Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2008, 12:44   #2041
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da simoshe Guarda i messaggi
Nessuna... entrambi portano il segnale digitale con la stessa medesima qualità... puoi collegare a tuo piacimento le periferiche...
ma per lunghi tratti...10 metri circa qual'è meglio?
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 12:46   #2042
beatro
Member

L'Avatar di beatro

Iscritto dal: Oct 2006
Città: brescia
Quote:
Originariamente inviato da simoshe Guarda i messaggi
Nessuna... entrambi portano il segnale digitale con la stessa medesima qualità... puoi collegare a tuo piacimento le periferiche...
ah ok quindi prendo 2 cavi uguali...non ci sono differenze neanche come "attacchi"?
beatro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 12:56   #2043
Demistificatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da beatro Guarda i messaggi
ah ok quindi prendo 2 cavi uguali...non ci sono differenze neanche come "attacchi"?
il cavo coax termina tramite rca, quello ottico tramite il suo connettore...
Old 07-05-2008, 13:02   #2044
simoshe
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
ma per lunghi tratti...10 metri circa qual'è meglio?
Hai lo stesso mio problema... diciamo che se non hai preferenze consigliano per tratti + lunghi dei 5-7 metri l'ottico secondo i quali darebbe meno errori eventuali.
CASE Lian-Li PC-B20B Black PSU Tagan PipeRock TG800-BZ 800W CPU Intel Core i5-4670 MB Gigabyte H87-D3H RAM Corsair Vengeance 8 GB (4x2) DDR3 1600Mhz CAS 9 SSD Samsung 840 Pro 128 GB HDD 2x Seagate 500GB SATA2 32MB VGA Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 MONITOR Samsung T27A550 Monitor/TV 27" TV Samsung UE55F8000 55"
simoshe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 13:02   #2045
beatro
Member

L'Avatar di beatro

Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
il cavo coax termina tramite rca, quello ottico tramite il suo connettore...
quindi devo prendere entrambi i cavi(la scheda audio ha ingresso coassiale,la ps3 digitale)
Old 07-05-2008, 13:15   #2046
Demistificatore
Senior Member

Quote:
quindi devo prendere entrambi i cavi(la scheda audio ha ingresso coassiale,la ps3 digitale)
uscita?

cmq se vuoi collegare entrambe si.
Old 07-05-2008, 16:16   #2047
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
se colleghi da pc, coassiale digitale... se lo colleghi con la play digitale ottico... perchè la play se non erro ha solo l'ottico...
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 16:56   #2048
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
e visto che ci sei, collega il pc pure in analogico, che nn fa male... tanto selezioni tu la sorgente. ti rendi conto della differenza, e scegli quella che ti aggrada di più nei vari contesti
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 17:17   #2049
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
e visto che ci sei, collega il pc pure in analogico, che nn fa male... tanto selezioni tu la sorgente. ti rendi conto della differenza, e scegli quella che ti aggrada di più nei vari contesti
esattamente. io preferisco analogico per musica e giochi e coassiale per film, sia stereo che ac3 o dts

PS: ma quanto è bello invitare gli amici e farli sbavare?????

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 19:03   #2050
beatro
Member

L'Avatar di beatro

Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
esattamente. io preferisco analogico per musica e giochi e coassiale per film, sia stereo che ac3 o dts

te lo saprò dire appena mi arrivano.dovevano arrivare oggi ma niente
Old 07-05-2008, 20:00   #2051
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:

è soddisfacente si solo se guardano ci rimangono di m***a xD poi quando parte, si sparano di invidia... LOL.... ma il bello è quando lo setti bene bene bene, ma dico bene, quando si impara a usare un equalizzatore in modo quasi ottimo, e quando lavori sull'equalizzatore parametrico, il suono diventa a dir poco uno spettacolo, riuscire a tirare fuori tutti quanti i medi da queste casse è una soddisfazione che ti fa venire hhaaah

ho settato tutto quando e sinceramente lo ritengo meglio delle Hi-Fi che ho giù in taverna, e meglio anche che in auto, ma dico audio preparato per gare..e sono i migliori sull'auto... suono stupendo... per queste casse basta solo lavorarci sui parametri, ovviamente la mancanza di un paio di satelliti a 2 vie si sente ma non sempre... sono ottime casse...
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Old 07-05-2008, 20:51   #2052
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
è soddisfacente si solo se guardano ci rimangono di m***a xD poi quando parte, si sparano di invidia... LOL.... ma il bello è quando lo setti bene bene bene, ma dico bene, quando si impara a usare un equalizzatore in modo quasi ottimo, e quando lavori sull'equalizzatore parametrico, il suono diventa a dir poco uno spettacolo, riuscire a tirare fuori tutti quanti i medi da queste casse è una soddisfazione che ti fa venire hhaaah

ho settato tutto quando e sinceramente lo ritengo meglio delle Hi-Fi che ho giù in taverna, e meglio anche che in auto, ma dico audio preparato per gare..e sono i migliori sull'auto... suono stupendo... per queste casse basta solo lavorarci sui parametri, ovviamente la mancanza di un paio di satelliti a 2 vie si sente ma non sempre... sono ottime casse...
secondo te è meglio impostare i volumi dei satelliti dalla scheda audio oppure dal decoder delle casse?

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
Old 07-05-2008, 22:09   #2053
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
secondo te è meglio impostare i volumi dei satelliti dalla scheda audio oppure dal decoder delle casse?
io ho fatto una cosa un po' strana, perchè siccome i bassi sono un po' troppo presenti dove non devono, ho abbassato una certa frequenza e aumentato abbastanza il livello del sub, dalla scheda audio... e poi ho regolato dal decoder, cmq si fai dal decoder per i livelli del sub, centrale, e posteriori...
Old 07-05-2008, 22:11   #2054
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
io ho fatto una cosa un po' strana, perchè siccome i bassi sono un po' troppo presenti dove non devono, ho abbassato una certa frequenza e aumentato abbastanza il livello del sub, dalla scheda audio... e poi ho regolato dal decoder, cmq si fai dal decoder per i livelli del sub, centrale, e posteriori...
io avendo i surround parecchio distanti li ho alzati al massimo ed ho abbassato sub e centrale. dovrei regolare anche i ritardi? se si, come si fa?

Old 07-05-2008, 22:34   #2055
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
io avendo i surround parecchio distanti li ho alzati al massimo ed ho abbassato sub e centrale. dovrei regolare anche i ritardi? se si, come si fa?
no i ritardi non servono... almeno che io sappia xD
cmq per regolare bene i satelliti, prenditi un file in DTS o in digitale, e vedi come mettere i volumi, solo con quelli e con i passaggi da avanti a dietro sul momento riesci a capire come mettere il volume...
Old 07-05-2008, 22:40   #2056
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
no i ritardi non servono... almeno che io sappia xD
cmq per regolare bene i satelliti, prenditi un file in DTS o in digitale, e vedi come mettere i volumi, solo con quelli e con i passaggi da avanti a dietro sul momento riesci a capire come mettere il volume...
ok farò così.. thx!

Old 07-05-2008, 22:43   #2057
GIOVANNI2589
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ho da una settimana le logitech z 5500 e devo dire ke sono proprio soddisfatto del prodotto. ho provato a sentire come pompa il sub con la canzone heater, pompa di brutto se non stai attento distruggi tutto quello che hai nei dintorni. hihihi che goduria!!! provate a sentire questa canzone e poi mi fate sapere. samim heater
GIOVANNI2589 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 22:49   #2058
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
Originariamente inviato da GIOVANNI2589 Guarda i messaggi
ho da una settimana le logitech z 5500 e devo dire ke sono proprio soddisfatto del prodotto. ho provato a sentire come pompa il sub con la canzone heater, pompa di brutto se non stai attento distruggi tutto quello che hai nei dintorni. hihihi che goduria!!! provate a sentire questa canzone e poi mi fate sapere. samim heater
scaricati: Prova Sobwoofer - Bass - Subwoofer Excursion Test

altro che heater!!!

Old 07-05-2008, 22:54   #2059
beatro
Member

L'Avatar di beatro

Quote:
scaricati: Prova Sobwoofer - Bass - Subwoofer Excursion Test

altro che heater!!!
da dove lo posso scaricare?
Old 07-05-2008, 22:56   #2060
GIOVANNI2589
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
lo puoi scaricare dove vuoi!!!!!!! io ti consiglio emule
GIOVANNI2589 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian