Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2008, 15:56   #1281
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
accellerazione attiva?
TUTTO al massimo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 16:10   #1282
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
beh io giocavo a COD4, BF2, GRAW, ArmA, A+A ecc. ecc. quindi nn è che nn sono un giocatore ... :P

come dice Shadow basta abituarcisi ... e casomai salire piano piano al massimo ... cmq io trovo che i 4K dpi di questo mice nn siano tantissimo differenti dei 2K dpi del G7 ... ora ho abbassato un'attimo la sensibilità x vedere come mi ci trovo dato che ho un certo rallentamento a centrare il pixel (ma vorrei vedere gli snipers che giocano a 4K dpi , uno sniper di solito gioca a meno in quanto ha necessità di centrare appunto il pixel, mentre un rushere come me deve avere rapidità), cmq l'accelerazione a mio parere inficia la precisione ...

su questo il ns. amatissimo Lonherz ha scritto un trattato ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 16:25   #1283
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
vabbè nn dimentichiamo che la risoluzione adotatta influenza parecchio la velocità del cursore...
quindi per esempio uno che gioca a 1600x1200 a 4000dpi avrà una velocità del cursore e inferiore rispetto a chi invece utilizza 1280x1024
Old 07-05-2008, 17:08   #1284
Dokkis
Member

ciao a tutti! dopo oltre 1 anno che uso il copperhead, con il quale mi sono trovato benissimo, volevo cambiare mouse, non per capriccio ma per necessità dato che il tasto sinistro del mio copperhead è andato -.-' non si clicca più bene come 1 volta... tant'è che per giocare ho bindato 1 dei tasti laterali per sparare... prima scleravo perchè il sinistro nn si premeva bene.. ora mi sn abituato 1 pò e va meglio anche se nn è il max usare quei tasti x sparare...
dato che mi piace molto razer come marca per mouse, avevo adocchiato questo lachesis.. mi spaventa solo un pò il fatto che a molti il cursore salta anche con il nuovo firmware beta.. e questo mi fa pensare di aspettare ancora un pò per dei driver maturi... inoltre, io uso il CH su un IceMod su cui va benissimo, se il CH nn ha problemi a funzionare su questa superficie non ne avrà nemmeno il lachesis vero??? no xkè non vorrei cambiare tappetino dato che l'ho anche personalizzato!!
1) Quindi aspetto a comprarlo?
2) Per quanto riguarda l'icemod?
3) Trovo qui a roma il lachesis Phantom White a 59€ e il Deep Blue a 67€ buoni come prezzi?(dallo stesso negozio.. nn si sa perchè costa di meno quello bianco -.-' cmq io ho il CH blue che mi piace trpp e credo di prendere blue anche il lachesis.. a meno che il bianco nn è molto più figo.. vorrei vederli accesi ma nn posso..)
Mobo: Gigabyte p35c-Ds3R Rev 2.1 Procio: Intel Core2Duo E6750 Scheda Video: Twintech 8800GT 512mb HeatPipe Edition Ram: OCZ 2x1gb 800Mhz Cl4 Ali: LcPower 550w GP Hd: Seagate Barracuda 500gb Case: Enermax Phoenix Nero
Dokkis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 17:28   #1285
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
queste sono le mie impostazioni attuali ... nn ho ancora capito a che serve la 'on the fly' sensivity ...
la on the fly è una funzione che ti permette di cambiare la sensibilità direttamente dai tasti del mouse, anche mentre giochi (in prima pagina c'è una voce della faq che spiega più dettagliatamente)
Old 07-05-2008, 17:58   #1286
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Dokkis Guarda i messaggi
ciao a tutti! dopo oltre 1 anno che uso il copperhead, con il quale mi sono trovato benissimo, volevo cambiare mouse, non per capriccio ma per necessità dato che il tasto sinistro del mio copperhead è andato -.-' non si clicca più bene come 1 volta... tant'è che per giocare ho bindato 1 dei tasti laterali per sparare... prima scleravo perchè il sinistro nn si premeva bene.. ora mi sn abituato 1 pò e va meglio anche se nn è il max usare quei tasti x sparare...
dato che mi piace molto razer come marca per mouse, avevo adocchiato questo lachesis.. mi spaventa solo un pò il fatto che a molti il cursore salta anche con il nuovo firmware beta.. e questo mi fa pensare di aspettare ancora un pò per dei driver maturi... inoltre, io uso il CH su un IceMod su cui va benissimo, se il CH nn ha problemi a funzionare su questa superficie non ne avrà nemmeno il lachesis vero??? no xkè non vorrei cambiare tappetino dato che l'ho anche personalizzato!!
1) Quindi aspetto a comprarlo?
2) Per quanto riguarda l'icemod?
3) Trovo qui a roma il lachesis Phantom White a 59€ e il Deep Blue a 67€ buoni come prezzi?(dallo stesso negozio.. nn si sa perchè costa di meno quello bianco -.-' cmq io ho il CH blue che mi piace trpp e credo di prendere blue anche il lachesis.. a meno che il bianco nn è molto più figo.. vorrei vederli accesi ma nn posso..)
il firmware nn è + in beta la 1.64 è definitiva ... io lo sto usando su Icemod originale e nn mi pare di aver problemi ... 59€ per il bianco nn mi pare male anzi ... (io preferisco il rosso)

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
la on the fly è una funzione che ti permette di cambiare la sensibilità direttamente dai tasti del mouse, anche mentre giochi (in prima pagina c'è una voce della faq che spiega più dettagliatamente)
ok grazie, leggo edit: letto ... notevole!

PS. ma le macro dove le setto? nn ho mica trovato ... :S

Ultima modifica di K Reloaded : 07-05-2008 alle 18:01.
Old 07-05-2008, 18:18   #1287
Dokkis
Member

Quote:
il firmware nn è + in beta la 1.64 è definitiva ... io lo sto usando su Icemod originale e nn mi pare di aver problemi ... 59€ per il bianco nn mi pare male anzi ... (io preferisco il rosso)
io nn ho qll originale.. ho 1 vetro satinato dove il CH va, quindi credo e spero vada anche il lachesis.. ah quindi il firmware nn è più beta.. ero rimasto indietro... ma quindi non ci sono più i problemi del puntatore che fa 1 pò come je pare? era l'unico motivo x cui volevo aspettare.. xkè x il resto dovendo sostituire il mio CH vedo come unica via il lachesis.. sn affezionato a razer inoltre il G9 lo trovo a non meno di 80€.. troppo..
Mobo: Gigabyte p35c-Ds3R Rev 2.1 Procio: Intel Core2Duo E6750 Scheda Video: Twintech 8800GT 512mb HeatPipe Edition Ram: OCZ 2x1gb 800Mhz Cl4 Ali: LcPower 550w GP Hd: Seagate Barracuda 500gb Case: Enermax Phoenix Nero
Dokkis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 18:39   #1288
Xser
Senior Member

L'Avatar di Xser

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
... cmq io trovo che i 4K dpi di questo mice nn siano tantissimo differenti dei 2K dpi del G7 ...
Questa tua frase mi rassicura non poco, sto passando appunto dal G7 al Lachesis dopo averci messo 1 anno ad abituarmi ai 2k dpi...
I 4k dpi del Lachesis mi danno qualche dubbio.
Old 07-05-2008, 18:43   #1289
Randolph Carter
Member

L'Avatar di Randolph Carter

Iscritto dal: Dec 2007
@Dokkis

Sembra che su Icemod (quindi artigianali) dia problemi solo se il vetro non è stato temperato.
Randolph Carter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 19:02   #1290
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dokkis Guarda i messaggi
io nn ho qll originale.. ho 1 vetro satinato dove il CH va, quindi credo e spero vada anche il lachesis.. ah quindi il firmware nn è più beta.. ero rimasto indietro... ma quindi non ci sono più i problemi del puntatore che fa 1 pò come je pare? era l'unico motivo x cui volevo aspettare.. xkè x il resto dovendo sostituire il mio CH vedo come unica via il lachesis.. sn affezionato a razer inoltre il G9 lo trovo a non meno di 80€.. troppo..
se guardi bene su trovaprezzi il g9 lo trovi a 64€ anche meno del mio wraith red...

se devo essere sincero non l'ho preso per l'estetica...
ok il comfort del lachesis non e' immediato pero il mouse e' tutto un pezzo solido non ci sono fessure per annidare lo sporco ee' bellissimo scatola compresa..

DEVO ABITUARMICI PER FORZA perche' un mouse trovo che sia un oggetto che deve fare la sua figura sulla scrivania...
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 19:07   #1291
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
ok il comfort del lachesis non e' immediato pero il mouse e' tutto un pezzo solido non ci sono fessure per annidare lo sporco ee' bellissimo scatola compresa..
già...bisogna stare attenti agli acari! se no mentre giochi ti sbranano la mano!
Old 07-05-2008, 19:12   #1292
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

io sono sempre + propense verso il copperhead, in virtù dei 15 euro in meno eperchè leggendo i commenti mi pare che in tanti lo preferiscano al lachesis, poi 2000 dpi per me penso siano + che sufficienti.il copperhead nei movimenti laterali com'è? meglio o peggio del lachesis?
Old 07-05-2008, 19:31   #1293
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Xser Guarda i messaggi
Questa tua frase mi rassicura non poco, sto passando appunto dal G7 al Lachesis dopo averci messo 1 anno ad abituarmi ai 2k dpi...
I 4k dpi del Lachesis mi danno qualche dubbio.
no tranquillo nn è difficile da domare ... basta giocare bene con la sensibilità e il gioco è fatto

Quote:
Originariamente inviato da Randolph Carter Guarda i messaggi
@Dokkis

Sembra che su Icemod (quindi artigianali) dia problemi solo se il vetro non è stato temperato.
si Lonherz diceva che sul suo Icemod aveva problemi ... io ho l'Icemat xò ...

Quote:
se guardi bene su trovaprezzi il g9 lo trovi a 64€ anche meno del mio wraith red...

se devo essere sincero non l'ho preso per l'estetica...

DEVO ABITUARMICI PER FORZA perche' un mouse trovo che sia un oggetto che deve fare la sua figura sulla scrivania...
x me l'estetica è l'ultima cosa in fatto di mice ... prestazioni ed ergonomia sono le uniche cose che contano ...

NB. io mi ci sto già abituando ...

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
io sono sempre + propense verso il copperhead, in virtù dei 15 euro in meno eperchè leggendo i commenti mi pare che in tanti lo preferiscano al lachesis, poi 2000 dpi per me penso siano + che sufficienti.il copperhead nei movimenti laterali com'è? meglio o peggio del lachesis?
meglio 4K ...
Old 07-05-2008, 19:46   #1294
ImperatoreDiaz
Member

L'Avatar di ImperatoreDiaz

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
arrivato questa mattina:

wraith red...

qualita' costruttiva 10

i bottoni laterali non mi sembrano affatto duri anzi sono il giusto per non premerli per sbaglio...

ergonomia particolare da abituarsi....

il cursore saltava da subito ma si e' risolto con l'aggiornamento del firmware...

ora resta da settarlo per bene...

io dpi switcher ho messo

4000>3000>2000>1625>125

a 4000 sensibilta' 6 e' davvero inutilizzabile...
la migliore combinazione mi sembra 2000 sensibilita' 6

voi come lo tenete?

vi aggiorno tra un po'...

sul mio tappeto non salta ma non e' che scivoli benissimo
e' un pad per gamer con bordo luminoso thermaltake
io uso 4000dpi, sensibilità 2.5 con accelerazione off in ris 1920x1200 e mi trovo benissimo
Tempesta v2 - NZXT H440 | Intel i5 6600k| Corsair Hydro H100i GTX | Asus Z170 Pro Gaming | Corsair Vengeance LPX 2x4GB 2400MHz | EVGA GTX970 4GB SSC | Samsung 850EVO 250 GB | Corsair AX750 | Razer Blackwidow Ultimate | Razer Naga | Razer Kraken
ImperatoreDiaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 20:41   #1295
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da ImperatoreDiaz Guarda i messaggi
io uso 4000dpi, sensibilità 2.5 con accelerazione off in ris 1920x1200 e mi trovo benissimo
sensibilita' di windows o on the fly?
Old 07-05-2008, 20:53   #1296
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
sensibilita' di windows o on the fly?
lascia perdere la roba di windows ... usa quella dei drivers Razer

cmq io sto ad 80% ora ...
Old 07-05-2008, 21:01   #1297
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
lascia perdere la roba di windows ... usa quella dei drivers Razer

cmq io sto ad 80% ora ...
anche la sesibilita' di windows la regoli nel razer
Old 07-05-2008, 21:13   #1298
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
anche la sesibilita' di windows la regoli nel razer
no è la velocità del cursore ... cosa diversa .. io cmq la ho a 5.5 riesco ad avere maggior precisione nei micro movimenti così ...

PS. xò ho notato che attira parecchi il sudore della mano questi mice ... con che cosa lo si pulisce?
Old 07-05-2008, 21:43   #1299
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:

meglio 4K ...
mi paiono un esagerazione (parlo per me ovviametne), inoltre ho letto di troppi "problemi" legati al lachesis
Old 07-05-2008, 21:45   #1300
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
K Reloaded hai MP

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian