Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2008, 11:25   #41
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Correx Guarda i messaggi
Il cardiochirurgo si sarebbe fatto passare per il proprio figlio facendole credere di essere molto più giovane, quasi suo coetaneo, per poi rivelare la propria reale identità. La ragazzina (che usava il cellulare della madre) è stata ascoltata in procura, alla presenza di una psichiatra, e ha confermato tutto.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 11:26   #42
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Correx Guarda i messaggi
(...)Poi i due sono passati alle foto hard che la bambina inviava dal cellulare della madre, in quanto il suo non aveva questa funzione...(...)
E la madre niente?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 13:01   #43
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Questo episodio è il culmine delle azioni di un soggetto indecoroso. Questo dottore lo conosco da tempo, fu cacciato da Roma (Bambin Gesù) prima di andare dove è andato, perché, secondo voci (ovvero secondo i medici del posto dove lavorarava, ma non si può dire) faceva festini con le infermiere (in orario e luogo lavorativo). Ma questa è la sua vita privata, e poco ce ne dovrebbe importare. Il fatto per me grave sono le accuse e le voci (confermate da chi questo medico lo conosce) secondo le quali ha costretto famiglie a vendere la casa per curare i figli. L'accusa di pedofilia? Ok, vediamo, è la cosa che fa più scandalo, non è confermata. Ma quello che non è uscito fuori è come sempre il 99% di quello che ha veramente fatto questo medico. Chi lo consce, chi è nell'ambiente, lo sa come si è comportato questo soggetto...
Fermo restando che secondo me se qualcuno guadagna tanto c'è sempre qualcun'altro che viene sfrutattato e guadagna una miseria, i medici con alte responsabilità dovrebbero guadagnare di più, molto di più. Il motivo? Si tratta di un campo dove se fai un errore ammazzi una persona e perdi tutto quello che hai. Gradissima responsabilità, la più alta, quella della vita umana, significa ogni giorno rischiare la galera 10 volte (ed è poco), chi conosce l'ambiente medico sà di cosa sto parlando...

Ma quando mai un medico che sbaglia va in galera? non hai idea di quanti sbagli si fanno e non si può responsabilizzare i medici perchè sono cose che possono succedere.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 13:11   #44
edoardovendrami
Senior Member

Tutti i primari che lavorano nel pubblico lavorano anche in privato.
Vi spiego come fanno: i primari hanno gli studi privati, serve per poter fare la visita a pagamento, poi lui opera dentro la struttura pubblica gratis.
I primari non operano mai i pazienti senza che questo sia andato a fare la visita a pagamento.
Quindi i primari prendono gli stipendi delle aziende pubbiche che sono di circa 6.000,00 euro netti al mese, poi tutto il resto del guadagno sono delle visite negli studi privati.

Poi ci sono quelli primari che operano in strutture private ma questa è un'altra storia.
Old 08-05-2008, 13:53   #45
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
E la madre niente?

Parrebbe proprio di no, chissà in cambio di quali favori e perchè, la cosa non mi meraviglia minimamente.. Di prassi per togliersi questi "sfizi" i ricchi e stimati professionisti si rivolgono ai figli di "amici" economicamente bisognosi..

Quote:
Secondo il giudice la madre, che era a conoscenza dello scambio di sms e mms erotici tra Marcelletti e la figlia, non sarebbe idonea a educare la ragazzina. Il tribunale potrebbe quindi decidere che la ragazzina venga tolta alla famiglia e affidata a un istituto. La decisione è attesa nei prossimi giorni.

Ultima modifica di eoropall : 08-05-2008 alle 13:55.
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 14:05   #46
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Questo episodio è il culmine delle azioni di un soggetto indecoroso. Questo dottore lo conosco da tempo, fu cacciato da Roma (Bambin Gesù) prima di andare dove è andato, perché, secondo voci (ovvero secondo i medici del posto dove lavorarava, ma non si può dire) faceva festini con le infermiere (in orario e luogo lavorativo). Ma questa è la sua vita privata, e poco ce ne dovrebbe importare.
No ti sbagli, e parecchio anche.. Se fossimo un paese di gente civile, attento agli abusi, ce ne dovrebbe importare; chiedendoci ad esempio quali contratti lavorativi avessero quelle infermiere (del suo reparto ?), se ad esempio fossero precarie aka bisognose di continuare ad avere un lavoro..

Ma nella cultura di questo nostro paese del caxxo, dove la prevaricazione rappresenta la normale amministrazione, non esiste nemmeno lontamente il concetto di conflitto di interesse e/o abuso di posizione dominante, ergo..

Ultima modifica di eoropall : 08-05-2008 alle 14:07.
Old 08-05-2008, 16:37   #47
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da eoropall Guarda i messaggi
No ti sbagli, e parecchio anche.. Se fossimo un paese di gente civile, attento agli abusi, ce ne dovrebbe importare; chiedendoci ad esempio quali contratti lavorativi avessero quelle infermiere (del suo reparto ?), se ad esempio fossero precarie aka bisognose di continuare ad avere un lavoro..

Ma nella cultura di questo nostro paese del caxxo, dove la prevaricazione rappresenta la normale amministrazione, non esiste nemmeno lontamente il concetto di conflitto di interesse e/o abuso di posizione dominante, ergo..
Il mio era sarcasmo, per fortuna ci sono le libertà personali ma ci sono anche le leggi che le regolano. Non so se conosci l'ambiente di cui parli, si tratta di un ospedale cattolico dove prima di assumerti ti chiedono se sei sposato, se hai figli, se hai una relazione stabile, dove si lavora con i bambini. Si tratta di un ambiente molto serio, uno dei pochi di cui sono a conoscenza dove se sbagli una cartella clinica ti mandano a casa, così come se fai un minuto di ritardo. Le infermiere in questione erano colpevoli tanto quanto lui, nel caso specifico, e sono stati allontanati tutti.

Ultima modifica di VitOne : 08-05-2008 alle 16:47.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 16:39   #48
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
Ma quando mai un medico che sbaglia va in galera? non hai idea di quanti sbagli si fanno e non si può responsabilizzare i medici perchè sono cose che possono succedere.
Io riporto semplicemente la mia esperienza diretta, ovviamente ci sono situazioni diverse. La cosa importante è evitare di generalizzare. Conosco tanti medici "timbra cartellino", ma ci sono anche quelli che il loro lavoro lo fanno fatto bene e con passione.
Old 08-05-2008, 16:43   #49
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
Vi spiego come fanno: i primari hanno gli studi privati, serve per poter fare la visita a pagamento, poi lui opera dentro la struttura pubblica gratis.
I primari non operano mai i pazienti senza che questo sia andato a fare la visita a pagamento.
Quindi i primari prendono gli stipendi delle aziende pubbiche che sono di circa 6.000,00 euro netti al mese, poi tutto il resto del guadagno sono delle visite negli studi privati.

Poi ci sono quelli primari che operano in strutture private ma questa è un'altra storia.
Grazie per avermi illuminato!
Old 08-05-2008, 17:22   #50
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Il mio era sarcasmo, per fortuna ci sono le libertà personali ma ci sono anche le leggi che le regolano. Non so se conosci l'ambiente di cui parli, si tratta di un ospedale cattolico dove prima di assumerti ti chiedono se sei sposato, se hai figli, se hai una relazione stabile, dove si lavora con i bambini. Si tratta di un ambiente molto serio, uno dei pochi di cui sono a conoscenza dove se sbagli una cartella clinica ti mandano a casa, così come se fai un minuto di ritardo. Le infermiere in questione erano colpevoli tanto quanto lui, nel caso specifico, e sono stati allontanati tutti.
Io parlavo di possibili abusi, la qual cosa non è stata presa minimamente in considerazione, e di ciò non mi meraviglio..

Perchè io per esperienza so che in questi ambienti clericali "molto seri" (e tu me lo confermi) si tende a ragionare in termini prettamente estetico-morali, senza entrare dello specifico del fatto in sè, intendo con tutte le possibili motivazioni del caso: si è apriori tutti "ugualmente" colpevoli a prescindere dal ruolo e senza distinzioni di sorta..

Della serie conta più l'apparire che la sostanza: puoi fare quello che ti pare, basta che non ti fai beccare e/o dai pubblico scandalo (il solo e unico "problema").. Le vicende dei preti pedofili sono state piuttosto delucidanti in proposito..

Ultima modifica di eoropall : 08-05-2008 alle 17:31.
Old 08-05-2008, 17:25   #51
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
sta storia delle foto mi sembra una boiata
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 17:48   #52
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
Originariamente inviato da eoropall Guarda i messaggi
Io parlavo di possibili abusi, la qual cosa non è stata presa minimamente in considerazione, e di ciò non mi meraviglio..

Perchè io per esperienza so che in questi ambienti clericali "molto seri" (e tu me lo confermi) si tende a ragionare in termini prettamente estetico-morali, senza entrare dello specifico del fatto in sè, intendo con tutte le possibili motivazioni del caso: si è apriori tutti "ugualmente" colpevoli a prescindere dal ruolo e senza distinzioni di sorta..

Della serie conta più l'apparire che la sostanza: puoi fare quello che ti pare, basta che non ti fai beccare e/o dai pubblico scandalo (il solo e unico "problema").. Le vicende dei preti pedofili sono state piuttosto delucidanti in proposito..
L'ambiete lavorativo è molto serio, indipendentemente dal fatto che sia di stampo clericale. Possibili abusi? Non presi in considerazione? Ma se è sempre una storia di possibili abusi, mobbing, non si fa che parlare di questo, non è questo il caso. La persona più colpevole è sempre quella con più responsabilità in questi ambienti, se un medico sbaglia è il primario ad essere resposabile, così come se un'infermiera sbaglia. Le vicende dei preti pedofili non c'entrano nulla, è tristissimo tirarle fuori sempre a sproposito, è un tema che merita rispetto e che non dovrebbe essere usato a sproposito. L'ambiente lavorativo in questione è uno dei pochi, pochissimi ambienti che conosco dove vengono premiati l'impegno, la professionalità, dove vengono assunte persone in base ad abilità personali, capacità, professionalità, e non ultima la capacità di sacrificarsi per il paziente.
Old 08-05-2008, 17:59   #53
edoardovendrami
Senior Member

[quote=VitOne;22364723 se un medico sbaglia è il primario ad essere resposabile/QUOTE]

Vedo che hai bisogno di essere illuminato anche qui.
Se un medico sbaglia è il medico stesso a rispondere per il suo sbaglio.
Old 08-05-2008, 18:05   #54
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
io ho esperienze molto diverse, non la darei come regola generale, anche se è probabile che avvenga di frequente
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 18:16   #55
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
io ho esperienze molto diverse, non la darei come regola generale, anche se è probabile che avvenga di frequente
Non avrai mai una visita ad un primario in un ospedale pubblico, i primari vi visitano solo tramite visite private nei loro studi a pagamento.
Old 08-05-2008, 18:55   #56
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
Non avrai mai una visita ad un primario in un ospedale pubblico, i primari vi visitano solo tramite visite private nei loro studi a pagamento.
Grazie due volte per avermi illuminato. Parli di quello che consci bene vedo. I primari che conosco io (e non sono pochi) visitano 10 bambini al giorno circa (mezz'ora l'uno) tre volte la settimana. Se un medico sbaglia paga personalmente ma paga anche il primario, e su questo ho esperienza diretta.
Old 08-05-2008, 18:57   #57
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
il primario di cardiochirugia pediatrica di Torino ha visitato mia figlia non una, ma n volte, ha ricevuto noi genitori non una, ma n volte, ha operato mia figlia non una, ma due volte, ed io non gli ho mai dato un solo centesimo
sinceramente temo di averti frainteso, altrimenti non capisco...
Old 08-05-2008, 19:01   #58
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
il primario di cardiochirugia pediatrica di Torino ha visitato mia figlia non una, ma n volte, ha ricevuto noi genitori non una, ma n volte, ha operato mia figlia non una, ma due volte, ed io non gli ho mai dato un solo centesimo
sinceramente temo di averti frainteso, altrimenti non capisco...
Mi daresti in pvt il nome e cognome del dottore che verifico una cosa.
Ciao
Old 08-05-2008, 19:06   #59
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Mi daresti in pvt il nome e cognome del dottore che verifico una cosa.
Ciao
guarda, a torino ce n'è uno solo, se sei interessato cercatelo; non mi è chiaro cosa tu debba verificare, ma, visto che gli devo la vita di mia figlia, non l'ho sicuramente tirato in ballo perchè si ficcanasi nei fatti suoi.
Old 08-05-2008, 19:12   #60
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
guarda, a torino ce n'è uno solo, se sei interessato cercatelo; non mi è chiaro cosa tu debba verificare, ma, visto che gli devo la vita di mia figlia, non l'ho sicuramente tirato in ballo perchè si ficcanasi nei fatti suoi.
A me piace i fatti reali non le parole, dato che posso verificare, volevo solo poter sapere come mai un primario non si fa pagare le visite e non ha uno studio privato, tutto qua.
Ma è di Torino città ? e che ti costa darmi il cognome?
Ciao
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian