|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
un altro fenomeno che non trascurerei è quello del ricambio, girovagando casualmente per il centro di Torino secondo me era evidente che era molto affollato, ritengo molto di più che in un normale weekend, quindi di certo in piazza san carlo c'è stato un buon ricambio per tutta la giornata... (io stesso non sono stato tutto il tempo in piazza, ma mi sono fatto un bel giro). lasciamo stare la fila che c'è stata per tutto il giorno ai banchetti (non in piazza san Carlo, ma lungo via Roma che connette piazza san Carlo a piazza Castello) Comunque sia, in un'altra occasione, sia Repubblica che l'Unità hanno riportato la notizia "100.000 in piazza san carlo" (era per La manifestazione nazionale di Cgil, Cisl e Uil sulle morti bianche del 1 maggio 2007) allora, secondo me, significa che i giornali mettono cifre ad minchiam a seconda di ciò che fa comodo dire... in questo caso fa comodo dire che piazza san carlo non può contenerne 100.000, nell'altro caso aveva fatto comodo dire il contrario. 50.000?.... 100.000?.... boh, fatto sta che in un giorno sono state raccolte in tutte le piazze 1.300.000 firme, nella storia italiana si è spesso dimostrato difficile raccoglierle in 3 mesi, questo almeno è un dato non confutabile
|
|
|
|
#82 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
tutto come da copione,col nano al governo,santoro ando co. sloggiano....fin troppo ovvio...
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
Aggiungo prima che mi si attacchi dandomi del berlusconiano, che ho votato IdV e che ho seguito volentieri tutte le puntate dell'ultimo programma di Luttazzi.
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
#85 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Petruccioli dovrebbe essere più obiettivo. Bisognava censurare le parole offensive di Sgarbi contro Travaglio, non ciò che ha detto Grillo, che non ha affermato nulla di nuovo, a mio parere.
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Petruccioli non e' obiettivo, esegue gli ordini del padrone.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() peccato che la persona di cui stiamo parlando, il signor Veronesi, con Berlusconi non abbia nulla a che fare, visto che è stato ministro del csx ed è senatore del PD. http://it.wikipedia.org/wiki/Umberto_Veronesi Ma voi continuate pure a pensare al vostro Berlusconi. ![]() P.S. qui ci vorrebbe FG: se critico i pdini sono berlusconiano, se li difendo sono berlusconiano.
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? Ultima modifica di giannola : 05-05-2008 alle 07:58. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
Invece il grandissimo Vespa basta che dice: "Presidente questo non può dirlo" che B. può sparare tutte le calunnie che vuole sul canale più importante e sulla trasmissione più seguita d'italia... in piena campagna elettorale, fornendo inoltre dati vietati per legge... e nessuno ovviamente richiama vespa, ma non perché è il classico gornalista servo, ma perché come dici tu è questione di forma Giannola la tua arrampicata sugli specchi si vede da 200^25 Km
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vespa con quelle frasi si è legalmente liberato di ogni responsabilità civile e penale riguardo alle dichiarazioni di B. Poi B. si assume, unico e solo, le responsabilità di quanto ha affermato. Vespa ha evitato che l'emittente venisse citata in giudizio, Santoro ha cominciato a dire che si dissociava solo dopo che sgarbi ha minacciato seriamente azioni legali. I consensi, le liberatorie, gli avvertimenti servono proprio a questo. La rai non è un quotidiano o una testata qualunque, è televisione di stato. Se Santoro, per non dire quella frasetta magica, trascina anche la rai un qualche causa per il risarcimento danni, da utente pagante il canone ti dico che non mi sta bene che i miei soldi vengano utilizzati per risarcire qualcuno a causa di un comportamento scorretto del conduttore. Inoltre prima di inventarti cavolate su quello che dico ti consiglio di rileggerti il mio primo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=26 Io non ho detto che il servizio non andava trasmesso, solo c'era da usare un altro tono e mettere in chiaro prima quale era lo stato di cose che si volevano mettere in risalto in quel servizio. Non è che ti farai ragione su di me mentendo su quello che scrivo. Poi se ti garba capire questo semplice passaggio bene, se non ti garba io ho altro da aggiungere.
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1)E' un giornalista scomodo 2)Ha fatto sentire una grande verità in TV (conflitto di interessi di Veronesi) Poi se ti vuoi nascondere dietro ad un dito dicendo che è questione di forma perché la frase l'ha detta prima o dopo fai pure.
|
|
|
|
#93 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
E lo spiega petruccioli sotto. Quote:
giusto nel primo post è scritto quel che ha detto petruccioli http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...25&postcount=1 stessa cosa su il messaggero. http://www.ilmessaggero.it/articolo....=HOME_INITALIA Quote:
A questo punto prima che tu me lo chieda ti rispondo subito: la differenza tra Vespa e Santoro è quella che, mentre il primo invitando un ospite (nel caso B.) non poteva avere idea della qualità e quantità di esternazioni che avrebbe fatto in diretta; il secondo ha mandato in onda un servizio registrato, per cui già analizzato e concordato con la redazione. Detto questo Petruccioli, non ha detto che Santoro non farà più la trasmissione, così come non è stato trombato dopo tutte le puntate della stagione nelle quali ha quasi sempre sollevato polveroni. Ha detto invece che si adopererà perchè questo tipo di cose, ossia la messa in onda (e il successivo supporto ideologico, perchè diciamoci la verità se non c'era sgarbi ad obiettare alla fine del filmato lo studio dava per acquisita la truffa di Veronesi) di documentari come quello su grillo. Quote:
Se non ci fossero gli avvisi per le trasmissioni per adulti, le emittenti andrebbero incontro a sanzioni. Lo stesso accade nel cinema quando o all'inizio o alla fine dei film, si scrive che "le idee del cast non rappresentano in alcun caso le posizioni ufficiali della casa di produzione" o ancora che "fatti e personaggi sono puramente casuali". Quote:
Se tu menti come hai fatto prima sul mio conto e io voglio riportare la verità, non comincio a fare illazioni sul tuo conto per screditarti come interlocutore, raccolgo tutte le prove (se ve ne sono, come nel caso del mio primo post) e le riporto per confutarti coi fatti. Santoro non ha portato alcuno straccio di prova, oltre quella deduzione. Veronesi non ha alcun conflitto di interessi. Se io azienda voglio ottenere una certificazione accreditata a chi rivolgermi meglio di un medico che si occupa di tumori ? Se io voglio ottenere un impianto di riscaldamento certificato pago un tecnico, ma non è che se lo pago automaticamente lui mi certifica senza assicurarsi che io sia in regola. Lo pago per adottare tutte quelle misure che siano necessarie ad essere in regola. Veronesi fa un servizio all'azienda, mica deve lavorare per la gloria. D'altronde nessuno si stupisce se c'è un dentifricio approvato dall'associazione medici dentisti oppure l'assorbente approvato dai ginecologi. Quote:
non foss'altro, mi ripeto, perchè la rai è pubblica e la pago non per risarcire i diffamati.
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? Ultima modifica di giannola : 05-05-2008 alle 13:04. |
||||||||
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
quoto un commento non mio che la dice lunga sulla questione:
Quote:
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Seconda cosa che ci tengo a dire è che io non ho mentito sul tuo conto, mi basavo semplicemente su un tuo post successivo, ma appena mi sono accorto dell'errore non ho avuto problemi a dire che mi sbagliavo. Tornando al paragone con il caso berlusconi e alla tua storia della registrazione, allora tutti i giornalisti che hanno riportato le calunnie di Berlusconi non in diretta? Se non erro io ho visto anche un servizio sul tg5 che riportava un analogo discorso di Berlusconi ad una conferenza. Per il resto come altra prova del fatto che annozero è spesso obiettivo di richiami inutili è proprio quello che ti ho riportato nel post precedente.
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Poi tu stesso citi Petruccioli che afferma non ci sono zone franche, che la responabilità di quello che si dice in un programma è del conduttore:
Quote:
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
Forse prima di mandare in diretta avranno scritto/detto: "Grillo questo non puoi dirlo"
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#100 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Il conflitto di interessi non funziona così, altrimenti chiunque è in conflitto di interessi. http://it.wikipedia.org/wiki/Conflitto_di_interesse nella fattispecie, veronesi quando era ministro della sanità non ha usato la sua posizione per favorire le aziende degli inceneritori che lo pagano. Quote:
Sai quanti studi ci sono che prima ti dicono ad esempio prima che il caffè fa male e poi che fa bene.... Quote:
Quote:
Quote:
Non ci pago il canone e non li compro per cui non sono direttamete interessato ad una eventuale causa. Quote:
Mentre i primi possono appellarsi al dovere di cronaca (purchè non condiscano il servizio con commenti tendenziosi), la trasmissione di santoro non è un notiziario ma un programma di approfondimento culturale va quindi visto in chiave diversa. Quote:
e il bello è che ero intervenuto proprio in anticipo sulla tua possibile obiezione. Ti ho risposto nel mio precedente post sul perchè Vespa non aveva colpe una volta fatti i distinguo, mi pare inutile ripetermi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.