Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2008, 10:48   #241
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi

"scelto fra gli uomini è costituito a prò degli uomini in tutte le cose di Dio, per offrire doni e sacrifici per i peccati"

(Eb 5,1-2)

Ministro di Cristo fra le genti" (Rm 15, 16), guida e maestro delle anime (Mt 28, 20)

"Come il Padre ha mandato Me, così io mando voi" (Gv 20, 21)

Se mio padre mi manda a fare una commissione per suo conto io non posso certo farmi passare per lui.

Sta anche scritto di Gesù : non cederò la mia gloria ad altri.

Siamo tutti fratelli e coeredi con Gesù, ma non siamo realmente allo stesso livello.

Allo stesso modo nessuno può essere Gesù o Dio, al massimo può essere strumento.
Old 12-05-2008, 11:27   #242
manganese
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
quella non è fede è la necessità di trovare una consolazione, spesso infatti non dura, non appena la vita torna a sorridere a queste persone esse se ne allontanano.
Sono come i diversi terreni della parabola.

Nel sistema ateo non c'è alcuna speranza, perchè la vita è questa e tutto finisce qui.
Chi non sente il bisogno di sperare in un dopo, non soffre più di tanto, se non altro soffre come tutti per quello che accade quotidianamente.

Voglio aggiungere ulteriormente a beneficio di kappa che fu proprio Gesù a dire rinnega te stesso, prendi la tua croce e seguimi.

D'altronde non s'è visto mai un santo che non soffre, perchè nella misura in cui aderisci a Dio, il male tenta di contrastarti.
Mi spiace che giochi al frainendimento.
Non mi pare di avere scritto che la gente si converte nei momenti di sconforto.

Se ti fà piacere a una fede basata su sofferenze, croci e rinuncie non cercherò di convincerti del contrario
Io preferisco pensare che i santi e più in generale gli uomini di fede siano persone felici.
Invero più che una speranza è una constatazione basata sull'esperienza personale.
manganese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 11:57   #243
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da manganese Guarda i messaggi
Invero più che una speranza è una constatazione basata sull'esperienza personale.
hai per caso avuto rapporti personali con qualche santo ?
Old 12-05-2008, 12:59   #244
manganese
Senior Member

Quote:
hai per caso avuto rapporti personali con qualche santo ?

Quote:
Mi spiace che giochi al frainendimento.
Old 12-05-2008, 13:16   #245
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Allo stesso modo nessuno può essere Gesù o Dio, al massimo può essere strumento.
Senti se dobbiamo giocare sul significato delle parole la pianto qui.

Ovviamente il prete non è Gesù in carne ed ossa, ma in quel momento è come se fosse Gesù, è un suo strumento. Forse non sai che in confessione si parla anche di altro, il penitente può anche chiedere consigli, esporre dubbi...

E comunque, fuori dal confessionale, il prete è un uomo come gli altri, sbaglia e pecca come gli altri. Però nel confessionale è Gesù.

Ribadisco: mi rendo conto che è difficile, ma se non si vive non si può capire fino in fondo questo mistero; anche chi lo vive, a volte, rimane spiazzato.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 13:18   #246
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
D'altronde non s'è visto mai un santo che non soffre, perchè nella misura in cui aderisci a Dio, il male tenta di contrastarti.
Beh, il male esiste. Gesù l'ha sconfitto morendo in croce e risorgendo. E ci ha invitato a seguirlo. Questo implica il fatto che la fede costi fatica, altrimenti che merito ne avremmo? Credere in qualcosa che si tocca, senza far fatica, come ripagherebbe i sacrifici che Lui ha fatto per noi?
Old 12-05-2008, 13:18   #247
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
vorrei ricordarti che la fede è in dio,non nella chiesa..quest'ultima è una istituzione.
Allora non sei cattolica.... fine della discussione....
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 13:24   #248
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Comunque credo che la mia posizione sia stata enormemente fraintesa...:

Io NON credo nella chiesa cattolica (a dire la verità sono totalmente ateo), conosco però cosa la chiesa cattolica insegna e PRETENDE dai propri fedeli.
Non accettare o mettere in discussione ciò che la chiesa vuole, significa semplicemente non essere cattolici.... magari qualcos'altro ma non cattolici.... e direi che questo è abbastanza ovvio....
Old 12-05-2008, 13:49   #249
manganese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi

Io NON credo nella chiesa cattolica (a dire la verità sono totalmente ateo), conosco però cosa la chiesa cattolica insegna e PRETENDE dai propri fedeli.
Non accettare o mettere in discussione ciò che la chiesa vuole, significa semplicemente non essere cattolici.... magari qualcos'altro ma non cattolici.... e direi che questo è abbastanza ovvio....
L'analisi che hai fatto, perfettamente legittima e condivisibile da punto logico, è però un pò semplicistica.
Porta a dipingere i cattolici praticanti come automi completamente privati di ogni capacità critica
Che pensare questo faccia molto comodo ad alcune persone è un dato di fatto, ma che questo rappresenti la realtà (intendo quella vera fatta dalle persone) è tutt'altro discorso.
Old 12-05-2008, 13:54   #250
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
si...certo...come no..

hai capito davvero tutto..
ma tutto tutto eh
io mi tiro fuori..a lavar la testa all'asino si perde acqua e sapone
(ora non dire che ti ho chiamato asino,è solo che non hai capito il mio discorso)
tu hai la tua "idea",io la mia

e leggi cosa dice manganese nel post sopra questo..potrebbe essere illuminante per te
in bocca al lupo per la cresima

Ultima modifica di morg79 : 12-05-2008 alle 13:56.
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 14:31   #251
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
L'analisi che hai fatto, perfettamente legittima e condivisibile da punto logico, è però un pò semplicistica.
Definiamola pure così....
Quote:
Porta a dipingere i cattolici praticanti come automi completamente privati di ogni capacità critica.
Capacità critica di cosa? Di decidere quali insegnamenti rispettare e quali no?
Quote:
Che pensare questo faccia molto comodo ad alcune persone è un dato di fatto, ma che questo rappresenti la realtà (intendo quella vera fatta dalle persone) è tutt'altro discorso.
Eccoci ancora una volta interpreti delle leggi.... a noi italiani piace pensare: "Italia, popolo di poeti, santi e navigatori" è proprio vero....
La mia analisi sarà pure semplicista, ma almeno ho l'onestà di ammettere: "la chiesa cattolica non mi rappresenta... non sono cattolico... punto...."
Old 12-05-2008, 14:33   #252
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
si...certo...come no..

hai capito davvero tutto..
ma tutto tutto eh
io mi tiro fuori..a lavar la testa all'asino si perde acqua e sapone
(ora non dire che ti ho chiamato asino,è solo che non hai capito il mio discorso)
tu hai la tua "idea",io la mia

e leggi cosa dice manganese nel post sopra questo..potrebbe essere illuminante per te
in bocca al lupo per la cresima
La tua idea è quella di interpretare le imposizioni della chiesa cattolica....
Se non è così, ti prego di spiegarlo meglio....
Old 12-05-2008, 14:40   #253
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Vedo sempre che usate la parola "imposizioni" per indicare i precetti della Chiesa e delle fede. Una volta di più posso affermare che entrando nell'ottica della cosa, non si parla più di "imposizioni" ma più che altro di "consigli" per vivere meglio.
Old 12-05-2008, 15:07   #254
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Se mio padre mi manda a fare una commissione per suo conto io non posso certo farmi passare per lui.

Sta anche scritto di Gesù : non cederò la mia gloria ad altri.

Siamo tutti fratelli e coeredi con Gesù, ma non siamo realmente allo stesso livello.

Quoto

Quote:

Allora quasi sicuramente non sei cattolico nemmeno tu...hai rispettato tutti, e ripeto tutti, i punti di quella lista?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 15:25   #255
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Quoto
Allora quasi sicuramente non sei cattolico nemmeno tu...hai rispettato tutti, e ripeto tutti, i punti di quella lista?
Quella lista non c'entra nulla! Non è il rispettare la dottrina che rende un cristiano tale, è il credere che quelli sono punti validi per la propria vita, e cercare con onestà di seguirli.
Old 12-05-2008, 15:31   #256
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
io mi confessavo sempre allo stesso modo , ossia dicevo sempre gli stessi peccati :

" ho bestemmiato "
" ho commesso atti impuri "
" ho bevuto troppo vino "

c'a.'z'.'a.'z.'a
Old 12-05-2008, 15:35   #257
Tron0
Member

L'Avatar di Tron0

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
io mi confessavo sempre allo stesso modo , ossia dicevo sempre gli stessi peccati :

" ho bestemmiato "
" ho commesso atti impuri "
" ho bevuto troppo vino "

c'a.'z'.'a.'z.'a
Se è per questo io ho appena detto che dio è un incapace ma lui mica se la prende a male ti scambia soltanto per un co.....e

Ultima modifica di Tron0 : 12-05-2008 alle 15:48.
Tron0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 15:40   #258
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Quella lista non c'entra nulla! Non è il rispettare la dottrina che rende un cristiano tale, è il credere che quelli sono punti validi per la propria vita, e cercare con onestà di seguirli.
Credere in dei punti ma sistematicamente non rispettarli (perchè parliamoci chiaro, alcuni tra quei punti sono impossibili da rispettare, chi in anni di matrimonio ha fatto sesso solo per fare figli, e non ha mai usato precauzioni, ad esempio) è come non crederci...ergo il tuo out out pone al di fuori del cattolicesimo praticamente il 99.99 % dei cattolici, ne rimarrebbe dentro solo qualche integralista.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 15:47   #259
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Credere in dei punti ma sistematicamente non rispettarli (perchè parliamoci chiaro, alcuni tra quei punti sono impossibili da rispettare, chi in anni di matrimonio ha fatto sesso solo per fare figli, e non ha mai usato precauzioni, ad esempio) è come non crederci...ergo il tuo out out pone al di fuori del cattolicesimo praticamente il 99.99 % dei cattolici, ne rimarrebbe dentro solo qualche integralista.
Mi sembrava abbastanza chiara la frase, e mi hai ribadito il concetto opposto
Il "sistematicamente" non importa a Dio. Dio vorrebbe essere ascoltato, ma sa che l'uomo è peccatore per natura e allora gli da la possibiltà di riconciliarsi. La fede non servirebbe all'uomo se non fosse peccatore. Se fosse perfetto, potrebbe farne benissimo a meno. Inoltre, la lista dei peccati è ben più lunga, e se ci inserisci anche solo il pur banale "mandare affanc*** qualcuno", allora anche preti e suore si dovrebbero togliere da quello 0.01%.
Ribadisco: tutto sta nella serietà e nell'onestà con la quale una persona si rapporta con la propria fede, il tuo è il ragionamento di chi si proclama credente ma poi non si mette minimamente d'impegno per esserlo sul serio. Purtroppo questi sono tanti.

Ultima modifica di kappa85 : 12-05-2008 alle 15:49.
Old 12-05-2008, 15:56   #260
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Mi sembrava di avero esplicitamente scritto.... non per ultimo il fatto che faccio la cresima a 31 anni solo per volontà di mia moglie....

Quote:

Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian