|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Ma quando mai un medico che sbaglia va in galera? non hai idea di quanti sbagli si fanno e non si può responsabilizzare i medici perchè sono cose che possono succedere. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Tutti i primari che lavorano nel pubblico lavorano anche in privato.
Vi spiego come fanno: i primari hanno gli studi privati, serve per poter fare la visita a pagamento, poi lui opera dentro la struttura pubblica gratis. I primari non operano mai i pazienti senza che questo sia andato a fare la visita a pagamento. Quindi i primari prendono gli stipendi delle aziende pubbiche che sono di circa 6.000,00 euro netti al mese, poi tutto il resto del guadagno sono delle visite negli studi privati. Poi ci sono quelli primari che operano in strutture private ma questa è un'altra storia. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Parrebbe proprio di no, chissà in cambio di quali favori e perchè, la cosa non mi meraviglia minimamente.. Di prassi per togliersi questi "sfizi" i ricchi e stimati professionisti si rivolgono ai figli di "amici" economicamente bisognosi.. Quote:
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. Ultima modifica di eoropall : 08-05-2008 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma nella cultura di questo nostro paese del caxxo, dove la prevaricazione rappresenta la normale amministrazione, non esiste nemmeno lontamente il concetto di conflitto di interesse e/o abuso di posizione dominante, ergo..
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. Ultima modifica di eoropall : 08-05-2008 alle 14:07. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
Ultima modifica di VitOne : 08-05-2008 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Io riporto semplicemente la mia esperienza diretta, ovviamente ci sono situazioni diverse. La cosa importante è evitare di generalizzare. Conosco tanti medici "timbra cartellino", ma ci sono anche quelli che il loro lavoro lo fanno fatto bene e con passione.
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè io per esperienza so che in questi ambienti clericali "molto seri" (e tu me lo confermi) si tende a ragionare in termini prettamente estetico-morali, senza entrare dello specifico del fatto in sè, intendo con tutte le possibili motivazioni del caso: si è apriori tutti "ugualmente" colpevoli a prescindere dal ruolo e senza distinzioni di sorta.. Della serie conta più l'apparire che la sostanza: puoi fare quello che ti pare, basta che non ti fai beccare e/o dai pubblico scandalo (il solo e unico "problema").. Le vicende dei preti pedofili sono state piuttosto delucidanti in proposito..
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. Ultima modifica di eoropall : 08-05-2008 alle 17:31. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
sta storia delle foto mi sembra una boiata
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
[quote=VitOne;22364723 se un medico sbaglia è il primario ad essere resposabile/QUOTE]
Vedo che hai bisogno di essere illuminato anche qui. Se un medico sbaglia è il medico stesso a rispondere per il suo sbaglio. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
io ho esperienze molto diverse, non la darei come regola generale, anche se è probabile che avvenga di frequente
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Grazie due volte per avermi illuminato. Parli di quello che consci bene vedo. I primari che conosco io (e non sono pochi) visitano 10 bambini al giorno circa (mezz'ora l'uno) tre volte la settimana. Se un medico sbaglia paga personalmente ma paga anche il primario, e su questo ho esperienza diretta.
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sinceramente temo di averti frainteso, altrimenti non capisco... |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
guarda, a torino ce n'è uno solo, se sei interessato cercatelo; non mi è chiaro cosa tu debba verificare, ma, visto che gli devo la vita di mia figlia, non l'ho sicuramente tirato in ballo perchè si ficcanasi nei fatti suoi.
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma è di Torino città ? e che ti costa darmi il cognome? Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.