|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Quote:
Ma evidentemente il sig.Travaglio è un signor nessuno rispetto alla 1a carica dello stato. Ne state facendo infatti la solita questione Santoro/Berlusconi quando invece qui si condanna la pubblicità mediatica a Grillo. Ricordatevi che Santoro era già stato avvisato dopo le immagini trasmesse in occasione del primo V-day e che spesso e volentieri viene meno alle regole della Rai. Fa trasmissioni verità? Anche Report le fa ma c'è modo e modo di farle; meno faziosità, più varietà di pareri. Ad oggi Santoro non è per nulla attendibile. Ed io un tempo pure lo apprezzavo. |
|
|
|
|
|
|
#102 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
Quote:
Io ho spesso seguito Travaglio, Luttazzi e a volte anche Santoro, soprattutto dei primi due sono sicuro che dicano anche cose giuste, ma è da ciechi e sordi non ammettere quanto spesso siano scorretti nelle loro esposizioni.
Heiwin Ultima modifica di Heiwin : 05-05-2008 alle 16:33. |
||
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Si parla di Veronesi (PD) non di berlusconi. Inoltre petruccioli non ha titolo per redarguire sgarbi, perchè è stato un battibecco interno allo studio coi due protagonistiche, ognuno a modo suo, non se le sono mandate a dire, tocca ad entrambi ricomporre la situazione o denunciarsi a vicenda per diffamazione. Altro è l'uso del servizio pubblico nella modalità santoro.
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
boh, mi sa che state mutando nell'italiano ideale del capoccia Berlusconi...
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Quali sono le "regole RAI" ? Evitare di parlare male della "casta" ? Evitare di parlare di una manifestazione che ha raccolto 1.300.000 firme in un giorno ? Evitare di fare informazione e uniformarsi al leccaculismo ? Queste sono le "regole RAI" ? Tacere le notizie scomode , dare spazio alle bugie dei politici senza contestarle , concordare le domande ... sarebbe questo il giornalismo corretto ? Ma ci rendiamo conto della follia delle dichiarazioni di Petruccioli o siamo arrivati talmente in fondo alla putrefazione dell' informazione da non fare più caso neanche alla più nauseabonda delle affermazioni ?
|
|
|
|
#106 | |
|
Bannato
|
Quote:
Pazienza. P.S. notizie scomode? Grillo ormai e di dominio pubblico. |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e dove sarebbe l'informazione ? Io ho sentito parlar male di Veronesi, di averlo soprannominato cancronesi, basando il tutto su un teorema: Veronesi dice che gli inceneritori sono puliti, Veronesi è pagato dalle ditte di inceneritori, Veronesi quindi mente per avere i soldi: Veronesi è un truffatore. Questa è informazione ? Questa è diffamazione. Che portino le prove provate che Veronesi mente. Intanto queste sono le emissioni dell'inceneritore di spittelau (vienna) in tempo reale: http://www.fernwaermewien.at/umweltw.../spittelau.htm commentate queste.
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Poi la notizia scomoda non e' quello che dice Grillo, ma i due milioni di persone mossi da Grillo, la notizia scomoda e' che ci sono non meno di due milioni di italiani che ne hanno le palle piene, la notizia scomoda e' che si stanno promuovendo tre referendum per migiorare la qualita' dell'informazione in Italia, e' questo che non si voleva venisse detto. Poi vieni a parlare della correttezza nell'utilizzo della tv di stato, quando oltre a programmi offensivi per l'intelletto come i reality, passano personaggi ai quali viene lasciata carta bianca per dire qualsiasi illazione gli passi per la testa; prima si giustificava Vespa quando si e' "dissociato" (chiedendo perdono al verbo dissociarsi) dalle accuse di berlusconi a Di Pietro sulla non regolarita' della laurea di quest'ultimo, ti sembra che stia facendo il lavoro del giornalista? Un giornalista fa informazione, un giornalista avrebbe detto: alt: dove sono le prove della grave accusa che sta lanciando? Vespa con un filo di voce, tremula, ha sussurrato che non avrebbe dovuto dire cosi'... ma Vespa non e' un giornalista, Vespa e' un lacche'.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli Ultima modifica di rip82 : 05-05-2008 alle 17:00. |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
E bravo Giannola che mi snocciola il post punto per punto ma evita di analizzare questo caso:
Quote:
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io pensavo che la TV di stato dovesse fare informazione , non leccare il culo a chichessia , neppure se è il capo dello stato . Si vede che ho un altro concetto dell' informazione , io penso che le notizie scomode debbano essere trattate come le altre , tu pensi che il compito del giornalista sia quello di fare da filtro per compiacere il politico di turno . Pazienza.
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devo ripeterlo ancora e ancora ? Perchè oggettivamente mi pare di parlare al vento Mi si chiede un parere, io la penso così, se non piace non c'è bisogno di richiedermelo 100 volte nella speranza che cambi idea.
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e pazienza tanto i soldi per la causa rai ce li mettiamo noi contribuenti, mica Santoro.
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E perché un programma di approfondimento deve censurare determinate notizie? deve approfondire solo quello che vuole il CDA rai? Perché non può approfondire sulle PRESUNTE calunnie su Veronesi? Ho capito che è il tuo parere, ma qui i casi sono due: 1)O ti sta sul cazz* Santoro e proprio stai facendo di tutto per giustificare il richiamo di Petruccioli 2)Oppure hai uno strano concetto di libertà di informazione che si avvicina molto a quello della Cina Con questo passo e chiudo. Tanto è tutto inutile.
|
|
|
|
#114 | |
|
Bannato
|
Quote:
Che sia sbagliato o meno non lo giudico ma se Santoro continua a perseverare vuol pure dire che se le cerca. |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le uniche offesi che non andavano trasmesse in quella fascia sono le parolacce di Sgarbi
|
|
|
|
#116 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nascondere la verità non è giornalismo , è piaggeria . E se un giornalista persevera a fare quello che un vero giornalista dovrebbe fare a casa mia non è "che se le cerca" , è solo che è uno dei pochi che ha il coraggio di dire le cose come stanno invece di fare lo scendiletto della casta . Qualcuno ritiene che non leccare il culo a nessuno sia coraggio , altri pensano che fare lo zerbino sia fare buon giornalismo , mentre non essere allineati sia essere "faziosi" , qualcuno pensa che le notizie si dividano tra "quello che si può dire" e "quello che è meglio non raccontare" , altri pensano che la verità vada detta sempre e comunque .
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che Napolitano dorme perché si sarebbe potuto far sentire di più quando noi italiani abbiamo chiesto di cambiare la legge elettorale tramite referendum e ce lo hanno messo nel di dietro IGNORANDOCI come sempre Non so se siano verità assolute.. ma sono notizie che io voglio poter sentire da una tv di stato pluralista. Non voglio sentire sempre le stesse notiziole che non toccano mai i poteri forti. Aspetto ancora la tua risposta alla mia domanda, di che offese parli?
|
|
|
|
#119 | |
|
Bannato
|
Quote:
Grillo è un comico che ha scelto la piazza e la rete per dire la sua (giusta o meno che sia), non credo nemmeno voglia essere trasmesso in tv, sicuramente ha scelto il modo meno adeguato, il più volgare, il più offensivo. Cancronesi è un insulto per chi ha il cancro o cosa? Perchè poi etichettare tutti con un soprannome? Vi fa davvero ridere la cosa. Ecco, una persona al centro dell'attenzione potrebbe esprimersi molto meglio. Come ha detto qualcuno ieri in tv..."c'è chi con i vaffanculo ha fatto fortune". Questo è il caso. |
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
http://www.annozero.rai.it/
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.