|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
allora da quanto mi risulta l'ovulo puo' essere già stato fecondato, quindi al mio paese è aborto, è un po' come gli embrioni non impiantati.
Ultima modifica di raph45 : 12-05-2008 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
|
Quote:
La ru486 E' abortiva, ma non stiamo mica parlando di quella! |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
L'aborto si fa sul feto non sull'embrione e non sono la stessa cosa poi adesso qualcuno(LOWENZ) specificherà meglio di me... ma a quello stadio avevo letto che non è tecnicamente embrione ma preembrione.. mi sembra... boh |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.aduc.it/dyn/ru486/ SIGH. Ultima modifica di lowenz : 12-05-2008 alle 15:23. |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
allora sul fatto dell'aborto hai ragione, ma cmq gli effetti sono i medesimi dell'aborto.
Ultima modifica di raph45 : 12-05-2008 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Partendo dal presupposto che riconosciamo la libertà di culto agli esseri umani, in questo post abbiamo alcune direttive lasciate dal Papa, per i cristiani. Cercando di entrare in topic, tutti qui sono convinti che con il passare degli anni si "maturi" automaticamente? Parlare di "qualità dell'amore" è qualcosa che può essere utile per chiunque o solo una futilità religiosa? Concepire il rapporto di coppia conme l'offerta di "se stessi in una promessa di amore fedele ed esclusivo che scaturisce da una genuina scelta di libertà" nel 2008 è una cosa apprezzabile o un "ritorno al medioevo"? Vediamo di discutere un po', dai!
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Essendo papà da 22 giorni (
Quote:
Vedere una vita nascere, una creaturina "esistere" ed "esserci" davvero ti pone in una nuova ottica rispetto alla vita, in tutto e per tutto.
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
|
Quote:
La scelta libera di due persone adulte riguarda solo loro. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
a mio parere ognuno è libero di vivere la propria sessualità come crede , anche mettendosi a pregare iddio prima di una copula per santificare il proprio orgasmo se questo gli compiace. ma che un vecchietto sessualmente represso pretenda di dare lezione all'umanità intera pontificando ciò che è giusto in materia di affettività ... bhe questo faccio fatica ad accettarlo. tu però se vuoi sei libero di farlo. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Altrimenti si resta poco più che bambini (e quindi l'amore che si ha è ben lungi dall'essere genuino è egoistico e a volte perverso). Quote:
Quote:
Inoltre non si capisce a cosa si riferisca il "che", se a promessa o ad amore Ultima modifica di lowenz : 12-05-2008 alle 15:08. |
|||
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mettiti nei panni di un'ostetrica che ne vede una decina al giorno |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il problema centrale è che queste direttive diventano automaticamente indirizzamenti per tutti e per la legge dello Stato «necessario promuovere ogni iniziativa a sostegno delle donne e delle famiglie» Il Papa attacca la legge sull'aborto: «Ha aperto una ferita nella società italiana» Per il Pontefice la 194 ha generato «Una mentalità di progressivo svilimento del valore della vita» http://www.corriere.it/cronache/08_m...4f486ba6.shtml |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Bannato
|
Pensa che se non ci fosse stata non saremmo nemmeno qui a parlare di vita.....ergo direi che ha fatto tutto tranne che svilire il valore, visto che se ne parla quando invece prima non se ne parlava (di diritto alla vita, ecc.)
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Nel mio postare non sono libero di tenere conto della mia fede? Quote:
Almeno questa è la mia esperienza. Poi non sto parlando solo della banale quesitone materiale di un nuovo organismo che nasce. Da quando Chiara è nata... non so descriverlo, ma è il suo esserci, il suo vivere che ti sconvolge molti riferimenti su cosa sia la vita, sul suo senso! Su questo sono perfettamente d'accordo, ma non possiamo addossare gli incredibili problemi della politica italiana alla religione cattolica, IMHO.
|
|
|
|
#80 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Io non idealizzo manco le persone, ma questo probabilmente è chiedere troppo: esistono persone che per vivere devono idealizzare (=non possono proprio farne a meno, quindi è giusto che lo facciano), altro che se lo fanno oltre a farsi del male gratuito finiscono per vedere 2 realtà diverse. Non che poi si scoprissero casi come quello dell'infermiera che iniettava aria apposta per diagnosticare un'embolia e mostrare "quanto era brava a salvare vite" Quote:
Come diceva il mio professore di filosofia, figlio e genitore nascono nello stesso momento Buona paternità della nuova bergamasca |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.