|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
allora in Finlandia la prima causa di morte è l'alcool
(ca. il 25%)
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
ma alla fine veramente stiamo parlando di cifre irrisorie...
In italia, statistiche 2002: http://www.istat.it/dati/catalogo/20...morte_2002.pdf fra coloro che sono deceduti per cause esterne dei traumatismi (ovvero non sono morti per qualche malattia) solo l'1,09% è stato vittima di un omicidio con armi da fuoco che corrisponde allo 0,052% del totale fra i morti. poi ci sarebbe da vedere quanti di questi sono morti a causa di armi legalmente detenute e quanti con armi clandestine in mano a criminali....
Ultima modifica di Vins_cb : 07-05-2008 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Impedire a chiunque di possedere armi è stata una vera e propria rivoluzione (vabbé che era il periodo giusto, visto che lo shogunato finì proprio all'epoca, quando lo shogun rimise il suo mandato nelle mani dell'imperatore, dopo diversi secoli), che ha portato il Giappone a quello che è oggi.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Nagoya (JP)
|
Quote:
Tieni conto inoltre che quanto detto non vale per tutte le armi da taglio. Per esempio io possiedo una shinken (spada affilata) che uso per allenamento e non ho avuto problemi con il rilascio del permesso di detenzione e porto. Ovviamente se mi fermano devo dimostrare che sto andando ad allenamento o rientro a casa. Idem per la libera vendita di coltelli e successiva detenzione in casa a scopi di collezionismo o di utilizzo (per esempio da caccia, da pesca, survival, ecc...). I taser da prossimità poi sono di libera vendita. Non siamo piu' ai tempi dell'“Editto di Hideyoshi” (1588) che vietava ai civili di detenere armi. E il discorso sulla restaurazione meiji e' un tantino diverso dalla riconsegna volontaria di un mandato visto che e' preceduto da uno scontro tra lo schieramento pro-tokugawa e quello pro-corte imperiale e seguito da una guerra per spogliare lo shogun dei suoi poteri che lo costringe a rifugiarsi in Hokkaido dove forma per breve tempo una piccola Repubblica Oligarchica. :-P ma questo e' OT. Ultima modifica di nagoyakochin : 07-05-2008 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
scusate, ho corretto le percentuali che erano sbagliate; rimangono comunque bassissime, 293 morti su 26693 (cause esterne dei traumatismi) o su 560.390 (morti totali)
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
In Brasile nel 2004 le morti per arma da fuoco furono 39.325.
http://www.peacelink.it/paxchristi/a/12745.html |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
perchè se è pubblico e gratuito come in Italia, il progetto sociale ha un suo perchè e potrebbe mirare a spendere meno in sanità pubblica
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Da un punto di vista piu' ampio mi sembra chiaro che si risparmi in sanita'
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Nagoya (JP)
|
Quote:
Anche se a detta di molti la sicurezza sta peggiorando in questi ultimi anni. Poi hai fatto proprio un buon esempio perche' il legame tra Giappone e Brasile e' molto intenso, soprattutto in questi anni, a causa dei grossi flussi migratori e della presenza in entrambi i paesi di grosse comunita' miste. Ultima modifica di nagoyakochin : 08-05-2008 alle 02:53. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.

(ca. il 25%)