA, MADRE LA ACCOLTELLA

SALVATA DALLA FIBBIA DELLA CINTURA

Pesaro, 14 mag. - (Adnkronos) - Una donna ha accoltellato la figlia per la sua relazione amorosa con un'amica 18enne. E' successo a Pesaro. Fortunatamente la lama ha colpito la fibbia della cinta che la ragazza indossava. Da un paio di mesi infatti la sedicenne aveva confessato questa relazione, ma i familiari non approvavano e ieri all'ora di pranzo, durante l'ennesima lite, la donna ha sferzato una coltellata nell'addome della figlia.

http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=1.0.2163639968

Una madre per fare una cosa del genere o è una pazza squilibrata, o è una invasata, schiava di fisime religiose che la portano a rifiutare qualunque diversità, anche nei figli.

edit: vedo solo ora che è stato aperto un thread ad hoc per questa squallida vicenda

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1743607

chi vorrà rispondere può farlo di là

Ultima modifica di Senza Fili : 15-05-2008 alle 10:38.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 10:36   #338
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Ti conviene aprire un altro thread a riguardo
Old 15-05-2008, 10:43   #339
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Questa è la tipica frase che indirettamente per alcuni conferma che "Allora sta dicendo la verità/Verità, infatti vi infastidisce "
Veramente a me infastidisce che venga a "suggerire" quali siano le regole e le leggi che dovrebbe avere un stato. L' aborto no, l'anticoncezionale no, sesso solo per far figli. scusa eh ma questi pensieri sono da medioevo. Che poi li possa esprimere ok ma imporre no.
Old 15-05-2008, 10:49   #340
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Veramente a me infastidisce che venga a "suggerire" quali siano le regole e le leggi che dovrebbe avere un stato. L' aborto no, l'anticoncezionale no, sesso solo per far figli. scusa eh ma questi pensieri sono da medioevo. Che poi li possa esprimere ok ma imporre no.
Altra risposta sbagliata alla quale segue pronta la controrisposta:

"Il papa non impone niente, sono i politici ad andargli dietro: prenditela con i politici. Il papa siede forse in Parlamento?"

Beata ingenuità
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian