|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Vabbè mi hai preso per un idiota ![]() O ti fa comodo farlo Ti ho elencato prima i 6 modi per "bestemmiare contro lo Spirito Santo". |
|
|
|
|
|
|
#322 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ti rendi conto che il tuo zelo religioso oltre ad essere esponenzialmente aumentato negli anni da quando scrivi su questo forum ti ha portato ad essere un po' supponente? Spero non sarai così supponente con tua figlia, altrimenti povera figlia |
|
|
|
|
|
|
#323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Dio stesso ha affermato che non sarà assolutamente perdonato. E poi cambia idea? La cosa si commenta da sé.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#324 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Quote:
Se decidi di prendere una mia frase, spulciarne la semantica estrapolandola dal contesto, sperare che io scriva in maniera ineccepible ed attaccare le mie inevitabili pecche di formulazione, allora stiamo solo perdendo tempo. Io stavo solo dicendo che Dio ci perdona sempre, se ci pentiamo e chiediamo perdono. Per questo le leggi di una società non sono comparabili con una religione. Tu invece mi stai facendo la predica sul fatto che esistono peccati che Dio non perdona "automaticamente", e questo è ovvio. Riprecisata la cosa più volte, ancora ti ostini a tradurre la mia frase, evidentemente non esposta benissimo "Intendo solo dire che Dio (secondo la chiesa cattolica) è sempre pronto a perdonarci, qualunque grave peccato si abbia commesso." con "Dio ci perdona sempre, anche se non ci pentiamo". Cosa che, seguendo il filo del discorso del 3d, non ho mai detto. Ma tu, dal tuo punto di vista giustamente, prendi la mia frase e la traduci così. Io che, scrivendo in buona fede, ti richiamo al fatto che nel catechismo è chiaro che quello che sostengo io (ossia che il peccato contro lo Spirito è rifiutare la misericordia di Dio), mi sento dire che sono supponente e che tu avevi comunque ragione. Ora, la ragione te la lascio tutta, ma permettimi che questi modi tolgono la voglia di comunicare e cercare un confronto sereno, lasciando spazio al confonto di chi "ce l'ha più lungo e acculturato". Confronto il quale, sinceramente, abbandono in partenza per manifesta inferiorità. Per mia figlia hai ragione che sia "povera", perchè ha un babbo che al posto di andare a domire o magari coccolarla un po', sta qui a scrivere queste stupidate su un forum nel quale domani tutto questo sarà dimenticato e si tornerà tutti alle proprie solite immutabili posizioni. O meglio, mutabili solo stando lontani da mouse e tastiera, vivendo. Ciao.
|
|
|
|
#325 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Questa non è *supponenza* ? A me pare di sì, anche perchè un bel po' di post prima avevo riportato la casistica del vecchio Catechismo che non è "falsa", semplicemente è stata riorganizzata, ma va cmq bene. Anzi mi pare che Ratzinger stesso si sia una volta pronunciato in favore della bontà del vecchio Catechismo, ancora utile ed attuale come presentazione. Quote:
Sono perlomeno la 1000-esima volta, nel mio caso e sentirmi dire "tu intendi che bestemmiare contro lo Spirito Santo non sarà perdonato, nel senso di "inveire contro lo Spirito" fa un po' fare questo: |
||
|
|
|
|
|
#326 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#327 |
|
Bannato
|
P.S.: "impugnare la verità conosciuta" - che è uno dei 6 peccati contro lo Spirito Santo - è proprio quello che gente come cdmauro fa costantemente in questi thread, almeno dal punto di vista cattolico, cioè "strumentalizzare la Parola"
Lo dico giusto per chiarire come si esplica la cosa e per far notare che non riguarda solo la "disperazione della salvezza". Quindi cdmauro tu puoi solo sperare che Dio sia più misericordioso di quello che dice di essere, è nel tuo interesse Ultima modifica di lowenz : 15-05-2008 alle 00:46. |
|
|
|
|
|
#328 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
|
|
|
|
|
#329 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#330 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#331 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#332 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Che c'entra se Dio persona sempre con il fatto di avere o no uno stato teocratico? ![]() Personalmente le reputo due indipendenti (magari debolemente correllate, ma non dipendenti). Tra l'altro anche Dio perdona (cattolicamene parlando) con un'assoluzione che può comprendere "ripara al male fatto", non solo "di' 4 avemarie e 5 padrenostro", esattamente come la legge può dare i lavori socialmente utili |
||
|
|
|
|
|
#333 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Insomma, il prototipo del cattolico italiano che da quando nasce a quando muore si sorbisce le letture accuratamente selezionate e i sermoni dei preti. P.S. Sto preparando le borchie e il gatto a nove code.
|
|
|
|
|
|
#334 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Questo papa non lo reggo, è insopportabile
|
|
|
#335 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#336 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#337 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Una domanda a tutti i papà e le mamme integralisti religiosi, anche di altre religioni:
se i vostri pargoli crescendo vi dicessero che sono attratti da persone dello stesso sesso cosa fareste? No perchè l'integralismo ed il disprezzo verso le diversità, spesso alimentato da certe religioni, porta anche a fatti come questo, di oggi PESARO: CONFESSA AMORE PER UN'AMICA, MADRE LA ACCOLTELLA SALVATA DALLA FIBBIA DELLA CINTURA Pesaro, 14 mag. - (Adnkronos) - Una donna ha accoltellato la figlia per la sua relazione amorosa con un'amica 18enne. E' successo a Pesaro. Fortunatamente la lama ha colpito la fibbia della cinta che la ragazza indossava. Da un paio di mesi infatti la sedicenne aveva confessato questa relazione, ma i familiari non approvavano e ieri all'ora di pranzo, durante l'ennesima lite, la donna ha sferzato una coltellata nell'addome della figlia. http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=1.0.2163639968 Una madre per fare una cosa del genere o è una pazza squilibrata, o è una invasata, schiava di fisime religiose che la portano a rifiutare qualunque diversità, anche nei figli. edit: vedo solo ora che è stato aperto un thread ad hoc per questa squallida vicenda http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1743607 chi vorrà rispondere può farlo di là
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 15-05-2008 alle 10:38. |
|
|
|
|
|
#338 |
|
Bannato
|
Ti conviene aprire un altro thread a riguardo
|
|
|
|
|
|
#339 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Quote:
|
|
|
|
#340 | |
|
Bannato
|
Quote:
"Il papa non impone niente, sono i politici ad andargli dietro: prenditela con i politici. Il papa siede forse in Parlamento?" Beata ingenuità |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.