|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
I "lei non sa chi sono io" si sprecherebbero..tutti farebbero una gara nel dichiarare il falso per poter pagare multe meno onerose.. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
il sud e il nord della finlandia sono ben diversi, a sud durante l'inverno basta coprirsi un pò e basta.. non è questa tragedia. D'estate è una favola invece, siamo tra i 20 e i 25 gradi.. foreste incontaminate, laghi, spiaggia volendo. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Fatto più volte sauna in Finlandia e sempre senza alcun uso di sapone (sia in saune condivise tra più appartamenti che in sauna pubblica della palestra comunale).
Quoto Kurgan per la parte sui finlandesi babbi e le finlandesi che ti marpionano da sole |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: calvisà---(BS)
|
Quote:
già fatto..al Belladonna di Seinajoky ero di casa 3 volte alla settimana............
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Immagino esistano diversi generi di saune.
|
|
|
|
|
|
#28 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
La Finlandia è un paese che dal punto organizzativo ed infrastrutturale è anni luce superiore alla nostra povera Italia. E' una VERA DEMOCRAZIA.
Quote:
Quote:
i film e programmi li vedono tutti sottotitolati in inglese Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
cmq è una cazzata, in sauna si parlava di tutto son molto gentili e cordiali poi se mi riincontravano mi risalutavano (e lì ho avuto paura del tizio della sauna Per il marpionaggio la sera diventano molto disinibite mi ricordo il momento LapDance. Ultima modifica di matmat : 02-05-2008 alle 21:29. |
||||||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
quello è il tipo A, pregevole e raro. molto più comune è il tipo B, strettamente imparentato con le balenottere... bionde e con gli occhi azzurri, ovviamente. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Questo non lo sapevo
Cmq Émile Durkheim afferma che quando c'è benessere economico aumentano i suicidi e in Finlandia il benessere c'è, inoltre c'è il problema dei 6 mesi invernali dove il buio influisce negativamente sulla psiche, ma non sulla psiche intesa come psicologia, ma come chimica e biologia dei neurotrasmettitori...
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
soprassedendo un momento sull' argomento figa finlandese....
![]() trovo che le situazioni sociali dei due paesi siano molto diverse, tanto da rendere inopportuno ogni confronto. in finlandia sono in tutto 5.000.000, l' organizzazione è efficiente e il tutto è facilitato ancora di più da un superiore livello di senso civico. dal momento in cui la criminalità è a livelli molto bassi (e, a quanto pare, più che altro di importazione russa) trovo naturale che sia più facile esporsi pubblicamente e facilmente dal punto di vista di dichiarazione dei redditi. a prescindere che trovo comunque la cosa notevolmente disgustosa (farsi i cazzi degli altri in questo senso per poi magari far paragoni o cose del genere è quanto di più triste possa immaginare...) in italia il provvedimento emanato da quel genio di visco è imprudente, inutile, irrispettoso e assolutamente fuori luogo. quanto tutti ci sentiremo più sicuri per le strade FORSE se ne potrà riparlare, per ora dico che i veri cambiamenti dal punto di vista di onestà e senso civico vanno fatti partendo da cose più basilari. questa è solo una arrogante farsa. l' italia è piena di gente disonesta e non cambierà con la pubblicazione della dichiarazione dei redditi on line. questa piuttosto alimenterà solo invidia, gelosia e cattive intenzioni. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
cosa, questa, che rende improponibile il confronto con l'italia.
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
son stato in finlandia 4 mesi e la sauna è una delle cose che mi mancan di più.
a quanto ne so io di saune finlandesi ne siston due tipi: quella normale (che può essere elettrica o a legna) e quella col fumo (in cui il fumo del fuoco usato per creare il calore viene diffuso nella stanza e poi fatto uscire). Il sapone non si usa: ci si fa una doccia veloce prima di entrare (o un bagno in un buco fatto in un lago ghiacciato), poi si entra nella sauna rigorosamente nudi (coperti al massimo da un asciugamano), ci si resta 5-10 minuti (buttando acqua sulle pietre bollenti... cantando canzoni popolari finlandesi se si è alticci) e poi si esce all'aria aperta (e ci si rotola nella neve) bevendo birra. Uno dei più bei piaceri della vita.... costruirla non costa nemmeno tanto ma in Italia partirebbe un botto di elettricità |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
la lingua finlandese presenta notevoli asperità imo e questo (stranamente) li ha abituati ad adottare lo svedese come altra lingua ufficiale.
Le stesse cose descritte nel primo thread sono grossomodo possibili IN TUTTI GLI ALTRI membri del Consiglio Nordico c'è solo una differenza ... il resto del gruppo è malcelatamente (e piuttosto) razzista cmq vi confesserò una cosa, davvero... non sto scherzando, ieri/oggi/domani rimarrò sempre di questa idea: pare che al nord o nell'acqua o nei cibi ci sia qualcosa che (magari anche solo l'aria più pulita ) incrementi notevolmente la produzione d'ormoni ... ne ho visto gli effetti anche su altre persone (per questo ne sono convinto)
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
no io voglio sapere sta cosa dei finlandesi babbi e delle finlandesi che ti corrono appresso...tutti me ne parlano ma nessuno che mi racconta un episodio..che fa un esempio...sono curioso.. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
Linus Torvalds è uno di questa minoranza... son persone che crescono parlando correntemente tre lingue (Finlandese, Svedese e Inglese) ed è una cosa strabiliante |
|
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
io quando vivevo in Svezia son stato in vacanza in Finlandia ma questo particolare non me lo ricordo. Vabbè che (mannaggia) avevo solo 12 anni. Quote:
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
A me per la verità Helsinki non è piaciuta molto come città
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.

) incrementi notevolmente la produzione d'ormoni ... ne ho visto gli effetti anche su altre persone (per questo ne sono convinto)