Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2008, 14:28   #1041
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Adriano_87 Guarda i messaggi
arrivato oggi il mio vaio FZ31S, SPETTACOLARE!!!

però ho subito una domanda...come mai all'apertura e alla chiusura di vista mi scompare per un secondo l'immagine e poi ricompare...rispiego in modo più dettagliato...
ad esempio all'apertura una volta che digito la pass dell'utente e do invio mi si apre vista e mi compare il desktop con le icone...li per un secondo scompare il desktop e diventa schermata nera e poi ricompare dopo un secondo perchè? e lo stesso mi succede in chiusura...è corretto?
testato sul mio fz31s, lo fa' anche qua quindi è una cosa naturale.

cmq non ho potuto rispondere a tanta gente anche per pm che in sti giorni sono abbastanza intasato di pratiche, che ora sono a capo dei casi tecnici del site italiano, quindi ho mooooooolto piu lavoro (e piu dindi )
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 14:48   #1042
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi

cmq non ho potuto rispondere a tanta gente anche per pm che in sti giorni sono abbastanza intasato di pratiche, che ora sono a capo dei casi tecnici del site italiano, quindi ho mooooooolto piu lavoro (e piu dindi )
ok grazie mille...ho sentito anche un altro utente via msn, di cui non mi ricordo il nick su hw che diceva che quel secondo di monitor spento è dovuto all'apertura e chiusura di areo
Old 08-05-2008, 14:48   #1043
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:

Complimenti per la .... promozione!

PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 16:28   #1044
DeathNote
Senior Member

L'Avatar di DeathNote

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Nun te incavolà Palmy, è sempre così...2 mesi dopo che ho acquistato il mio Vaio (che non era in vendita sul Sony store) è stato messo in vendita lì, scontato di 400 €...
Ora il mio costa 1000 euro e l'ho pagato 1800
Mi viene da strapparmi i capelli ma cerco di non pensarci, x non andare in depressione!
Non spenderò mai più tutti questi soldi, anche perchè con sony pensavo di andare sulla qualità invece mi pare che le altre marche offrano lo stesso a prezzi molto inferiori

Quote:
se qualcuno sa dove prendere il 7k320...posti link
su ebay non c'è nulla, dovra' ancora uscire.. forse fra qualche settimana
Old 08-05-2008, 17:18   #1045
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Quote:
Originariamente inviato da DeathNote Guarda i messaggi
Ora il mio costa 1000 euro e l'ho pagato 1800
Mi viene da strapparmi i capelli ma cerco di non pensarci, x non andare in depressione!
Non spenderò mai più tutti questi soldi, anche perchè con sony pensavo di andare sulla qualità invece mi pare che le altre marche offrano lo stesso a prezzi molto inferiori

su ebay non c'è nulla, dovra' ancora uscire.. forse fra qualche settimana
ma infatti i vaio a parer mio fan schifo in rapporto performance/prezzo, a me piaccian solo per l'lcd e l'estetica
Old 08-05-2008, 18:10   #1046
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Quote:
ma infatti i vaio a parer mio fan schifo in rapporto performance/prezzo, a me piaccian solo per l'lcd e l'estetica
bhe oddio, schifo è un parolone.
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 20:31   #1047
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

eh lo so ma quando ci lavori su dopo un po ti viene lo schifo ma solo per quelle due cose, per lcd ed estetica a me piacciano, il mio sz7 me lo coccolo tanto
Old 08-05-2008, 21:23   #1048
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

euripylos tu da tecnico sony consigli di lasciarla attaccata al note la batteria mentre lo si tiene attaccato alla corrente oppure no perchè si rovina?
Old 08-05-2008, 23:11   #1049
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
euripylos tu da tecnico sony consigli di lasciarla attaccata al note la batteria mentre lo si tiene attaccato alla corrente oppure no perchè si rovina?
Io per averla tenuta sempre staccata dal note e usata al massimo 3/4 volte... dopo un anno è morta!

Non sò se era sfigata oppure se era un'eccezione, ma un anno di vita è veramente misero, per non parlare dei miserabili della Sony che vendono quella di ricambio per soli 300 euro!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
Old 08-05-2008, 23:40   #1050
burn88
Senior Member

L'Avatar di burn88

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Io per averla tenuta sempre staccata dal note e usata al massimo 3/4 volte... dopo un anno è morta!

Non sò se era sfigata oppure se era un'eccezione, ma un anno di vita è veramente misero, per non parlare dei miserabili della Sony che vendono quella di ricambio per soli 300 euro!
io vedo sempre di alternare con batteria e senza...
BURN's machine: Intel Core 2 Duo E6750 | Thermalright Ultra-120 eXtreme + Nanoxia FX12-2000 | eVGA 780i SLi A1 | 2x 1 GB Crucial Ballistix Tracer PC2-8500 | XFX 8800GT 512 MB | 2x WD Caviar SE16 250 GB [raid 0] | WD Caviar SE16 500 GB | LiteOn LH20A1H | Silverstone Zeus 650W | Thermaltake Armor
burn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 09:46   #1051
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi

sono 199 euro! cmq per questo vi do' ragione, le batterie si sfasciano spesso.
uno degli obiettivi principali della sony è milgiorare il campo batterie dato che le forniscono anche per altri produttori di portatili quali dell ecc...
Old 09-05-2008, 10:00   #1052
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
ma quindi euripylos che consiglio mi puoi dare?
Old 09-05-2008, 10:22   #1053
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
sono 199 euro! cmq per questo vi do' ragione, le batterie si sfasciano spesso.
uno degli obiettivi principali della sony è milgiorare il campo batterie dato che le forniscono anche per altri produttori di portatili quali dell ecc...
Ciao Euripylos,
sorry non l'avevo specificato, io parlavo della batteria per il Vaio FE21M la VGP-BPS2C, l'operatrice del call center richiamandomi prima di rispedirmi il notbook indietro, dopo la riparazione dell'LCD in dicembre 2007, mi disse che la batteria era andata e quella nuova costava 299 euro , poi quando mi sono lamentato del costo esagerato mi ha anche suggerito di cercarla nuova su e-bay... infatti così ho fatto e l'ho presa in England per 89 euro nuova e spedita (anche se ho qualche dubbio che sia proprio originale, vista le plastiche e serigrafie un pò più scadenti di quella fornita col note). Comunque è da 5.200mAH e dalla lettura del chip interno della batteria dice che è della Sony e cosa importante funziona bene, l'ho provata e nonostante il dual lamp è arrivata al 2% prima di spegnere automaticamnte il note dopo 2 ore e 42 minuti!
Old 09-05-2008, 11:32   #1054
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
Si sa più niente rigurado alla possibilità di leggere le schede sdhc su fz2?
I famosi aggiornamenti in fase di rilascio verranno rilasciati?
La mi'mamma ha deciso di comprare una canon fs100 e se potessi gestire in tranquillità le sdhc starei molto meglio. E soprattutto eviterei tanti sbattimenti...
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.
powhatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 14:03   #1055
DraculaV-V
Member

L'Avatar di DraculaV-V

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Alessandria
il giorno 06.05.2008 alle ore 17 circa e arrivato il corriere a prelevare il notebook.

oggi 09.05.2008 alle ore 13.55 mi e ritornato il pc. *.*

con una nuova scheda madre dato che era quella che e partita a quanto pare dai fogli che mi han dato ed anche un panno firmato vaio per pulire bene lo schermo omaggio loro. xD

spero abbiano dato 1 okkiata anke al convertitore dc che lo schermo dava problemi pero gia cosi sono soddisfatto.

ps.l'avevano catalogato come extremely urgent

edit:fatto prove per lo schermo.nessun sfarfallamento quindi han riparato pure il problema alo schermo.

sono al 7° cielo

Ultima modifica di DraculaV-V : 09-05-2008 alle 14:08.
DraculaV-V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 14:29   #1056
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Quote:
Originariamente inviato da DraculaV-V Guarda i messaggi
ps.l'avevano catalogato come extremely urgent
era la 3' riparazione? cmq sono contento per te, rientri nel 1 su 1000 che sono contenti della riparazione a teleplan
Old 09-05-2008, 14:31   #1057
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Quote:
l'avevo scritto ieri mi pare ma si vede che non mi ha fatto fare il post.
io ho un sz7 e tz3 ora per lavoro, ed ha l'opsione di disconnettere la batteria se è attaccato all'alimentatore ed e' caricata al 100%, per gli altri penso non ci sia, quindi se la vuoi far durare di piu la stacchi quando sei solo con alimentatore.

qualsiasi cosa meno si usura e meglio è
Old 09-05-2008, 14:35   #1058
DraculaV-V
Member

L'Avatar di DraculaV-V

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Alessandria
Quote:
era la 3' riparazione? cmq sono contento per te, rientri nel 1 su 1000 che sono contenti della riparazione a teleplan
no,era la prima ma si vede che mi han preso in simpatia xD
DraculaV-V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 14:38   #1059
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
l'avevo scritto ieri mi pare ma si vede che non mi ha fatto fare il post.
io ho un sz7 e tz3 ora per lavoro, ed ha l'opsione di disconnettere la batteria se è attaccato all'alimentatore ed e' caricata al 100%, per gli altri penso non ci sia, quindi se la vuoi far durare di piu la stacchi quando sei solo con alimentatore.

qualsiasi cosa meno si usura e meglio è
ma se è carica al 100 % non viene virtualmente disconnessa dal circuito di carica?
sai per caso se sull'fz31s c'è questa opzione?

...intanto provo a vedere se la trovo anch'io...
Old 09-05-2008, 14:48   #1060
notlost
Member

Iscritto dal: Dec 2006
CD 8x

Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Ho come l'impressione che non avremo mai una risposta!
E' molto che non entro nel sito a causa del lavoro, sono uno dei partecipanti alla lettera di protesta.... e anche uno di quelli che non hanno ricevuto il BluRay di Spiderman, anche se di questo alla fine non è che me ne importi più di tanto.

Credo che Palmy abbia ragione, non risponderanno mai, forse non servirà a niente, ma ora scrivo all'unione consumatori e a striscia la notizia, finché non mi rispondono e vediamo se così, forse, qualche risposta Sony la darà.
notlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL