Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-05-2008, 15:18   #81
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Uno può benissimo avere una residenza anagrafica e non abitarci.
I Togni e gli Orfei (e come loro centinaia di giostrai e circensi) sono di fatto girovaghi, ma non venirmi a dire che non sono integrati

Viceversa molti rom hanno smesso di essere nomadi, ma questo non li rende più integrati.
Non sto parlando di nomadi, non è quello il punto. Il punto è che se vivi in una costruzione abusiva fatiscente e fatta di lamiere vicino ad una discarica da 600 anni, non mi sembra indice di integrazione nella società. Se no perchè noi (italiani tanto quanto quei 100.000 di cui parli tu) dovremmo sbatterci a fare mutui per comprarci una casa, quando basterebbe andare in un boschetto e con un pò di calce e qualche mattone tirarci su la nostra bella casetta?

L'esempio dei circensi non mi pare calzante, in quel caso è una situazione strettamente legata al loro lavoro. Dai, se vuoi capire capisci benissimo cosa intendo, non tiriamo in ballo il caso particolare...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 09-05-2008, 15:26   #82
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Ovvio, però se manchi anche solo per un anno continuativo dalla tua residenza ufficiale (che deve essere una casa/appartamento, ovviamente non si può prendere residenza in una baracca di lamiera, in una cantina o in un box) il comune può revocarti la residenza e cancellarti dall'anagrafe.
Senza Fili è offline  
Old 09-05-2008, 15:29   #83
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
La storia io me la ricordo un po' diversamente.
Ricordo che all'epoca i titoli dei giornali erano "calabrese rapina una tabaccaria" o "sventata banda di meridionali" e di conseguenza anche i meridionali onesti risentivano del fatto che alcuni di loro erano delinquenti.

Comunque il mio discorso era per dire che fino agli anni 90 la popolazione rom presente in Italia aveva caratteristiche diverse e anche i titoli dei giornali registrano questa cosa.

.....................................

In effetti la percentuale di delinquenza tra i meridionali che venivano al nord era sensibilmente più alta rispetto alla percentuale degli abitanti di queste zone.
Però come ho scritto, con il tempo hanno saputo cambiare, e comunque anche fra loro la stragrande maggioranza era composta da gente onesta, anche se in quelle epoche alcune mentalità che stridevano con quelle degli abitanti del nord erano predominanti nella maggior parte dei meridionali.

Io ho 43 anni, perciò ho fatto in tempo a vederle direttamente queste cose, non parlo per sentito dire o per luoghi comuni.
Preciso che io quando ero un bambino sono cresciuto con una famiglia molto numerosa di meridionali che sono come miei fratelli e i loro genitori come degli zii.

Però mentre i meridionali hanno saputo cambiare, sia a casa loro che qua al nord, la stessa cosa non posso dire per i ROM.

Come ho già detto tempo fa in thread sull'argomento, io ne conosco parecchi di rom, anche personalmente, oramai da 20 e più anni, e posso dire che l'eccezione è ed è sempre stata colui che si mette a lavorare onestamente anzichè campare di furti o, in particolare, di ricettazione, attività considerate normalissime nella loro società e non fuorilegge come nella nostra.
Non parliamo poi della mentalità tribale per la quale si sentono decisamente più forti e superiori alle persone non rom, mentalità per la quale il cambiamento verso un modo di vivere più civile (e onesto!) fa fatica a trovare terreno fertile...

Mi spiace, ma mentre per molte etnie dire che sono quasi (notare il "quasi") tutti delinquenti e irrispettosi delle regolee della legge è fare di un'erba un fascio, e non è giusto, la stessa cosa non vale per i rom, per i quali le proporzioni tra gente onesta e gente disonesta si ribalta rispetto agli altri.

Ripeto Nomeutente, non è razzismo, ma una semplice constatazione dei fatti, se poi non si vuole ammettere per partito preso o perchè si ha paura di essere tacciati di razzismo, beh, è un'altro discorso...
Per il mio modo di pensare e per fatti concreti che ho intrapreso nella mia vita nei confronti e a favore di persone diverse da me come pelle, religione, cultura, ecc, ecc (diverse... che poi dentro siamo tutti uguali, tutti esseri umani, il nostro sangue ha lo stesso colore! ), penso proprio di non potermi definire razzista, semmai il contrario!

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline  
Old 09-05-2008, 15:31   #84
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
I Togni e gli Orfei (e come loro centinaia di giostrai e circensi) sono di fatto girovaghi, ma non venirmi a dire che non sono integrati

Viceversa molti rom hanno smesso di essere nomadi, ma questo non li rende più integrati.
Caro amico la condizione del rom deve essere sempre dignitosa, questo richiede una residenza degna di questo nome, e le baracche non sono accettabili perche' fuori dalle nostre norme sanitarie e di sicurezza.
Se vengono rase al suolo le baracche e' anche perche' assolutamente fuori regola rispetto alle norme del nostro paese,norme che siano tenuti tutti a osservare.

Un discorso di sinistra fatto bene (argh guarda che mi tocca sembrare ) e' di tirare giu' le baracche,tirare su edifici a norma e trovagli un lavoro onesto, mandare una marea di assistenti sociali a tirar su i bambini che DEVONO andare a scuola, tutto questo per chi la vuole l'integrazione.
Costa tutto moltissimo, ma fornisce una possibilita' a chi farebbe MOLTA fatica a vivere nella nostra societa'.

Dove non la si vuole e si vuol fare una vita fuori dalle nostre leggi mandare le forze dell'ordine ad arrestare chi non vuole vivere nel rispetto delle nostre leggi.
E questo e' buonsenso e quello non e' un patrimonio di una delle due parti.
E' il patrimonio di tutti.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline  
Old 09-05-2008, 15:58   #85
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Il punto è che se vivi in una costruzione abusiva fatiscente e fatta di lamiere vicino ad una discarica da 600 anni, non mi sembra indice di integrazione nella società.
Non avevo capito che tu ti riferissi a questo.
Pensavo che con "stile di vita" intendessi il fatto di non essere stanziali.

Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
In effetti la percentuale di delinquenza tra i meridionali che venivano al nord era sensibilmente più alta rispetto alla percentuale degli abitanti di queste zone.
Però come ho scritto, con il tempo hanno saputo cambiare, e comunque anche fra loro la stragrande maggioranza era composta da gente onesta, anche se in quelle epoche alcune mentalità che stridevano con quelle degli abitanti del nord erano predominanti nella maggior parte dei meridionali.
La variazione che è avvenuta è avvenuta nella loro mentalità e nella loro predisposizione al crimine è dovuta al fatto che, con il tempo, il progresso economico ha comportato che fosse molto più conveniente essere persone oneste piuttosto che rubare.

Il problema è che si tratta spesso la questione criminale come se fosse una questione di patrimonio genetico o di inclinazione caratteriale.
Io credo invece (pur con le dovute cautele) che le scelte siano determinate da calcoli di utilità: se uno, pur con tutto l'impegno, ha scarse possibilità di avere una vita onesta soddisfacente mentre il crimine viene remunerato e i rischi sono bassi, la tendenza al crimine aumenta; se, viceversa, le pene sono severe e le opportunità di vivere onestamente sono elevate, la tendenza al crimine diminuisce.

Non deve quindi stupire che i criminali prediligano un paese come l'Italia dove se paghi le tasse ti senti dare del cretino e nemmeno deve stupire che gli appartenenti ai popoli più stigmatizzati trovino poco remunerativo tentare la via dell'onestà.

Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Caro amico la condizione del rom deve essere sempre dignitosa, questo richiede una residenza degna di questo nome, e le baracche non sono accettabili perche' fuori dalle nostre norme sanitarie e di sicurezza.
Se vengono rase al suolo le baracche e' anche perche' assolutamente fuori regola rispetto alle norme del nostro paese,norme che siano tenuti tutti a osservare.

Un discorso di sinistra fatto bene (argh guarda che mi tocca sembrare ) e' di tirare giu' le baracche,tirare su edifici a norma e trovagli un lavoro onesto, mandare una marea di assistenti sociali a tirar su i bambini che DEVONO andare a scuola, tutto questo per chi la vuole l'integrazione.
Costa tutto moltissimo, ma fornisce una possibilita' a chi farebbe MOLTA fatica a vivere nella nostra societa'.

Dove non la si vuole e si vuol fare una vita fuori dalle nostre leggi mandare le forze dell'ordine ad arrestare chi non vuole vivere nel rispetto delle nostre leggi.
E questo e' buonsenso e quello non e' un patrimonio di una delle due parti.
E' il patrimonio di tutti.
Quoto fino all'ultima virgola, ci mancherebbe
nomeutente è offline  
Old 09-05-2008, 16:11   #86
85francy85

Quote:

La variazione che è avvenuta è avvenuta nella loro mentalità e nella loro predisposizione al crimine è dovuta al fatto che, con il tempo, il progresso economico ha comportato che fosse molto più conveniente essere persone oneste piuttosto che rubare.

Il problema è che si tratta spesso la questione criminale come se fosse una questione di patrimonio genetico o di inclinazione caratteriale.
Io credo invece (pur con le dovute cautele) che le scelte siano determinate da calcoli di utilità: se uno, pur con tutto l'impegno, ha scarse possibilità di avere una vita onesta soddisfacente mentre il crimine viene remunerato e i rischi sono bassi, la tendenza al crimine aumenta; se, viceversa, le pene sono severe e le opportunità di vivere onestamente sono elevate, la tendenza al crimine diminuisce.

Non deve quindi stupire che i criminali prediligano un paese come l'Italia dove se paghi le tasse ti senti dare del cretino e nemmeno deve stupire che gli appartenenti ai popoli più stigmatizzati trovino poco remunerativo tentare la via dell'onestà.

Quoto fino all'ultima virgola, ci mancherebbe

quindi la soluzione quale sarebbe? sempre ci sia il problema

Old 09-05-2008, 16:13   #87
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Tranquillo, no problem. L'importante è capirsi!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 09-05-2008, 16:23   #88
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
quindi la soluzione quale sarebbe? sempre ci sia il problema
L'ha scritto Alarico qual è la soluzione

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Tranquillo, no problem. L'importante è capirsi!
nomeutente è offline  
Old 09-05-2008, 16:28   #89
85francy85

Quote:
L'ha scritto Alarico qual è la soluzione

questo?

Quote:
sinceramente preferisci fare case per rom piuttosto che costruirle per le baraccopoli di italiani che ci sono ancora a palermo e a messina da 60 e 100 anni?

con i soldi che gli diamo giornalmente che non ho naocra capito perche( mettiamo il minimo 10€) sono circa 365 milioni di euro all'anno! Vuoi che non ci vengano fuori un po' di case?

Ultima modifica di 85francy85 : 09-05-2008 alle 16:31.

Old 09-05-2008, 16:48   #90
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
sinceramente preferisci fare case per rom piuttosto che costruirle per le baraccopoli di italiani che ci sono ancora a palermo e a messina da 60 e 100 anni?
Non vedo perché sia necessario scegliere una cosa o l'altra.

Considerando che il mantenimento dei campi genera problemi a loro e a noi, si può considerare almeno un investimento per il futuro.
Non è che se li rimandi in Romania spariscono, eh... ormai la Romania è in Europa, per cui se tutte le altre nazioni rispedissero indietro tutti i rom rumeni dovrebbero anche farsi carico (in un modo o nell'altro) dell'impatto che ciò avrebbe in Romania.

Non è come mettere le briciole sotto il tappeto.

Quote:
con i soldi che gli diamo giornalmente che non ho naocra capito perche( mettiamo il minimo 10€) sono circa 365 milioni di euro all'anno! Vuoi che non ci vengano fuori un po' di case?
Se tu avessi 10 euro al giorno penseresti a fare un mutuo per la casa?
Le politiche sociali esistono perché certi temi è bene vengano trattati in ottica complessiva e non dando soldi a pioggia.
nomeutente è offline  
Old 09-05-2008, 16:51   #91
alarico75
Member

Quote:
questo?

Almeno dal loro punto di vista avrebbe un senso invece vedo che la risoluzione del problema e':
Le statistiche son sbagliate,il problema non esiste
In fondo e' colpa del terzomondismo o della societa' se si delinque (ma quando mai?).
ZERO investimenti nel sociale,cosi' tutto rimane come prima.
Saranno mai delle soluzioni serie?

Chi fa' tanto di occuparsi in maniera seria del problema come il sindaco di Salerno viene ingiustamente preso per i fondelli.

La soluzione di centrodestra,le "ronde" o visto da sx le "reti sociali" possono essere un modo per:
1)Far interessare al cittadino comune i fatti che avvengono nel suo territorio.
2)La collaborazione che risulta con le forze dell'ordine aiuta a capire quali sono i problemi che le Fdo affrontano ogni giorno.

Intendiamoci bene: per me la "ronda" sono i gruppi di cittadini che girano armati di un pericolosissimo cellulare con il tasto per chiamare le forze dell'ordine in bella evidenza e non altro.

Questo e' un modello apprezzato dalla gente, e lo dimostra il fatto che abbiamo vari esponenti del csx che lo stanno adottando con le loro varianti.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline  
Old 09-05-2008, 16:59   #92
85francy85

Quote:
Non vedo perché sia necessario scegliere una cosa o l'altra.

Considerando che il mantenimento dei campi genera problemi a loro e a noi, si può considerare almeno un investimento per il futuro.
Non è che se li rimandi in Romania spariscono, eh... ormai la Romania è in Europa, per cui se tutte le altre nazioni rispedissero indietro tutti i rom rumeni dovrebbero anche farsi carico (in un modo o nell'altro) dell'impatto che ciò avrebbe in Romania.

Non è come mettere le briciole sotto il tappeto.
ti faccio solo RInotare che in questo caso per stessa ammissione del capo della polizia rumena o di un diplomatico ( non mi ricordo bene) L'italia è questo tappeto.........

I soldi non ci sono per fare tutto occorre stabilire priorità. Se in 100 anni non abbiamo fatto le case a quei terremotati no vedo perche dovremmo farle
Quote:

Se tu avessi 10 euro al giorno penseresti a fare un mutuo per la casa?
Le politiche sociali esistono perché certi temi è bene vengano trattati in ottica complessiva e non dando soldi a pioggia.
a me sembrano proprio soldi a pioggia. 1milione di euro di soldi persi al giorno.

Old 09-05-2008, 17:10   #93
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
i soldi per i nomadi vengono dati per colpa di questo schifoso buonismo che sta ammazzando il paese e che ha ottenebrato le menti anche di molte persone che per fortuna non sono al potere. La situazione ha ormai superato il punto di non ritorno. Se tutto d'un colpo si smettesse di elargire e sperperare soldi per questa gente, ci sarebbe la rivoluzione dei soliti noti, paladini dei fancazzisti, zingari ecc

E' molto piu' facile quindi continuare a dare i soldi a questi approfittatori e sperare che il disgusto di buona parte della gente, resti tale e non sfoci in guerra civile
Old 09-05-2008, 17:30   #94
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
L'italia è questo tappeto.........
Non hai tutti i torti.

Quote:
I soldi non ci sono per fare tutto occorre stabilire priorità. Se in 100 anni non abbiamo fatto le case a quei terremotati no vedo perche dovremmo farle
Non è che non ci siano le risorse, è che qualcuno se le è mangiate.

Quote:
a me sembrano proprio soldi a pioggia. 1milione di euro di soldi persi al giorno.
E infatti per me non rappresenta la soluzione.

Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Se tutto d'un colpo si smettesse di elargire e sperperare soldi per questa gente, ci sarebbe la rivoluzione dei soliti noti, paladini dei fancazzisti, zingari ecc
Penso di no.
Ci sarebbe semplicemente un richiamo dell'Unione europea.
nomeutente è offline  
Old 09-05-2008, 17:34   #95
85francy85

Quote:

Non è che non ci siano le risorse, è che qualcuno se le è mangiate.

questo è un'altra schifezza tipica italiana ( o forse tipica dell'uomo). Tuttavia possibile che in 100 anni questi non abbiano avuto aiuti concreti per farsi una casa oppure non abbiano avuto un alloggio popolare al posto delle baracche? Bene io mi auspico una ridistribuzione della (poche) risorse per il sociale a ITALIANI. Non mi pare di chiedere nulla di strano

Old 09-05-2008, 17:40   #96
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
questo è un'altra schifezza tipica italiana (o forse tipica dell'uomo). Tuttavia possibile che in 100 anni questi non abbiano avuto aiuti concreti per farsi una casa oppure non abbiano avuto un alloggio popolare al posto delle baracche?
In effetti son cose da terzo mondo, ma non significa che in Italia siamo il terzo mondo.

Quote:
Bene io mi auspico una ridistribuzione della (poche) risorse per il sociale a ITALIANI. Non mi pare di chiedere nulla di strano
Per carità... per quanto mi riguarda si possono anche rimandare tutti in Romania, se ci si riesce.
Se però non ci si riesce e devono stare qui, la cosa ragionevole è trattarli come fossero italiani: aiutare chi se lo merita, castigare chi non si merita altro. Una sacca di povertà e degrado di queste dimensioni non serve proprio a nessuno.
nomeutente è offline  
Old 09-05-2008, 17:47   #97
alarico75
Member

Quote:
In effetti son cose da terzo mondo, ma non significa che in Italia siamo il terzo mondo.

Per carità... per quanto mi riguarda si possono anche rimandare tutti in Romania, se ci si riesce.
Se però non ci si riesce e devono stare qui, la cosa ragionevole è trattarli come fossero italiani: aiutare chi se lo merita, castigare chi non si merita altro. Una sacca di povertà e degrado di queste dimensioni non serve proprio a nessuno.
Certo che in questo tipo di societa' ci vorranno forti incentivi ad abbandonare il loro modello culturale in favore del nostro.
Oltre agli incentivi positivi (trovargli un lavoro,una casa) dovremo passare in tutti i campi e controllare le posizioni scolastiche dei bambini.
I bambini che non vanno a scuola perche' non e' nella loro cultura vanno affidati ai servizi sociali.
Non e' accettabile umanamente che debbano chiedere l'elemosina o rubare invece di avere un istruzione.
L'italiano si forma sui banchi di scuola,il rom e' giusto che faccia uguale.
alarico75 è offline  
Old 09-05-2008, 22:52   #98
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:

bene, conosci qualche nomade che merita di essere trattato bene? dai non farci ridere
Old 09-05-2008, 23:05   #99
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
ehi jamal, ma tu sei me? o intendo..io sono te?? capito cosa intendo?
manurosso87 è offline  
Old 09-05-2008, 23:06   #100
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

Infatti va smantellata con qualsiasi mezzo
Come dice Alarico "ci vorranno forti incentivi ad abbandonare il loro modello culturale in favore del nostro"
Io per incentivi intendo il metodo del bastone e della carota.... lavori e vivi onestamente o sennò son caxxi tuoi
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian