Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2008, 15:02   #221
xblitz
Senior Member

L'Avatar di xblitz

Iscritto dal: Mar 2007
mah! io sono l'ultima persona che dovrebbe mettere bocca in sto thread: la mia ultima confessione risale a qualche anno fa, anche io per la cresima...

adesso mi sono anche allontanato dalla religione "in chiesa", e fatti che mi hanno colpito + o - indirettamente mi hanno fatto inveire contro i piani alti (e da li si passa ad inveire anche per le bischerate).

Però una cosa sulla confessione ce l'avrei da dire: ma se dio è onnipresente e il prete fa solo da tramite tra me e lui non posso confessarmi direttamente con dio? inoltre la confessione mi ha sempre puzzato di ipocrisia...

cmq mio caro OUTATIME io penso che dovresti fare quello che ti dice quella vocina dentro di te... se poi sei in confidenza con il prete tanto meglio... credo che oggi sappiano anche loro che il 99,9% dei ragazzi che vanno a fare la cresima lo facciano per togliersi dalle scatole il catechismo e co. (ed effettivamente fanno passare la voglia) tutto IMHO naturalmente

Ultima modifica di xblitz : 11-05-2008 alle 15:05.
xblitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 15:41   #222
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da xblitz Guarda i messaggi
Però una cosa sulla confessione ce l'avrei da dire: ma se dio è onnipresente e il prete fa solo da tramite tra me e lui non posso confessarmi direttamente con dio? inoltre la confessione mi ha sempre puzzato di ipocrisia...
Sarebbe troppo facile chiedere scusa a qualcuno che non hai davanti. Il sacerdote nella confessione è Gesù ed è Gesù che ti perdona, non il sacerdote; anche per questo motivo un sacerdote non può rifiutarsi di assolvere un penitente (se costui si mostra pentito ovviamente e non chiede l'assoluzione puntando una pistola alla tempia del prete). Altro esempio: se si va a messa e il prete durante la messa pensa ai fattacci suoi piuttosto che al miracolo che sta compiendo, ai fedeli è comunque garantita la comunione con Gesù.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 16:52   #223
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Presumo stesse scherzando per questa faccenda...

Quote:
Originariamente inviato da manganese Guarda i messaggi
Per ora ti dò il "beneficio del dubbio"

non nessun chiedo alcun benficio del dubbio.

E' il motivo per cui non sono cattolico: semplicemente ritego che ogni cristiano abbia un dovere apostolico e di non aver bisogno di intermediari per parlare con Dio, visto che normalmente uno non incarica un estraneo per comunicare col proprio padre.

Per cui non ritengo utile autocensurarmi parlando di Dio, visto che Dio è presente nella mia vita (esattamente come un padre) sia nelle cose importanti sia in cose più futili.
Old 11-05-2008, 17:39   #224
manganese
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da xblitz Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
non nessun chiedo alcun benficio del dubbio.

E' il motivo per cui non sono cattolico: semplicemente ritego che ogni cristiano abbia un dovere apostolico e di non aver bisogno di intermediari per parlare con Dio, visto che normalmente uno non incarica un estraneo per comunicare col proprio padre.
Una curiosità personale, un pò avulsa dal discorso.
Dei vostri peccati non parlate proprio con nessuno?
manganese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 17:56   #225
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
direi che confessare pubblicamente di aver dato fuoco a una bibbia e un crocifisso, mi pare già una cosa molto importante(oltretutto le primissime comunità cristiane raccontavano a tutto il gruppo dei propri peccati).

Cmq nella vita di tutti i giorni, sono una persona estremamente sincera (al limite del masochismo), per cui se combino qualcosa finisce che lo racconto.

il max dei miei peccati consiste nel mandare a quel paese qualcuno.
Old 11-05-2008, 20:02   #226
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
ma alla fine l'autore del topic è scomparso...
si è andato a fare prete?

Old 11-05-2008, 20:16   #227
xblitz
Senior Member

L'Avatar di xblitz

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Sarebbe troppo facile chiedere scusa a qualcuno che non hai davanti. Il sacerdote nella confessione è Gesù ed è Gesù che ti perdona, non il sacerdote;
Ok, effettivamente non hai torto, poi c'è anche da dire che così il penitente ha una sorta di feedback dell'accaduto...

Quote:
Una curiosità personale, un pò avulsa dal discorso.
visto che, se si esulano le bestemmie tutti i miei peccati che commetto sono il mandare a quel paese qualcuno direi che praticamente ne parlo con tutti... però questo è diverso da una confessione.
xblitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 20:28   #228
Tron0
Member

L'Avatar di Tron0

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
repetita ecc..

Se ti interessa, come cultura personale.
L'immagine allegorica dei vangeli è quella della "scrittura sotto dettatura"
In questa sede non mi pare il caso di aprire un dibattito sulle cause di divisione tra quelli canonici e quelli apocrifi

Per quello che riguarda la confessione ho sempre pensato che fosse una esigenza umana.
Dall'amico del cuore (che non vede l'ora di sputtanarti)
Alla svuotacoglioni di turno (che si chiede se dopo averti sopportato le fai un regalo)
Allo studio dello psicologo (100€ senza fattura)
Al confessionale (almeno è gratis)
Passando per i più moderni reality (magari ti pagano ma tutti sanno in diretta che sei un coglione)
Qualcuno sente la necessità di confessarsi pure su un forum
Non mettiamo strane idee in testa alla gente sul confessionare le proprie coglionate sul forum che di coglionate ne sento esageratamente troppe anzi non ascolto altro aimè dalla mattina alla sera.
Tanto quello che è fatto e fatto e se pensi che sia sbagliato non lo fare più in caso contrario be so c... tuoi.
Tron0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 20:38   #229
manganese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tron0 Guarda i messaggi
Non mettiamo strane idee in testa alla gente sul confessionare le proprie coglionate sul forum che di coglionate ne sento esageratamente troppe anzi non ascolto altro aimè dalla mattina alla sera.
Tanto quello che è fatto e fatto e se pensi che sia sbagliato non lo fare più in caso contrario be so c... tuoi.
Magari frequentando altra gente....
Old 11-05-2008, 22:53   #230
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Sarebbe troppo facile chiedere scusa a qualcuno che non hai davanti. Il sacerdote nella confessione è Gesù ed è Gesù che ti perdona, non il sacerdote; anche per questo motivo un sacerdote non può rifiutarsi di assolvere un penitente (se costui si mostra pentito ovviamente e non chiede l'assoluzione puntando una pistola alla tempia del prete). Altro esempio: se si va a messa e il prete durante la messa pensa ai fattacci suoi piuttosto che al miracolo che sta compiendo, ai fedeli è comunque garantita la comunione con Gesù.
A volte sono invidioso di una tale cieca fede... chissà quanti problemi in meno ha un VERO cattolico che vede il proprio Dio in tutto e tutti... confessore, prete, ostia, acqua santa...
Old 12-05-2008, 00:03   #231
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
chissà quanti problemi in meno ha un VERO cattolico che vede il proprio Dio in tutto e tutti... confessore, prete, ostia, acqua santa...
Hai proprio centrato il punto
Old 12-05-2008, 01:15   #232
Sphiro
Member

L'Avatar di Sphiro

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Quote:
perdonami ma questa è una eresia vera e propria......dimmi dove sta scritta una cosa del genere nella bibbia
Old 12-05-2008, 07:57   #233
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da Sphiro Guarda i messaggi
perdonami ma questa è una eresia vera e propria......dimmi dove sta scritta una cosa del genere nella bibbia

"scelto fra gli uomini è costituito a prò degli uomini in tutte le cose di Dio, per offrire doni e sacrifici per i peccati"

(Eb 5,1-2)

Ministro di Cristo fra le genti" (Rm 15, 16), guida e maestro delle anime (Mt 28, 20)

"Come il Padre ha mandato Me, così io mando voi" (Gv 20, 21)

Old 12-05-2008, 07:58   #234
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
A volte sono invidioso di una tale cieca fede... chissà quanti problemi in meno ha un VERO cattolico che vede il proprio Dio in tutto e tutti... confessore, prete, ostia, acqua santa...
beh, quello non è il vero cattolico.

Il vero cattolico è quello che soffre e viene provato.

Perchè credi che abbia fatto un gesto così eclatante ?
Perchè Dio non si faceva sentire.

E' lo stesso Cristo sulla croce a gridare "Dio mio perchè mi hai abbandonato".

Chi ha bisogno di cose tangibili per credere non è un credente ed in effetti se prendiamo quanto detto da Cristo "se hai fede quanto un granello di senapa puoi ordinare alla montagna di spostarsi ed essa si sposterà" abbiamo la misura di quanta poca fede in realtà abbiamo.
Old 12-05-2008, 08:01   #235
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Il vero cattolico è quello che soffre e viene provato.
Perchè? La fede non è una sofferenza...
Old 12-05-2008, 08:24   #236
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Perchè? La fede non è una sofferenza...
ah no ?

che ci siamo venuti a fare su questa terra se non per dimostrare di essere amministratori fedeli del regno dei cieli (che ci verrà dato in eredità) ?

"chi è fedele nel poco, sarà fedele anche nel molto".

Inoltre fin dalla cacciata di adamo ed eva è presente il fatto che l'uomo dovrà faticare e soffrire.

Aggiungo poi le ammonizioni di gesù a non seguirlo a chi pensa che essere cristiano è una passeggiata, "il figlio dell'uomo non ha dove posare il capo".

E' impossibile non ricordare le prove che ha dovuto subire Giobbe.

Si potrebbero fare mille altri riferimenti, dal vendere tutto in poi....

Quindi chi pensa che la fede sia una cosa allegra e giocosa parte col piede sbagliato.
Old 12-05-2008, 09:05   #237
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
...
Uhm... devo perfezionare il mio sarcasmo, risulta ancora troppo sottile per essere compreso...
Old 12-05-2008, 10:03   #238
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Pure io ho pochi problemi e non sono cattolico

Con Dio ci parlo quando ne ho più voglia e ti assicuro che mi sento sempre benissimo dopo
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 10:04   #239
manganese
Senior Member

Come già detto mi chiamo fuori dalle dispute bibliche.

Vi linko un pagina interessante sull'argomento
http://www.piccolifiglidellaluce.it/...onfessione.htm
niente di esaltante, ma molto "potabile".

@ kappa
Sphiro ha torto ma pure tù, quell'affermazione l'hai un pò "tirata per i capelli"
@Giannola
Io trovo MOLTA più sofferenza in un "sistema ateo"
Non per niente molti si avvicinano alla fede proprio nei momenti di sconforto
Old 12-05-2008, 10:30   #240
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Non per niente molti si avvicinano alla fede proprio nei momenti di sconforto

quella non è fede è la necessità di trovare una consolazione, spesso infatti non dura, non appena la vita torna a sorridere a queste persone esse se ne allontanano.
Sono come i diversi terreni della parabola.

Nel sistema ateo non c'è alcuna speranza, perchè la vita è questa e tutto finisce qui.
Chi non sente il bisogno di sperare in un dopo, non soffre più di tanto, se non altro soffre come tutti per quello che accade quotidianamente.

Voglio aggiungere ulteriormente a beneficio di kappa che fu proprio Gesù a dire rinnega te stesso, prendi la tua croce e seguimi.

D'altronde non s'è visto mai un santo che non soffre, perchè nella misura in cui aderisci a Dio, il male tenta di contrastarti.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Micron apre un impianto legato a DRAM e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian