Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2008, 16:28   #101
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
Petruccioli dovrebbe essere più obiettivo. Bisognava censurare le parole offensive di Sgarbi contro Travaglio, non ciò che ha detto Grillo, che non ha affermato nulla di nuovo, a mio parere.

Ma evidentemente il sig.Travaglio è un signor nessuno rispetto alla 1a carica dello stato.
Ne state facendo infatti la solita questione Santoro/Berlusconi quando invece qui si condanna la pubblicità mediatica a Grillo. Ricordatevi che Santoro era già stato avvisato dopo le immagini trasmesse in occasione del primo V-day e che spesso e volentieri viene meno alle regole della Rai.
Fa trasmissioni verità? Anche Report le fa ma c'è modo e modo di farle; meno faziosità, più varietà di pareri. Ad oggi Santoro non è per nulla attendibile.
Ed io un tempo pure lo apprezzavo.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 16:29   #102
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
se intendi l'intervista che linko in firma, non vedo niente di strano in quel modo di fare giornalismo.. anzi dovrebbe essere la normalità. In italia, come si dice giustamente all'inizio del video, i giornalisti hanno inventato le interviste senza domande.
Non mi riferisco a nessun intervista in particolare, ma ad un metodo generale di "giornalismo" che è viziato ed inattendibile, come ho già spiegato nel precedente post.
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
dx e sx non fa differenza,se in tv c'è qualcuno che "da fastidio",va cacciato a pedate nel culo.è un patto bi partisan.
Eppure si parla di censura mediatica e dittatura solo quando il demonio Berlusconi si avvicina alla poltrona di Presidente, nessuno ha mai criticato la sinistra per questo, è quantomeno paradossale.
Io ho spesso seguito Travaglio, Luttazzi e a volte anche Santoro, soprattutto dei primi due sono sicuro che dicano anche cose giuste, ma è da ciechi e sordi non ammettere quanto spesso siano scorretti nelle loro esposizioni.

Ultima modifica di Heiwin : 05-05-2008 alle 16:33.
Heiwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 16:33   #103
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Ma evidentemente il sig.Travaglio è un signor nessuno rispetto alla 1a carica dello stato.
Ne state facendo infatti la solita questione Santoro/Berlusconi quando invece qui si condanna la pubblicità mediatica a Grillo. Ricordatevi che Santoro era già stato avvisato dopo le immagini trasmesse in occasione del primo V-day e che spesso e volentieri viene meno alle regole della Rai.
Fa trasmissioni verità? Anche Report le fa ma c'è modo e modo di farle; meno faziosità, più varietà di pareri. Ad oggi Santoro non è per nulla attendibile.
Ed io un tempo pure lo apprezzavo.
concordo.

Si parla di Veronesi (PD) non di berlusconi.

Inoltre petruccioli non ha titolo per redarguire sgarbi, perchè è stato un battibecco interno allo studio coi due protagonistiche, ognuno a modo suo, non se le sono mandate a dire, tocca ad entrambi ricomporre la situazione o denunciarsi a vicenda per diffamazione.

Altro è l'uso del servizio pubblico nella modalità santoro.
Old 05-05-2008, 16:39   #104
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
boh, mi sa che state mutando nell'italiano ideale del capoccia Berlusconi...
Old 05-05-2008, 16:40   #105
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
"Regole RAI" ?
Quali sono le "regole RAI" ?
Evitare di parlare male della "casta" ?
Evitare di parlare di una manifestazione che ha raccolto 1.300.000 firme in un giorno ?
Evitare di fare informazione e uniformarsi al leccaculismo ?
Queste sono le "regole RAI" ?
Tacere le notizie scomode , dare spazio alle bugie dei politici senza contestarle , concordare le domande ... sarebbe questo il giornalismo corretto ?
Ma ci rendiamo conto della follia delle dichiarazioni di Petruccioli o siamo arrivati talmente in fondo alla putrefazione dell' informazione da non fare più caso neanche alla più nauseabonda delle affermazioni ?
Old 05-05-2008, 16:43   #106
Warlock72
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
"Regole RAI" ?
Quali sono le "regole RAI" ?
Evitare di parlare male della "casta" ?
Evitare di parlare di una manifestazione che ha raccolto 1.300.000 firme in un giorno ?
Queste sono le "regole RAI" ?
Tacere le notizie scomode , dare spazio alle bugie dei politici senza contestarle , concordare le domande ... sarebbe questo il giornalismo corretto ?
Ma ci rendiamo conto della follia delle dichiarazioni di Petruccioli o siamo arrivati talmente in fondo alla putrefazione dell' informazione da non fare più caso neanche alla più nauseabonda delle affermazioni ?
Mi spiace sia per te difficile da capire che nella tv di STATO non si può mandare in onda un personaggio che offende liberamente la prima carica dello STATO. E non solo.
Pazienza.

P.S. notizie scomode? Grillo ormai e di dominio pubblico.
Old 05-05-2008, 16:49   #107
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:

e dove sarebbe l'informazione ?

Io ho sentito parlar male di Veronesi, di averlo soprannominato cancronesi, basando il tutto su un teorema:

Veronesi dice che gli inceneritori sono puliti, Veronesi è pagato dalle ditte di inceneritori, Veronesi quindi mente per avere i soldi: Veronesi è un truffatore.

Questa è informazione ?

Questa è diffamazione.

Che portino le prove provate che Veronesi mente.

Intanto queste sono le emissioni dell'inceneritore di spittelau (vienna) in tempo reale:

http://www.fernwaermewien.at/umweltw.../spittelau.htm

commentate queste.
Old 05-05-2008, 16:51   #108
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Mi spiace sia per te difficile da capire che nella tv di STATO non si può mandare in onda un personaggio che offende liberamente la prima carica dello STATO. E non solo.
Pazienza.

P.S. notizie scomode? Grillo ormai e di dominio pubblico.
Offendere la prima carica dello stato? Ma dove? Ha detto che dorme, non che e' un pirla, ed e' vero che dorme, come dormiva il suo predecessore, se il compito del presidente della repubblica fosse quello di firmare qualsiasi boiata gli passi sotto mano si farebbe prima a prendere una stampante!
Poi la notizia scomoda non e' quello che dice Grillo, ma i due milioni di persone mossi da Grillo, la notizia scomoda e' che ci sono non meno di due milioni di italiani che ne hanno le palle piene, la notizia scomoda e' che si stanno promuovendo tre referendum per migiorare la qualita' dell'informazione in Italia, e' questo che non si voleva venisse detto.
Poi vieni a parlare della correttezza nell'utilizzo della tv di stato, quando oltre a programmi offensivi per l'intelletto come i reality, passano personaggi ai quali viene lasciata carta bianca per dire qualsiasi illazione gli passi per la testa; prima si giustificava Vespa quando si e' "dissociato" (chiedendo perdono al verbo dissociarsi) dalle accuse di berlusconi a Di Pietro sulla non regolarita' della laurea di quest'ultimo, ti sembra che stia facendo il lavoro del giornalista? Un giornalista fa informazione, un giornalista avrebbe detto: alt: dove sono le prove della grave accusa che sta lanciando? Vespa con un filo di voce, tremula, ha sussurrato che non avrebbe dovuto dire cosi'... ma Vespa non e' un giornalista, Vespa e' un lacche'.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli

Ultima modifica di rip82 : 05-05-2008 alle 17:00.
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 16:51   #109
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
E bravo Giannola che mi snocciola il post punto per punto ma evita di analizzare questo caso:

Quote:
travaglio da crozza su la7 ci ha fatto una grande rivelazione:
petruccioli ha condannato santoro perchè ha fatto vedere il v2day con i pezzi "forti" di grillo, ma non sapeva che rai news il v2day lo ha trasmesso in versione integrale?
la domanda nasce spontanea: perchè petruccioli se l'è presa solo con santoro e non con rainews?
petruccioli non è molto attento a quello che succede nella sua azienda...
che figura di merda...
Old 05-05-2008, 16:52   #110
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Pazienza.
Tipo Bossi e Berlusconi con Ciampi ?

Io pensavo che la TV di stato dovesse fare informazione , non leccare il culo a chichessia , neppure se è il capo dello stato .
Si vede che ho un altro concetto dell' informazione , io penso che le notizie scomode debbano essere trattate come le altre , tu pensi che il compito del giornalista sia quello di fare da filtro per compiacere il politico di turno .

Pazienza.
Old 05-05-2008, 16:55   #111
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
E bravo Giannola che mi snocciola il post punto per punto ma evita di analizzare questo caso:
anche a questo ho implicitamente risposto prima: giornali e telegiornali, ammesso che riportino la notizia in maniera imparziale e senza fronzoli, possono appellarsi al dovere di cronaca, cosa che non vale per un programma che è di approfondimento culturale che non prende preventivamente le distanze dai contenuti del servizio.

Devo ripeterlo ancora e ancora ?

Perchè oggettivamente mi pare di parlare al vento

Mi si chiede un parere, io la penso così, se non piace non c'è bisogno di richiedermelo 100 volte nella speranza che cambi idea.
Old 05-05-2008, 16:57   #112
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:

Io pensavo che la TV di stato dovesse fare informazione , non leccare il culo a chichessia

Pazienza.
e nemmeno diffamare se è per questo.

e pazienza tanto i soldi per la causa rai ce li mettiamo noi contribuenti, mica Santoro.
Old 05-05-2008, 17:07   #113
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
anche a questo ho implicitamente risposto prima: giornali e telegiornali, ammesso che riportino la notizia in maniera imparziale e senza fronzoli, possono appellarsi al dovere di cronaca, cosa che non vale per un programma che è di approfondimento culturale che non prende preventivamente le distanze dai contenuti del servizio.

Devo ripeterlo ancora e ancora ?

Perchè oggettivamente mi pare di parlare al vento

Mi si chiede un parere, io la penso così, se non piace non c'è bisogno di richiedermelo 100 volte nella speranza che cambi idea.
Ah ecco... ora entra in gioco il dovere di cronaca che viene negato al giornalista Santoro perché conduce un programma di approfondimento. Davvero la tua arrampicata sugli specchi è FE-NO-ME-NA-LE.
E perché un programma di approfondimento deve censurare determinate notizie? deve approfondire solo quello che vuole il CDA rai?
Perché non può approfondire sulle PRESUNTE calunnie su Veronesi?
Ho capito che è il tuo parere, ma qui i casi sono due:

1)O ti sta sul cazz* Santoro e proprio stai facendo di tutto per giustificare il richiamo di Petruccioli
2)Oppure hai uno strano concetto di libertà di informazione che si avvicina molto a quello della Cina

Con questo passo e chiudo. Tanto è tutto inutile.
Old 05-05-2008, 17:14   #114
Warlock72
Bannato

Quote:
Tipo Bossi e Berlusconi con Ciampi ?

Io pensavo che la TV di stato dovesse fare informazione , non leccare il culo a chichessia , neppure se è il capo dello stato .
Si vede che ho un altro concetto dell' informazione , io penso che le notizie scomode debbano essere trattate come le altre , tu pensi che il compito del giornalista sia quello di fare da filtro per compiacere il politico di turno .

Pazienza.
Ma guarda, puoi citarmi tutti i precedenti e avrai sempre la solita medesima risposta, che si tratti di Berlusconi o di Santoro. Il fatto è che appellarsi alla "verità a tutti i costi" per mostrare ciò che non si potrebbe (nota bene, non ho detto "che non di dovrebbe") è sbagliato. Evidentemente c'è una fascia oraria, ci son cose che è possibile o meno dire, ci son personalità che non si possono offendere gratuitamente.
Che sia sbagliato o meno non lo giudico ma se Santoro continua a perseverare vuol pure dire che se le cerca.
Old 05-05-2008, 17:18   #115
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Ma guarda, puoi citarmi tutti i precedenti e avrai sempre la solita medesima risposta, che si tratti di Berlusconi o di Santoro. Il fatto è che appellarsi alla "verità a tutti i costi" per mostrare ciò che non si potrebbe (nota bene, non ho detto "che non di dovrebbe") è sbagliato. Evidentemente c'è una fascia oraria, ci son cose che è possibile o meno dire, ci son personalità che non si possono offendere gratuitamente.
Che sia sbagliato o meno non lo giudico ma se Santoro continua a perseverare vuol pure dire che se le cerca.
Ma mi dici che offese hai sentito?
Le uniche offesi che non andavano trasmesse in quella fascia sono le parolacce di Sgarbi
Old 05-05-2008, 17:22   #116
Warlock72
Bannato

Quote:
Ma mi dici che offese hai sentito?
Le uniche offesi che non andavano trasmesse in quella fascia sono le parolacce di Sgarbi
Tu mi dici quali verità hai sentito? Che Napolitano sia un servo del potere? Che Veronesi venga soprannominato cancronesi?
Quali?
Old 05-05-2008, 17:35   #117
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Non esistono notizie che non si possono dare , esistono notizie che si preferisce censurare .
Nascondere la verità non è giornalismo , è piaggeria .
E se un giornalista persevera a fare quello che un vero giornalista dovrebbe fare a casa mia non è "che se le cerca" , è solo che è uno dei pochi che ha il coraggio di dire le cose come stanno invece di fare lo scendiletto della casta .
Qualcuno ritiene che non leccare il culo a nessuno sia coraggio , altri pensano che fare lo zerbino sia fare buon giornalismo , mentre non essere allineati sia essere "faziosi" , qualcuno pensa che le notizie si dividano tra "quello che si può dire" e "quello che è meglio non raccontare" , altri pensano che la verità vada detta sempre e comunque .
Old 05-05-2008, 17:44   #118
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Tu mi dici quali verità hai sentito? Che Napolitano sia un servo del potere? Che Veronesi venga soprannominato cancronesi?
Quali?
Che Veronesi da dati falsi (da un inceneritore esce ZERO) ed è in palese conflitto di interessi perché prende soldi da chi costruisce gli inceneritori.
Che Napolitano dorme perché si sarebbe potuto far sentire di più quando noi italiani abbiamo chiesto di cambiare la legge elettorale tramite referendum e ce lo hanno messo nel di dietro IGNORANDOCI come sempre
Non so se siano verità assolute.. ma sono notizie che io voglio poter sentire da una tv di stato pluralista. Non voglio sentire sempre le stesse notiziole che non toccano mai i poteri forti.
Aspetto ancora la tua risposta alla mia domanda, di che offese parli?
Old 05-05-2008, 17:50   #119
Warlock72
Bannato

Quote:
Che Veronesi da dati falsi (da un inceneritore esce ZERO) ed è in palese conflitto di interessi perché prende soldi da chi costruisce gli inceneritori.
Che Napolitano dorme perché si sarebbe potuto far sentire di più quando noi italiani abbiamo chiesto di cambiare la legge elettorale tramite referendum e ce lo hanno messo nel di dietro IGNORANDOCI come sempre
Non so se siano verità assolute.. ma sono notizie che io voglio poter sentire da una tv di stato pluralista. Non voglio sentire sempre le stesse notiziole che non toccano mai i poteri forti.
Aspetto ancora la tua risposta alla mia domanda, di che offese parli?
Mi spiace che non tu non sapessi che Napolitano dorme o che Veronesi ci mangia, eran cose note, così come che i giornali prendono fondi statali o che la legge Gasparri fa acqua da tutte le parti ma...ribadisco, quali verità avrebbero omesso sulle altre tv non trasmettendo il v2-day di Grillo?
Grillo è un comico che ha scelto la piazza e la rete per dire la sua (giusta o meno che sia), non credo nemmeno voglia essere trasmesso in tv, sicuramente ha scelto il modo meno adeguato, il più volgare, il più offensivo.

Cancronesi è un insulto per chi ha il cancro o cosa? Perchè poi etichettare tutti con un soprannome? Vi fa davvero ridere la cosa.
Ecco, una persona al centro dell'attenzione potrebbe esprimersi molto meglio.
Come ha detto qualcuno ieri in tv..."c'è chi con i vaffanculo ha fatto fortune".
Questo è il caso.
Old 05-05-2008, 17:57   #120
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

http://www.annozero.rai.it/

Quote:

Pigi Battista, nel suo editoriale sul Corriere di oggi, lunedì 5 maggio 2008, scrive che la puntata di “Annozero” si è svolta «senza contraddittorio» e «senza possibilità di replica».
Quello che segue è l’elenco completo delle espressioni indirizzate da Vittorio Sgarbi a Beppe Grillo, a Marco Travaglio e ad “Annozero”, durante la puntata del 1 maggio.

- «Non fare il fenomeno» (a Travaglio).
- «Sembri Fassino» (a Travaglio, che risponde: «Fassino glielo dici a tua sorella»).
- «Mia sorella vale venti volte te che se un pezzo di merda, pezzo di merda puro» (a Travaglio).
- «Hai fatto parlare questo cretino, ora fai parlare me» (a Santoro, riferito a Grillo).
- «Che non racconti queste stronzate sulle basi Nato» (a Grillo).
- «Si vergogni, quest’idiota, questo farabutto» (a Grillo).
- «Hai parlato tu che diffami il mondo, ignorante» (a Travaglio).
- «Grillo non pone questioni, dice stronzate».
- «Non dire stronzate, non dici frasi, dici stronzate» (a Travaglio).
- «Vanno a sentire lo spettacolo di un’idiota» (ai “grillini” in piazza).
- «Non sputtanare l’Italia, non dire puttanate, stai dicendo stronzate» (a Travaglio).
- «Non dire stronzate» (a Travaglio).
- «Vince la destra lo stesso, con i vostri applausi del cazzo» (a Travaglio).
- «Sei un bugiardo, un falsario» (a Travaglio, accusato di lodare Enzo Biagi e criticare Cesare Romiti).
- «Siamo un grande paese con un pezzo di merda come te» (a Travaglio).
- «Non voglio far andare avanti questo che dice solo delle balle» (a Travaglio).
- «Non ha argomenti, dice bugie» (riferito a Travaglio).
- «Non sfottere, che tu sei il popolo del nulla» (a Travaglio).
- «Popolo del nulla, perché ascolta le sue stronzate» (riferito a Travaglio).
- «Dite delle bugie, siete dei bugiardi» (a Travaglio).
- «Faccia da tonto» (a Travaglio).
- «Avete pubblicato della merda» (a Roberto Natale, riferito alla pubblicazione sui giornali delle intercettazioni).

Se quello della puntata del 1 maggio non è contraddittorio, allora la prossima volta, per esprimere un dissenso più efficace in diretta, dovranno sputarci in faccia e prenderci a calci nello stomaco? Allora, finalmente, i liberal come Battista saranno soddisfatti. O no?

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian