Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2008, 21:45   #7481
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da andreatzi Guarda i messaggi
io ho buttato là una possibile risposta.. tante volte sono le cose banali quelle che ci sfuggono..
Certo che si!
Old 08-05-2008, 21:53   #7482
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Joif Guarda i messaggi
ho un portatile asus l3350m,windows xp sp2, adattatore wifi trendnet tew-424ub usb 2. Sono connesso ad una rete tramite wifi e non sono l'amministratore (ho solo id e password assegnatemi per connettermi) quindi con tutte le impostazioni possibili su emule ho sempre ip basso, kad firewalled e le porte tcp e udp inutilizzabili ma per come lo uso non ci sono mai stati problemi così. Insomma ho sempre avuto id basso ma scaricavo.. non tantissimo ma bastava così. Da circa gennaio però senza che avessi modificato alcuna impostazione emule non si connette più a nessun server (quando faccio connetti mi esce "connessione in corso" e dopo pochi secondi esce "disconnesso") e nemmeno alla kad... Ho disinstallato emule e rieseguito come da guide tutti i passaggi per un'ottimale configurazione di emule e aggiornato la lista server ma continua a non connettersi. Oltretutto oggi mi sono accorto che non funzionano neanche i client irc (quello di emule e mIRC).. Come firewall utilizzo zonealarm security suite, firewall di windows disabilitato e avast come antivirus. Zonealarm è configurato a pennello per emule (ripeto: prima funzionava!) e irc ma nonostante ciò continuano a non connettersi e pure se disattivo zonealarm! Ripeto anche che non sono l'amministratore della rete per cui non so neanche a quale dispositivo wifi (router?) mi collego e quale sia il provider, ho solo id e password assegnatemi per collegarmi. Lo stesso problema (emule che non si connette più) ce l'ha un altro computer collegato a questa stessa rete. La connessione ad internet però funziona benissimo, browser e client di posta funzionano benissimo come sempre, e sembra che solo client torrent funzionino (però sempre come se vi fosse l'equivalente dell'id basso su emule). Di diverso rispetto alle configurazioni originali ho impostato solo ip statico oggi (ma manco è cambiato niente), prima c'era ip automatico e le ultime cifre dell'ip del mio pc erano sempre alte, oggi gli ho asseganto come ultime cifre un numero inferiore a 20.
Avete qualche idea su quale sia la causa per la quale da un giorno all'altro emule ha smesso di funzionare senza che io abbia fatto modifiche? Possibile che l'amministratore di rete abbia bloccato il traffico per p2p e irc?
Grazie a quanti mi risponderanno.... saluti!
provato con altre porte TCP e UDP?
andreatzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 22:02   #7483
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
In questi giorni non scarico più NULLA o_o anche file pieni di fonti, che prima scaricavo con regolarità... che sta succedendo di nuovo qualcosa al mulo?
Old 09-05-2008, 09:27   #7484
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Quello che è successo a me qualche settimana fa, però quella volta si blocco in pc e al successivo riavvio ne spuntarono 1/4.

E' successa la stessa cosa anche a te?
Successo pure a me....pero è bastato riavviare il router e tutto è tornato a posto..
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 10:04   #7485
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da Framol Guarda i messaggi
Successo pure a me....pero è bastato riavviare il router e tutto è tornato a posto..
Strano ( ), quando accadono queste cose basta anche dare un'occhiata alla cartella di backup e vedere se ci sono i file che vi interessano, anche se io quella volta li copiai ma non si sostituì niente.
Old 09-05-2008, 10:19   #7486
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
nel mio AMULE su mac, se aggiungo la lista server di emulesecurity non me la scarica dicendo che è impossibile leggere da quella fonte... come mai??

prima funzionava
raffobaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 10:46   #7487
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Cioè non ti carica i crediti?
No i crediti li carica,ma non mi funziona l'opzione "importa download(emule,edonkey)" difatti,alla fine ho copiato i files direttamente nella cartella "temp" ,cmq a confronto con la beta 2 che su 2 click del mouse,una s'apriva e l'altra no,devo dire che è migliorata molto!
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 10:51   #7488
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Quello è proprio l'ID. ID inteso come identificativo utente. E' unico e piu' è alto e meglio è. E' una sorda di indice di qualità della connessione. Come viene calcolato non lo so.
domandina breve ma come mai quella della Kad è sempre ferma,mentre quella dei server passa da 13... a 8... così da una volta all'altra?la mia connessione cmq è un'alice 2mb!
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 11:15   #7489
Joif
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da andreatzi Guarda i messaggi
provato con altre porte TCP e UDP?
si ma niente...

ma non è che per qualche mistero dell'informatica basterebbe andare a resettare il router? sta qui nel corridoio il coso con le antennine (tecnicamente non so se è propriamente un router o altro, sono un po' ignorante in materia) e potrei provare a premere 'reset' però poi resettando cosa combinerei? vorrei evitare di perdere anche la semplice connessione...
oppure: c'è un modo di vedere quali porte sono aperte sul router e usarle per il mulo?
ultima cosa:...potrebbe servire a qualcosa il portforwarding? ho letto giusto qualcosina a riguardo...

edit: ci ho fatto caso solo ora, quando faccio il test porte di emule ho il seguente errore: Firefox non può stabilire una connessione con il server porttest.emule-project.net:81. ecc ecc.. nonostante, come già ripetuto prima, la navigazione su internet funzioni... che fosse bloccata (anche) la porta 81??

Ultima modifica di Joif : 09-05-2008 alle 11:37.
Joif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 13:12   #7490
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
No i crediti li carica,ma non mi funziona l'opzione "importa download(emule,edonkey)" difatti,alla fine ho copiato i files direttamente nella cartella "temp" ,cmq a confronto con la beta 2 che su 2 click del mouse,una s'apriva e l'altra no,devo dire che è migliorata molto!
Dovevi sempre fare col metodo con il quale hai risolto.
Old 09-05-2008, 14:03   #7491
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Scusate la domanda del menga ma il nodes.dat è da mantenere oppure è da ricreare nuova cliccando su boostraps? Ho appena formattato.

Cmq sto giro i client me li ha mantenuti, non so xke la volta precedente invece no, e ho chiaramente rimesso i 4 file come da prima pagina (e come faccio da sempre).

Ps. IN caso il nodes.dat creato da nuovo è automaticamente aggiornato o è meglio procurarsene un altro?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 15:57   #7492
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Scusate la domanda del menga ma il nodes.dat è da mantenere oppure è da ricreare nuova cliccando su boostraps? Ho appena formattato.

Cmq sto giro i client me li ha mantenuti, non so xke la volta precedente invece no, e ho chiaramente rimesso i 4 file come da prima pagina (e come faccio da sempre).

Ps. IN caso il nodes.dat creato da nuovo è automaticamente aggiornato o è meglio procurarsene un altro?
Quando accendi il mulo dopo la formattatina e quindi nuova versione premi solo al primo avvio BootStrap. e poi sempre su Connetti, non devi portarti dietro il nodes.dat di prima.
Old 09-05-2008, 19:33   #7493
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
ragazzi da quando ho vista il download sembra che lo faccioi con un 56k e im upload ci stanno 2 utenti e stop
nessuno mi sa aiutare?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 19:46   #7494
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Quando accendi il mulo dopo la formattatina e quindi nuova versione premi solo al primo avvio BootStrap. e poi sempre su Connetti, non devi portarti dietro il nodes.dat di prima.
Ok grazie.

Cmq a voi funziona qualche server? Non li uso mai ma sto provando per verificare se ho settato bene il firewall del kis, ma tutti i server me li da off line, e alla kad continua a tenere connessione in corso.

Al limite dovrebbe darmi id basso, certo è che se i server sono proprio inattivi....

Che mi dite?

EDIT
Ok i server vanno ho id alto, ora il problema è la kad, visto che uso solo quella

Sono 20 minuti che mi rimane connessione in corso. Sbaglio qlcs o col fatto che ho appena formattato è ok?

CONTROEDIT
Risolto, non avevo nessun file in download
E' bastato metterne una a caso per far partire la kad
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 09-05-2008 alle 20:08.
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 22:03   #7495
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Old 09-05-2008, 22:49   #7496
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Quote:
Originariamente inviato da Joif Guarda i messaggi

c'è un modo di vedere quali porte sono aperte sul router e usarle per il mulo?
Vai nella "pagina" del router aprendo internet...mettendo 1.1 etc...poi non mi ricordo...non so se sia uguale per tutti i modelli...
Comunque lì vedi e setti le impostazioni...
Old 10-05-2008, 08:47   #7497
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Allora sta storia dei crediti persi non me la sa spiegare nessuno?
Old 10-05-2008, 09:08   #7498
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Allora sta storia dei crediti persi non me la sa spiegare nessuno?
Può darsi si sia corrotto il/i file dei crediti, la prima cosa che dovevi fare era quella di andare nella cartella Backup e vedere se erano rimasti quelli di prima.
Old 10-05-2008, 09:50   #7499
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Con alice 7mb i valori di down come vanno messi?
Old 10-05-2008, 10:10   #7500
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da roby88 Guarda i messaggi
Con alice 7mb i valori di down come vanno messi?
Illimitato, come anche negli altri isp.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian