|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | ||||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Cioè: che sembrano assurde a te.
Quote:
Quote:
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/No_true_Scotsman "Nessuno scozzese mette lo zucchero nel porridge la mattina." "Ma mio zio Angus è nato e cresciuto ad Aberdeen, e mette lo zucchero nel porridge tutte le mattine." "Scusa. Volevo dire che nessun vero scozzese mette lo zucchero nel porridge la mattina." ... ma uno è scozzese perché non mette lo zucchero nel porridge la mattina, o perché è nato e cresciuto ad Aberdeen? Quote:
E poi: non disprezzi le opinioni, ma disprezzi le persone?, sicuro che sia un merito? Quote:
Sul "calunnie infondate": potrebbe essere vero, né io ho la pretesa di essere perfetto. E bada bene che non sto ponendo limiti sul tipo delle cose dette e delle tendenze considerate. Quote:
-------- Fallacy: Falsa pista Conosciuta anche come: Cortina di fumo. Descrizione della Falsa pista Una Falsa pista è un errore in cui un argomento irrilevante viene presentato allo scopo di fuorviare l'attenzione dal problema originale. L'idea di base è di "vincere" un'argomentazione portando via l'attenzione dall'argomentazione ad un altro argomento. Questo tipo di "ragionamento" ha la forma seguente:
Esempi di Falsa pista
--------
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||||||
|
|
|
|
|
#282 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Sull'ipotesi della "perversione nascosta", beh, lì sarebbe il caso di considerare una mancanza di onestà (o di coraggio) alla base del rapporto... che quindi risulta già minato di suo. Senza contare la differenza che c'è tra avere una perversione, e sfogarla. Quanto al secondo punto... forse le cose cambieranno anche nella Chiesa cattolica, ma ritengo verosimile ci vogliano generazioni, piuttosto che anni.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Del resto se tutti fossimo perfettamente onesti e coraggiosi difficilmente avremmo bisogno di precetti religiosi o regole comportamentali in genere. La cosa può manifestarsi negli anni stessi del matrimonio, il che elimina il dolo. Cmq si possono costruire esempi simpatici (senza andare sul "male assoluto terrificante"
|
|
|
|
|
|
|
#284 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Diritto che non mi risulta si sia mai preso.Ho sottolineato la parte rilevante. E io ho risposto con questo: Quindi se domani i mulsumani vincessero le elezioni e fosse istituita la sharia, tu non avresti alcun problema ad accettarlo, giusto?Non ho cercato di cambiare argomento, quanto di applicare il TUO STESSO ragionamento a un altro caso. In accordo con quanto hai scritto, riformulo: Diritto che non mi risulta si sia mai preso.E se l'Imam dice di sterminare i cristiani, e l'Italia lo fa, vuol dire che sta bene agli italiani. Dov'è che avrei spostato l'argomento della discussione?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#286 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Adesso si capisce un po' meglio. Tra l'altro, hai riprovato a usare il trucco logico di fare deduzioni su una parte in base a una proprietà del tutto. Il fatto che "agli italiani" - che qui andava inteso come "alla maggioranza degli italiani", anche se tu hai fatto finta che così non fosse - vada bene una cosa, non vuol dire che vada bene a me. Dopotutto, a me non va bene che Berlusconi sia Presidente del Consiglio... vorrà dire che mi darò da fare per far vincere le prossime elezioni a qualcun altro.
|
|
|
|
|
|
#287 |
|
Senior Member
|
OK, allora semplicemente non c'eravamo capiti. Pensavo condividessi quanto avevi scritto e avevo evidenziato.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#288 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Peccato che ti dimentichi delle schiere di cosiddetti medici "obbiettori di coscienza" che danneggiano tutti grazie alle sparate del Papa
un contributo enorme ... la realtà dei fatti è che le parole del papa influenzano anche chi non crede ... non deve accadere ... |
|
|
|
|
|
#289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#290 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
è irrilevante a mio parere ...
sia uno schieramento che l'altro fanno a gara a chi si piega maggiomente per accontentare la chiesa , visto ovviamente il bacino divoti che la chiesa è in grado di muovere. |
|
|
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Prova qui, poi vediamo quale parte è stata effettuata, e come è percepito l'aborto dagli italiani oggi.
|
|
|
|
#292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'apertura alla vita è una componente della pienezza dell'amore coniugale, ma pensare che Dio vede la coppia solo come "macchina da figli" è una cavolata, cattolicamente parlando.
|
|
|
|
#293 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Per riassumere il tuo pensiero. La Chiesa e il Papa possono emettere giudizi assoluti, sulla realtà e su ciò che è buono e giusto per tutti gli esseri umani. Possono inoltre bollare le idee diverse e chi agisce diversamente con epiteti negativi. Una persona normale non può invece dire che le analisi del Papa sono assurde. (tra l'altro senza dire alcunchè su chi mette in pratica tali ricette) A me questo sembra un clamoroso doppiopesismo. Per cui si difende il diritto del Papa all'assolutismo negando il diritto ad esistere della critica. Come al solito la morale cattolica è rigida soprattutto per gli altri ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Per quali motivi concreti, ovvero misurabili, bisognerebbe cambiare la legge 194 ? Postare il testo della legge non da nessuna risposta. E non è certo scopo della legge dire agli Italiani cosa devono pensare a proposito dell'aborto.. Questa è la solita assurdita cattolica, di una chiesa senza seguaci che vuole convincere la gente con la forza della legge. Siccome gli italiani non pensano che l'aborto sia un male, allora i cattolici vogliono modificare la legge. |
|
|
|
|
|
|
#295 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io dall'inizio sto dicendo SOLO questo, è l'UNICA cosa che contesto delle parole dette. Ultima modifica di lowenz : 14-05-2008 alle 22:21. |
|
|
|
|
|
|
#296 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Andiamo... la legge era nata come un "facciamo di tutto per rimuovere le cause della sceltà dell'aborto, che non è un metodo di controllo delle nascite, mantenendo alcuni tristi casi necessari", ora è diventata "abortire è una mia libera scelta, lo stato non ci deve mettere naso". Contenti voi, io mi sento solo preso per il didietro. Quote:
Io voglio solo che il mio voto, il mio pensiero, il mio diritto legislativo democratico, valga uguale a quello di qualunque altro italiano. Senza che nessuno mi accusi di essere ingerente, di imporre qualcosa agli altri. Voglio che la sovranità appartenga al popolo, che si autodetermina con la democrazia.
|
|
|
|
#297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per cui, nel caso da te citato (impotente (lui) o affetta da vaginismo (lei)) si interviene senza problemi. La procreazione assistita, se mi permetti, è qualcosa di più di un "aiuto", in termini oggettivi.
|
|
|
|
#299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'amore cristiano è gratuito. E non è una farsa
|
|
|
|
#300 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.